Mallet ed il Petrarca ...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GiorgioXT

Mallet ed il Petrarca ...

Messaggio da GiorgioXT »

Non sono riuscito a trovare l'articolo citato del "Corriere dello Sport" , dove in una intervista Mallet citava come esempio negativo
il Petrarca perchè schiera un "centro samoano di 34 anni" (Silao Leaega)....

Certo che a Padova l'hanno presa male, vista la risposta piuttosto "secca"
CARRERA PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 23 maggio 2008

IL PETRARCA RUGBY REPLICA A NICK MALLETT

In merito alle dichiarazioni rese dal Commissario tecnico dell'Italia Nick Mallett apparse nei giorni scorsi su un quotidiano sportivo nazionale nelle quali si avanzavano dubbi sull'utilità per la Nazionale che il Petrarca schieri un "centro samoano di 34 anni. Che senso ha?", il Petrarca Rugby precisa quanto segue.
Da tempo il sig. Mallet che, si ricorda, è arrivato in Italia da poco, si lascia andare ad esternazioni che sembrano più rispondere all'esigenza di riempire i giornali piuttosto che affrontare seriamente i problemi del rugby italiano.
Quest'ultima dichiarazione appare una indebita invasione di campo che il Petrarca respinge con decisione; meglio farebbe il sig. Mallet a preoccuparsi della sua nazionale, magari ricordando quando, allenando lo Stade Francais, faceva giocare un "vecchietto" come Diego Dominguez lasciando in panchina una promessa come David Skrela.
Il C.T. farebbe altresì bene a non invadere così arbitrariamente il campo operativo dei club, non avendo alcuna competenza nella formazione e nella gestione delle rose di giocatori. Oltre a tutto, il sig. Mallet a Padova è venuto forse due volte, per cui nemmeno si capisce su che basi fondi giudizi così trancianti.
Il Petrarca è sempre stato e sarà disponibile a discutere, nelle sedi competenti e con i soggetti deputati, proposte di modifica delle regole per la partecipazione al campionato; non accetta né accetterà mai, tuttavia, che uno stipendiato della Federazione si permetta di esprimere giudizi irrispettosi sul proprio operato, oltre a tutto basati su una scarsa conoscenza della realtà.
Se il signor Mallett vorrà discutere, seriamente e non sui giornali, di queste questioni, sarà gradito ospite a Padova, ove si potrà trattare i temi inerenti allo sviluppo del rugby e dei club in serenità, convinti che l'obiettivo finale sia comune, ma nel rispetto di compiti e ruoli.

Cordiali saluti
paparoga

Re: Mallet ed il Petrarca ...

Messaggio da paparoga »

mallet ha ragione
Alucard

Messaggio da Alucard »

certo, mallet ha ragione, con quel povero patrizio è costretto a giocare all'ala, e poi si mettono a paragonare il nostro campionato con quello francese che fa crescere una marea di fenomeni
paparoga

Messaggio da paparoga »

mi sembra che peroni piu' mallet la causa italiana che i dirigenti del petrarca. il benetton non e' da meno visto che non trova un posto tra i titolari a sgarbi. facciamoli marcire in panchina. ma vaff
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

paparoga ha scritto:mi sembra che peroni piu' mallet la causa italiana che i dirigenti del petrarca. il benetton non e' da meno visto che non trova un posto tra i titolari a sgarbi. facciamoli marcire in panchina. ma vaff
MAH ! con le ultime convocazioni non mi pare proprio che Mallet perori così tanto la causa italiana .... due convocati in "comproprietà" con i Pumas .. se poi voleva riferirsi a far crescere giocatori per la nazionale ... avrebbe fatto meglio a citare squadre che in diversi anni non ne hanno formato nemmeno uno ...
Piuttosto questa di Mallet mi sembra una posizione allineata (suggerita?) con quella della dirigenza FIR ...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Alucard ha scritto:certo, mallet ha ragione, con quel povero patrizio è costretto a giocare all'ala, e poi si mettono a paragonare il nostro campionato con quello francese che fa crescere una marea di fenomeni
veramente è da tempo che il Petrarca schiera Lopez e Acuna alle ali, Patrizio è il secondo centro, e come altra ala c'è sempre Faggiotto, quindi schierato all'ala Patrizio ha giocato veramente poco.
Mallet ha tirato fuori il Petrarca, allora perchè non parlare del Benetton Treviso che tiene costantemente Marcato in panca e fa giocare un 34enne sudafricano?

