Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
solo che, per l'appunto, oggi non era capitano e invece continuava, soprattutto nel primo tempo, a parlare con l'arbitro. questo è un punto per il quale i massimi vertici del rugby mondiale avevano chiesto tolleranza zero, e invece...
questo è uno dei numerosi motivi per il quale l'arbitro sudafricano di oggi ha perso molta della mia stima. 'che se ne farà della mia stima..' potrebbe dire qualcuno :lol: :lol: :lol:
E allora che dire di George Smith? A un certo punto ho pensato che Mortlock fosse uscito e fosse lui il capitano...

A parte il fatto che non so come abbia fatto a scampare il giallo su quel placcaggio alto a Conrad Smith...

Thorn la settimana scorsa l'ha preso per molto meno anche se la sceneggiata di giteau è stata migliore....
quanto si vede che sei di parte :D

george smith stava chiedendo spiegazioni quando è stato accusato di aver fatto un fallo, che invece aveva commesso palu, e per il placcaggio in ritardo che aveva subito.
non mi sembra abbia fatto chissà cosa.
oltretutto in quel frangente è andato l'arbitro da smith che gli ha risposto probabilmente che aveva sbagliato giocatore e che lui invece aveva subito un fallo prima. almeno dalla mimica sembrava così. è meno indisponente questo, soprattutto dopo un errore così grosso dell'arbitro, rispetto a un giocatore non capitano che va a segnalare quanti falli sono stati commessi nella stessa azione al direttore di gara. odio queste cose.
so'oialo nel primo tempo, sebbene non c'entrasse niente, ha detto chiaramente all'arbitro che c'erano 2 falli nella stessa azione.
un po' come quando griffen richiede un cartellino per l'avversario di turno. :evil:

riguardo il giallo non dato a giorgione nell'azione successiva è stato un errore dell'arbitro se vogliamo, e non mi sto a ripetere e soprattutto non tentatemi :D

thorn la settimana scorsa l'ha preso giustamente e invece l'ha scampato nella partita con il sudafrica per lo spear tackle a gioco fermo che probabilmente meritava il rosso.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

JerryCollins ha scritto:

george smith stava chiedendo spiegazioni quando è stato accusato di aver fatto un fallo, che invece aveva commesso palu, e per il placcaggio in ritardo che aveva subito.
non mi sembra abbia fatto chissà cosa.
oltretutto in quel frangente è andato l'arbitro da smith che gli ha risposto probabilmente che aveva sbagliato giocatore e che lui invece aveva subito un fallo prima. almeno dalla mimica sembrava così. è meno indisponente questo, soprattutto dopo un errore così grosso dell'arbitro, rispetto a un giocatore non capitano che va a segnalare quanti falli sono stati commessi nella stessa azione al direttore di gara. odio queste cose.
Non mi riferivo a quella azione (se comunque lo redarguiva avrebbe dovuto chiamare anche il capitano...) ma alla decina di volte che l'ha fatto prima e dopo quella.
JerryCollins

sinceramente, non ci ho fatto caso.
(se comunque lo redarguiva avrebbe dovuto chiamare anche il capitano...)
:roll: :cry:
espy17

Messaggio da espy17 »

magari sono io che non capisco la regola 19 e allora scusate la mia ignoranza ma dalle immagini è chiarissimo almeno per me con sky fatto con my sky fermo immagine che se il giocatore australiano non portava fuori la palla la palla sarebbe rimasta in campo ed infatti il guardalinee che era lì ben posizionato ha dato la touche agli ab anche perchè se non avesse fatto quella furbata del piede fuori lo avrebbero portato fuori ali williams e kaino.
Almeno io la vedo così, a parte tutto poi grande davvero meta di wood.....
Invece davvero grandi complimenti agli Aus per la loro meta, sul primo calcio (3-0) invece io mi son proprio incavolato con l'arbrito per me Soialo non è entrato laterale anzi ... va be valutazioni, io da arbitro non avrei dato entrata laterale ma un bel giallo per il pugno rifilato che il guardalinee ha visto e segnalato. Confermo meta Nonu valita fermo immagine conferma che riesce a schiacciare prima di perdere la palla. Cmq fenomenale l'inquadratura su Henry che lomanda al diavolo per quel dentro fuori inutile.
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

espy17 ha scritto:. Confermo meta Nonu valita fermo immagine conferma che riesce a schiacciare prima di perdere la palla. Cmq fenomenale l'inquadratura su Henry che lomanda al diavolo per quel dentro fuori inutile.
Lo manda al diavolo, e giustamente, perche al suo interno aveva 4 neri contro nessun australiano. Bastava buttare la palla indietro e sarebbe stata meta in mezzo ai pali.

