Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto:
dariodesio ha scritto:Ancora una volta All Blacks derubati da un arbitro. Se uno legge il punteggio finale pensa che gli Aussies hanno dominato...nulla di più lontano dalla verità. La meta tecnica non data a Sivivatu sul 24-19 pesa come un macigno. Impossibile non vedere il placcaggio senza palla in mezzo ai pali sull'ala all black lanciata in meta. Impossibile che nessuno dei tre giudici di gara non abbia visto. Lì c'era meta tecnica più il giallo...comincio a non credere più nell'imparzialità degli arbitri. Joubert non è all'altezza del tri Nations.
Ma per piacre.. quante volta in passato sono stati favori (i.e. 3n 2005)

A RIGUARDO DELLA MTA TECNICA NEGATA IO SONO CONTENTO : ASPETTAVO QUESTO MOMEMDO DAL 14 OTTOBRE 1991.

IL FURTO SUBITO DAGLI AZZURRI A LEICESTER NEL 1991 E' STATO (QUASI) VENDICATO
!

(in quell occasione perdemmo di 10 punti e una meta tecnica ancora più scarosanta venne negata a Dominguez nel primo tempo !!!: ricordo le maledizioni all'abritro australiano...)

Guarda, contento tu.

Uno che aspetta 17 anni sperando tutte le partite che venga fatto un torto agli ABs per "vendicare" un altro torto subito da una altra squadra per me non ha bisogno di commenti...
Beh di favori arbitrali agli ABS ne abbiamo visti anche di peggio.Voglismo ricordare i eN 2004 e 2005 ?
Beh posso anche aver apsettato 17 anni, ma gli ABS ormai aspettano da oltre 20, malgrado la loro spocchia....
Laporte

Messaggio da Laporte »

tonione ha scritto:in merito alla simpatia per gli AB credo che in molti di noi influiscano i ricordi di superbe mazzolate che essi ci hanno inflitto. e oltre a questo una generale malcelata superbia che a volte caratterizza il loro modo di sembrare, o apparire, mentre giocano a rugby. per meglio spiegarmi prenderò ad esempio gli ultimi mondiali: i neozelandesi che si sono scocciati perchè l'Italia volta le spalle alla loro temibilissima haka...come aver fatto uno sgarbo ad una divinità capricciosa e vendicativa...e allora adesso ti punisco seppellendoti di mete e botte.

poi, comunque, per me, il vedere R.McCaw che viola indisturbato la nostra area di meta non può che farmi ribollire il sangue...mi domando se sia invece possibile l'esistenza di italici che gioiscono vedendo 8 o 10 o 12 mete subite dagli AB.

per il resto devo dire che i giocatori neozelandesi che ho avuto la fortuna di conoscere siano invece persone umili e comprensive, per niente supponenti e sempre disposti ad una parola o una spiegazione in pù piuttosto che in meno...si vede che quando indossano la maglietta nera sono presi da una specie di sacro furore che li trasforma in mostri demolitori...
A proposito, ma la Kapa o'pongo che fien ha fatto ?

L'hanno buttata in soffitta ?
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

i neozelandesi che si sono scocciati perchè l'Italia volta le spalle alla loro temibilissima haka...come aver fatto uno sgarbo ad una divinità capricciosa e vendicativa...e allora adesso ti punisco seppellendoti di mete e botte.
meno male che inizio la settimana di lavoro facendomi 4 risate dopo ste buffonate.

Pakeha, non stare sicuro dei 4 anni di contratto di Deans...........pare ci sia una clausola importante nel contratto che Robbie ha voluto mettere a tutti i costi.

cmq oltre a weepu anche elliot e moa sono stati chiamati ad allenarsi con la nazionale. vediamo che ne salta fuori.

Peloso meno male che il tuo giornio diventa ancor piu' wonderful grazie ai miei commenti:la tua vita sociale deve fare veramente pena e compassione. Sono contenta di aiutare il prossimo.
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Laporte ha scritto:
tonione ha scritto:in merito alla simpatia per gli AB credo che in molti di noi influiscano i ricordi di superbe mazzolate che essi ci hanno inflitto. e oltre a questo una generale malcelata superbia che a volte caratterizza il loro modo di sembrare, o apparire, mentre giocano a rugby. per meglio spiegarmi prenderò ad esempio gli ultimi mondiali: i neozelandesi che si sono scocciati perchè l'Italia volta le spalle alla loro temibilissima haka...come aver fatto uno sgarbo ad una divinità capricciosa e vendicativa...e allora adesso ti punisco seppellendoti di mete e botte.

