Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2005 alle ore 14:33, jaco wrote:
<BR>Beh Kail una cazzata l\'hai scritta: Eire? Irlanda! (Eire+Ulster= Irlanda) ))
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>La tua puntualizzazione era quanto mai necessaria ma pensa un po\' che ci sono meno irlandesi del nord nell\'irlanda che equiparati nell\'italia.
<BR>
<BR>Ciao
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2005 alle ore 14:38, bernadotte wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2005 alle ore 14:33, jaco wrote:
<BR>Beh Kail una cazzata l\'hai scritta: Eire? Irlanda! (Eire+Ulster= Irlanda) ))
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>La tua puntualizzazione era quanto mai necessaria ma pensa un po\' che ci sono meno irlandesi del nord nell\'irlanda che equiparati nell\'italia.
<BR>
<BR>Ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>...in compenso c\'è qualche inglese e un americano di nascita... pensa un po\'...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
<BR>
<BR>...in compenso c\'è qualche inglese e un americano di nascita... pensa un po\'...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> Cioè Jaco??
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-01-2005 alle ore 13:23, Luighi wrote:
<BR>
<BR>Che mirko sappia giocare centro lo sappiamo perchè è in quel ruolo che giocava a padova e in nazionale under21 è inutile dire che a Parigi viene schierato ala , perchè è come dire che gareth thomas a Tolosa non viene impiegato mai e quando entra entra quasi sempre all\'ala (eppure è tra i migliori estremi del 6 Nazioni).
<BR>
<BR>
<BR>Luighi.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Capisco il tuo ormai noto odio viscerale nei confronti di Jk, ma, scusa, secondo me quello che hai scritto è proprio un fesseria. Pirma cosa: il fatto che Mirko giocasse centro in U21 e a Padova non ne fa per forza un buon centro. La dimostrazione è che nello stesso periodo un cui giocava a Padova, in Nazionale faceva letteralmente il gruviera (sia da centro sia da ala). Adesso l\'ho visto molto migliorato, anche se, personalmente non lo ritengo un giocatore di livello internazionale.
<BR>Seconda cosa: guarda che Garreth Thomas ha iniziato a giocare estremo in nazionale per la prima volta l\'anno scorso, mentre negli ultimi dieci anni (circa) ha sempre giocato ala o al massimo centro. Certo che uno dell\'esperienza, del fisico e della classe sua, farebbe bella figura anche in seconda linea! Intendo dire che paragonare un Pilastro del rugby europeo degli ultimi 10 anni (recordman di mete DI TUTTI I TEMPI per il Galles!!!) con un giovane di belle speranze, ma non ancora mai realizzate, mi sembra un pochettino un forzatura.
<BR>Dai, Luighi, un po\' di serenità nella critica, per favore.
Io spero che l\'Italia giochi bene,che non sbaglino in difesa e che mostrino sicurezza nelle fasi statiche,tipo in touche e naturalmente nelle mischie chiuse.
<BR>Se non vedrò un\'Italia perfetta nel gioco base non sarò contento. Non possiamo accontentarci di un possibile 42-12 o giù di lì.
<BR>ciao
<BR>
Buoni, Buoni... io non ho paragonato Bergamirko a G.Thomas, ho paragonato solo le faccende, era un modo per dire che non trovare spazio nel club in un certo ruolo, non è+ uguale a non saperlo ricoprire, ho portato un esempio eclatante di un giocatore di un certo livello apposta, ma anche l\'idea di Masi estremo è analoga e così altre, per dire un caso di giocatori meno talentuosi potrei tirare fuori Patterson che per la nazionale ha giocato apertura ed estremo, ma col club è quasi esclusivamente ala, o di Gavin Henson Gallese che con il club gioca estremo, ed in nazionale ha giocato qualchevolta apertura e gioca quasi sempre centro. Insomma di casi ce ne sono tanti; io Bergamirko quest\'anno l\'ho visto giocare due o tre volte con lo Stade di cui una a centro in H.Cup ed è stato senza dubbio uno dei migliori in campo (mi pare fosse contro l\' Ulster), e le altre all\'ala dove comunque rende sempre senza mai scendere sotto lo standard internazionale dello Stade.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il fatto che nessuno di noi stia considerando pozzebon come una delle possibili alternative nel ruolo di centro sono abbastanza stupito, penso che qualcuno credo che i centri devono essere per forza quelli in grado di fare \"i buchi\" nella difesa avversaria (e magariad averne 15 di giocatori che superano con facilità il vantaggio... saremmo la nuova zelanda), ma nessuno considera che a Treviso, senza dubbio quest\'anno il miglio rugby italiano pozzebon gioca centro con regolarità e Canale ala... Perchè? Per diversi motivi, anzitutto perchè le qualità di canale si esprimono megli se c\'è più spazio e comunque in penetrazione (e le ali che sanno penetrare si sa fanno la differenza) per lo stesso motivo per cui anche touquiri gioca ala...Eppoi perchè Pozzebon garantisce una trasmissione del pallone migliore, e perchè è uno dei gioatori più bravi a portare il sostegno che abbiamo (apparte le due terze ali e masi).Pozzebon ci garantirebbe una continuità nelle azioni che dall\'era Brad Jonston non abbiamo mai avuto, so che per molti è più importante \"fare ruck\" e non far continuare l\'azione (come anche probabilmente per il selezionatore) ed infatti è per questo che non segnamo.
