pier12345 ha scritto:Non condivido tutto questo ottimismo sulla Scozia; la Under 20 è due anni che prende il "whitewash" nel 6 Nazioni e quella vista con l'Italia, anche se ha perso di un punto, è una squadra senza idee e senza talenti.
Mi dicono che i soldi scarseggiano e che Murrayfiled è un grosso problema e anche quest'anno chiuderanno con una perdita. Non hanno campioni, solo qualche buonissimo giocatore (Strokosh mi sembra l'unico che possa aspirare ad entrare nel gotha mondiale).
Ripeto, la Scozia non mi sembra destinata a furori, almeno finchè ci sarà Hadden alla Direzione Tecnica e tutte le Nazionali giocheranno per mandare in piazzola il loro bravo gambetta meccanica.(Tanu)
Ok...ma cosa centra il U-20 con la nazionale Maggiore Azzuro?...un bel NULLA!
( forse Italia A- Scozia A e piu realista .... Italia15 - 37 Sco....( lo stesso Scozia A ha tritirato Irlanda con quasi 70 punti contra di noi)
CANALE, DELLAPE, PARISSE, CASTRO,NIETO, AGUERO, PEZ, ORQUERA....hanno giocato per Italia U-20? non..stavanno ancora giocando e formandosi come giocatori en Argentina
Stanjevocic o Bortolussi?Del Fava Non, e due non hanno mai giocato neanche un minuto per un club d'Italia, il altro per una stagione e puoi subito e andato via
Vosawai, Robbertson, Sole, Griffen, Erasmus, Spragg, Wakarua...Nessun ha giocato per U-20 Italia.
Cosi..non esiste nessun riferimento serio fra i risutlati della sqaudre giovanile en italia e la squadra Maggiore. Percher importate e equiparate continualemente, ad nauseum tanti giocaotri ( leggi la lista sopra)
poi i risultati del U-18, U-19, U-20, U-21 per una nazionale son abbastanza relativi..
guarid irlanda..Grand Slam e Titoli nei varie categorie U-18 ,U-19, U20, U-21, Mondiali Finalisti Compresi
La differenza e cmq lo stesso che venivo dicendo ..LA STRUTTURA..
i giocatroi giovani di Scozia o Galles o Irlanda avranno spazi per seguire svilupando..en italia ..pochi o nulla e spariscono purtroppo del Radar.
( guardi..ci sono quasi piu giocaotri giovani di Scozia con contratti nei Clubs del Super10 che Italiani della stessa eta!)
CHE SCOZIA NON HA GRANDE GIOCATORI?
ok...un opinion valido pero prima vorrei che riflessioante en questa....
1) tanti tanti infortunati..
Lamont, Lamont , Dewey, Walker, Cairns, Alistair Kellock, Ross Ford, John Barclay, Jim Haimilton
( da questa lista direi Nikki Walker, i Due Lamont e Rob Dewey non son secondi a nessuno en suo giornato)
2) giocatori ritornado dei infortunti ed ancora non en forma...
Jason White, Simon Taylor, Chris Patterson.( Patterson..soltanto il migliore calciatore nel mondo)
da questa lista....i 3 son considerati grandi giocatori. Voglio ricordare che Parisse ha perso la titolarita en Stade Francais contra taylor, poi si e infortunato gravamente il mano. ( ovviamente, oggi visto la forma di parisse, Taylor lo ha crudo...pero questa non toglie che , en Forma, Taylor e un giocatore impressionante)
3) Alasdair Strokosch..ma scometto che 80% di voi non hanno mai sentito di lui prima..
Stroksch, Hogg, Taylor, Barclay, White, Brown....(tutti meno White ,.son giovanissimi)...questa gruppo di giocatori formano un fulcro importantissimi e potentisismi nella terza linea.
Ripeto..complimenti per la vittoria...pero non leggerei troppo en una vittoria molto molto sofferta, con un arbitraggio benevolente, contra una Scozia priva di 7 Titolari fissi e la linea dei 3/4 en pezzi...pero che cmq hanno giocato piu e meglio che Italia...pero non ha potuto portare a casa la vittoria.
en quasi tutti i riparti...Scozia ha piu ricambi che Italia, senza dovere Importare ed equipare i giocatore en masse come voi.
I loro clubs domestici son molto competitivi ed i sqaudre professionali nettamente meglio che gli Italiani( ed riepto fatto con basicamente soltanto GIOCATORI DI CASA! )
I soldini?
