Raduno 28-30 settembre: I CONVOCATI!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Zazza

Re: Raduno 28-30 settembre: I CONVOCATI!!!

Messaggio da Zazza »

EmmePi ha scritto: Intervista a Mallett sulla Rosea di oggi:
APERTURA: "Stiamo seguendo un ragazzo del Racing Parigi, Jonathan Wisniewski, perchè ha una nonna italiana ed ha 23 anni, ma lui ha speranze di entrare nella nazionale francese..."
Ma per trovare uno con la nonna italiana bisogna andare in Francia?!?
In Italia è pieno di gente con la nonna italiana.... :lol:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Zazza ha scritto:
APERTURA: "Stiamo seguendo un ragazzo del Racing Parigi, Jonathan Wisniewski, perchè ha una nonna italiana ed ha 23 anni, ma lui ha speranze di entrare nella nazionale francese..."
E poi ha detto che vuole entrare nella nazionale francese ma non ha precisato di quale sport
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

ATHLONE ha scritto:
EmmePi ha scritto:Mallett, per favore, se leggi queste righe, convoca il fidanzato di mariareina, almeno così la smette...
mariareina ha scritto:BRAVO!!!
SONO CONTENTA PER TUTTI...........RUGBY ,UNA GIOGIA!! DI SPORT
CIAO
GRAZZIE
Quindi quale dei 4 sarebbe il fidanzato di mariareina???
io un sospetto ce l'avrei...
Shye

Messaggio da Shye »

Drumhammer ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
EmmePi ha scritto:Mallett, per favore, se leggi queste righe, convoca il fidanzato di mariareina, almeno così la smette...
mariareina ha scritto:BRAVO!!!
SONO CONTENTA PER TUTTI...........RUGBY ,UNA GIOGIA!! DI SPORT
CIAO
GRAZZIE
Quindi quale dei 4 sarebbe il fidanzato di mariareina???
io un sospetto ce l'avrei...
Eh, chissà..;-)
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pullo

Messaggio da pullo »

Mi sembra assurdo che Mallet non provi ancora Marcato all'apertura perchè gli mancano 2 chili.. bah..
Comunque il discorso è che un ct straniero sarà sempre orientato agli stranieri - quando la Nazionale verrà allenata da Cavinato o altri, gli italiani avranno lo spazio che si meritano.
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Per pullo: Concordo, 2 kg sono davvero una scusa assurda per non sperimentare Marcato apertura. Sinceramente non so cos'abbia in testa Mallett (Orquera non è proprio un gigante, nei miei ricordi...)
Risposta a jimmy88 (e indirettamente a alucard): non so se su Erasmus hai ragione, ma concordo pienamente su Canavosio (che come ala o utility back proprio non capisco, ma anche come mm c'è di meglio: Picone sicuro, a ben vedere anche Travagli) e soprattutto su Robertson. L'ho detto e lo ripeto: finchè il gioco dell'Italia è impostato così com'è impostato ora, più che un'ala che si infila nel buco (Robertson) ce ne serve una che il buco lo crei (Nitoglia).
Non sapevi chi era Geldenhuys? Pazienza, anch'io l'avevo sentito nominare solo un paio di volte.

Mi permetto qui un piccolo OT: esistono 2 sport appassionanti al mondo, il rugby e il mio, ma per chi come me è fuori da certi giri (leggi: non è un rugbista) non è semplice seguirlo bene quanto si vorrebbe. L'anno scorso ero in Francia e ho passato metà delle ferie in un bar puzzolente a guardare la RWC senza capire nulla del commento: bellissimo, ma qui in Italia sarebbe impossibile, visto lo spazio che ha il rugby si mezzi di comunicazione...

Scusate lo sfogo e ritorno in tema proponendo una domanda che da un po' mi frulla per il cervello: tra i convocati non mi sembra che ci sia nessun utility back al livello di Galon. Sto prendendo un granchio?

Grazie a tutti.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
TEONE

Messaggio da TEONE »

l'"invito" di Geldenhuys era inevitabile secondo me :D
Un altro pò e con tutti i titolari avremo la mischia più pesante di tutto il 6 nazioni...
pullo

Messaggio da pullo »

Inevitabile?! per piacere... è inevitabile quando hai un ct straniero che continua ad ignorare e non fidarsi dei prodotti del Super10. Questo è invevitabile, il modo di comportarsi di tutti gli ultimi ct da Kirwan in poi!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Zazza ha scritto:
ma se cercate giocatori con Nonno/Nonna Italiani..c'e uno molto Bravo en leinster, gioca nel Leinster A, 21 anni, peso gia 102kg....

Immagine

Kyle Tonetti
DOB 12th May 1987
Birthplace
Height 1.85 m (6' 1")
Weight 102 kg (16 st 0 lb)
Position Fly Half / Centre
Honours
Club: Blackrock College RFC
School: St. Gerard\\\\'s School
Leinster \\'A\\' Caps: 9 (v Bristol, Munster x2, Connacht, Ulster x2, Enisei TM, Edinburgh, Glasgow)
Ireland Under-20 Caps: 3 (v France, Scotland, Italy) \
Member of 2007 Ireland Under-20 Grand Slam winning squad

Leinster Under-20 Caps: 2 (v Munster, Ulster)

Ireland Under-19 Cap: 1
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

e secondo te giocherebbe per l'Italia invece che continuare con l'Irlanda???
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ATHLONE ha scritto:e secondo te giocherebbe per l'Italia invece che continuare con l'Irlanda???
non ho il piu minimo idea..non lo conosco come personna....era soltanto un punto interesante , visto che ormail la nazionale Azzuro ha poco o nulla di vedere con il rutgby domestico italiano...
non so che futuro Tonetti avra en irlanda...en Leinster le porte per la prima sqaudra son chiusi ...con il forse nuvo no.10 per irlanda , J. Sexrton li..poi non dimentichiamo Contepomi ed il nuovo ingaggio, il utility back dei auckland blues Nacewa..

cmq , semnbra un giocatore interesantissimo , e se io fosse un club en italia, lo seguirei.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

pullo ha scritto: Comunque il discorso è che un ct straniero sarà sempre orientato agli stranieri - quando la Nazionale verrà allenata da Cavinato o altri, gli italiani avranno lo spazio che si meritano.
Straquoto
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

profetacciato ha scritto:
pullo ha scritto: Comunque il discorso è che un ct straniero sarà sempre orientato agli stranieri - quando la Nazionale verrà allenata da Cavinato o altri, gli italiani avranno lo spazio che si meritano.
Straquoto
29 convocati: 22 ITALIANI, 5 ORIUNDI, 2 EQUIPARATI...

a volte mi chiedo se la gente fa polemica giusto per fare qualcosa....
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Alucard

Messaggio da Alucard »

quoto alla grande ItalianRugbyFriends, inoltre volevo sapere solo per curiosità, dato che si dice sempre dell'apertura di peso perchè nn si prova Davide Duca? è giovane e pesa 111kg e da quello che ricordo ha un calcio potente e preciso, certo nn so poi come stia giocando ad apertura se ha una buona visione di gioco o quant'altro...
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Alucard ha scritto:Davide Duca? è giovane e pesa 111kg
No...Davide Duca pesa "solo" 101 kg. Comunque, anche se l'ho visto giocare una sola volta, per me una chance la merita. Se poi penso alla ridda di personaggi che hanno popolato la maglia N°10 da dopo Dominguez in poi, direi che Duca ne merita anche 2.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Rispondi