XIII giornata Super10 2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Il Parma perde in casa una partita sulla carta più che abbordabile, a causa di una gestione del gioco fallimentare e per errori pacchiani.
Il Casinò, con un drop all'ultimo minuto, si porta meritatamente a casa la partita.
Memorabile la meta del cavallone n. 5 del Venezia su intercetto.
slayer

Messaggio da slayer »

ormai mi sa ce per il catania è andata...
lulu84

Messaggio da lulu84 »

bella partita benetton-rovigo... io non tifavo ne una ne l'altra squadra...cmq e' stata una bella partita...rovigo ha fatto sprazzi di gioco incredibili... ma non ha mantenuto lo stesso livello per tutti gli 80 minuti...buon per tv!
bel tifo rodigino...che triste pero' quello trevigiano...sembravano a teatro
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

Temo, ahime', che Giandolmen abbia ragione: la differenza tra il campionato al di qua e quello al di la' delle Alpi non e' solo nel pubblico.
Cio' detto, pero', credo che in effetti quello che le (inequivocabili) cifre prodotte da Giandolmen stesso medesimo ci dicono debba essere spunto di qualche riflessione.
Mi baso sul Calvisano: squadra che nella prima meta' del S10 e' apparsa sottotono prendendosele da squadre di S10 (sulla carta) di caratura inferiore. Piu' o meno nello stesso periodo pero' il medesimo Calvisano non possiamo dire abbia sfigurato contro squadre di livello medio (forse anche medio-basso, in verita') di T14 e Premier League. La domanda che mi pongo (e pongo a voi) e' la seguente: il Calvisano di questi giorni, tutt'altra squadra rispetto a quella di qualche mese fa, cosa combinerebbe contro squadre franciose o british di discreta caratura?
Se volete, la mia domanda e' in effetti un po' "dietrologica". Ho un po' l'impressione (per carita', potrebbe essere completamente sbagliata) che le squadre italiane di "alto" livello (rispetto al S10, benininteso) tra
il cercare di dare il massimo in coppa (il che significherebbe, eventualmente, vincere qualche partita in piu', non certo il trofeo!) e il volare basso nella prima parte della stagione (quella in cui si gioca la fase a gironi delle coppe europee) per poi raggiungere il top della condizione in primavera, dove ci sono per alcune squadre concrete chances di aggiudicarsi il S10, preferiscano la seconda opzione.
Se cio' fosse vero, in effetti un piccolo fattore correttivo, in positivo per l'italica sponda, potrebbe essere applicato alle pur sempre inequivocabili cifre di Giandolmen.
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

slayer ha scritto:ormai mi sa ce per il catania è andata...
sabato prossimo avete veramente l'ultima occasione per la salvezza
vincere contro i gran a parma,se catania perde e in serie a
ps senza offesa per nessuno io spero che vinca i gran :wink:
Duca

Messaggio da Duca »

Pessimo Amatori quello visto ieri: una squadra in cui alcuni giocatori danno l'anima, mentre altri pare stiano a pascolare!!! Un abisso rispetto alle prestazioni contro Rovigo e contro Benetton, dove seppur la partita è stata persa con un ampio margine, i biancorossi hanno dato parecchio filo da torcere fino a quasi metà del secondo tempo e sfiorato anche il sorpasso a inizio ripresa.....
Contro Roma la squadra ha cominciato male e finito peggio.....Clamoroso l'atteggiamento di un prima linea dell'Amatori (nn ricordo il nome)...che ammonito all'ingresso in campo si faceva espellere per non aver rispettato i dieci metri di un c.p. e per proteste. Ha lasciato la squadra in 14 per 40 minuti....fossi stato un suo compagno di squadra gli avrei rovinato la domenica al rientro negli spogliatoi.....
Roma buona, ordinata e decisa.....con il suo numero 8 (sembra figiano, nn so...un gigante cmnq) sempre pronto a giocare al limite della scorrettezza.
Arbitraggio non proprio buono...parecchi in-avanti non visti dal buon Carletto Damasco, penalizzato nel suo lavoro nn facile da guardialinee un pò distratti ( uno in particolare comico per quanto riguardava i 10 metri). Qualche difficoltà anche a inizio partita nei primi raggruppamenti con alcuni ingressi laterali e gente che faceva quello che voleva. Comunque voto 5,5 alla terna. 7 alla Capitolina. 4,5 all'Amatori. 3 a Sky (complimenti a chi si occupa di strategie a Sky....partita in contemporanea con Palermo- Catania di calcio col Ct che lotta per salvarsi).
Pubblico assente....erano tutti a vedersi Pa-Ct.
slayer

