TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

SEMBRA PROPRIO TRISTE!
1) la titolo del thread , si , e una provocazione...per pensare..ed anche per rispondere agli altri threads attacando ci per avere avuto un pensiero differente.....

cmq.....
FECK YOU WHO SAYS I AM ANTI ITALIAN...AS YOU ARE VERY VERY WRONG..E NON PENSO ESSERE PRESO COME OSTAGIO, OBBLIGATO DI DIRTE LE BELLE COSE PER SODDISFARE LA ENORME ARROGANZE DI CERTI!

FECK YOU EVEN FURTHER THOSE WHO SAY AS AN IRISH PERSON I AM ANTI ITALIAN..AS ONCE AGAIN YOU ARE 100% WRONG( I INVITE YOU TO RE RERAD THE THREAD ABOUT MUNSTER FANS OPINIONS ABOUT ITLAIAN RUGBY...OF COURSE...IGNORED SO EASILY BY MANY, SO AS TO ALSWAY HAVE A REASON TO INSULT!))

FECK YOU ONE MORE TIME THOSE WHO TAKE A FORUM TO THE LEVEL OF TRYING TO ATTACK PEOPLES PRIVATE LIFE FOR HAVING AN OPINION OR VIEW THAT NON VI PIACE....BOO FECKING HOO

AND BEFORE I FORGET...FECK YOU WHO SEEM TO FORGET AHT WHILE MANY OF YOU WERE ATTACKING MALLET, MARCATO, PARISSE...SOME OF US ACTUALLY DEFENDED THEM

IF I HAVE INSULTED ONE PLAYER ..I APOLOGISE

IF I HAVE INSULTED ITALY..WHICH I KNOW I DIDNT...BUT IN CASE..I APOLOGISE

IF THE THREAD WAS TOO AGGRESSIVE....OK...NEXT TIME I WILL SAY IT NICELY NICELY, SOFLTY SOFTLY, ALL WITH SUGAR AND MOUNTIANS OF LOVELY CREAM ON TOP! :)

OH...JUST ONE THING..FEDEX IS HERE...THEY WANT TO KNOW WHERE TO SEND THIS VERY NICE NEW EDITION WOODEN SPOON?

AND BEFORE I GO......DAVE PEARSON IS MY IDOL :lol:
sean79

Messaggio da sean79 »

Pier, the result doesn't change. I dont get your emotivity. I appreciate you talking in Italian and I find stupid making fun of you ( once we have an enlish mother tongue trying to speak Italian! ). I don't think and I hope you don't have anti-Italian feelings, but at the same time you don't seem to understand that for us Italians a victory like the one we got saturday means a lot. And if it doesn't mean anything to you, or better you don't get why we aren't mad for that FECKING wooden spoon, well that is YOUR problem, not ours!!!! I call it frustration..how do you call it? So relax.
Finally I'm back between waves and mountains;)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

e basta

si scherza un po' ma non vi offendete sempre come vecchie zitelle
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Cambiategli il pusher o levategli la grappa. Perpieta'.....
Mero

Messaggio da Mero »

fecking? gergo irlandese?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Non condivido tutto questo ottimismo sulla Scozia; la Under 20 è due anni che prende il "whitewash" nel 6 Nazioni e quella vista con l'Italia, anche se ha perso di un punto, è una squadra senza idee e senza talenti.
Mi dicono che i soldi scarseggiano e che Murrayfiled è un grosso problema e anche quest'anno chiuderanno con una perdita. Non hanno campioni, solo qualche buonissimo giocatore (Strokosh mi sembra l'unico che possa aspirare ad entrare nel gotha mondiale).