Ora, gli è andata bene (a Nonu) ma non si può giocare in questo modo.

HA rischiato di buttare al vento un punto di bonus che in 3N così equilibrato può fare la differenza.

Spero che Henry abbia continuato il cazziatone anche negli spogliatoi....
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

messaggio veloce perche' mi son appena alzata (alle 12.30) e sto andato a mangiare ad un Yam Cha. Comunque.........................

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Welcome back Home Cuzin Robbie!!!!!!!!!!!!!!!!

indipendentemente dai vari aspetti tecnici (tipo meta nn meta, lineout nera o gialla in piu' possesso, lineout vinti, turnover vinti, scrum, calci etc etc) da rimarcare e' lo spirito con cui i giocatori neri sono entrati in campo. che emozione rivedere la Kapo O'Pango dal vivo con cui non hanno mai perso. dopo una settimana di ingiurie, umiliazioni e merda lanciataci addosso su tutti e dico tutti i fronti (perche' voi siete in italia e non vi arrivano media releases da australia e vari UK + IRE) che soddisfazione almeno in casa servire vendetta su un piatto d'argento. Eden Park (che ha praticamente visto l'ultima partita con l'attuale South Stand fino all'inizio della coppa nel 2011) rimane inespugnato e sempre piu' the Temple of the All Blacks.

Secondo me punto cruciale della partita e' stato anche quando Tuqiri ha preferito nel secondo tempo tentare gloria personale invece di passare a chi gli era alla sua sinisra. quella era meta gia' fatta. mi dovro' rivedere la partita in TV per capire i dettagli e piccolezze. So solo che Nonu era piu' che sicuro di aver "grounded the ball" nella meta del bonus, anche con le sole estremita' della dita.

lo so e' solo una partita, ma per noi e' la Bledisloe cioe' la rivalita' transtasmanica che ci portiamo dietro da anni e che dobbiamo subire anche nella league, cricket and netball (in cui siamo puntualmente surclassati). Stadio pieno come un uovo che emozione i tifosi kiwi che hanno letteralmente cantato ed incitato per 80min. e Ali nell'after match function ha notato e ringraziato. bravi certo ora si parte per BRSB e poi South Afrika e li' si decidera' almeno il TriNations, pero' di nuovo doppio dito a chi festeggiava per la nostra sconfitta......lo champagne lo abbiamo aperto noi.

nota finale: giocatori provenienti da Canterbury hanno detto durante l'after match function: "tutti a dire che Deans e' bravissimo il migliore allenatore che era sul mercato. Vorremmo noi sottolineare che Henry e' altrettanto bravo e stasera il collettivo lo ha sottolineato con la prestazione che abbiamo avuto. siamo contenti e ora pensiamo solo al TriNations e a tenerci stretta la Bledisloe". giusto per richiamare alcune domande in qualche pagine passate di questo 3D che menzionavano uno spogliatoio magari non contento.
gcruta

Messaggio da gcruta »

espy17 ha scritto:magari sono io che non capisco la regola 19 e allora scusate la mia ignoranza ma dalle immagini è chiarissimo almeno per me con sky fatto con my sky fermo immagine che se il giocatore australiano non portava fuori la palla la palla sarebbe rimasta in campo ed infatti il guardalinee che era lì ben posizionato ha dato la touche agli ab anche perchè se non avesse fatto quella furbata del piede fuori lo avrebbero portato fuori ali williams e kaino.
Scusa Espy17, ma qui non c'entra il fermo immagine... Se la palla tocca un giocatore con un piede in touch, la palla è in touch. Ti faccio una domanda: palla che rimbalza in campo, va alta e viene presa prima di toccare terra da un giocatore con un piede fuori ed uno dentro. Che succede? Di chi è la palla? La "furbata", come la chiami tu, è giocare conoscendo il regolamento ed i suoi limiti, come quello di calciare appena dentro od appena fuori dai 22... Quello che avrebbero fatto Kaino e Williams non c'entra... Il fatto che il GdL fosse ben posizionato, ahimé, non vuol dire nulla (direbbe qualche mio amico più bravo: è condizione necessaria ma non sufficiente): quante volte arbitri ben posizionati non vedono falli?
Tenete ben presente che tifo AB, eh... Ma rimango arbitro dentro...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
gcruta

