Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
robbberta

RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietr

Messaggio da robbberta »

scusate non mi fate rileggere tutto che non c'ho voglia...si sa esattamente quando chiude il Lanfranchi? Quali sono le ultime partite da disputare lì? siate buoni, grazie..
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

5 aprile derby
TOLASUDOLSA
Chuba

Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile dietrolog

Messaggio da Chuba »

BixBeiderbecke ha scritto:
Chuba ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Va bene, ecco la mia posizione: Si discute e si protesta solo ADESSO? Si aspettava forse, come spesso si fa in Italia, l'intervento della divina provvidenza?

Almeno dalla conferenza stampa sembra emergere una posizione nuova. Prima sembrava che l'Overmach non volesse andare a Moletolo punto e basta. Adesso sembra che sia solo una questione di dimensioni del campo e di possibilità di effettuare le riprese tv. Se questo fosse vero, sarebbe un bel passo avanti. Perchè se il rugby non utilizzasse Moletolo, provvisoriamente, con l'investimento che è stato fatto, sai che bell'argomento di polemica per l'opposizione...
Speramo che adeguino l'impianto, così finalmente si inizierà a parlare del VERO ed URGENTISSIMO problema: lo stadio nuovo. Un bello stadio che si possa almeno avvicinare alle dimensioni del Lanfranchi. Meglio tardi che mai...
Forse,senza andare molto in alto,bastava un'amministrazione pubblica un pò più lungimirante....
E' già molto trovare un'amministrazione pubblica che faccia un investimento del genere dopo che le è stato richiesto a furor di popolo, figuriamoci se poi non glielo chiede nessuno...
Perchè il Provvisorio a Moletolo chi l'ha chiesto?
Indipendentemente da chi chiede e non chiede un amministratore deve essere in grado di stabilire quali strutture servono e quando.
Diciamo che forse qualcuno sperava che il rugby passasse in fretta di moda.
Il fatto della capienza poi è la classica balla di chi non vuole fare.
Qualcuno sa quante volte il Palazzetto fa il tutto esaurito? O il Tardini? O qualsiasi altro impianto?
L'ERC stabilisce che per giocare partite di HC ci vogliono ,tra le altre cose, 3500 posti,un certo spazio per la pubblicità,una certa illuminazione ,la sala stampa,ecc. Per cui, se si vuole che le partite siano giocate in città,ci vuole la struttura adeguata. Se no bisogna andare altrove.Punto.
Ma qualcuno ne deve rispondere.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Allora hanno sbagliato tutti, perchè, ripeto, se non ti va bene una cosa non cominci a protestare dopo che è stata realizzata e completata.

Ma non serve parlare del passato.

Il presente, per ora, dice (da voci ufficiali): Stadio nuovo da 7 milioni di euro (spesa ripartita in due anni e -pare- già finanziata). Le due principali società di rugby direttamente coinvolte nel progetto
Non ho idea se sette milioni siano adeguati ad un impianto da 3.500 posti con annessi e connessi, però la base di partenza mi sembra buona (certo, se tutto questo fosse avvenuto 2 anni fa sarebbe stato meglio, ma sforziamoci di non pensare al passato)

Rimane da risolvere il problema: "Fra quanto tempo?" E qui entrano in gioco le società. Del "dove", onestamente non mi importa molto...
klima65

Messaggio da klima65 »

...imbarazzante....
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

BixBeiderbecke posso anche sbagliare ma non e' solo ora che il rugby
parma protesta per moletolo e' gia' un po'.la cosa ridicola di tutta questa
storia e che sono gia' 4 anni che si parla di tirare giu' sia lo stadio di
rugby che quello di baseball e la piscina,e in questi 4 anni il comune di par
ma e riuscito a fare uno stadio di rugby provvisorio a moletolo per farlo
uno nuovo di zecca dei prossimi anni,e una cosa ridicola da oggi le comi
che intanto e solo i rugby e il baseball(sport che hanno portato tanti scudet
ti e coppe a parma)chi se ne frega,l'importante e che quei buffoni del calc
io si salvimo i resto non conta niente.
BixBeiderbecke

Ecco il nocciolo della questione.
Chi ha fatto qualcosa quattro anni fa? Chi ha protestato?
Hanno deciso di costruire il campo provvisorio a Moletolo? Perchè nessuno ha detto: "Va bene, campo PROVVISORIO a Moletolo, però fatemi vedere anche il progetto dello stadio DEFINITIVO."?
No. Hanno impiegato quattro anni ad ingoiare la pillola di dover giocare a Moletolo (e non è ancora andata giù), hanno fatto proposte assurde come invadere l'impianto dell'atletica leggera e intanto lo stadio definitivo non si sa dove e quando lo faranno.
Sostanzialmente il problema era che le forze non erano unite. Qualcuno voleva uno stadio nuovo come dio comanda, ed accettava uno stadio provvisorio, qualcun altro, invece, si disinteressava dello stadio nuovo perchè il suo problema era che non gli piaceva andare provvisoriamente a giocare a Moletolo.

