Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
nico72

Re: Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2

Messaggio da nico72 »

Mah...secondo mè stiamo tutti brancolando nel buio!!!
Tutto questo grazie ad una federazione,o qualunque altro organo federale(non quello riproduttivo!!) ...,che non comunica in tempo notizie ,regole da seguire,sanzioni ..ecc ecc. Potete ben immaginare come si possa progredire in un contesto simile!!
Si fa la figura dei disordinati indisciplinati e chi più ne ha più ne metta....Ma dove vuole arrivare il rugby italiano se le cose ,a partire dai campionati non professionistici,sono gestite un tanto al kilo...ma fatemi il piacere....!!!!!!!! Andate a lavorare che è meglio..carissimi gestori di regole e campionati minori......!!!!
A noi giocatori non rimane che giocare e divertirsi e sapere che siamo gestiti,come al solito, da ........ :evil: :? :!: :?:
balucio

Messaggio da balucio »

LeoFox ha scritto:
balucio ha scritto:
erin ha scritto:Dovrebbe essere più o meno così:

ASD WALTER VACCARI - RUGBY GUASTALLA 14-29 (0-5)

PORRETTA RUGBY - RUGBY FORMIGINE 2008 3-5 (1-4)

PIACENZA RUGBY CLUB - ROMAGNA RFC 64-13 (5-0)

FAENZA RUGBY - RIMINI RUGBY 14-10 (4-1)

Riposa: POL. EDERA FORLI’

Classifica
Piacenza Rugby Club 15
POL. EDERA FORLI’ 10*
Rugby Guastalla 9
ASD Walter Vaccari 5
Rugby Formigine 5*
Faenza RFC 4*
Porretta Rugby 1
Rimini Rugby -2 (pen -8)
Romagna RFC B -3 (pen -8)

*1 partita in meno
Erin...sei sicuro di questa classifica? Non pensi che, non me ne vogliano gli amici di Moglia, che l'ASD Walter Vaccari abbia un 5 punti in più in classifica?
No Luciano, ti sbagli tu. Al Rimini è stata data partita persa 20 - 0 contri i Caimani per aver schierato un giocatore squalificato nella stagione scorsa. Quindi 5 punti al Walter Vaccari.
Ah ecco, quindi partita persa e punti di penalizzazione, ora sì, chiedo umilmente scusa, anche ai ragazzi di Moglia.
Riguardo alle liste dei giocatori, non sò se qualcuno la pensa come me: io sono un fondamentalista, nel senso, liste rigidamente separate, in serie C ci giocano quelli iscritti a quel campionato e basta, stessa cosa anche per gli altri campionati. Anche perchè con un regolamento che nonostante tutto per me rimane approssimativo, come ci si deve comportare in questi casi? Eppoi schierare dei giocatori di campionati superiori in campionati come quello di C ma a che serve, pensate che vincere con 100 punti di scarto possa giovare ai vincitori e fiaccare l'animo ai perdenti? No non credo proprio, anzi la prima cosa che uno pensa è "grazie al c....o schieravano giocatori di serie superiore" io sono per la lotta ad armi pari. Noi contro il Guastalla abbiam perso dignitosamente eppure nel Guastalla c'erano giocatori come Pettenati, come Baruffaldi, gente che di rugby ne ha masticato e parecchio anche, ci avrebbero asfaltato...eppure con i nostri molti neofiti abbiam retto bene, ecco quello dovrebbe essere lo spirito delle partite a questo livello, ma sinceramnte vedere giocatori di serie superiore che si ergono in tutta la loro magnificenza a me fà venir ribrezzo, anzi mi verrebbe da dire "ahò ma perchè non vai a rompere i mar....nella tua squadra" si toglie tutto il divertimento. Sinceramente quei risultati strani 138 -0, 100 - 0 fan solo capire che in federazione o chi per lei non c'hanno capito na sega. Quindi per me liste rigidamente separate poi magari qualcuno mi addurrà ragioni che mi smentiranno....ma trovatele prima e poi se ne riparla.
PS: Continuo ancora a non capire l'inclusione dei Lupi di Canolo nel girone 1, non era meglio mandarci i lyons piacenza? qualcuno mi spiega il perchè. Grazie
pinghial

Messaggio da pinghial »

su www.formiginerugby.it tabellino e commento del buon Lucio sulla partita contro Porretta.
mozzie

Messaggio da mozzie »

balucio ha scritto:
LeoFox ha scritto:
balucio ha scritto:
erin ha scritto:PS: Continuo ancora a non capire l'inclusione dei Lupi di Canolo nel girone 1, non era meglio mandarci i lyons piacenza? qualcuno mi spiega il perchè. Grazie
ma i lyons sono già nel girone 1
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

mozzie ha scritto:
balucio ha scritto:
LeoFox ha scritto:
balucio ha scritto:
erin ha scritto:PS: Continuo ancora a non capire l'inclusione dei Lupi di Canolo nel girone 1, non era meglio mandarci i lyons piacenza? qualcuno mi spiega il perchè. Grazie
ma i lyons sono già nel girone 1
Si Luciano, ti ricorreggo ancora !! E' l'altro Piacenza (Rugby Club) che è nel girone 2.
:roll:
Piac

Messaggio da Piac »

kemps ha scritto:
nico72 ha scritto:Trovo tutto questo abbastanza assurdo...Mettiamola così, si deve presentare una lista per la serie C e una per la serie B.Non esiste che un giocatore di serie C vada a giocare in serie B e viceversa(questo vale anche per la B con la A ecc ecc)
pienamente daccordo...è bello vedere i ragazzi di serie C giocare contro ragazzi di serie C...io, ad esempio, sono venuto a conoscenza del fatto ke il piacenza contro di noi (rugby guastalla) ha schierato in campo ben 5 ragazzi DI SERIE A!! e qsto nn era a detto da voci ma dagli stessi ragazzi del piacenza! ok questo nn giustifica xo la SUPER sconfitta!
Io che in serie A ho fatto qualche presenza sono uno di quei 5?
e gli altri 20 ragazzi miei compagni di squadra che dal 16 agosto ci alleniamo con la prima squadra sono giocatori di serie A pure loro?

è vero ogni tanto ci sono giocatori che vengono a giocare con noi che girano attorno alla prima squadra pero tra quei 5 della partita con il guastalla, c'è un ragazzo che torna da un brutto infortunio al ginocchio ha una voglia di giocare cosa si fa lo lasciamo a casa? altri due è oltre una anno che giocano con la seconda squadra,
non vengono convocati e hanno un voglia matta di giocare come tutti i giocatori di rugby ditemi voi se li lascereste a casa.

L'unica nostro vantaggio è poterci confrontare a tutti gli allenamenti con ragazzi di una categoria superiore quindi una volta che si va in campo in serie C sembra tutto più facile.

P.S. non ne ho idea del motivo per cui ci hanno messo nel girone 2 ma mi sembra che che è gia 2/3 anni che ci mettono in questo girone. ma deve essere lo stesso motivo per cui un'altra squadra di piacenza gioca nel girone lombardo...Boh! :shock:
NO WAR, PLAY RUGBY

http://www.piacenzarugby.com
Wotan

Messaggio da Wotan »

