Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
TUCKER ha scritto:C'è spazio? Si! Lo hanno dimostrato questa sera Bocchino, Chiesa e l'esordiente Magri.
Non hanno certo sfigurato, ne i buchi in difesa della Capitolina sono da imputare a Chiesa.
Certo devono e possono migliorare, ma solo giocando ne hanno la possibilità!!!
TUCKER ha scritto:C'è spazio? Si! Lo hanno dimostrato questa sera Bocchino, Chiesa e l'esordiente Magri.
Non hanno certo sfigurato, ne i buchi in difesa della Capitolina sono da imputare a Chiesa.
Certo devono e possono migliorare, ma solo giocando ne hanno la possibilità!!!
Quoto!
pilonegrosso
In attesa che possano giocare dal primo minuto e non entrare (a parte Chiesa) a risultato già acquisito...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
pullo ha scritto:La giustizia in tutto questo è che Treviso continua a prendere bastonate in Europa, mentre in Italia si stanno rivelando realtà come quelle di Calvisano e Viadana(e forse anche l'Overmach) che presto soppianteranno quella trevigiana. Spero comunque che un giorno o l'altro capiscano che conviene in tutti i sensi far tesoro del grosso vivaio che hanno.
Calvisano, Viadana ed Overmach dovrebbero essere degli esempi da imitare per Treviso? Mah...
L'Overmach non so... ma Calvisano e Viadana esempi da imitare riguardo ai vivai ?
Viadana con 4 Sudafricani in U19 (dimenticavo, più un paio di scozzesi), Calvisano con un MA argentino in U17 ? e quanti ragazzi delle proprie giovanili in U19 ...?
pullo ha scritto:La giustizia in tutto questo è che Treviso continua a prendere bastonate in Europa, mentre in Italia si stanno rivelando realtà come quelle di Calvisano e Viadana(e forse anche l'Overmach) che presto soppianteranno quella trevigiana. Spero comunque che un giorno o l'altro capiscano che conviene in tutti i sensi far tesoro del grosso vivaio che hanno.
Calvisano, Viadana ed Overmach dovrebbero essere degli esempi da imitare per Treviso? Mah...
L'Overmach non so... ma Calvisano e Viadana esempi da imitare riguardo ai vivai ?
Viadana con 4 Sudafricani in U19 (dimenticavo, più un paio di scozzesi), Calvisano con un MA argentino in U17 ? e quanti ragazzi delle proprie giovanili in U19 ...?
Beh, l'Overmach aveva qualche rumeno e qualche giocatore del vivaio in under 19. Un'Accademia FIR under 17 che le buscava dalle squadre di club "normali"
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Non è per fare sempre il difensore d'ufficio,ma l'accademia RP, essendo al primo anno, aveva pochissimi giocatori (penso un paio),quindi era praticamente una squadra di club. per questo ha perso anche con squadre "normali". Chiaro che se un'accademia schiera 7 o 8 nazionali di categoria vince le partite. Ma il risultato,almeno il primo anno, si fa fatica ad accreditarlo al lavoro dell' accademia.
Per quanto riguarda i "rinforzi in U19,penso che chiunque voglia affrontare un campionato elite non può farlo con solo giocatori del proprio vivaio. Anche le neopromosse lo sanno e si sono mosse sul mercato (che brutto termine per le giovanili!) per attrezzarsi.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Credo che l'intervento di Giorgio tendesse a distinguere fra "mercato" ruspante e mercato internazionale.
