milesgersen ha scritto:e cosi dico la mia:
n°10 ...non abbiamo in nessun campionato un nazionabile che possa fare la differenza, al massimo degli onesti giocatori, quindi rimango fedele alla scelta di mallet
le possibilità di variazione in attacco le danno i giocatori, non abbiamo centri che sappiamo creare buchi e breack tali da spezzare il gioco ma sopratutto abbiamo delle ali che pagano in maniera sin troppo pesante, a livello internazionale, un gap fisico/tecnico impressionante...e trovo i paragoni con williams deleteri, quello è u fuoriclasse e infatti si cita solo lui, se non si è cosi essere leggerini serve solo a rimbalzare alla grande contro gli avversari.
concetto base della difesa è fernare gli attaccanti in partenza, è inutile avere un bravo estremo se nessuno ferma o almeno rallenta gli attacchi avversari, quindi meglio masi 10 e marcato 15
dopotutto con tanti pirla che dicono la loro non posso dirla io?!??!
Beh, io condivido pienamente questa analisi.
Se non abbiamo alternative in attacco, la colpa non è solo dell'apertura, buoni centri e buone ali, spesso e volentieri con linee di corsa improvvise, cambi d'angolo e quant'altro riescono ad attaccare intervalli meno difendibili, facendo perdere punti di riferimento alla linea avversaria (così come ha fatto Traille in occasione della meta in prima fase, riuscendo a prendere l'intervallo tra Masi e Bergamasco, e scaricando un fantastico pallone, che raugerie non ha fatto altro che prndere e depositare in meta)
Inoltre, io concordo con Mallet che noi non abbiamo ali. Non è questione di altezza di fisico o quant'altro. Galon ci da buona copertura, ma in fase di attacco, non ha gambe. Robertson... ragazzi per me Robertson qui non ci deve proprio stare!
Volete davvero paragonarlo a Shane Williams? Shane Williams non è solo veloce, ha una capaicità di cambiare direzione, di fermarsi e ripartire che forse giusto Robinson lo ugagliava.
Robertson, può fare solo le mete come quelle che gli sono uscite per fortuna col galles lo scorso anno, palla lunga e gara di corsa, con qualcuno davanti, non sa fare nulla.
E ieri io ho visto Robertson battuto spesso in velocità.
I nostri problemi non sono solo 9-10 per quanto riguarda l'attacco, è proprio la mancanza di qualcuno che sappia dare la stoccata finale.
Fuori Canale.. ma ieri la colpa non è solo sua, se Ghiraldini avesse passato poco meglio! porca miseria!!!