Ripeto, la Scozia non mi sembra destinata a furori, almeno finchè ci sarà Hadden alla Direzione Tecnica e tutte le Nazionali giocheranno per mandare in piazzola il loro bravo gambetta meccanica.
(Tanu)

Ok...ma cosa centra il U-20 con la nazionale Maggiore Azzuro?...un bel NULLA!
( forse Italia A- Scozia A e piu realista .... Italia15 - 37 Sco....( lo stesso Scozia A ha tritirato Irlanda con quasi 70 punti contra di noi)

CANALE, DELLAPE, PARISSE, CASTRO,NIETO, AGUERO, PEZ, ORQUERA....hanno giocato per Italia U-20? non..stavanno ancora giocando e formandosi come giocatori en Argentina

Stanjevocic o Bortolussi?Del Fava Non, e due non hanno mai giocato neanche un minuto per un club d'Italia, il altro per una stagione e puoi subito e andato via

Vosawai, Robbertson, Sole, Griffen, Erasmus, Spragg, Wakarua...Nessun ha giocato per U-20 Italia.

Cosi..non esiste nessun riferimento serio fra i risutlati della sqaudre giovanile en italia e la squadra Maggiore. Percher importate e equiparate continualemente, ad nauseum tanti giocaotri ( leggi la lista sopra)

poi i risultati del U-18, U-19, U-20, U-21 per una nazionale son abbastanza relativi..
guarid irlanda..Grand Slam e Titoli nei varie categorie U-18 ,U-19, U20, U-21, Mondiali Finalisti Compresi

La differenza e cmq lo stesso che venivo dicendo ..LA STRUTTURA..
i giocatroi giovani di Scozia o Galles o Irlanda avranno spazi per seguire svilupando..en italia ..pochi o nulla e spariscono purtroppo del Radar.
( guardi..ci sono quasi piu giocaotri giovani di Scozia con contratti nei Clubs del Super10 che Italiani della stessa eta!)

CHE SCOZIA NON HA GRANDE GIOCATORI?
ok...un opinion valido pero prima vorrei che riflessioante en questa....

1) tanti tanti infortunati..
Lamont, Lamont , Dewey, Walker, Cairns, Alistair Kellock, Ross Ford, John Barclay, Jim Haimilton

( da questa lista direi Nikki Walker, i Due Lamont e Rob Dewey non son secondi a nessuno en suo giornato)

2) giocatori ritornado dei infortunti ed ancora non en forma...
Jason White, Simon Taylor, Chris Patterson.( Patterson..soltanto il migliore calciatore nel mondo)
da questa lista....i 3 son considerati grandi giocatori. Voglio ricordare che Parisse ha perso la titolarita en Stade Francais contra taylor, poi si e infortunato gravamente il mano. ( ovviamente, oggi visto la forma di parisse, Taylor lo ha crudo...pero questa non toglie che , en Forma, Taylor e un giocatore impressionante)

3) Alasdair Strokosch..ma scometto che 80% di voi non hanno mai sentito di lui prima..
Stroksch, Hogg, Taylor, Barclay, White, Brown....(tutti meno White ,.son giovanissimi)...questa gruppo di giocatori formano un fulcro importantissimi e potentisismi nella terza linea.

Ripeto..complimenti per la vittoria...pero non leggerei troppo en una vittoria molto molto sofferta, con un arbitraggio benevolente, contra una Scozia priva di 7 Titolari fissi e la linea dei 3/4 en pezzi...pero che cmq hanno giocato piu e meglio che Italia...pero non ha potuto portare a casa la vittoria.

en quasi tutti i riparti...Scozia ha piu ricambi che Italia, senza dovere Importare ed equipare i giocatore en masse come voi.
I loro clubs domestici son molto competitivi ed i sqaudre professionali nettamente meglio che gli Italiani( ed riepto fatto con basicamente soltanto GIOCATORI DI CASA! )

I soldini?

Ma questa storia gira quoi che per esempio le squadre nel Celtic League hanno die grossi passivi???

Scherzate?
MUNSTER, LEINSTER, ULTSER, OSPREYS, LLANELLI SCARLETS, CARDIFF BLUES....??
ma hai mai visto loro stadia, hai mai visto i livello di giocatore che hanno? ma che problemi economci? (Ma Leinster regolarmente ha 15,000 a la sua partite)
tutti questi sqaudre son gestiti dal Federazione..e credi me..la federazione di Galles ne ha parechie soldi...

