Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Informo, che su sito dei Miclas (http://www.imiclas.com), nella sezione multimedia esiste il video del volo di Bortolussi.
Per me è rosso diretto.
In effetti sono così chiare le immagini di quel video che consentono di esprimere un giudizio così tranciante...........
Si vede chiaramente che Williams NON sta guardando la palla ma punta dritto all'avversario, si vede chiaramente che dopo l'accaduto NON va ad accertarsi delle condizioni della sua vittima e che dopo la partita NON va a cercarlo per scusarsi ancora con abbracci etc.
Eppoi si sa che Williams è un killer del campo da rugby.
Mah....
Ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Per me è rosso diretto
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.
Non è un fatto di killer, anche perchè come giustamente fai notare tu Williams era preoccupato come tutti in quel momento e non è un giocatore scorretto, è che l'incolumita del giocatore va tutelata come prima cosa. Volontario o involontario che sia, è stato un placcaggio pericoloso e ci siam presi una bella paura. Non è che se per fortuna il placcato non si è fatto niente allora non si sanziona.
Certamente ognuno è libero di pensare quello che vuole, possibilmente costruendo la propria opinione sulla base di evidenze oggettive.
Sono naturalmente d'accordo sul fatto che la sanzione non debba essere commisurata al male che viene fatto; la discriminante in questo caso sta nel fatto che BW NON ha placcato, è arrivato di corsa guardando la palla e si è trovato (praticamente di schiena) a cozzare contro Bortolussi che stava andando ad un'altezza impressionante a recuperare il pallone (oh, ma quanto salta? se lo mettete in seconda non ha bisogno neanche dei blocchi in touche!!!).
Le immagini televisive sono state decisamente chiare sulla dinamica, al contrario del video il cui link avete postato, che ha una qualità amatoriale e decisamente poco chiara.
Naturalmente l'incolumità del giocatore va tutelata ma da quel che si è visto - e rivisto al rallentatore - si è trattato di uno scontro di gioco e non di un'azione scorretta.
Resta il fatto che, perfortuna, non si è fatto nulla; da come è caduto avrebbe potuto farsi proprio tanto male.
Ci vediamo Domenica e vinca il migliore!
a proposito di capriole: (giusto x sdramatizzare) molto più piacevoli quelle delle leonerine! la bionda ricciolina ne ha fatte due tre di fila...wooooow! che spettacolo ragazzi...
Per quanto mi riguarda non ci sono dubbi in merito: Williams non guarda nemmeno per un attimo Bortolussi (che gli va a contatto da dietro) ma ha sempre gli occhi sul pallone. Quindi sulla non volontarietà del fallo direi che si può stare tranquilli, indipendentemente dalla gravità dell'infortunio occorso al fortissimo giocatore giallonero.
Tutt'altra cosa, ad esempio, rispetto all'intervento killer di Habana nella finale di S14 dello scorso anno su Montgomery. Lì Habana lo vede chiaramente, gli va incontro da davanti. Quell'intervento capitò ad inizio partita e l'arbitro non se la sentì nemmeno di dare il giallo...
Ieri comunque, quando ho visto il replay, mi è 'venuto freddo' osservando la posizione della testa con cui Bortolussi è planato ed ho temuto serissimamente per le vertebre del giocatore...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
si..mi sono rivisto lo scontro su sky e sul link dei miclas...credo che williams non potesse fare altro...bortolussi ha fatto un salto altissimo e pure molto lungo che lo ha portato a carambolare sulla schiena di williams
poi cartellino o no non saprei...
EmmePi ha scritto:Ma tutti i piloni del Viadana dove sono finiti? Alonso?
Tanto di cappello a Sciamanna, classe '87, che si è fatto valere ed ha retto benissimo tutta la partita, ma è stata una scelta di Love il fatto di avere un solo pilone in panchina?
Scusate se mi quoto, ma se qualcuno di viadana è aggiornato, mi potrebbe togliere una curiosità.
Non è che Love ha sottovalutato la mischia del Benetton? (O sopravvalutato la sua)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
A parte che Love non è l'unico allenatore che porta in panchina un solo pilone e un tallonatore, ma che io sappia De Bonis, Alonso e Milani sono infortunati e a disposizione non rimanevano che Sciamanna, Rouyet e Cagna...quindi ha dovuto fare di necessità virtù....