poi, comunque, per me, il vedere R.McCaw che viola indisturbato la nostra area di meta non può che farmi ribollire il sangue...mi domando se sia invece possibile l'esistenza di italici che gioiscono vedendo 8 o 10 o 12 mete subite dagli AB.

per il resto devo dire che i giocatori neozelandesi che ho avuto la fortuna di conoscere siano invece persone umili e comprensive, per niente supponenti e sempre disposti ad una parola o una spiegazione in pù piuttosto che in meno...si vede che quando indossano la maglietta nera sono presi da una specie di sacro furore che li trasforma in mostri demolitori...
A proposito, ma la Kapa o'pongo che fien ha fatto ?

Yes.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Laporte ha scritto:
Beh di favori arbitrali agli ABS ne abbiamo visti anche di peggio.Voglismo ricordare i eN 2004 e 2005 ?
Sì, dai ricodiamoli... erano giusto 2 o 3 pagine che non arrivava uno a ricordarci che Mc Caw gioca in fuorigioco ecc.ecc. (solo lui però mentre hai visto in queste 2 partite come George Smith sia correttissimo...).

Ma poi già che ci siamo parliamo anche di quella meta non data agli ABs, che scandalo, perche Bob Deans quella meta l'aveva segnato davvero... e io che sono qui che aspetto che al Galles non gliene diano una regolare da quanti anni???

Per fare una cosa ancora migliore potresti aggiungere una frase tipo che gli ABs naturalizzano tutti i migliori talenti rugbistici del pacifico, Fiji, Samoa, ecc. ecco sarebbe perfetto!

Laporte ha scritto: Beh posso anche aver apsettato 17 anni, ma gli ABS ormai aspettano da oltre 20, malgrado la loro spocchia....
Bene, ora poi addormentarti più tranquillo.

17 anni di notti passati a pensare a una meta non data, peraltro ininfluente, devono essere stati molto duri...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pukana ha scritto:
Laporte ha scritto:
Yes.
why?

weepu? uhuhuhhu :D

moa, forse un po' precoce la sua chiamata.
supermax

Messaggio da supermax »

Nei commenti tecnici alla partita è stato detto tutto. Vorrei solo aggiungere alcune cose, credo poco sottolineate:
1 - La grossa responsabilità di Thorn che ancora una volta ha lasciato la squadra in 14 per 10 minuti per un placcaggio alto impossibile da non sanzionare (e Australia 10 a 0);
2 - La grandissima prestazione di Tuqiri, tornato quello dei primi anni, che ha favorito almeno due delle mete aussie;
3 - l'AB che non ti aspetti (Kahui) migliore dei 3/4 assieme a Sivivatu, mentre Nonu ha giocato proprio male. Kahui, che conosco poco, mi ha impressionato per la velocità di passaggio (dita sensibilissime) più che per corsa e potenza;
4 - gli australiani hanno finalmente una prima linea come si deve? Certo, con queste regole le mischie ordinate sono molte di meno (sbaglio o la prima c'è stata al 15'?) ma l'attesa superiorità AB in queste situazioni di gioco non si è vista;
5 - Barnes eccezionale per me. Ha mai giocato così bene?
6 - Comunque grande Carter. Peccato che il momento così così degli AB faccia passare un pò troppo in secondo piano le sue prestazioni;
7 - la mia impressione è che queste regole esasperino troppo la corsa, anche se ceetamebnte lo spettacolo è stato eccellente. Nel secondo tempo ci sono stati troppi errori (a parte lauaki, che almeno era fresco) per stanchezza e anche l'arbitro ad un certo punto mi è sembrato sempre più lontano dalle azioni di gioco ed un pò in bambola perché non ce la faceva più a seguire i ritmi intensissimi della partita.
Peloso

Messaggio da Peloso »

Pukana poi ti meravigli perche' gli AB possono non essere amati? Ho solo detto che ero felice nel vederli perdere e tu mi dici che non ho vita sociale, che sono uno "sborone" e che non capisco niente di Rugby (opinabile). Come se solo chi si ritiene un conoscitore del giuoco possa esprimere guidizi, nemmeno tecnici ma semplicemente di simpatia o meno.. :shock:

Amerei gli AB un po' di piu' se cominciassero smettendo tutto quel folklore danzante prima delle partite o almeno lo facessero nei loro spogliatoi.

C'e' una parola per descrivere questo atteggiamento: "preciousness" .You Kiwi or better, wannabe Kiwi, should know it. Bandwagooner :lol: :lol:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:
Pukana ha scritto:
Laporte ha scritto:
Yes.
why?

weepu? uhuhuhhu :D

moa, forse un po' precoce la sua chiamata.
Beh chi rimaneva?

Nutbrown o Matewson ma a quel punto siamo lì....

Forse hanno chiamato Moa perchè era già a Auckland e hanno risparmiato sul prezzo del biglietto... :D :D :D
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

supermax ha scritto: 3 - l'AB che non ti aspetti (Kahui) migliore dei 3/4 assieme a Sivivatu, mentre Nonu ha giocato proprio male. Kahui, che conosco poco, mi ha impressionato per la velocità di passaggio (dita sensibilissime) più che per corsa e potenza;
Tutto vero tranne questo.
O meglio dire che è stato il migliore dei 3/4 in una partita dove i 3/4 hanno fatto schifo ci può anche stare ma dire che la sua prestazione è stata sufficiente, mah.

Poi giocare all'esterno di Nonu, non deve essere facile....

E' anche ora di iniziare a dire che questo esperimento di Nonu a 12 sta fallendo miseramente.

Premesso che il giocatore non mi ha mai entusiasmato, io do credito a Henry di averci provato, dopo tutto aveva giocato un gran S14 in quel ruolo e le alternative (caso mai ce ne fossero) erano ancora meno testate di lui.

Ma il ragazzo aveva già in qualche modo fallito a questo livello, provato prima della RWC praticamente in tutti i ruoli dei 3/4, e anche questa volta non è stato diverso.

A questo livello le difese organizzate lo fermano facilmente, vedi giteau (non un mostro di fisico) sabato, e tolto a Nonu l'impatto fisico cosa gli rimane?
Niente piede per togliere pressione a Carter, pochissima visione di gioco, farà qualche break ma poi quando è placcato mai un riciclo, fa errori di handling, si isola o va a terra col pallone, fa tenuto o la difesa si riorganizza facilmente.

Senza alternative tattiche a Carter le difese si organizzano e lo mettono nel mirino. O gioca 10 metri dietro la linea del vantaggio oppure deve giocare lui con la palla (non che sabato non l'abbia fatto bene).

A questo punto proviamo Ellison, Brett, Donald, Bateman o anche lo stesso Kahui, una qualche variazione tattica, così, giusto per dare a Robbie Deans qualcosa a cui pensare non può fare male... :wink:
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Pakeha_70 ha scritto: Sì, dai ricodiamoli... erano giusto 2 o 3 pagine che non arrivava uno a ricordarci che Mc Caw gioca in fuorigioco ecc.ecc. (solo lui però mentre hai visto in queste 2 partite come George Smith sia correttissimo...).
Bene, ora poi addormentarti più tranquillo.
17 anni di notti passati a pensare a una meta non data, peraltro ininfluente, devono essere stati molto duri...
Cioè, mCcAW lo fa da una vita, smith ha detto, "beh se lui lo fa e nessuno gli dice nulla perche non provarci?!?!"
Secondo me quel che sorprende e crea polemiche è il fatto che la macchina perfetta si sia improvvisamente "starata", non sarà certo il buon RIchie la panacea di tutti mali,penso piu ad un momento di rilassamento collettivo,è chiaro che dopo anni di vittorie e di rugby aulico, vedere questi ragazzoni fare errori simili desta qualche dubbio ma certo è che sarà soo un momento di sbandamento.
E lasciamo stare per favore mete tecniche e non, di errori arbitrali ce ne saranno sempre e a questo punto sempre piu evidenti, vista la velocità pazzesca di gioco!
Buona camicia a tutti :)

P.s. secondo me portano Moha perche ha piu "cosciotti" :D
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Peloso ha scritto:Pukana poi ti meravigli perche' gli AB possono non essere amati? Ho solo detto che ero felice nel vederli perdere e tu mi dici che non ho vita sociale, che sono uno "sborone" e che non capisco niente di Rugby (opinabile). Come se solo chi si ritiene un conoscitore del giuoco possa esprimere guidizi, nemmeno tecnici ma semplicemente di simpatia o meno.. :shock:

Amerei gli AB un po' di piu' se cominciassero smettendo tutto quel folklore danzante prima delle partite o almeno lo facessero nei loro spogliatoi.

C'e' una parola per descrivere questo atteggiamento: "preciousness" .You Kiwi or better, wannabe Kiwi, should know it. Bandwagooner :lol: :lol:
caro Peloso manco sai leggere, qui siamo due: io cioe' Pukana e Pakeha. allora non ti ho mai detto di essere sborione ho solo accennato al fatto che se il tuo day e' ancor piu' wonderful dopo le mie parole allora si che non hai vita sociale.

Come invece Pakeha ha sottolineato non avrei detto una parola se invece di essere cosi' superficiale avessi aggiunto un commento sulla partita. poi che tu odi gli ABs sinceramente non me ne frega nulla. Per me che orami sono anche kiwi e' un qualcosa che trascende la semplice preciousness. come difendo a spada tratta la mia patria e la mia squadra azzurra cosi' difendo a spada tratta la nazione che mi ha adottata e la squadra in cui un giorno sogno di lavorare. che c'e' di male. pero' almeno riesco a fare un discorso costruttivo e capire dove e come gli ABs hanno sbagliato sabato. Have wonderful day bro!
Peloso

Messaggio da Peloso »

:lol: :lol: Ma ci vuole un commento "tecnico" per manifestare una simpatia o antipatia? O si deve per forza parlare dei 27 turnovers concessi contro i 12 dell'Australia? O dei 22 slipped or missed tackle degli AB? O di tutto quello che e' stato gia' detto e ridetto? Il topics e' "Tri Nations 2008" e non "Commenti tecnici :roll: o presunti tali sul Tri Nation 2008" .

Io non ho detto di odiare nessuno, poi che tu possa fare un discorso costruttivo o meno anche quello e' opinabile. You very quick on judging, even when you call me bro, never crossed your mind that I could be a woman?
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

Qualche riflessione sugli AB, fermo restando che adesso gli australiani sembrano una spanna sopra a tutti.
I giovani che da anni vincono il mondiale under 20 e 21, dove sono, se poi si devono richiamare i Thorn, i Thomson, i Braid, gli Smith (ho messo insieme bravi e meno bravi)? A parte una breve apparizione di Tuipulotu, fino alla RWC 2007 il più giovane era Mc Allister, classe 1983, quindi 24enne. Ancora adesso, sotto i 23 anni nessuno.
Che senso ha portare sette uomini in panchina, se poi sai che due (Boric e Donald) non giocheranno a meno che non si sia sopra di 20 e che i titolari si facciano male? Meglio portare un utility back che piazzi anche e un'altra terza, spostando magari Kaino in seconda in caso di necessità.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

maurizio59 ha scritto:Qualche riflessione sugli AB, fermo restando che adesso gli australiani sembrano una spanna sopra a tutti.
I giovani che da anni vincono il mondiale under 20 e 21, dove sono, se poi si devono richiamare i Thorn, i Thomson, i Braid, gli Smith (ho messo insieme bravi e meno bravi)?
Concordo in pieno. Era meglio aprire un nuovo ciclo, dirlo apertamente, perdere il 3N (tanto lo perdono lo stesso) e far fare esperienza ai giovani.

I giovani sono a casa a riposare (veramente stanno giocando l'NPC) perchè Henry ha detto apertamente che non li voleva sovraccaricare di lavoro dopo un S14 molto duro.
maurizio59 ha scritto: A parte una breve apparizione di Tuipulotu, fino alla RWC 2007 il più giovane era Mc Allister, classe 1983, quindi 24enne. Ancora adesso, sotto i 23 anni nessuno.
A dir la verità era Toeava classe 1986, ma la sostanza non cambia.
maurizio59 ha scritto: Che senso ha portare sette uomini in panchina, se poi sai che due (Boric e Donald) non giocheranno a meno che non si sia sopra di 20 e che i titolari si facciano male? Meglio portare un utility back che piazzi anche e un'altra terza, spostando magari Kaino in seconda in caso di necessità.
Il discorso è semplice.
O si cerca di vincere o si fa fare esperienza a ragazzi che, secondo me, non sono ancora pronti per questo livello.
Henry sabato sperava di vincere.
Una seconda la devi sempre portare e sull'utility back che in più piazzi.... beh sarebbe bello.... se ce l'hai fuori il nome... :wink:
Rispondi