Volevo solo aggiungere un paio di cose : chiusa la questione riguardante la mia squadra ( rimini rugby ) , nella quale sicuramente hanno giocato un ruolo fondamentale sia un po' di negligenza e superficialità del nostro organo dirigente nel recepire le informazioni , ma anche e in ugual misura il metodo e la correttezza nel comunicarle del comitato . Purtroppo son cose che mi mettono una gran tristezza , ho sempre sostenuto che " la burocrazia e l'eccesso di formalità sono la rovina del nostro bel paese e guardiamo alla sostanzialità dei fatti solo quando ci fa comodo " , mi dispiace aver conferma di ciò anche nell'ambiente del nostro sport ( se si considera poi che il fatto risale al campionato scorso ) .
Sicuramente però la decisione da parte del comitato di cambiare alcuni aspetti della disciplina delle squalifiche nn è stata presa a caso e qui viene coinvolto anche l'altro argomento su cui stavate discutendo , ovvero la questione di giocatori di categoria superiore messi a giocare sui campi della serie C : molto spesso la cosa è stata fatta da molte squadre nn solo per eccesso di "panchinari" o per permettere ad alcuni infortunati in recupero di riacquistare la propria forma atletica ( io personalmente mi son sempre divertito molto a giocare contro squadre in cui fossero presenti giocatori di serie A , sicuramente è un modo per migliorare se stessi e mettersi alla prova , ma poichè esistono anche altri modi per migliorare , nn ho mai approvato del tutto l'atteggiamento di queste squadre ) . Purtroppo come dicevo prima , la cosa nn è dovuta solo ai motivi detti prima . Un esempio lampante potrebbe essere il caso di Fantini nella partita ravenna contro forlì dello scorso anno , caso in cui , a mio modo di vedere , la disciplina sulla squalifica è stata usata per altri scopi .
Spero di essere stato chiaro e di non aver annoiato nessuno :D
balucio

Messaggio da balucio »

Sì mozzie e leofox mi sono accorto dell'errore i lyons sono già nel primo girone, intendevo l'altra squadra di piacenza il rugby club.
Piac io capisco tutto, il recupero dagli infortuni, la voglia matta di giocare, ecc. ecc. Ma da più parti si parla di livello del campionato di serie c piuttosto basso, shcierare allora quei giocatori a che serve...ad innalzarlo? non credo. Se entriamo più nello specifico e quindi in campo, secondo te uno navigato, anche da poche apparizioni in serie superiori, cosa potrebbe fare ad uno di serie c o adirittura ad un neofita come ce ne sono in molti in tante squadre nel secondo girone! penso chessò nelle mischie, nelle ruck, il mestiere lì conta parecchio, e non mi venite a dire che uno di serie a si adegua...col cavolo. Ora tutti han voglia di giocare a rugby, io personalmente stò portando avanti una battaglia perchè non ho superato la visita medica e stò facendo di tutto per rientrarci perchè non mi fanno giocare, se glielo chiedessi anche mio nonno verrebbe a giocare, ma con questo non significa che, chessò Robertson è reduce da un'infortunio e lomettiamo nella seconda squadra perchè si riprenda e perchè ha voglia di giocare, a me non sembra giusto. Poi potete dirmi che è bello e avvincente giocare contro squadre più forti, come no...a patto che ti facciano vedere l'ovale.
Piac

Messaggio da Piac »

Ti posso anche capire ma se fosse come chiedi tu oltre 10/15 dei miei compagni di squadra me compreso non potrebbero giocare contro squadre nuove con ragazzi che hanno cominciato da poco. quindi in poche parole dovremmo tutti smettere di giocare?

I Caimani l'anno scorso alla prima partita li abbiamo battuti con 60 punti circa loro per la maggior parte erano ragazzi nuovi. Si sono rimboccati le maniche e allenati ed al ritorno abbaimo fatto fatica a fare 4 mete e la squadra è sempre quella che è in campo in queste prime partite pressapoco.
Io capisco che ci possa essere un po' di timore andare contro ragazzi abbituati a giocare in un'altra categoria ma nessuno va in campo per menare quindi l'unica differenza è l'impatto fisico in un placcaggio o quando si entra con la palla. Ma basta andare bassi e placcare che cadono tutti!

Ma cavolo io non vedo l'ora di giocare contro squadre/giocatori piu forti per poter provare a battere la mia ala o l'estremo.