Messaggio da gcruta »

Pakeha_70 ha scritto:
espy17 ha scritto:. Confermo meta Nonu valita fermo immagine conferma che riesce a schiacciare prima di perdere la palla. Cmq fenomenale l'inquadratura su Henry che lomanda al diavolo per quel dentro fuori inutile.
Lo manda al diavolo, e giustamente, perche al suo interno aveva 4 neri contro nessun australiano. Bastava buttare la palla indietro e sarebbe stata meta in mezzo ai pali.
D'accordissimo. Con tutto il sostegno interno, o acceleri (invece di fare quella finta inutile e che fa rallentare) o passi all'interno e mandi qualcuno in mezzo ai pali.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Comunque mi pare che ci sia un problema di gestione dei giocatori da parte degli arbitri. Diceva Jerry Collins (il nostro amico forumista) che preferisce arbitri che fischino tutti i falli e che lascino perdere il management... Beh, credo che a questi livelli occorra essere meno fiscali con i falli marginali (ed in questo mi pare che Lawrence sia stato ottimo) ma molto molto più fiscali con la gestione dei giocatori e delle situazioni critiche.
Kia haka.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

gcruta ha scritto:Comunque mi pare che ci sia un problema di gestione dei giocatori da parte degli arbitri. Diceva Jerry Collins (il nostro amico forumista) che preferisce arbitri che fischino tutti i falli e che lascino perdere il management... Beh, credo che a questi livelli occorra essere meno fiscali con i falli marginali (ed in questo mi pare che Lawrence sia stato ottimo) ma molto molto più fiscali con la gestione dei giocatori e delle situazioni critiche.
Kia haka.
A me l'arbitraggio di questo 3N non è affatto dispiaciuto.
Poi è chiaro che anche gli arbitri commettono errori comunque il livello mi è parso più che buono.
E alla fine merito loro o delle squadre in campo nessuno ha influito sul risultato

Uniche eccezioni:

Il giallo non dato a Thorn per la reazione su Smit in una partita non arbitrata male da Dickinson. ma quello proprio non poteva non vederlo
Il professorino Goddard. Proprio non lo reggo
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Gli ABs porteranno in SA uno squad di 26 uomini con 3 MM (Ellis, Cowan e Weepu) e solo 2 tallonatori.

Nel caso ci fossero problemi con uno dei 2 tallonatori durante la settimana di allenamento, Tony Woodcock coprirà i lanci da lineout e Afoa giocherà in mezzo alla prima linea.

Questo consentirà agli ABs di portare più terze linee

Anche lo status di Leon Mac Donald e Rudi Wulf (che si è infortunato giocando in ANZC) sono da decidere
stewie

Messaggio da stewie »

Grazie per la spiegazione gcruta. Quindi è un problema di sottile interpretazione. In ogni caso non penso che sia un errore grave perchè entrambe le regole si adattano al caso concreto. Sempre che si tratti di errore!
Ed ora basta parlare di arbitri, mai come questa volta le loro decisioni non hanno influito sul risultato. E' stata una partita dominata dagli AB. Per i tifosi dell'Australia come me è stata una vera tortura!!!!!
giteau

Messaggio da giteau »

Pukana ha scritto:
nota finale: giocatori provenienti da Canterbury hanno detto durante l'after match function: "tutti a dire che Deans e' bravissimo il migliore allenatore che era sul mercato. Vorremmo noi sottolineare che Henry e' altrettanto bravo e stasera il collettivo lo ha sottolineato con la prestazione che abbiamo avuto. siamo contenti e ora pensiamo solo al TriNations e a tenerci stretta la Bledisloe". giusto per richiamare alcune domande in qualche pagine passate di questo 3D che menzionavano uno spogliatoio magari non contento.
in effetti la mia era una domanda in quanto avevo questa sensazione......cmq guardando la partita ,da quando e' stata fatta l'HAKA fino alla fine della partita , ho avuto la risposta alla mia domanda fatta in settimana....ABS incazzati neri!!!!!segno di gran voglia e di stima e rispetto nei confronti dello staff e del pubblico!!!
JerryCollins

gcruta ha scritto:Diceva Jerry Collins (il nostro amico forumista) che preferisce arbitri che fischino tutti i falli e che lascino perdere il management...
non dissi proprio questo, o meglio solo questo, ma te la do per buona lo stesso :D
Peloso

Messaggio da Peloso »

La palla era in touch avendo il giocatore un piede fuori, di conseguenza line-out per Australia.
Rispondi