Messaggio da slayer »

qualcuno di parma puo commentare le dimissioni di cavinato????
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

RobertoD ha scritto:Il Parma perde in casa una partita sulla carta più che abbordabile, a causa di una gestione del gioco fallimentare e per errori pacchiani.
Il Casinò, con un drop all'ultimo minuto, si porta meritatamente a casa la partita.
Aspetto di avere il video per godermi l'intercetto di Rameka, dicono almeno una quarantina di metri di corsa... veramente un fortissimo nella mischia, se poi fa sti numeri al largo siamo a posto. Sabato il derby con il Padova, vinciamo questa e siamo a posto.
Immagine Vado bene per Rialto?
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

slayer ha scritto:qualcuno di parma puo commentare le dimissioni di cavinato????
ma è stata confermata questa notizia?
pandorino

Messaggio da pandorino »

Mah..... pare che le dimissioni ci siano effettivamente state, ma pare che la soc non le abbia accettate , e che la situazione sia velocemente rientrata, non so che dirti, forse un momento di rabbia o il tentativo di dare la scossa ad una squadra che forse dopo la coppa si stava un po' lasciando andare, non so.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

zorrykid ha scritto:
RobertoD ha scritto:Il Parma perde in casa una partita sulla carta più che abbordabile, a causa di una gestione del gioco fallimentare e per errori pacchiani.
Aspetto di avere il video per godermi l'intercetto di Rameka, dicono almeno una quarantina di metri di corsa... veramente un fortissimo nella mischia, se poi fa sti numeri al largo siamo a posto. Sabato il derby con il Padova, vinciamo questa e siamo a posto.
Confermo. Una quarantina di metri a lunghe falcate, con i difensori del Parma che ci hanno impegato ben più del dovuto per capire cosa stava succedendo.
Meritato il premio di Uomo Partita assegnato dai giornalisti, non solo per la meta ma anche, e soprattutto, per la sua presenza nelle fasi statiche. Vinto il confronto con l'altro "cavallone" Taele.
zuffy

Messaggio da zuffy »

visto TV-RO dal vivo! rodigini buona presenza..tamburi e bandiere al seguito, tifo corretto (mai fischi da ambo le parti) anche se spento quasi subito dalle gesta di williams
io ero l'unico biancoverde con una bandiera! sarà che sono del un grezzone del Piave e non un fighetto di TV centro mah!
cmq partita con un buon treviso e rovigo solo a sprazzi: male pepe scanavacca e anche bustos ha sbagliato 2 calci importanti
ho visto bene calanchini e anche abb basson..bacchetti bella galoppata ma fermato stile rodeo da un williams che secondo me è stato manofthe match (anche se di fatto era LOUW)
treviso ottima touche, buona mischia e diverse buone giocate sprecate sul finale (due cappelle di dejager)
belle le 4 mete: la prima spettacolare assolo di dingo, seconda MARCATO CHE SFONDA IN MEZZO AI PALI!, la terza semenzato finalizza una superiorità al largo e la quarta palombella di marcato per corse di williams
meta della bandiera di calanchini a tempo scaduto..molto cercata e voluta
zuffy

Messaggio da zuffy »

per la cronaca: presente come spettatore PEZ!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

zuffy ha scritto:per la cronaca: presente come spettatore PEZ!
Vuoi vedere che il prossimo anno va a giocare a Rovigo per la gioia di Scanavacca????
Sarebbe uno spettacolo...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Rugby-Tv ha scritto:
zuffy ha scritto:per la cronaca: presente come spettatore PEZ!
Vuoi vedere che il prossimo anno va a giocare a Rovigo per la gioia di Scanavacca????
Sarebbe uno spettacolo...
Mio cugggino dice che a Rovigo l'anno prossimo arriva anche Masi.... 8-) e forse Marcato..... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
Rispondi