capisco fare un discorso generale ma fare dei richiami così, ad personam?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Sbarza

Messaggio da Sbarza »

Mi sembra che il Petrarca sia una di quelle Societrà che investe moltissimo sul vivaio e che la Nazionale di Mallet sia piena di "Padovani".
leon69

Messaggio da leon69 »

comunque meglio di tutti ha risposto il "buon" Silao travolgendo con due placcaggi frontali i due poveri Buso & Garcia (guarda caso due convocati da Mallet) che sono rimasti tramortiti tutta la partita!
In Sinu Ignem Abscondo
Zazza

Messaggio da Zazza »

leon69 ha scritto:comunque meglio di tutti ha risposto il "buon" Silao travolgendo con due placcaggi frontali i due poveri Buso & Garcia (guarda caso due convocati da Mallet) che sono rimasti tramortiti tutta la partita!
Silao è un grande! Definire un campione come Leaega semplicemente "un centro samoano di 34 anni" non fa certamente onore a Mallett.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Mi trovo pienamente d'accordo con Mallett. Senza sindacare sulle capacità del giocatore in questione non penso che sia un atteggiamento coerente condannare un top 10 pieno di stranieri e senza possibilità per i giovani solo se non viene toccato il nostro campanile.
Finalmente un allenatore che ha il coraggio di dire le cose come stanno, purtroppo siamo in Italia e questo gli procurerà solo inimicizie e la pensione anticipata...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
paparoga

Messaggio da paparoga »

GiorgioXT ha scritto:
paparoga ha scritto:mi sembra che peroni piu' mallet la causa italiana che i dirigenti del petrarca. il benetton non e' da meno visto che non trova un posto tra i titolari a sgarbi. facciamoli marcire in panchina. ma vaff
MAH ! con le ultime convocazioni non mi pare proprio che Mallet perori così tanto la causa italiana .... due convocati in "comproprietà" con i Pumas .. se poi voleva riferirsi a far crescere giocatori per la nazionale ... avrebbe fatto meglio a citare squadre che in diversi anni non ne hanno formato nemmeno uno ...
Piuttosto questa di Mallet mi sembra una posizione allineata (suggerita?) con quella della dirigenza FIR ...
hai ragione
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

wolf84 ha scritto:Mi trovo pienamente d'accordo con Mallett. Senza sindacare sulle capacità del giocatore in questione non penso che sia un atteggiamento coerente condannare un top 10 pieno di stranieri e senza possibilità per i giovani solo se non viene toccato il nostro campanile.
Finalmente un allenatore che ha il coraggio di dire le cose come stanno, purtroppo siamo in Italia e questo gli procurerà solo inimicizie e la pensione anticipata...
mah anche io sarei d'accordo con mallet, se solo non avesse convocato come esordienti due equiparati... forse è lui che non è d'accordo con se stesso!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
paparoga

Messaggio da paparoga »

Sbarza ha scritto:Mi sembra che il Petrarca sia una di quelle Societrà che investe moltissimo sul vivaio e che la Nazionale di Mallet sia piena di "Padovani".
sicuramente(bortolami,ghiraldini,i bergamasco,marcato,patrizio) ci sono piu' padovani che italiani..io penso che mallet ha preso patrizio e petrarca come esempio.le squadre del super 10 non rischiano i giovani anche se potenzialmente forti,pensando anche alla nazionale,ma preferiscono far giocare sempre i soliti magari stranieri e magari avanti con gli anni
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

ATHLONE ha scritto: mah anche io sarei d'accordo con mallet, se solo non avesse convocato come esordienti due equiparati... forse è lui che non è d'accordo con se stesso!
Alternative? Quanti giovani italiani promettenti ci sono in Italia allenati a giocare ad alto livello?
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Al posto di quei due si poteva scegliere tra Galante, Sgarbi, Travagli, Buso, Duca, Pace e Rubini...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rispondi