Va bene, non è per sparare sulla Croce Rossa, ma vorrei far notare che TUTTE le accademie erano al primo anno. Se quella della Rugby Parma non è riuscita ad attrarre dei giocatori (a me risulta che anche quelli che avevano si sono pure "ritirati") non credo sia un "merito" od una scusante, anzi. Dovrebbe piuttosto fare una seria analisi la FIR che ha elargito fondi ad un'"accademia" del genere e non li ha dati, per esempio, al Noceto
Non credo che pullo parlasse di qualità delle giovanili, ma di come certi club (Calvisano, Parma, ecc..), più di altri (Treviso), stanno lavorando con le nuove leve. E' innegabile che Calvisano abbia lavorato bene con i giovani ( Ghiraldini, Cittadini, Patelli, Pratichetti, Zanni), come pure l'Overmach stia puntando molto su ragazzi di belle speranze (i Pavan, Rubini, Quartaroli, Ravalle, De Marchi, Tveraga, Giazzon). Personalmente ritengo inutile avere uno dei vivai migliori d'Italia, se poi i tuoi prodotti non li fai giocare, meglio allora fare come la società calvina e quella parmense, che li vanno a cercare fuori dai propri lidi, ma almeno gli danno l'opportunità di crescere. E' altrettanto vero che sta anche ai giovani farsi furbi : è inutile cercare di fare carriera nei Top club italiani, se poi tanto ti tengono per fare la riserva.Bene hanno fatto, in questo senso, Favaro e De Marchi, che vista la mala parata hanno preferito fare i titolari col Rovigo che col Benetton B..
EmmePi ha scritto:Credo che l'intervento di Giorgio tendesse a distinguere fra "mercato" ruspante e mercato internazionale.
Va bene, non è per sparare sulla Croce Rossa, ma vorrei far notare che TUTTE le accademie erano al primo anno. Se quella della Rugby Parma non è riuscita ad attrarre dei giocatori (a me risulta che anche quelli che avevano si sono pure "ritirati") non credo sia un "merito" od una scusante, anzi. Dovrebbe piuttosto fare una seria analisi la FIR che ha elargito fondi ad un'"accademia" del genere e non li ha dati, per esempio, al Noceto
Quindi il merito di una società è quello di "attrarre" i giocatori e vincere con la U17 l'anno dopo?
E sulla base di questo la FIR dovrebbe elargire i contributi? Se uno "attrae" o no? E in che modo "attrae"?
Entriamo in un argomento un pò scivoloso....
Posso suggerire alcuni metodi per richiamare giocatori, ma non sono molto originali, perchè sono stati già utilizzati ampiamente da qualche società (a te il compito di scoprire quale )
- dire ad un ragazzo ed alla sua famiglia che l'anno precedente si è arrivati in finale per il titolo under 17 quando in realtà in finale c'è andata l'altra squadra della stessa città (confidando nella sua ignoranza, ma la bugia cade presto e rimane la figuraccia. Ormai i ragazzi sono piuttosto "svegli"...)
- presentare strutture di alto livello
- dimostrare che chi è arrivato l'anno precedente da "possibile azzurro" è entrato in nazionale
- presentare risultati sportivi e di studio adeguati alle aspettative delle famiglie (le stesse cose, fatte le debite proporzioni, che può offrire l'accademia di Tirrenia)
Certo, sarebbe più facile imbottirsi di ragazzi stranieri. Non li devi far studiare, non devi farli arrivare in nazionale. Nessuno ti chiederà se sono migliorati o no. Basta aprire il portafogli
Rispetto alla nostra discussione ho trovato la partita di ieri sera confortante. Certo, Chiesa ha sofferto, ma si è battuto come un leone, con durezza, ma senza il nervosismo indisciplinato di qualche suo collega, nonostante fosse alla seconda partita in S10.. E' vero che Bocchino e Magri sono entrati a partita decisa, ma hanno sicuramente giocato al livello degli altri. Bocchino è stato attento e disciplinato e ha fatto la bellissima percussione che ha dato il via all'azione della meta; ha inoltre colpito il palo sulla trasformazione e qui direi che è stato un po' sfortunato. Magri é un raro esempio di ventenne italiano autoctono che viene convocato in S10 in una prima squadra del Viadana che ha 45 forti giocatori. All'esordio ha mostrato le sue capacità tecniche dal passaggio al calcio, al placcaggio alla presa al volo con la chicca dell'ultimo passaggio nella terza meta di Pace. A me, per ora, va bene cosi'.