Dico cosi perche non sempre sono stato dalla parte della squadra con i giocatori di serie A. Ho giocato per tanti anni a fiorenzuola e ci ho perso pure un campionato giocando contro squadre con giocatori di sereA1 come il calvisano,colorno o il piacenza tante batoste ma anche tante soddisfazioni...
NO WAR, PLAY RUGBY

http://www.piacenzarugby.com
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Il discorso squadre cadette va avanti da tanto tempo. Comunque, ad onor del vero, il Piacenza non ha MAI preso penalità per aver schierato giocatori di prima squadra. Quelli che ha messo in campo erano giocatori che gravitavano attorno all'orbita della prima squadra, ma non certo titolari inamovibili o i loro immediati sostituti. Quindi non vedo tutto sto problema. Anche perchè il Piacenza RC nell'ultimo campionato l'ho incontrato 4 volte e, più o meno, erano sempre gli stessi. E 2 le abbiamo vinte noi e 2 loro.
Diverso è quello che ci capitò lo scorso anno, ovvero l'inserimento di un giocatore di prima squadra che doveva pulirsi i 3 cartellini gialli e venne a giocare per rimediare il quarto in C, dato che le due domeniche dopo eravano di riposo tutti i campionati. Quello era un titolare inamovibile di serie B e venne messo lì, insieme ad altri due titolari o primi rincalzi, per dimostrare non so cosa.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
balucio

Messaggio da balucio »

Beh a stò punto Piac, Erin visto che avete addotto motivazioni più che valide, allora la si spegna sul nascere stà storia di quelli di serie superiori in C...! A me sinceramente poco importa se mi viene contro uno di serie a, b o topo ten, magari rimango lì per terra, magari provo ad aggrapparmi a lui, o magari riesco pure a placcarlo :roll: quindi continuiamo così come si è sempre fatto. Poi del resto il rugby è lo sport dove si può dimostrare il proprio coraggio...e anche la propria incoscienza :-] ma vabbè quella è un'altra storia. E quindi buon rugby a tutti.
nico72

Messaggio da nico72 »

Sono d'accordo con tutti voi sul fatto che in campo si possa dimostrare tutto il coraggio andando a placcare uno di "categoria superiore"...e sostengo che in fin dei conti faccia bene giocare contro squadre forti,solo così si cresce, con giocatori forti.....nel rugby non bisogna mai aver voglia di migliorarsi solo così si cresce e magari si arriva a giocare a livelli medio alti !!!! ED è proprio li che ci si togli le soddisfazioni ! !
Pace e bene fratelli della palla ovale in fin dei conti tutti noi siam malati di rugby,malattia diffusa sempre più, e giochiamo anche acciaccati pur di essere sul campo il resto non conta niente.....per quel che riguarda il resto, regole,giocatori ,federazioni,comunicazioni non comunicate per tempo, nuove sanzioni disciplinari retroattive(non sè mai visto nè sentito)...lasciamocele alle spalle e ridiamo in faccia a coloro che ci gestiscono alla ca..o di cane...,in fin dei conti se solo sapessero fare qualcosa di buono li vedremmo sul campo da gioco con maglia e scarpette!!!!!!!!!
MAN

Messaggio da MAN »

A chi fosse interessato ho dei contatti con una societa Inglese (Baht) per un tour in Emilia-Romagna con le giovanili. Per info mandate un fax con recapiti tel. allo 051/6284158.
sermar

Messaggio da sermar »

Non riesco più a starne fuori, ora mi sento che devo assolutamente intervenire anch'io!
Al di là del fatto che possa essere giusto o no nei confronti della squadra avversaria inserire un giocatore che non fa parte della propria rosa, non dovrebbe essere ammissibile per la stessa squadra che lo presenta in campo!
Il rugby è "sport di squadra per eccellenza" e questo penso sia condiviso da tutti, quindi cosa potrebbe spingere un componente di una squadra ad accettare un personaggio, che tutto potrebbe essere tranne che un "mio compagno", il quale di fatto porta via il posto in squadra alla persona che si è sempre allenata con me, che ha sempre sofferto e sudato con me in tanti allenamenti, partite e baracche nei terzi tempi? Per quale strana ragione il mio compagno dovrebbe sacrificarsi per un "estraneo"? Perchè fa vincere la mia squadra? E allora che entri nella rosa e si alleni con noi, soffra e si diverta con noi, se no ARIA!
nico72

Messaggio da nico72 »

BRAVO COSI' SI PARLA.... :twisted: :evil: :twisted:
Bloccato