Scusa Bix ma i 7 MILIONI di Euro si riferiscono alla spesa x il provvisorio, un parte gia spesi , il resto da spendere per futuri adeguamenti , nuova tribuna, illuminazione ecc ecc , il Ciclista puo dire quello che vuole ma di prgetti esecutivi x il nuovo stadio non c'e traccia al di la di un generico "zona fiera" non si hanno le idee molto chiare nemmeno sull ubicazione, forse e sarebbe la situazione migliore bisognerebbe fare come a Reggio E portare fuori il calcio con tutti gli enormi problemi che da al quartiere e utilizzare la stadio in centro x il Rugby si salvaguarderebbe cosi' il vincolo che prevede l uso del terreno su cui sorge il Tardini x esclusivi usi sportivi, vincolo che l Avvocato Tardini mise nel 1910, ordunque pare , ma la giuriprudenza non e chiara che il vincolo decada dopo 99 anni, fate un po di conti e tremate, un area vitualmente senza prezzo , a 300 metri dal centro , in una delle zone piu' care , che si libera.BixBeiderbecke ha scritto:Allora hanno sbagliato tutti, perchè, ripeto, se non ti va bene una cosa non cominci a protestare dopo che è stata realizzata e completata.
Ma non serve parlare del passato.
Il presente, per ora, dice (da voci ufficiali): Stadio nuovo da 7 milioni di euro (spesa ripartita in due anni e -pare- già finanziata). Le due principali società di rugby direttamente coinvolte nel progetto
Non ho idea se sette milioni siano adeguati ad un impianto da 3.500 posti con annessi e connessi, però la base di partenza mi sembra buona (certo, se tutto questo fosse avvenuto 2 anni fa sarebbe stato meglio, ma sforziamoci di non pensare al passato)
Rimane da risolvere il problema: "Fra quanto tempo?" E qui entrano in gioco le società. Del "dove", onestamente non mi importa molto...
Il Lanfranchi chiude fallimento del rugby a Parma
Moderatore: Emy77
-
pandorino
Re: RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile d
-
Squilibrio
Scusa pandorino ma i soldi stanziati sono relativi al nuovo stadio da costruire.
non possiamo colpevolizzare il gran perchè alla fine fa i suoi interessi per uno stadio che gli va più che bene e va più che bene alla rugby parma perchè quello stadio si riempirà purtroppo solo per i derby (forse).
alla fine la rugby parma si lamenta, anche se non si dice, per il semplice fatto che lo stadio è di fianco alla sede e club house del gran e questo non lo possono accettare.
Cosa dire allora del fatto che da anni il gran è ospite in viale piacenza perchè fino allo scorso anno ( e forse tuttora) è in gestione alla rugby parma?
Poi è da almeno 4 anni che si parla del nuovo stadio ma la rugby parma si lamenta solo da un anno da quando bersellini è presidente. Prima dov'erano? e perchè il maggiore sponsor della rugby parma non si lamenta?
La colpa penso sia di un buon 80% delle due società (40% a testa) per le misure e per il fatto di non aver trovato la collocazxione al nuovo.
La rugby parma adesso ci fa una brutta figura perchè non può lamentarsi adesso dopo che è stata zitta per più di tre anni
non possiamo colpevolizzare il gran perchè alla fine fa i suoi interessi per uno stadio che gli va più che bene e va più che bene alla rugby parma perchè quello stadio si riempirà purtroppo solo per i derby (forse).
alla fine la rugby parma si lamenta, anche se non si dice, per il semplice fatto che lo stadio è di fianco alla sede e club house del gran e questo non lo possono accettare.
Cosa dire allora del fatto che da anni il gran è ospite in viale piacenza perchè fino allo scorso anno ( e forse tuttora) è in gestione alla rugby parma?
Poi è da almeno 4 anni che si parla del nuovo stadio ma la rugby parma si lamenta solo da un anno da quando bersellini è presidente. Prima dov'erano? e perchè il maggiore sponsor della rugby parma non si lamenta?