pilonegrosso
pilonegrosso ha scritto:Rispetto alla nostra discussione ho trovato la partita di ieri sera confortante. Certo, Chiesa ha sofferto, ma si è battuto come un leone, con durezza, ma senza il nervosismo indisciplinato di qualche suo collega, nonostante fosse alla seconda partita in S10.. E' vero che Bocchino e Magri sono entrati a partita decisa, ma hanno sicuramente giocato al livello degli altri. Bocchino è stato attento e disciplinato e ha fatto la bellissima percussione che ha dato il via all'azione della meta; ha inoltre colpito il palo sulla trasformazione e qui direi che è stato un po' sfortunato. Magri é un raro esempio di ventenne italiano autoctono che viene convocato in S10 in una prima squadra del Viadana che ha 45 forti giocatori. All'esordio ha mostrato le sue capacità tecniche dal passaggio al calcio, al placcaggio alla presa al volo con la chicca dell'ultimo passaggio nella terza meta di Pace. A me, per ora, va bene cosi'.
pilonegrosso
Dissento "leggermente" per due sfumature, una in positivo ed una in negativo.
Tutto giusto quello che hai scritto su Bocchino, ma hai omesso l'in-avanti che ha fatto su una presa al volo. Io me lo ricordo perchè lo stavo elogiando (avendolo visto anche con la nazionale) a più non posso davanti ad amici e proprio in quel momento ha commesso quell'errore. Mi hanno subito messo a tacere. Però è un errore che macchia leggermente una prestazione nel complesso buona.
Sarei invece più generoso con Chiesa, perchè è stato veramente "testato" pesantemente a livello fisico e non ha mostrato alcuna incertezza. Sembrava un veterano e se il buongiorno si vede dal mattino è anche uno dei rarissimi trequarti nostrani che sul placcaggio cerca sempre il riciclo. Secondo me, senza nulla togliere alla Capitolina, poteva trovare posto tranqillamente anche nello schieramento dei trequarti di una delle "grandi"
EmmePi ha scritto:Posso suggerire alcuni metodi per richiamare giocatori, ma non sono molto originali, perchè sono stati già utilizzati ampiamente da qualche società (a te il compito di scoprire quale )
- dire ad un ragazzo ed alla sua famiglia che l'anno precedente si è arrivati in finale per il titolo under 17 quando in realtà in finale c'è andata l'altra squadra della stessa città (confidando nella sua ignoranza, ma la bugia cade presto e rimane la figuraccia. Ormai i ragazzi sono piuttosto "svegli"...)
OT
Oppure telefonare a casa di tutti i ragazzi della altra società cittadina dalla U15 in avanti che sono stati chiamati in selezione. Te lo eri dimenticato,questo metodo?
Tra i ragazzi si facevano pronostici sul quando arrivava la telefonata!
E questa,diversamente dalla tua affermazione,è documentabile
OT
EmmePi ha scritto:Posso suggerire alcuni metodi per richiamare giocatori, ma non sono molto originali, perchè sono stati già utilizzati ampiamente da qualche società (a te il compito di scoprire quale )
OT
Oppure telefonare a casa di tutti i ragazzi della altra società cittadina dalla U15 in avanti che sono stati chiamati in selezione. Te lo eri dimenticato,questo metodo?
Tra i ragazzi si facevano pronostici sul quando arrivava la telefonata!
E questa,diversamente dalla tua affermazione,è documentabile
OT
C'è poco da documentare. E' un metodo che è praticato diffusamente dalla notte dei tempi (almeno dalle nostre parti, ma credo anche altrove). Nessuno può vantarne la paternità.
Ne ho ricevute anch'io, a suo tempo, di quelle telefonate e devo dire che ti fanno sentire "importante".
Ebbasta con questi OT!