Ranking IRB, L'Italia torna nella top 10

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

rebel

Re: World Ranking

Messaggio da rebel »

gransoporro ha scritto:Rebel, il world ranking e` basato solo su test match riconosciuti da entrambe le nazioni e giocati dalle nazionali maggiori. Nazionale A e XV del presidente non giocano test match.

Pero` poi si puo` mandare in campo una nazionale piu` debole, come succede spesso nei tour estivi. E questo falsa le classifiche, ovviamente.

Non esistono classifiche perfette, ovviamente. Ci sono sempre anomalie qua e la`.

Per quanto riguarda Nazionale A e XV vari è esattamente ciò che ho detto. Per quanto riguarda le nazionali più deboli messe in campo durante i tour, se non impariamo ad approfittarne, vedi recentemente contro l'Argentina (che forse si poteva sconfiggere più sonoramente), la Francia sperimentale all'ultimo 6N come pure un'Inghilterra non irresistibile nello stesso torneo.... beh, andremo avanti più per demeriti altrui che per meriti nostri. Con ciò non voglio mettermi da subito alla pari con le Nazionali storicamente più forti ma...... insomma, avete capito!
:-]
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

rebel ha scritto: Per quanto riguarda Nazionale A e XV vari è esattamente ciò che ho detto. Per quanto riguarda le nazionali più deboli messe in campo durante i tour, se non impariamo ad approfittarne, vedi recentemente contro l'Argentina (che forse si poteva sconfiggere più sonoramente), la Francia sperimentale all'ultimo 6N come pure un'Inghilterra non irresistibile nello stesso torneo.... beh, andremo avanti più per demeriti altrui che per meriti nostri. Con ciò non voglio mettermi da subito alla pari con le Nazionali storicamente più forti ma...... insomma, avete capito!
:-]
Beh... Ogni tanto mi chiedo se il Galles sarebbe realmente andato a giocare in Sudafrica con le terze scelte in mischia , 2 titolari solo fra i trequarti...e un ragazzo di vent'anni apertura che non ha mai giocato come tale ...
rebel

Messaggio da rebel »

Beh... Ogni tanto mi chiedo se il Galles sarebbe realmente andato a giocare in Sudafrica con le terze scelte in mischia , 2 titolari solo fra i trequarti...e un ragazzo di vent'anni apertura che non ha mai giocato come tale ...[/quote]

Beh, sul discorso mediano d'apertura con me sfondi una porta aperta.......non credo sia un mistero che per me, attualmente, debba essere Andrea Marcato. :(
delay

Ranking IRB, L'Italia torna nella top 10

Messaggio da delay »

Dublino - La vittoria di sabato 28 giugno a Cordoba contro l’Argentina per 13-12, e la sconfitta patita nel week-end dalle Isole Fiji in trasferta contro Tonga (27-16), riportano la Nazionale Italiana Rugby al decimo posto del ranking mondiale dell’IRB.

Nel giorno che vede la Nuova Zelanda tornare in vetta alla classifica mondiale grazie alla vittoria sui campioni del mondo del Sudafrica nel primo turno del Tri-Nations, gli azzurri di Nick Mallett conquistano una posizione ma, soprattutto, rientrano nella top-ten del rugby mondiale, da cui l’Italia mancava dall’1 ottobre 2007.

fonte: www.federugby.it
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: Ranking IRB, L'Italia torna nella top 10

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

come detto nel mio blog un paio di giorni fa...

aspetto al varco i soliti "italici" che insulteranno l'Italia dicendo che siamo nel Top10 solo perché ha perso Fiji e non per merito... ora accetto scommesse su chi saranno i primi a fare commenti del genere!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
delay

Messaggio da delay »

siamo nel top10 perchè l'argentina ci ha fatto vincere per fare un dispetto ai fijiani perche avevano deto che l'asado fa schifo... :-] :-] :-] :-]
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Shye

Messaggio da Shye »

ItalianRugbyFriends ha scritto:come detto nel mio blog un paio di giorni fa...

aspetto al varco i soliti "italici" che insulteranno l'Italia dicendo che siamo nel Top10 solo perché ha perso Fiji e non per merito... ora accetto scommesse su chi saranno i primi a fare commenti del genere!
L'Italia si merita ampiamente il decimo posto e vedrete che a novembre batteremo anche Samoa per la prima volta.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
delay

Messaggio da delay »

certo che li battiamo... se ci giocassimo con Samoa uah uah uah uah
Sembra Talco Ma Non È..
Shye

Messaggio da Shye »

delay ha scritto:certo che li battiamo... se ci giocassimo con Samoa uah uah uah uah
Uh..già. Nel 2009?
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

io sta cosa che devono stare sopra noi ma non si sa il perche non l'ho mai digerita,siete piu forti?bene, facciamo un Tm poi così lo stabiliamo,questi,vogliono star sopra ma non concedono cap....
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
morning_star