Scozia..vero ...perche devono ancora pagare per la rimodelezione di Murrayfield...per en una studio per ANNUM...la SRU porta benefici....LA PROBLEMA E CHE DEVONO ANCORA PAGARE UN GROSSO IPOTECA. Per questa hanno deciso di chiudere il Borders...pero sempre con la idea , nei anni futuri di riaprire si il Borders sia il Caledonia....pero per il momneto non possono assumire piu costi ( cosa vuoi..un scenario a la Catanese...dove la FIR ha chiuso gli occhi per anni mentre giocatori vanno senza stipendi?)
In piu la SRU paga i stipendi di piu di 80 giocatori e staff tecnici, ...e poi finanzia 30% delle coste dei clubs domestici...cioe quasi 80 clubs

Murrayfield..
99% Edinburgh Gunners andranno ad un stadio piu piccolo , invece di avere 4000 per una partita importante en un stadio colossale come MurrayField, si prevede ingressi intorna fra 6000-8000 se vanno ad un stadio piu accolgiatore e piu vicino al pubblico.

cmq...i 6N e cosi....una stagione una squadra prende il Ultimo posto, poi en uno o due stagione la stessa nazione vince il Torneo.
Non sottovaluto i sforzi delgi azzuri...soltanto dico che vedo , nella sua globalita, Scozia molto meglio messo che italia, ed direi anche meglio adesso che irlanda. ( Dai a questa scozia tempo per amalgamare, ed con il rientro delgi infortuni, e ricordiamoci , la squadra e Molto giovnae..Mentre per Italia, siete arrivando a vostre massimo espressione e si deve fare qualcosa nei prossimi 2 anni...)
meomao

Messaggio da meomao »

Pier, scusa se mi permetto di intervenire.

Più che altro seguo questo forum per conoscere meglio questo splendido sport, ammettendo senza problemi il fatto di non essere un esperto e di non averlo mai potuto praticare.

Da lurker posso dare un parere obiettivo?

Le critiche che fai tu al movimento italiano le leggo quotidianamente in questo forum anche da parte di utenti con cui "polemizzi" in questo thread. Siamo tutti consapevoli dei nostri limiti. Sappiamo di dover restare coi piedi per terra: la delusione degli ultimi mondiali è molto vicina e fa ancora male. Conosciamo le problematiche del nostro campionato e siamo tutti consapevoli che se non verrà fatto qualcosa di importante non riusciremo a crescere come movimento.

Detto questo, proprio perchè le soddisfazioni sono poche, possiamo goderci una vittoria per qualche giorno, pur sapendo tutti i imiti della nostra squadra e del nostro movimento?

Siamo tifosi, non giornalisti e le soddisfazioni sono così rare a livello di nazionale che è giusto lasciarsi andare ogni tanto.
brontoloramaz
Contatta:

Messaggio da brontoloramaz »

Quoto meomao, come tifoso credo che l'italia sia la squadra più forte di tutte quelle che incontriamo, come giocatore credo che l'italia abbia dei divari di concezione del gioco veramente profondi rispetto alle prime della classe.

Detto questo...visto che questo thread mi vede come tifoso, credo che quello che dice pier debba essere considerato come fumo in una giornata ventosa, visto che sta dicendo cose che non sono altro che paragonabili alla scoperta dell'acqua calda....

Detto questo ho detto tutto...

ahahahahahahahahah...
_Hic Sunt Aperi_
jentu

Messaggio da jentu »

pier12345 ha scritto: 1) la titolo del thread , si , e una provocazione...AND BEFORE I GO......DAVE PEARSON IS MY IDOL :lol:
Uniquique suum. :lol:
jentu

Messaggio da jentu »

pier12345 ha scritto: 1) la titolo del thread , si , e una provocazione...AND BEFORE I GO......DAVE PEARSON IS MY IDOL :lol:
Uniquique suum. :lol:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

pier12345 ha scritto:Non condivido tutto questo ottimismo sulla Scozia; la Under 20 è due anni che prende il "whitewash" nel 6 Nazioni e quella vista con l'Italia, anche se ha perso di un punto, è una squadra senza idee e senza talenti.
Mi dicono che i soldi scarseggiano e che Murrayfiled è un grosso problema e anche quest'anno chiuderanno con una perdita. Non hanno campioni, solo qualche buonissimo giocatore (Strokosh mi sembra l'unico che possa aspirare ad entrare nel gotha mondiale).

