Domanda su Vosawai

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

EmmePi

Re: Domanda su Vosawai

Messaggio da EmmePi »

Bidone o no, il problema è sempre quello: numeri otto italiani di formazione in Super 10 = ZERO. Non c'è più nemmeno Mannato a difendere il tricolore.
A ben pensarci se non ci fosse Parisse la situazione in questo ruolo sarebbe anche peggiore rispetto a quella del mediano d'apertura
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

EmmePi ha scritto: A ben pensarci se non ci fosse Parisse la situazione in questo ruolo sarebbe anche peggiore rispetto a quella del mediano d'apertura
Va bè dai,non essere cosi disfattista!

Come soluzioni di ripiego a parisse,sole non ha sfigurato a numero8,e zanni a che mi risulti ci puo giocare anche se non è di ruolo..non siamo messi cosi male..se andiamo avanti cosi,rinvocheremo di nuovo Gardner!
Dai,siamo stati messi peggio,ricordi la terza di Cardiff 2000?
Checchinato chiuso che di ruolo era seconda e N8,Wisser centro con la mobilita di una seconda e Bergamasco a 21anni a vedersela da solo con gente come Charvis e Quinnell!
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Va bene, Sole non è equiparato come Vosawai, ma non è di formazione italiana (e Parisse lo è ma per pochissimo...)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
NeilBeck85

EmmePi ha scritto:Va bene, Sole non è equiparato come Vosawai, ma non è di formazione italiana (e Parisse lo è ma per pochissimo...)

Lo so,hai ragione,ma se guardi gli italiani in tutto per tutto in quel ruolo negli ultimi 10anni(che abbiano giocato almeno per un periodo),chi ti rimane?

Giovanelli,che che poteva giocarci all'occorenza.
Checchinato come sopra.
Sgorlon idem.
Arancio pure.
L'unico numero 8 puro forse è stato DeRossi,giocatore che a mio modo di vedere è stato ingiustamente accantonato,in funzione di non certo di fenomeni,come ad esempio Phillips o Visser,ti pare? :wink:
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

- Jean Pierre Rives -
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

De Rossi effettivamente poteva (e doveva) essere utilizzato un po' di più...
gialula

Messaggio da gialula »

NeilBeck85 ha scritto:
EmmePi ha scritto:Va bene, Sole non è equiparato come Vosawai, ma non è di formazione italiana (e Parisse lo è ma per pochissimo...)

Lo so,hai ragione,ma se guardi gli italiani in tutto per tutto in quel ruolo negli ultimi 10anni(che abbiano giocato almeno per un periodo),chi ti rimane?

Giovanelli,che che poteva giocarci all'occorenza.
Checchinato come sopra.
Sgorlon idem.
Arancio pure.
L'unico numero 8 puro forse è stato DeRossi,giocatore che a mio modo di vedere è stato ingiustamente accantonato,in funzione di non certo di fenomeni,come ad esempio Phillips o Visser,ti pare? :wink:
Giovanelli no!!!
E' stato il più grande di sempre nel suo ruolo,ma n.8 no!!!!
Mi sbilancio pure,n.8 non ci ha mai giocato nella sua vita,neanche in giovanile probabilmente.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Ecco, non volevo dirlo, ma credo abch'io che la testa fra le seconde non ce l'abbia mai messa
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Vosawai e' un ottimo giocatore e merita la nazionale;ha peso e se impiegato bene una potenza devastante come nessuno delle nostre terze linee, rompe costantemente la prima linea difensiva e guadagna terreno come pochi e come si e' visto nella Supercoppa anche buon placcatore.Spero giochi nei test-mach autunnali ora che e' ritornato in forma.
NeilBeck85

gialula ha scritto: Giovanelli no!!!
E' stato il più grande di sempre nel suo ruolo,ma n.8 no!!!!
Mi sbilancio pure,n.8 non ci ha mai giocato nella sua vita,neanche in giovanile probabilmente.

Non sono sicuro ma direi Huddersfield 99,in coppa con l'Inghilterra,aveva anche il caschetto nero in testa..ma come dico sempre gli anni passano e posso sbagliarmi..

- Jean Pierre Rives -
NeilBeck85

Siamo onesti:io è da almeno l'anno scorso che non lo vedo giocare,se veramente si è svegliato ,si è messo a placcare e a partire dritto e non in obliquo come ha fatto nelle sue prime disastrose apparizioni in azzurro (e questo non si puo negare,sono andato sino a Marsiglia per vedere cotanta tragedia),non ho niente contro di lui,puo giocare quanto un Robertson,nessuno dice niente.

Dico SOLO e soltanto che piuttosto che un oriundo o peggio un equiparato,anche bravino,preferirei un italiano magari anche inferiore,ma italiano,quindi espressione del nostro movimento.
Tradotto,vieterei la possibilità di equiparare uno straniero,sia xnoi che per le altre nazionali,(tanto per dire,Vainikolo non mi sembra proprio nativo di Gloucester)ritengono snaturino il senso di una nazionale.

- Jean Pierre Rives -
mariareina

Messaggio da mariareina »

VOSAWAI
STRANIERO.....STRANIERO.....STRANIERO!!!!!
LA REALTA E QUESTA SI O SI!!!!!
CIAO
Rispondi