Messaggio da morning_star »

Samu ha scritto:io sta cosa che devono stare sopra noi ma non si sa il perche non l'ho mai digerita,siete piu forti?bene, facciamo un Tm poi così lo stabiliamo,questi,vogliono star sopra ma non concedono cap....
Scusa ma non sono assolutamente d'accordo!!!!! Ci abbiamo giocato spesso e ci hanno quasi sempre bastonato. Con i Samoani non abbiamo mai vinto, con i tongani e i fijiani non abbiamo mai vinto a casa loro, ma solo qualche volta da noi e con condizioni estreme per loro: a novembre con un freddo pazzesco e la neve!! Ricordo inoltre che i fijiani sono arrivati ai quarti di finale nel mondiale battendo nella partita decisiva il Galles, vincitore poi pochi mesi dopo del 6 nazioni 2008 con il Grande Slam, mentre noi abbiamo perso contro la più debole Scozia. Inoltre ricordo che noi, pur avendo partecipato a tutte e 6 le edizioni dei mondiali finora disputati non siamo mai riusciti a disputare neppure un quarto di finale, mentre Samoa ne ha disputati 2 (1991 e 1995), Fiji 2 (1987 e 2007) e addirittura un quarto di finale anche per il Canada (1991). Ti riporto i risultati che abbiamo conseguito contro gli isolani: 31/05/1987 (RWC) Fiji-Italia 15-18; 27/05/1995 (RWC) Italia-Samoa 18-42; 28/08/1999 Italia-Fiji 32-50; 10/10/1999 (RWC) Italia-Tonga 25-28; 08/07/2000 Samoa-Italia 43-24; 15/07/2000 Fiji-Italia 43-9; 10/11/2001 Italia-Fiji 66-10; 24/11/2001 Italia-Samoa 9-17; 15/10/2003 (RWC) Italia-Tonga 36-12; 12/11/2005 Italia-Tonga 48-0; 26/11/2005 Italia-Fiji 23-8; 17/06/2006 Fiji-Italia 29-18. Ricordo inoltre che mentre gli abitanti dell'Italia sono 57.450.000, gli abitanti di Fiji sono 832.000, quelli di Samoa sono 159.000 e quelli di Tonga sono 98.000 soltanto. Senza parlare poi che i giocatori più forti originari di queste piccole isolette vengono "fregati" dagli AllBlacks neozelandesi e dai Wallabies australiani (nel senso che scelgono di giocare per loro). Quindi portiamo un po più rispetto per questi isolani che spesso e volentieri ci danno sonore bastonate e dimostrano di essere, meritatamente, più forti di noi.
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Saranno anche più forti ma :
noi ci portiamo arbitro e TMO di Calvisano-Petrarca eeee zac, gli freghiamo le mete. Semplice :-] :-]
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

forse erano molto piu forti di noi, adesso ce la possimao giocare dai..
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Samu ha scritto:io sta cosa che devono stare sopra noi ma non si sa il perche non l'ho mai digerita,siete piu forti?bene, facciamo un Tm poi così lo stabiliamo,questi,vogliono star sopra ma non concedono cap....
ma dove hai sentito che le sqaudre delle isole devono sentiresi sopra di voi??
il rugby delle isole pacifici son quasi una cosa di proteggere sotto Unesco! :D

detto questo ..ne Italia ne molti nazioni produccono i giocatori che loro fanno...stagione dopo stagione .

interesante che dice cretinaste come non concedono caps? perche ..hanno paura???

cmq i giorni di fregare i loro giocaotir son ormai finiti...visto il nuovo regole del IRB en faovre di Fiji..dove se si gioca ai livelli U-20..sei automaticamnete CAPPED...e non puo giocare per altra nazione.

IRB awards caps to U20
Fiji Times - Sunday, May 18, 2008 1:46 PM

--------------------------------------------------------------------------------

THE Fiji Rugby Union has managed to secure all its future gems who will now not be able to play for any other nation.

This was after the 22 Fiji under-20 players who featured for Fiji A in the 25-10 win last night against Tonga A were capped under the International Rugby Board regulations.
Shye

Messaggio da Shye »

pier12345 ha scritto:

IRB awards caps to U20
Fiji Times - Sunday, May 18, 2008 1:46 PM

--------------------------------------------------------------------------------

THE Fiji Rugby Union has managed to secure all its future gems who will now not be able to play for any other nation.

This was after the 22 Fiji under-20 players who featured for Fiji A in the 25-10 win last night against Tonga A were capped under the International Rugby Board regulations.
Toh..finalmente l'IRB comincia a fare qualcosa..
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi