Rugby Roma 2000 la neopromossa

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

stefanill

Re: Rugby Roma 2000 la neopromossa

Messaggio da stefanill »

Mi ricordavo qualcosa su un sistema di tapis roulant da Magliana a TreFontane, ma, non trovandone più traccia, m' ero convinto che fosse il frutto di un terzo tempo eccessivo!! :D
blackjack

Messaggio da blackjack »

Penso che il progetto aziendale sia quello di rimanere al Tre Fontane, anche se il tapis roulant mi sembra eccessivo
Gestendo lo stadio la società gestirebbe il palazzetto del ghiaccio, creato all'interno della struttura, che è sempre pieno di frequentatori ed è una discreta greppia
E poi dove pensate che la squadra abbia preparato la trasferta di San Donà e quella di Colorno ? :lol:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
warhog

Messaggio da warhog »

blackjack ha scritto:Penso che il progetto aziendale sia quello di rimanere al Tre Fontane, anche se il tapis roulant mi sembra eccessivo
Gestendo lo stadio la società gestirebbe il palazzetto del ghiaccio, creato all'interno della struttura, che è sempre pieno di frequentatori ed è una discreta greppia
E poi dove pensate che la squadra abbia preparato la trasferta di San Donà e quella di Colorno ? :lol:
Ah ecco!
Così se gli capiterà ancora di dover giocare all'Aquila d'inverno andranno lì ad ambientarsi!

Ma in una città come Roma quanto costa mantenere un palaghiaccio? Non credo ci si possa fare molto affidamento come fonte di guadagno...
blackjack

Messaggio da blackjack »

Alla fine non credo un'enormità, altrimenti non lo avrebbero fatto pure a Frascati oltre a quelli che fanno da dicembre a febbraio in zona Prati
Laporte

Messaggio da Laporte »

gcruta ha scritto:
GiorgioXT ha scritto: Ma quante "rugby Roma" ci sono ? di più o di meno delle "rugby Lazio" ? :lol: :lol: :lol: :lol:
Qualcuno ci fa uno specchietto riassuntivo ?
Dunque, a Roma ci sono:
a) Rugby Roma Olimpic Club (attualmente promossa in Top10)
b) Rugby Roma 2000 (attualmente disputa gli spareggi per la serie B)

Tranquillo, GiorgioXT...
Tra le due qual'è quella che vinse lo scudetto nel 2000 ?
zuffy

Messaggio da zuffy »

rugby roma olimpic...
delay

Messaggio da delay »

la rugby roma 2000 ,se ricordo bene, è una società che è nata abbastanza di recente ,nata dalla scissione del "vecchio" settore giovanile della rugby roma olimpic e che si dedica principalmente proprio alla scuola rugby hanno poi creato una squadra di serie c.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
BociaRugbyRoma

Messaggio da BociaRugbyRoma »

giongeffri ha scritto:Eccomi!

Allora:

giocherà al tre fontane. La capienza ufficiosa è 15.000 spettatori ma ovviamente a meno di non stiparsi come sardine sulle gradinate delle due tribune quella reale è decisamente inferiore. Mancano alcune delle caratteristiche richieste (come la tribuna coperta) ma dato che sono in previsione lavori (abbastanza a breve termine) per adeguarsi, probabilmente sarà ottenuta una deroga

La rosa (a parer mio, abbastanza condiviso nell'ambiente) è insufficiente sia quantitativamente che qualitativamente per un campionato di S10

La società, da quando si è tornati ad un periodo sufficientemente "stabile", ha dimostrato di essere abbastanza solida, anche con qualche acquisto molto azzeccato nel corso di questa stagione (Todeschini jr., Murrazzani..) e di aver scelto l'allenatore giusto, quindi almeno la speranza che la rosa venga adeguata esiste.

Volevo riprendere l'argomento del rafforzamento necessario per disputare un dignitoso top 10.

Il piano gioco di Bordon è stato per tutto l'anno quello di utilizzare due valide prime linee intercambiabili per annientare il pack avversario.
Il gioco dei 3/4 si è visto a sprazzi (a volte spumeggiante) ma è sembrato dettato dalle genialità delle singole individualità.
Ad aggiungersi c'è il ritiro del grandissimo Ramiro "GENERAL" Martinez.... (Il migliore della stagione appena finita)!!!!!!!

Viste le premesse, se il canovaccio è sempre questo, urgono aquisti pesanti in particolar modo in prima linea.

Che ne pensate?
Orgogliosamente 100% Bocia Rugby Roma
centone64

Messaggio da centone64 »

BociaRugbyRoma ha scritto:
giongeffri ha scritto:Eccomi!

Allora:

giocherà al tre fontane. La capienza ufficiosa è 15.000 spettatori ma ovviamente a meno di non stiparsi come sardine sulle gradinate delle due tribune quella reale è decisamente inferiore. Mancano alcune delle caratteristiche richieste (come la tribuna coperta) ma dato che sono in previsione lavori (abbastanza a breve termine) per adeguarsi, probabilmente sarà ottenuta una deroga

La rosa (a parer mio, abbastanza condiviso nell'ambiente) è insufficiente sia quantitativamente che qualitativamente per un campionato di S10

La società, da quando si è tornati ad un periodo sufficientemente "stabile", ha dimostrato di essere abbastanza solida, anche con qualche acquisto molto azzeccato nel corso di questa stagione (Todeschini jr., Murrazzani..) e di aver scelto l'allenatore giusto, quindi almeno la speranza che la rosa venga adeguata esiste.