La colpa penso sia di un buon 80% delle due società (40% a testa) per le misure e per il fatto di non aver trovato la collocazxione al nuovo.
La rugby parma adesso ci fa una brutta figura perchè non può lamentarsi adesso dopo che è stata zitta per più di tre anni
-
BixBeiderbecke
-
klima65
BixBeiderbecke ha scritto:Ne mancava una: è SORPRENDENTE che ci sia ancora qualcuno che si stupisce di queste cose...klima65 ha scritto:e' INDEGNA una situazione del genere. è IMMORALE che vengano gettati soldi pubblici in una struttura provvisoria lontana da ogni standard di legge per poi rispenderli in uno stadio nuovo. è assolutamente INCOMPETENTE che nei 4-5 anni da cui si sa che il Lanfranchi sarebbe stato demolito NON esista uno straccio di progetto per uno stadio definitivo. è VERGOGNOSO che interessi di parte di imprenditori, palazzinari e politici locali abbiano creato una situazione del genere. è GROTTESCO che ci sia qualcuno che li difenda.
In questa situazione penso che la rugby Parma nella figura del suo presidente abbiano non una ma mille ragioni di protestare, e si stiano muovendo con una correttezza che molti altri non hanno avuto
sai, io ho ancora l'orgoglio e la capacità di INDIGNARMI...
-
klima65
-
BixBeiderbecke
Qui siamo tutti indignati, ma, purtroppo, chi ha raggiunto la maggiore età non può essere sorpreso.klima65 ha scritto:sai, io ho ancora l'orgoglio e la capacità di INDIGNARMI...BixBeiderbecke ha scritto:Ne mancava una: è SORPRENDENTE che ci sia ancora qualcuno che si stupisce di queste cose...klima65 ha scritto:e' INDEGNA una situazione del genere. è IMMORALE che vengano gettati soldi pubblici in una struttura provvisoria lontana da ogni standard di legge per poi rispenderli in uno stadio nuovo. è assolutamente INCOMPETENTE che nei 4-5 anni da cui si sa che il Lanfranchi sarebbe stato demolito NON esista uno straccio di progetto per uno stadio definitivo. è VERGOGNOSO che interessi di parte di imprenditori, palazzinari e politici locali abbiano creato una situazione del genere. è GROTTESCO che ci sia qualcuno che li difenda.
In questa situazione penso che la rugby Parma nella figura del suo presidente abbiano non una ma mille ragioni di protestare, e si stiano muovendo con una correttezza che molti altri non hanno avuto
La situazione, diceva qualcuno (non ricordo chi) è grave ma non seria.
Se subisco una meta sarà certo a causa del mio avversario, ma qualche colpa l'avrò anch'io...
- Chuba
Re: RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di facile d
Se la situazione fosse gestita in modo serio,la soluzione ideale sarebbe quella di trasferire il calcio fuori dal centro.pandorino ha scritto:Scusa Bix ma i 7 MILIONI di Euro si riferiscono alla spesa x il provvisorio, un parte gia spesi , il resto da spendere per futuri adeguamenti , nuova tribuna, illuminazione ecc ecc , il Ciclista puo dire quello che vuole ma di prgetti esecutivi x il nuovo stadio non c'e traccia al di la di un generico "zona fiera" non si hanno le idee molto chiare nemmeno sull ubicazione, forse e sarebbe la situazione migliore bisognerebbe fare come a Reggio E portare fuori il calcio con tutti gli enormi problemi che da al quartiere e utilizzare la stadio in centro x il Rugby si salvaguarderebbe cosi' il vincolo che prevede l uso del terreno su cui sorge il Tardini x esclusivi usi sportivi, vincolo che l Avvocato Tardini mise nel 1910, ordunque pare , ma la giuriprudenza non e chiara che il vincolo decada dopo 99 anni, fate un po di conti e tremate, un area vitualmente senza prezzo , a 300 metri dal centro , in una delle zone piu' care , che si libera.BixBeiderbecke ha scritto:Allora hanno sbagliato tutti, perchè, ripeto, se non ti va bene una cosa non cominci a protestare dopo che è stata realizzata e completata.
Ma non serve parlare del passato.
Il presente, per ora, dice (da voci ufficiali): Stadio nuovo da 7 milioni di euro (spesa ripartita in due anni e -pare- già finanziata). Le due principali società di rugby direttamente coinvolte nel progetto
Non ho idea se sette milioni siano adeguati ad un impianto da 3.500 posti con annessi e connessi, però la base di partenza mi sembra buona (certo, se tutto questo fosse avvenuto 2 anni fa sarebbe stato meglio, ma sforziamoci di non pensare al passato)
Rimane da risolvere il problema: "Fra quanto tempo?" E qui entrano in gioco le società. Del "dove", onestamente non mi importa molto...
Ma si sa che l'amministrazione soffre del mal del mattone,come diceva Montanelli, e la tentazione per un'area come quella del Tardini è forte....
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di faci
Scusate, mi è venuto in mente: "La situazione è grave ma non seria" è di Ennio Flaiano
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di faci
Qualcuno aveva proposto timidamente: "E se si giocasse PROVVISORIAMENTE al Tardini ?"
Se non vado errato il vicepresidente dell'Overmach in una trasmissione tv ha risposto che nemmeno il Tardini ha le misure del terreno di gioco adeguatr al rugby (senza contare tutti gli altri problemi). Io sono secoli che non ci vado: ma non c'è un bel pezzo di verde anche dietro le porte? Non c'è poi anche la pista di atletica?
A proposito di "mal del mattone" (lo dico ai parmigiani), non dovremmo dimenticarci che persino Piazzale della Pace secondo qualcuno avrebbe dovuto essere riempito da chissà quali "contenitori", cilindri od il "dov'era, com'era" e cose del genere. Horror vacui?
Se non vado errato il vicepresidente dell'Overmach in una trasmissione tv ha risposto che nemmeno il Tardini ha le misure del terreno di gioco adeguatr al rugby (senza contare tutti gli altri problemi). Io sono secoli che non ci vado: ma non c'è un bel pezzo di verde anche dietro le porte? Non c'è poi anche la pista di atletica?
A proposito di "mal del mattone" (lo dico ai parmigiani), non dovremmo dimenticarci che persino Piazzale della Pace secondo qualcuno avrebbe dovuto essere riempito da chissà quali "contenitori", cilindri od il "dov'era, com'era" e cose del genere. Horror vacui?
-
pandorino
Non mi pare che nessuno habbia colpevolizzato o tirat in ballo il GRAN ,e ' naturale che sulla questione tenga un profilo piu' basso come e' naturale R Pr veda le cose in un ottica diversa , e poi lo sappiamo tutti che in Italia non vi sia nulla di piu' definitivo di un provvisorio, sul fatto che si chiuda la porta a buoi fuggiti ti do assolutamente ragioneSquilibrio ha scritto:Scusa pandorino ma i soldi stanziati sono relativi al nuovo stadio da costruire.
-
modestmouse
-
modestmouse
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e di
BixBeiderbecke ha scritto:Qualcuno aveva proposto timidamente: "E se si giocasse PROVVISORIAMENTE al Tardini ?"
Secondo me non vai al tardini da quando il parma era in serie B, a occhio
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Adesso un po di campanilismo...e
Sbagli, credo fosse in serie D, giocava contro squadre tipo il S. Angelo Lodigiano e roba del genere
-
BixBeiderbecke
E' ufficiale.
Dal 12 aprile l'Overmach giocherà le partite casalinghe al Mirabello di Reggio Emilia.
Dal 12 aprile l'Overmach giocherà le partite casalinghe al Mirabello di Reggio Emilia.
-
BixBeiderbecke
Fortuna che il derby in casa Overmach è già stato disputato, altrimenti finiva su tutti i giornali: due squadre parmigiane che si incontrano a Reggio, con i rapporti che ci sono fra le due città...