Ma questa storia gira quoi che per esempio le squadre nel Celtic League hanno die grossi passivi???
Scherzate?
MUNSTER, LEINSTER, ULTSER, OSPREYS, LLANELLI SCARLETS, CARDIFF BLUES....??
ma hai mai visto loro stadia, hai mai visto i livello di giocatore che hanno? ma che problemi economci? (Ma Leinster regolarmente ha 15,000 a la sua partite)
tutti questi sqaudre son gestiti dal Federazione..e credi me..la federazione di Galles ne ha parechie soldi...
Scozia..vero ...perche devono ancora pagare per la rimodelezione di Murrayfield...per en una studio per ANNUM...la SRU porta benefici....LA PROBLEMA E CHE DEVONO ANCORA PAGARE UN GROSSO IPOTECA. Per questa hanno deciso di chiudere il Borders...pero sempre con la idea , nei anni futuri di riaprire si il Borders sia il Caledonia....pero per il momneto non possono assumire piu costi ( cosa vuoi..un scenario a la Catanese...dove la FIR ha chiuso gli occhi per anni mentre giocatori vanno senza stipendi?)
In piu la SRU paga i stipendi di piu di 80 giocatori e staff tecnici, ...e poi finanzia 30% delle coste dei clubs domestici...cioe quasi 80 clubs
Murrayfield..
99% Edinburgh Gunners andranno ad un stadio piu piccolo , invece di avere 4000 per una partita importante en un stadio colossale come MurrayField, si prevede ingressi intorna fra 6000-8000 se vanno ad un stadio piu accolgiatore e piu vicino al pubblico.
cmq...i 6N e cosi....una stagione una squadra prende il Ultimo posto, poi en uno o due stagione la stessa nazione vince il Torneo.
Non sottovaluto i sforzi delgi azzuri...soltanto dico che vedo , nella sua globalita, Scozia molto meglio messo che italia, ed direi anche meglio adesso che irlanda. ( Dai a questa scozia tempo per amalgamare, ed con il rientro delgi infortuni, e ricordiamoci , la squadra e Molto giovnae..Mentre per Italia, siete arrivando a vostre massimo espressione e si deve fare qualcosa nei prossimi 2 anni...)
Scusa Pier, ma se dici che l'U20 non c'entra niente con la maggiore, forse sei un pò fuori strada. I vari Bergamasco, Bortolami, gli stessi Castro e Parisse sono passati da quella strada, i campioni da dove credi che escano, dalle uova? Parisse e Castro hanno giocato i Mondiali U19 con l'Italia in Cile; si stavano formando in Argentina, ma jhanno completato la loro formazione in Italia e il loro livello è aumentato notevolmente giocando in Europa: FACT!
Su Stanojevic e Del Fava ti sbagli: Stanojevic è arrivato giovanissimo in Italia dove si è messo in evdidenza al Colleferro, tant'è che fu chiamato a giocare per l'Italia Seven vista la sua velocità e Del Fava ha giocato almeno due stagioni a Parma. Bortolussi fu una scoperta di BBZ e personalmente non credo lo rivedremo in azzurro.
Vero alla Scozia mancavano giocatori importanti, ma anche all'Italia, ti voglio ricordare: Mauro Bergamasco - scorretto o meno il giocatore più influente dopo Parisse , Stanojevic il migliore trequarti, Pratichetti, Dellapè etc.
Per quanto riguarda il discorso grandi giocatori vs bravi giocatori: per me un grande è Parisse, Castro, concordo su Taylor in forma e in prospettiva Strockosh come avevo già scritto: Paterson è il miglior calciatore, ma per il resto? Molto ordinario secondo me.
Poi, perchè continui a mettermi in bocca cose che non dico? IO ho detto che la Scozia è OGGI in difficoltà (come lo erano Galles e Irlanda PRIMA che l'Italia entrasse nel 6 Nazioni), come tu confermi. Il mio Club è gemellato con 2 Club scozzesi e parlo con loro tutte le settimane e sono loro a dipingermi una situazione disastrosa col calcio che continua a a togliere praticanti e le scuole che sostituiscono rugby con altri sport: parole di alti dirigenti di Heriots e Dumfries, non mie.
Ti ripeto, Italia con problemi ma in trend di crescita, Scozia con altrettanti problemi ma in trend negativo: ne riparliamo tra 3 anni, solo il futuro potrà dire chi aveva ragione.