Ripeto, la Scozia non mi sembra destinata a furori, almeno finchè ci sarà Hadden alla Direzione Tecnica e tutte le Nazionali giocheranno per mandare in piazzola il loro bravo gambetta meccanica.
(Tanu)

Ok...ma cosa centra il U-20 con la nazionale Maggiore Azzuro?...un bel NULLA!
( forse Italia A- Scozia A e piu realista .... Italia15 - 37 Sco....( lo stesso Scozia A ha tritirato Irlanda con quasi 70 punti contra di noi)

CANALE, DELLAPE, PARISSE, CASTRO,NIETO, AGUERO, PEZ, ORQUERA....hanno giocato per Italia U-20? non..stavanno ancora giocando e formandosi come giocatori en Argentina

Stanjevocic o Bortolussi?Del Fava Non, e due non hanno mai giocato neanche un minuto per un club d'Italia, il altro per una stagione e puoi subito e andato via

Vosawai, Robbertson, Sole, Griffen, Erasmus, Spragg, Wakarua...Nessun ha giocato per U-20 Italia.

Cosi..non esiste nessun riferimento serio fra i risutlati della sqaudre giovanile en italia e la squadra Maggiore. Percher importate e equiparate continualemente, ad nauseum tanti giocaotri ( leggi la lista sopra)

poi i risultati del U-18, U-19, U-20, U-21 per una nazionale son abbastanza relativi..
guarid irlanda..Grand Slam e Titoli nei varie categorie U-18 ,U-19, U20, U-21, Mondiali Finalisti Compresi

La differenza e cmq lo stesso che venivo dicendo ..LA STRUTTURA..
i giocatroi giovani di Scozia o Galles o Irlanda avranno spazi per seguire svilupando..en italia ..pochi o nulla e spariscono purtroppo del Radar.
( guardi..ci sono quasi piu giocaotri giovani di Scozia con contratti nei Clubs del Super10 che Italiani della stessa eta!)

CHE SCOZIA NON HA GRANDE GIOCATORI?
ok...un opinion valido pero prima vorrei che riflessioante en questa....

1) tanti tanti infortunati..
Lamont, Lamont , Dewey, Walker, Cairns, Alistair Kellock, Ross Ford, John Barclay, Jim Haimilton

( da questa lista direi Nikki Walker, i Due Lamont e Rob Dewey non son secondi a nessuno en suo giornato)

2) giocatori ritornado dei infortunti ed ancora non en forma...
Jason White, Simon Taylor, Chris Patterson.( Patterson..soltanto il migliore calciatore nel mondo)
da questa lista....i 3 son considerati grandi giocatori. Voglio ricordare che Parisse ha perso la titolarita en Stade Francais contra taylor, poi si e infortunato gravamente il mano. ( ovviamente, oggi visto la forma di parisse, Taylor lo ha crudo...pero questa non toglie che , en Forma, Taylor e un giocatore impressionante)

3) Alasdair Strokosch..ma scometto che 80% di voi non hanno mai sentito di lui prima..
Stroksch, Hogg, Taylor, Barclay, White, Brown....(tutti meno White ,.son giovanissimi)...questa gruppo di giocatori formano un fulcro importantissimi e potentisismi nella terza linea.

