Biglietti 6N 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
IlVermicida

Re: Biglietti 6N 2009

Messaggio da IlVermicida »

PiVi1962 ha scritto: Viceversa, un normale test match interno della nazionale italiana di rugby, sia pure contro la Nuova Zelanda o contro il Sud Africa, è un "prodotto" diverso. La tradizione è minima, non vi sono sostanzialmente tifosi al seguito della squadra ospitata (a meno degli expat sparsi per l'Europa). La sede può essere, e di norma è, diversa da Roma, proprio per propagandare il rugby anche in altre regioni italiane e per avvicinarsi di più a tutti i suoi tifosi.
I prezzi dei biglietti per questi test match sono di norma più bassi, anche di molto, rispetto al Sei Nazioni.
omissis.....
Quindi il "rugby di propaganda" è di norma poco costoso e facilmente accessibile!
Questo il 9 Luglio 2008, oggi 8 Agosto sono noti i prezzi dei TM di Novembre: posso dire che la tua valutazione è stata un po ottimista? Mi viene un solo dubbio: non è che la FIR dovrà pagarsi, sentita l'aria che tira a Roma quanto a soldi pubblici, i lavori del Flaminio? Se così fosse almeno ci sarebbe una motivazione più che valida.
rasaerba ha scritto:x old.e.sagg

Puo' darsi anche che pensi per me, pero' in questo modo il pomeriggio dell' otto luglio ho gia' i miei biglietti! Ho portato 9 persone a Dublino 4 mesi fa, 6 non avevano mai visto rugby dal vivo. A Roma eravamo in 16, oltre la meta' mai visto visto una partita. Se avessi avuto modo di avere altri biglietti, a Roma con l'Inghilterra saremo stati minimo altri 16. E sai chi sono questi 16? Quelli che al momento dell'uscita dei biglietti erano indecisi. E che in prossimita' del 6 Nazioni si mordevano le mani.
E' per questo che nel dubbio suggerisco a tutti di prenderli ora! Tanto, alla fine, il Sei Nazioni ( e mi ripeto) e' un evento. E come tale va' trattato.
Replico, anche se con molto ritardo, solo per evidenziare il diverso target di persone che portiamo alle partite, lo scorso anno a Roma eravamo, + o - un centinaio di persone, tutte con abbonamento, c'erano una ventina di ns. giocatori U13 e U15 alcuni dei quali con genitori e amici. Quest'anno si sono prenotati, compresa tutta la dirigenza, 27 persone e nessun ragazzo è tra queste. Conclusione, anch'io l'8 Luglio avevo il mio abbonammento però non sono contento.

Per il 2009 propongo di aggiungere la possibilità di un unico abbonamento TM + 6N il cui costo viene reso noto a Luglio e la vendita inizi a Settembre contestualmente con i biglietti singoli e le altre forme di abbonamento. In un anno si trova il modo di gestire le difficolta dei diversi stadi o settori.
Brules

Messaggio da Brules »

preso l'abbonamento!! (in effetti e' stata una incredibile sorpresa da parte di mia morosa).
Quanto ai prezzi, a Dublino nel 2005 pagai 50 euro per una tribuna laterale scoperta e Lansdowe non e' che sia come la poltrona di casa mia, quindi non mi sembra che i prezzi siano alti considerando l'evento. Ovvio che l'aumento da sempre fastidio.

ciao.
bartman

Messaggio da bartman »

ma i biglietti per Twickenham non sono ancora disponibili? ho controllato su ticketmaster ma non riesco a trovare l'evento!! ci sono altre possibilità per l'acquisto??
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bartman ha scritto:ma i biglietti per Twickenham non sono ancora disponibili? ho controllato su ticketmaster ma non riesco a trovare l'evento!! ci sono altre possibilità per l'acquisto??
Agli Italiani conviene comprarli dalla FIR. I vari siti britannici sono dei ladri.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
bartman

Messaggio da bartman »

ma quando saranno messo in vendita? e a che prezzo? vorrei prenotare l'aereo il prima possibile! sul sito della FIR non c'è notizia :|
nino22

Messaggio da nino22 »

bartman ha scritto:ma i biglietti per Twickenham non sono ancora disponibili? ho controllato su ticketmaster ma non riesco a trovare l'evento!! ci sono altre possibilità per l'acquisto??
Se ti puo essere utile Esatour vende gia i pacchetti hotel + biglietti, i prezzi non sono neanche malaccio, io certamente anche quest'anno prendo tutto li, devo solo accertarmi sul settore dove andro a finire xchè di finire in curca non ne ho proprio voglia
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bartman ha scritto:ma quando saranno messo in vendita? e a che prezzo? vorrei prenotare l'aereo il prima possibile! sul sito della FIR non c'è notizia :|
Dal sito FIR:

Inghilterra vs Italia, 7 Febbraio 2009 ore 15.00 locali, Twickenham Stadium Londra
Le informazioni verranno pubblicate nei prossimi mesi. La vendita per le trasferte avviene sempre durante i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre

Il prezzo di solito va dai 60/70 Euro in su che è comunque un quinto di quello che pagheresti prendendoli dai siti britannici
bartman

Messaggio da bartman »

mi consigliate quindi di prenotare già da adesso il biglietto aereo? per l'acquisto tramite la FIR ci sono probelmi che so' di disponibilità o altri? Scusate per tutte le domande ma sarebbe la prima volta che seguo la nazionale all'estero. :D
pepitosbazzeguti

Messaggio da pepitosbazzeguti »

Chi può dare informazioni su quali voli economici ci sono dall'Italia (zona Nord Est) per Edimburgo, per il 6 Nazioni?