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
EmmePi ha scritto:Ma tutti i piloni del Viadana dove sono finiti? Alonso?
Tanto di cappello a Sciamanna, classe '87, che si è fatto valere ed ha retto benissimo tutta la partita, ma è stata una scelta di Love il fatto di avere un solo pilone in panchina?
Scusate se mi quoto, ma se qualcuno di viadana è aggiornato, mi potrebbe togliere una curiosità.
Non è che Love ha sottovalutato la mischia del Benetton? (O sopravvalutato la sua)
ritengo che Love abbia fatto una scelta sul reale stato psicofisico, per quanto riguarda i giovani, penso che Viadana abbia le due grandi promesse in prima linea dell'Italia: Sciamanna e Milani... il secondo addirittura lo reputo il nostro miglior pilone... quando giocano i giovani italiani... perchè giocano.... quando non giocano... perchè non giocano... certo che accontentare tutti.... è impossibile.
alonso è fuori da parecchie settimane; santamaria è out; de bonis è out; forse Milani non pensavo fosse in tribuna, ma cmq Cagna non ha demeritato quando è entrato.
cmq in mischia chiusa viadana non è mai indietreggiato...cosa che invece ha fatto Treviso nei suoi 5m con introduzione sua... indietreggiare nelle fasi dinamiche di mischia, non vuol dire essere inferiori come spinta, vuol dire che la squadra avversaria sa ben dirigere la spinta....
pullo ha scritto:C'è qualcuno che potrebbe mettere la partita su Internet?
Per quanto riguarda invece Viadana-Benetton, ho visto che Borges non figura nemmeno nella lista dei convocati. Come mai? Anche lui un'altro straniero che ha snobbato il Super10 e adesso si sta già mettendo in disparte per andarsene via in silenzio(vedi Mauger), oppure è semplicemente rotto?
Borges in settimana l'ha fatta grossa. Corre voce che abbia colpito con un pugno un dirigente della Benetton e gli abbia anche fatto molto male con conseguenze a un occhio. Penso che la sua mancata convocazione sia legata a questo episodio.
beh nel secondo tempo la mischia di treviso ha tiraneggiato x 40 min nella metà campo del viadana...senza dubbio..visto certi carrettini...cio nonostante non è bastato il possesso territoriale e di palla per concludere!
onore al viadana che non ha fatto passare niente (o quasi) anche in 13...EROICI! e treviso un po' sprecona..
L3gs ha scritto:Per quanto mi riguarda non ci sono dubbi in merito: Williams non guarda nemmeno per un attimo Bortolussi (che gli va a contatto da dietro) ma ha sempre gli occhi sul pallone. Quindi sulla non volontarietà del fallo direi che si può stare tranquilli, indipendentemente dalla gravità dell'infortunio occorso al fortissimo giocatore giallonero.
Tutt'altra cosa, ad esempio, rispetto all'intervento killer di Habana nella finale di S14 dello scorso anno su Montgomery. Lì Habana lo vede chiaramente, gli va incontro da davanti. Quell'intervento capitò ad inizio partita e l'arbitro non se la sentì nemmeno di dare il giallo...
Ieri comunque, quando ho visto il replay, mi è 'venuto freddo' osservando la posizione della testa con cui Bortolussi è planato ed ho temuto serissimamente per le vertebre del giocatore...
ti quoto in pieno, habana era anche da rosso diretto, williams no
il regolamento punisce il placcaggio al volo, e quello di williams non era nemmeno un placcaggio, stava semplicemente correndo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
zuffy ha scritto:howart..appunto..che dio lo benedica! eppure lo conoscono..se giocava pilat ci purgavano..eccome...
Il Viadana del primo tempo è stato quasi perfetto, mentre nel secondo ha pensato a difendere. Impressionanti Robertson e Bortolussi ( un Hulk in miniatura con coraggio e tecnica, per me,ma non per Love, è il massimo come mediano di mischia), irritanti McGrath e Waller, inadeguato Howarth. Mi ha deluso Curle con due calci banali e scarsa personalità, ma non è mai facile subentrare. Con Pilat sarebbe finita 5-0. Nella Benetton Goosen su tutti e onore alla squadra per aver cercato il bonus. La squadra è comunque troppo sulle spalle di Goosen (come Calvisano su Fraser, infatti quando non c'è si vede).
pilonegrosso