<BR>
<BR>non segnamo mete da quando c\'era Pez perchè Pez è stata l\'unica apertura del dopo dominguez a saper lanciare i 3/4, se Pez Avesse avuto Masi vicino...
<BR>
<BR>Masi estremo perchè è il giocatore più completo ed intelligente che abbiamo, ci garantisce per mezza squadra avere lui là.Ma chi mi conosce o capisce sa che per me Masi può giocare anche Apertura, e ovviamente centro.avendolo estremo in attacco abbiamo soluzioni in più e di qualità e in difesa stiamo apposto dietro.
<BR>
<BR>DeMarigny, il discorso è complesso, perchè secondo me lui è un buon giocatore di rugby, che però non eccelle in nessun ruolo. Sicuramente è uno dei difensori più bravi che abbiamo avuto in nazionale (mi riferisco a quando ha giocato apertura) difendeva sempre sicuro, senza sbagliare e sempre in avanzamento, ma non mi sembra brillasse per visione di gioco nè per capacità di tenere vivo il pallone.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda questa formazione ripeto, che è inutile che ci continuano a imbastire le programmazioni a lungo termine i test fisici e compagnia bella... quando ad una settimana dal sei nazioni si convocano giocatori che non vedevano la maglia azzurra da anni, quando si sono fatti dei test fisici che hanno lasciato a casa dei gioatori per una settimana salvo poi richiamarli, a natale si fa un raduno di 30 giocatori e penso \"se la programmazione è fatta bene questi sono i giocatori che saranno presenti per tutto il sei nazioni, questi e non altri, e invece ce ne troviamo continuamente degli altri, perchè chi dice che sa e vuole programmare probabilmente è incapace.Successe prima del mondiale una settimana prima fu chiamato Wakarua,e succede in continuazione.Io non capisco come si faccia ad essere ancora dalla parte dell\'incompetenza, Ricordo lo scorso anno tantissimi in questo forum dire \"se non vinciamo due partite... \" e poi invece ancora a difendere JK, per me possiamo anche prendere il cucchiaio di legno ma giocando, vincere contro una scozia persa, con una meta non valida e senza esprimere lo straccio di un gioco mi rende incredibilmente triste.
<BR>
<BR>Iaco dovendo scendere domenica nelle condizioni in cui siamo la formazione ha una sua logica, ma non se pensi un secondo alla programmazione degli ultimi 6 mesi.
<BR>
<BR>Un allenatore che ti dice \"se siamo nella formazione migliore ce la giochiamo con tutti\" è un allenatore di serie D.
<BR>
<BR>Mi fermo perchè la cosa che meno mi piace è sentire le risposte di chi legge tre righe e si stufa, a questo punto preferisco non essere letto.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Non so Luighi, forse interpretiamo in modo diverso gli avvenimenti (solita faccenda del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno).
<BR>A me sembra che (salvo qualche nome e qualche rientro da infortunio) i nomi tra novembre, Natale ed ora siano al 90% quelli. In ogni caso programmazione, per me, non significa avere sempre i soliti nomi. Anzi una programmazione prevede di poter allargare il gruppo dei \"papabili\" il più possibile, quindi più \"nuove speranze\" vengono chiamate e/o più \"vecchi saggi\" vengono di volta in volta richiamati più facile, poi, è avere una formazione all\'altezza, infortuni o meno. Dal mio punto di vista (l\'ho detto altre volte) uno dei meriti di questa gestione è di aver formato una base di giocatori per cui anche in caso di assenze di 7/8 titolari il livello della squadra non cambia, sarà un livello medio-basso, se vuoi, ma quello è e rimane ed è sostanzialmente il valore del nostro rugby al cospetto del mondo.
<BR>Sulle affermazioni di JK bisogna mettersi d\'accordo: se dice (in ambiti particolari, con platee e giornalisti particolari ecc. ecc.) che l\'obbiettivo è quello di vncere il torneo allora è un visionario, se invece dice (con i piedi un po\' più per terra) che con la nazionale al completo ce la possiamo giocare con tutti allora è di serie D... non possiamo ogni volta fare il processo a delle affermazioni estrapolate da discorsi più ampi e magari \"estorte\" a suon di domande \"provocatorie\" ed in ogni caso non si può ogni volta leggerle in modo negativo siano esse in un senso o nell\'altro... e lasciamolo che possa dire ciò che vuole senza processi alle intenzioni, i fatti parleranno e speriamo di vedere qualcosa di meglio dell\'anno scorso...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
per quanto riguarda i fatti hai ragione jaco, anche io li aspetto, anche per me sono la cosa più importante, ma sembra che molta gente se ne dimentichi spesso. I risultati della gestione finora sono scarsi, se siamo daccordo su questo si può seguitare a parlarne.
<BR>
<BR>E poi, e lo sapevo che si sforava, che sarei andato fuori-argomento-forum il livello della squadra non cambia perchè non cambia il livello del gioco espreso, se abiamo giocatori di medio-alto livello che facciamo giocare ad un livello abastanza basso, il nostro livello risulterà al massimo medio-basso.Insomma gli interpreti contano, ma il nostro problema è il gioco. Se io vedessi come ho già detto l\'italia giocare bene e perdere sarei comunque felice, ma questo non succede (anche la romania gioca meglio di noi.).
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>P.S.: non si può essere visionari e allenatori di serie D allo stesso tempo?
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).