Per fortuna che -pare- si sia deliberata la spesa. Io, però, vorrei altre garanzie.
klima65

Messaggio da klima65 »

e' INDEGNA una situazione del genere. è IMMORALE che vengano gettati soldi pubblici in una struttura provvisoria lontana da ogni standard di legge per poi rispenderli in uno stadio nuovo. è assolutamente INCOMPETENTE che nei 4-5 anni da cui si sa che il Lanfranchi sarebbe stato demolito NON esista uno straccio di progetto per uno stadio definitivo. è VERGOGNOSO che interessi di parte di imprenditori, palazzinari e politici locali abbiano creato una situazione del genere. è GROTTESCO che ci sia qualcuno che li difenda.
In questa situazione penso che la rugby Parma nella figura del suo presidente abbiano non una ma mille ragioni di protestare, e si stiano muovendo con una correttezza che molti altri non hanno avuto
rugbymania

BixBeiderbecke ha scritto:Ecco il nocciolo della questione.
Chi ha fatto qualcosa quattro anni fa? Chi ha protestato?
Hanno deciso di costruire il campo provvisorio a Moletolo? Perchè nessuno ha detto: "Va bene, campo PROVVISORIO a Moletolo, però fatemi vedere anche il progetto dello stadio DEFINITIVO."?
No. Hanno impiegato quattro anni ad ingoiare la pillola di dover giocare a Moletolo (e non è ancora andata giù), hanno fatto proposte assurde come invadere l'impianto dell'atletica leggera e intanto lo stadio definitivo non si sa dove e quando lo faranno.
Sostanzialmente il problema era che le forze non erano unite. Qualcuno voleva uno stadio nuovo come dio comanda, ed accettava uno stadio provvisorio, qualcun altro, invece, si disinteressava dello stadio nuovo perchè il suo problema era che non gli piaceva andare provvisoriamente a giocare a Moletolo.

Per fortuna che -pare- si sia deliberata la spesa. Io, però, vorrei altre garanzie.
scusa un comune serio in 4 anni trova prima il terreno sul quale costruire
lo stadio nuovo,poi trova i soldi per costruire lo stadio,fa i progetto e in fi
ne lo costruisce,ripeto e in questi 4 anni il comune di parma e riuscito a
fare uno stadio provvisorio,per poi in futuro fare uno stadio nuovo,e una
cosa ridicola.neanche in gran esce bene da questa vicenda perche' io avr
ei una volta tanto unito le forze con i rugby parma per chiedere subito lo
stadio nuovo invece si fare sempre la guerra con l'altra squadra di parma
e non dire che e sempre colpa della rugby parma per me(posso anche
sbagliare)la colpa e di tutte e due le societa' al 50% e si fanno una guerra
assurda perche' noi siamo i piu' belli,i piu' furbi ecc... dei altri.ci credo che
al GRAN va bene moletolo lo stadio e ha 10 metri dalla clubhouse

E SABATO TUTTI A GRIDARE FORZA GRAN
BixBeiderbecke

klima65 ha scritto:e' INDEGNA una situazione del genere. è IMMORALE che vengano gettati soldi pubblici in una struttura provvisoria lontana da ogni standard di legge per poi rispenderli in uno stadio nuovo. è assolutamente INCOMPETENTE che nei 4-5 anni da cui si sa che il Lanfranchi sarebbe stato demolito NON esista uno straccio di progetto per uno stadio definitivo. è VERGOGNOSO che interessi di parte di imprenditori, palazzinari e politici locali abbiano creato una situazione del genere. è GROTTESCO che ci sia qualcuno che li difenda.
In questa situazione penso che la rugby Parma nella figura del suo presidente abbiano non una ma mille ragioni di protestare, e si stiano muovendo con una correttezza che molti altri non hanno avuto
Ne mancava una: è SORPRENDENTE che ci sia ancora qualcuno che si stupisce di queste cose... :-]
BixBeiderbecke

rugbymania ha scritto:
Me lo auguro...
BixBeiderbecke

Il problema è che anche in una città come Parma il rugby è uno sport minore. A parte le azioni delle due società nessun altro ha fatto nulla. Nemmeno i parmigiani che vengono a scrivere qui.
Pensate se si fosse trattato del calcio.
Invece, 4 o 5 lettere al quotidiano locale (delle quali 2 erano del sottoscritto), qualche chiacchiera sulle tribune dello stadio, una specie di comitato subito abortito.
Cosa si può pretendere allora quando si è mosso mezzo governo italiano per far avere l'Authority a Parma?
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile d

robbberta ha scritto:scusate non mi fate rileggere tutto che non c'ho voglia...si sa esattamente quando chiude il Lanfranchi? Quali sono le ultime partite da disputare lì? siate buoni, grazie..
L'ultima partita dovrebbe essere il derby, il 5 aprile.
rugbymania

rugbymania ha scritto:
Me lo auguro...
io ci sono di sicuro e se senti gridare un pazzo solitario della tribuna nuova
quello sono io.
rugbymania

BixBeiderbecke ha scritto:Il problema è che anche in una città come Parma il rugby è uno sport minore. A parte le azioni delle due società nessun altro ha fatto nulla. Nemmeno i parmigiani che vengono a scrivere qui.
Pensate se si fosse trattato del calcio.
Invece, 4 o 5 lettere al quotidiano locale (delle quali 2 erano del sottoscritto), qualche chiacchiera sulle tribune dello stadio, una specie di comitato subito abortito.
Cosa si può pretendere allora quando si è mosso mezzo governo italiano per far avere l'Authority a Parma?
su questo hai ragione al 100%
Rispondi