Il fatto vedi è che parli di calcio storico , ed io che ci ho giocato per la prima volta quest' anno ( ed ho vinto .. GRANDI ROSSI ) non mi permetto di farlo , perchè ne ho rispetto sia come tradizione , che come rappresentazione storica dell' orgoglio di essere fiorentini . Il fatto di sapere che secoli fà una città assediata , seppur oppressa e affamata , si sia stretta intorno ad una piazza , per assistere ad una partita solo per dimostrare al nemico , di non essere doma nè intimorita e schernirlo . Questo fà parte dell' essere fiorentino , la polemica , criticare sempre , essere sempre pronti a dividersi in fazioni e litigare , ma nel momento del bisogno , quando davvero conta , essere un' unico blocco fare quadrato , rimboccarsi le maniche e fare quello che c' è da fare senza guardare al costo ed al sacrificio personale . Quindi prima di parlare di calcio storico lavati la bocca cenciaiolo .
Ultima cosa e poi chiudo , io non difendo a priori nessuno , visto che le prime 3 partite con il Bombo finirono tutte in rissa , contesto solo il fatto che siate sempre voi a piagnucolare sui forum , ergendovi a paladini del rugby giocato e presentandovi come le vittime innocenti degli ORCHI di turno . E magari quelli che scrivono tipo te non hanno neanche giocato ....
Mi auguro , tu abbia la faccia di presentarti , e in ogni caso ti voglio svelare un segreto : nel Bombo non ci sono più calcianti di quanti ce ne siano nel Sesto , anche noi ne abbiamo qualcuno , quindi non sò forse ci dovremmo chiamare anche noi " calcio storico sesto rugby club "?
Anche il vostro allenatore , ( degnissima persona che rispetto ) ha giocato al calcio storico ed allora forse vi dovreste chiamare anche voi " calcio storico cavalieri rugby club" ?
E se qualcuno del tirreno , o del livorno vi dà qualche scapaccione , forse anche lì si annidano calcianti in incognito .
Il problema di fondo purtroppo non sono gli altri , ma sei te e qualche altro femminiello come te ... prova a pensare .... un pazzo pensa sempre di essere l' unico normale in mezzo ad un monte di pazzi .....
Ci si vede in campo caro il mio signor anonimo sempre che te ovviamente tu sia uno di quelli che gioca , altrimenti ci sentiremo ancora quì , te a sfogare la tua frusrtazione repressa , ed io a snocciolare perle di saggezza .