Attendo trepidante...
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

bartman ha scritto:mi consigliate quindi di prenotare già da adesso il biglietto aereo? per l'acquisto tramite la FIR ci sono probelmi che so' di disponibilità o altri? Scusate per tutte le domande ma sarebbe la prima volta che seguo la nazionale all'estero. :D
Direi che puoi prenotare il volo tranquillamente; segui il sito FIR x aggiornamenti, di solito nella prima metà di settembre li mettono in vendita comunque anche le agenzie passano la notizia che i biglietti sono in vendita e al limite manda già una mail a biglietteria@federugby.it come sorta di pre-prenotazione.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

pepitosbazzeguti ha scritto:Chi può dare informazioni su quali voli economici ci sono dall'Italia (zona Nord Est) per Edimburgo, per il 6 Nazioni?

Attendo trepidante...
Dall'Italia solo Milano, Torino e Pisa; Milano è comunque già a prezzi proibitivi.
Ti conviene provare un volo non diretto, anche di linea con British Airways
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

old.e.sagg ha scritto:
PiVi1962 ha scritto: Viceversa, un normale test match interno della nazionale italiana di rugby, sia pure contro la Nuova Zelanda o contro il Sud Africa, è un "prodotto" diverso. La tradizione è minima, non vi sono sostanzialmente tifosi al seguito della squadra ospitata (a meno degli expat sparsi per l'Europa). La sede può essere, e di norma è, diversa da Roma, proprio per propagandare il rugby anche in altre regioni italiane e per avvicinarsi di più a tutti i suoi tifosi.
I prezzi dei biglietti per questi test match sono di norma più bassi, anche di molto, rispetto al Sei Nazioni.
omissis.....
Quindi il "rugby di propaganda" è di norma poco costoso e facilmente accessibile!
Questo il 9 Luglio 2008, oggi 8 Agosto sono noti i prezzi dei TM di Novembre: posso dire che la tua valutazione è stata un po ottimista?
Il biglietto singolo del Sei Nazioni 2009 del settore più costoso costa 99 Euro, l' 80% in più dei 55 Euro di un test match novembrino dell'Italia.
Il meno costoso (curva under 18) costa 20 Euro, il 100% in più di un test match novembrino dell'Italia.
Ribadisco che i prezzi mi sembrano "di propaganda".

Inoltre, con l'abbonamento ho potuto personalmente usufruire di uno sconto di circa il 10% sul prezzo del biglietto singolo per il Sei Nazioni, che altre federazioni non applicano. Ho sempre criticato la FIR sulle modalità di vendita dei biglietti, ma credo che quest'anno non vi sia alcun appunto applicabile.

Per quanto riguarda i tuoi Under, puoi consolarti perché ci sono ancora i biglietti in vendita: se hanno risparmiato un paio di pizze tra luglio ed agosto, allora sono ancora in tempo per abbonarsi ai tre incontri del Sei Nazioni 2009.
dpoglia

Messaggio da dpoglia »

pepitosbazzeguti ha scritto:
"Chi può dare informazioni su quali voli economici ci sono dall'Italia (zona Nord Est) per Edimburgo, per il 6 Nazioni?

Attendo trepidante..."

Prova sul sito http://www.flybe.com Da Malpensa a Glasgow partendo il venerdì 27 e tornando la domenica o il lunedì costa circa 140 € comprensivo di tasse. Non ricordo quanto costa poi spostarsi da Glasgow a Edimburgo ma in circa un'ora di treno ci si arriva.

Ciao
pepitosbazzeguti

Messaggio da pepitosbazzeguti »

Grazie a tutti per le informazioni
Quel mattino il sole era alto e i sette nani invidiosissimi come al solito; e non solo del sole, ma anche dei venti perché erano più di loro.
scanfer

Messaggio da scanfer »

dpoglia ha scritto:pepitosbazzeguti ha scritto:
"Chi può dare informazioni su quali voli economici ci sono dall'Italia (zona Nord Est) per Edimburgo, per il 6 Nazioni?

Attendo trepidante..."

Prova sul sito http://www.flybe.com Da Malpensa a Glasgow partendo il venerdì 27 e tornando la domenica o il lunedì costa circa 140 € comprensivo di tasse. Non ricordo quanto costa poi spostarsi da Glasgow a Edimburgo ma in circa un'ora di treno ci si arriva.

Ciao
esattamente come hai scritto..io ho appena preso 2 bigl e ho speso 309€ (perchè c'è una commissione, abbastanza esagerata.., di 32€ per la carta visa)
Rispondi