Ripeto..complimenti per la vittoria...pero non leggerei troppo en una vittoria molto molto sofferta, con un arbitraggio benevolente, contra una Scozia priva di 7 Titolari fissi e la linea dei 3/4 en pezzi...pero che cmq hanno giocato piu e meglio che Italia...pero non ha potuto portare a casa la vittoria.

en quasi tutti i riparti...Scozia ha piu ricambi che Italia, senza dovere Importare ed equipare i giocatore en masse come voi.
I loro clubs domestici son molto competitivi ed i sqaudre professionali nettamente meglio che gli Italiani( ed riepto fatto con basicamente soltanto GIOCATORI DI CASA! )

I soldini?

Ma questa storia gira quoi che per esempio le squadre nel Celtic League hanno die grossi passivi???

Scherzate?
MUNSTER, LEINSTER, ULTSER, OSPREYS, LLANELLI SCARLETS, CARDIFF BLUES....??
ma hai mai visto loro stadia, hai mai visto i livello di giocatore che hanno? ma che problemi economci? (Ma Leinster regolarmente ha 15,000 a la sua partite)
tutti questi sqaudre son gestiti dal Federazione..e credi me..la federazione di Galles ne ha parechie soldi...

Scozia..vero ...perche devono ancora pagare per la rimodelezione di Murrayfield...per en una studio per ANNUM...la SRU porta benefici....LA PROBLEMA E CHE DEVONO ANCORA PAGARE UN GROSSO IPOTECA. Per questa hanno deciso di chiudere il Borders...pero sempre con la idea , nei anni futuri di riaprire si il Borders sia il Caledonia....pero per il momneto non possono assumire piu costi ( cosa vuoi..un scenario a la Catanese...dove la FIR ha chiuso gli occhi per anni mentre giocatori vanno senza stipendi?)
In piu la SRU paga i stipendi di piu di 80 giocatori e staff tecnici, ...e poi finanzia 30% delle coste dei clubs domestici...cioe quasi 80 clubs

Murrayfield..
99% Edinburgh Gunners andranno ad un stadio piu piccolo , invece di avere 4000 per una partita importante en un stadio colossale come MurrayField, si prevede ingressi intorna fra 6000-8000 se vanno ad un stadio piu accolgiatore e piu vicino al pubblico.

cmq...i 6N e cosi....una stagione una squadra prende il Ultimo posto, poi en uno o due stagione la stessa nazione vince il Torneo.
Non sottovaluto i sforzi delgi azzuri...soltanto dico che vedo , nella sua globalita, Scozia molto meglio messo che italia, ed direi anche meglio adesso che irlanda. ( Dai a questa scozia tempo per amalgamare, ed con il rientro delgi infortuni, e ricordiamoci , la squadra e Molto giovnae..Mentre per Italia, siete arrivando a vostre massimo espressione e si deve fare qualcosa nei prossimi 2 anni...)
Scusa Pier, ma se dici che l'U20 non c'entra niente con la maggiore, forse sei un pò fuori strada. I vari Bergamasco, Bortolami, gli stessi Castro e Parisse sono passati da quella strada, i campioni da dove credi che escano, dalle uova? Parisse e Castro hanno giocato i Mondiali U19 con l'Italia in Cile; si stavano formando in Argentina, ma jhanno completato la loro formazione in Italia e il loro livello è aumentato notevolmente giocando in Europa: FACT!

Su Stanojevic e Del Fava ti sbagli: Stanojevic è arrivato giovanissimo in Italia dove si è messo in evdidenza al Colleferro, tant'è che fu chiamato a giocare per l'Italia Seven vista la sua velocità e Del Fava ha giocato almeno due stagioni a Parma. Bortolussi fu una scoperta di BBZ e personalmente non credo lo rivedremo in azzurro.

Vero alla Scozia mancavano giocatori importanti, ma anche all'Italia, ti voglio ricordare: Mauro Bergamasco - scorretto o meno il giocatore più influente dopo Parisse , Stanojevic il migliore trequarti, Pratichetti, Dellapè etc.

Per quanto riguarda il discorso grandi giocatori vs bravi giocatori: per me un grande è Parisse, Castro, concordo su Taylor in forma e in prospettiva Strockosh come avevo già scritto: Paterson è il miglior calciatore, ma per il resto? Molto ordinario secondo me.

