Questo il 9 Luglio 2008, oggi 8 Agosto sono noti i prezzi dei TM di Novembre: posso dire che la tua valutazione è stata un po ottimista? Mi viene un solo dubbio: non è che la FIR dovrà pagarsi, sentita l'aria che tira a Roma quanto a soldi pubblici, i lavori del Flaminio? Se così fosse almeno ci sarebbe una motivazione più che valida.PiVi1962 ha scritto: Viceversa, un normale test match interno della nazionale italiana di rugby, sia pure contro la Nuova Zelanda o contro il Sud Africa, è un "prodotto" diverso. La tradizione è minima, non vi sono sostanzialmente tifosi al seguito della squadra ospitata (a meno degli expat sparsi per l'Europa). La sede può essere, e di norma è, diversa da Roma, proprio per propagandare il rugby anche in altre regioni italiane e per avvicinarsi di più a tutti i suoi tifosi.
I prezzi dei biglietti per questi test match sono di norma più bassi, anche di molto, rispetto al Sei Nazioni.
omissis.....
Quindi il "rugby di propaganda" è di norma poco costoso e facilmente accessibile!
Replico, anche se con molto ritardo, solo per evidenziare il diverso target di persone che portiamo alle partite, lo scorso anno a Roma eravamo, + o - un centinaio di persone, tutte con abbonamento, c'erano una ventina di ns. giocatori U13 e U15 alcuni dei quali con genitori e amici. Quest'anno si sono prenotati, compresa tutta la dirigenza, 27 persone e nessun ragazzo è tra queste. Conclusione, anch'io l'8 Luglio avevo il mio abbonammento però non sono contento.rasaerba ha scritto:x old.e.sagg
Puo' darsi anche che pensi per me, pero' in questo modo il pomeriggio dell' otto luglio ho gia' i miei biglietti! Ho portato 9 persone a Dublino 4 mesi fa, 6 non avevano mai visto rugby dal vivo. A Roma eravamo in 16, oltre la meta' mai visto visto una partita. Se avessi avuto modo di avere altri biglietti, a Roma con l'Inghilterra saremo stati minimo altri 16. E sai chi sono questi 16? Quelli che al momento dell'uscita dei biglietti erano indecisi. E che in prossimita' del 6 Nazioni si mordevano le mani.
E' per questo che nel dubbio suggerisco a tutti di prenderli ora! Tanto, alla fine, il Sei Nazioni ( e mi ripeto) e' un evento. E come tale va' trattato.
Per il 2009 propongo di aggiungere la possibilità di un unico abbonamento TM + 6N il cui costo viene reso noto a Luglio e la vendita inizi a Settembre contestualmente con i biglietti singoli e le altre forme di abbonamento. In un anno si trova il modo di gestire le difficolta dei diversi stadi o settori.