Volevo riprendere l'argomento del rafforzamento necessario per disputare un dignitoso top 10.

Il piano gioco di Bordon è stato per tutto l'anno quello di utilizzare due valide prime linee intercambiabili per annientare il pack avversario.
Il gioco dei 3/4 si è visto a sprazzi (a volte spumeggiante) ma è sembrato dettato dalle genialità delle singole individualità.
Ad aggiungersi c'è il ritiro del grandissimo Ramiro "GENERAL" Martinez.... (Il migliore della stagione appena finita)!!!!!!!

Viste le premesse, se il canovaccio è sempre questo, urgono aquisti pesanti in particolar modo in prima linea.

Che ne pensate?
Se si pensa ad un "adeguamento" della rosa credo sia possibile. In questo come in altri post è già emerso ed affermato che i soldi scarseggiano. Pescare dei "jolly" per rinforzare la squadra e disputare un campionato dignitoso si può.
[OT]
Scrivo qui, e mi riprometto di adempiere alla promessa fatta a Delay, lamentandomi del caro prezzi. Visto che i biglietti non sono la fonte primaria di sopravvivenza dei team, occorrerà fare una politica seria dei prezzi. Quest'anno la RR ha aumentato il costo a 10 euro in corso di stagione. Mi sta balenando l'idea di aprire un post apposito. Considero sproporzionato il rapporto con la Capitolina che peraltro gioca in top10 ed al flaminio. Dato per scontato che io preferisco il tre fontane per il calore che sa trasmettere e non mi va di perdermi nel flaminio, vorrei che fosse possibile seguire il prossimo campionato con prezzi decenti.
TRALLALLERO TRALLALLA'
BociaRugbyRoma

Messaggio da BociaRugbyRoma »

centone64 ha scritto: ..... occorrerà fare una politica seria dei prezzi. Quest'anno la RR ha aumentato il costo a 10 euro in corso di stagione. Mi sta balenando l'idea di aprire un post apposito. Considero sproporzionato il rapporto con la Capitolina che peraltro gioca in top10 ed al flaminio. Dato per scontato che io preferisco il tre fontane per il calore che sa trasmettere e non mi va di perdermi nel flaminio, vorrei che fosse possibile seguire il prossimo campionato con prezzi decenti.
Almeno l'abbonamento per i più fedeli spettatori???? :lol:

Concordo nell'apertura di un thread dedicato.... Vai centone.....
Orgogliosamente 100% Bocia Rugby Roma
centone64

Messaggio da centone64 »

BociaRugbyRoma ha scritto:
centone64 ha scritto: ..... occorrerà fare una politica seria dei prezzi. Quest'anno la RR ha aumentato il costo a 10 euro in corso di stagione. Mi sta balenando l'idea di aprire un post apposito. Considero sproporzionato il rapporto con la Capitolina che peraltro gioca in top10 ed al flaminio. Dato per scontato che io preferisco il tre fontane per il calore che sa trasmettere e non mi va di perdermi nel flaminio, vorrei che fosse possibile seguire il prossimo campionato con prezzi decenti.
Almeno l'abbonamento per i più fedeli spettatori???? :lol:

Concordo nell'apertura di un thread dedicato.... Vai centone.....
Fatto !
Delay mi ha già risposto.
TRALLALLERO TRALLALLA'
blackjack

Messaggio da blackjack »

...Tornando al topic, siete sicuri che el General smetta ?
Certamente con autonomia ridotta direbbe ancora la sua
Quanto al resto, so che Bordon ha aspettative in Rota centro, ed è necessario prendere validi giocatori dove validi vuol dire
- non un pilone argentino di passaporto italiano perché è argentino ma perché qualcuno garantisce per lui
- non una seconda che gioca il provinciale dell'emisfero sud perchè è una seconda ma perché qualcuno l'ha visto giocatore
- non una terza che ... vedi sopra
- non una mediana che ... vedi sopra
L'unico vantaggio di Roma è che riesce a rivalutare giocatori non considerati da altri (nomi già fatti), ma aspettiamoci un campionato lacrime e sangue
D'altronde ... siamo arrivati in S10 ? ora pedalare :lol:
warhog

Messaggio da warhog »

blackjack ha scritto:...Tornando al topic, siete sicuri che el General smetta ?
Certamente con autonomia ridotta direbbe ancora la sua
Quanto al resto, so che Bordon ha aspettative in Rota centro, ed è necessario prendere validi giocatori dove validi vuol dire
- non un pilone argentino di passaporto italiano perché è argentino ma perché qualcuno garantisce per lui
- non una seconda che gioca il provinciale dell'emisfero sud perchè è una seconda ma perché qualcuno l'ha visto giocatore
- non una terza che ... vedi sopra
- non una mediana che ... vedi sopra
L'unico vantaggio di Roma è che riesce a rivalutare giocatori non considerati da altri (nomi già fatti), ma aspettiamoci un campionato lacrime e sangue
D'altronde ... siamo arrivati in S10 ? ora pedalare :lol:
Aggiungi che se una squadra come la Roma (o L'Aquila se è per questo) "pesca" davvero un jolly, glielo fregano subito appena questo mostra sul campo le sue qualità... :cry:
blackjack

Messaggio da blackjack »

Glie lo fregano se ha una dirigenza che non lo sa tenere per mancanza di soldi o di prospettive
Da questo punto di vista mi pare che una differenza tra le due dirigenze ci sia, almeno a vedere l'ultimo campionato (soldi spesi in giro vs. soldi spesi per prendere chi serviva)
Rispondi