Poi, perchè continui a mettermi in bocca cose che non dico? IO ho detto che la Scozia è OGGI in difficoltà (come lo erano Galles e Irlanda PRIMA che l'Italia entrasse nel 6 Nazioni), come tu confermi. Il mio Club è gemellato con 2 Club scozzesi e parlo con loro tutte le settimane e sono loro a dipingermi una situazione disastrosa col calcio che continua a a togliere praticanti e le scuole che sostituiscono rugby con altri sport: parole di alti dirigenti di Heriots e Dumfries, non mie.

Ti ripeto, Italia con problemi ma in trend di crescita, Scozia con altrettanti problemi ma in trend negativo: ne riparliamo tra 3 anni, solo il futuro potrà dire chi aveva ragione.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
jentu

Messaggio da jentu »

jentu ha scritto: Uniquique suum. :lol:
ops! Unicuique :oops:
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Tanu, forse non mi e spiegato nei termini giusti...
la mia sinstesi e sempre lo stesso...la chiara dicotomia fra dove vanno i clubs e come si puo inserire gli ovvi giovani talenti italiani per il futuro!

per questo dicevo Cosa c'entra realmente il U-20 ed il nazionale maggiore, perche sei tu fai un studio dagli ultimi stagioni dei Nazionali Minori...vedrai pochi pochi esempi dove i giocatori arrivano ai alti livelli poi, perche tanti posti son blocatti dovuto agli stranieri.
Non volevo dire che non son cmq risultati validi....anche cuando perdavanno per grossi scarti, io quoi sempre ho sostenuto che i campioanti giovanili son per prendere sperienze, e chi vuolo grosso coraggio morale , sia per gli allenatori sia per i giocatori per andare en campo consapevole che si puo perdere .

Per cuanto riguarda il scenario dei clubs en Scozia...tu credo , pero mi sorprende molto anche, perche ironicamente, dopo la clausura del Borders, i clubs hanno visto grossi miglioramenti nei ingressi del pubblico ecc.
Detto questo...non e tutto fiori li..e ci sono dei scontri fra Clubs e la SRU per cuanto riguarda gli investimenti.

per i giocatori...questo son opinioni...tutti validi..
Laporte

RE: Re: TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!

Messaggio da Laporte »

In fondo pier ha nella sostanza ragione: in qualunque altro paese, un ultimo posto sarebbe stato un fallimento.

E forse è ora che cominciamo ad ambire a qualcosa di più.
ellis

Re: RE: Re: TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!

Messaggio da ellis »

Laporte ha scritto:In fondo pier ha nella sostanza ragione: in qualunque altro paese, un ultimo posto sarebbe stato un fallimento.

E forse è ora che cominciamo ad ambire a qualcosa di più.
In qualsiasi altro sport se due squadre terminano a pari punti in classifica vige la regola dello scontro diretto....

Ergo, in qualsiasi altro sport, con la classifica avuta quest'anno sarebbe ultima la Scozia.

Questa mia provocazione vuol semplicemente dire che è pretestuoso e fuorviante parlare di ultimo posto.

C'è modo e modo di arrivare ultimi; quello di quest'anno non è certo lo stesso del 2001 e del 2002.

Detto questo, sono deluso anch'io di questo 6N dell'Italia.

Ma non per i risultati quanto per il gioco espresso.

In fase offensiva è stato troppo dispendioso in proporzione ai risultati raggiunti in mischia, privo di idee nei 3 posti-chiave, inesistente nei centri e nelle ali.

In fase difensiva (nonostante qualche debacle tipo il secondo tempo col Galles o pensando che siamo la squadra che è tornata a far segnare due mete alla Scozia dopo tempo immemorabile....)è andata meglio ma al prezzo di aver espressamente dichiarato (e dimostrato coi fatti) di impostare tutte le gare in chiave-contenimento, con gente fuori-ruolo solo perchè "almeno lì si placca" e con i trequarti che vanno in campo pensando alla fase difensiva anche quando l'ovale è in possesso della loro squadra.
Rispondi