Terry Campese ed Anthony Laffranchi in Nazionale Italiana

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giangi87

Re: Terry Campese ed Anthony Laffranchi in Nazionale Italiana

Messaggio da giangi87 »

gransoporro ha scritto:E allora devono imparare a fare i calci di spostamento. E leggere difese piu` profonde della league. E saper adattare il gioco a seconda (perche` in league si gioca 4 tackle alla mano e uno si calcia).
Queste sono cose che si imparano se hai già una qualità tecnica altissima come i giocatori finora citati (Campese in particolare)
gransoporro ha scritto: Eppoi i numeri 6 (half back) e 13 (terza linea) hanno la palla di piu` del 7 (che e` un half back pure lui).
Campese è proprio un 6, quindi si potrebbe adattare pure meglio rispetto al mediano di mischia (del XIII) nel ruolo di apertura.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Remember Iestyn Harris....

Sia chiaro, non e` impossibile, ma difficile si`. Se hanno gia giocato a XV il passaggio e` molto piu` facile (RObinson e Vainikolo, per esempio; Farrell invece non aveva mai giocato a XV).

Non sono assolutamente d'accordo che se uno ha tecnica e calcio puo` giocare apertura. Chiedere a Masi, per esempio.
Le tattiche a XV e a XIII sono radicalmente diverse, e cosi` le difese. La lettura della difesa (profonda, piatta, opzioni in entrambi i casi) e` completamente diversa. Ci vuole attitudine ma anche allenamento - e non 3-4 sedute, parliamo di 1-2 anni almeno.

Esempi lampanti sono i convertiti di successo dalla league. Sono o ale o secondi centri. Vedi Gower, che ha tutte le caratteristiche del primo centro. E infatti lo scorso anno giocava sempre secondo centro perche` (dai casi che ho visto che non siano ali) e` piu facile per un giocatore di league giocare li`, adattarsi a quel ruolo. Dopo un anno, eccolo spostato a primo centro, avendo imparato di piu` le sottigliezze del gioco. Ma mi dicono da Bayonne che non finira` apertura salvo emergenze. L'anno prossimo, vedremo.

Ma Campese Jr vuole venire in Italia? Mi sa di no... E quindi e` tutto teorico.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

gransoporro ha scritto: Ma Campese Jr vuole venire in Italia? Mi sa di no... E quindi e` tutto teorico.
Non quoto la parte tecnica perchè di league ne capisco poco e niente.Più niente che poco.

Magari però Campese jr,come detto in precedenza da me,accetterebbe di venire in Italia a giocare a rugby union se ci fosse un'offerta allettante,ma così allettante,da fare cambiare sport ad un professionista,veramente forte,tra l'altro..

[

Considerando il vantaggio del cambio con l'euro,allora l'offerta,per essere così allettante da far venire fin qui a giocare un altro sport il Sig. Campese jr,dovrebbe ammontare a circa 500.000 euri all'anno,ovvero il doppio di quanto guadagna adesso.Se no che viene a fare?Gli conviene stare dov'è.
Ergo,è ancora di più tutto teorico.

Per non fare morire questa discussione,ma senza volerla fare diventare una diatriba sul livello del nostro campionato domestico,selezioni,non selezioni,mi azzardo solamente a dire che,se si facessero delle selezioni,allora la possibilità che uno come Campo jr venga in Italia,sarebbe sicuramente più realistica.
Se tecnicamente dovesse iniziare da centro,con una selezione che gioca un campionato, gli si potrebbe far fare la giusta gavetta e magari spostarlo dove più ci aggrada fra un paio d'anni.
Ma siccome le selezioni non ci sono e non ci sono nemmeno club italiani disposti a scommetere su un campione del league(giustamente),che per di più deve essere pagato profumatamente per essere convinto a giocare dall'altra parte del mondo e ad un altro sport,il discorso non è più tutto teorico,ma è un discorso da Bar Sport. :D
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
hakalabria
Contatta:

Messaggio da hakalabria »

500.000 euro ma se non li hanno dati neanche a Sonny Bill Williams.
il toulon gliene ha dato 350.000, è questo era un mega super eroe.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

500.000 euro era un'esagerazione voluta.
sopra c'era scritto che Williams prendeva circa 450.000 dollari australiani per giocare al league e tu mi hai appena detto che ha preso 350.000 euro per giocare a rugby union.
Se consideriamo che Campese gioca nella nazionale Australiana...le cifre saranno all'incirca quelle,che dici?Magari qualcuno sa anche quanto prende Campese in Australia.Quindi per convincersi dovremmo offrirgli almeno quanto Williams.
Ok.Quale club italiano è disposto a uscire 350.000 per acquistare Campese?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
luka_68

Messaggio da luka_68 »

io proverei a contattare il Campese zio...secondo me schierato all'11 fa ancora la sua figura!!!

:D
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

luka_68 ha scritto:io proverei a contattare il Campese zio...secondo me schierato all'11 fa ancora la sua figura!!!

:D
Per non parlare del nostro fu selezionatore Kirwan..io lo avrei fatto giocare pittosto che tenerlo in tribuna con l'auricolare!!!

che coppia di ali magnifica sarebbero stati...
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Tanu ha scritto:Come al solito c'è la solita confusione tra oriundi ed equiparati.
Oriundo è una qualsiasi persona che nata all'estero per via della familiarità è CITTADINO ITALIANO.
Equiparato è uno straniero che acquisisce il diritto a giocare per altra Nazionale in seguito al raggiungimento di certi parametri.

Andare in giro per il mondo a cercare talenti col passapaorto del proprio paese è un DOVERE per chi fa rugby di alto livello visto che lo fanno TUTTE le Nazioni. O credete che Wilson è stato convocato per l'Inghilterra perchè hanno letto su rugby.it che è bravino?
smettiamola.. cìè gente che dell'Italia NON gli mai fregato nulla.. adesso per soldi tira fuori il bisnonno.

Rivuole la cittadinanza italiana ? come si faceva una volta (cheidere ad Ambrogio Bona): un bell'anno di servizio militare.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
cumonfeelthenoize
Contatta:

diddi ha scritto:
ATHLONE ha scritto:...un oriundo per essere tale deve avere la doppia cittadinanza (italiana acquisita per jus sanguinis e straniera per jus soli) altrimenti è semplicemente un cittadino italiano residente all'estero...
(Volevo inserirlo mio post precedente, ma non me lo fa più cambiare.)

All'estero lo jus sanguinis generalmente non è riconosciuto. L'Italia lo riconosce per recuperare una quota dell'ingente numero di cittadini che sono emigrati nel tempo. E ora dovremmo opporre barriere al loro rientro?

ne abbiamo bisogno ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Shye

Messaggio da Shye »

cumonfeelthenoize ha scritto:
Tanu ha scritto:Come al solito c'è la solita confusione tra oriundi ed equiparati.
Oriundo è una qualsiasi persona che nata all'estero per via della familiarità è CITTADINO ITALIANO.
Equiparato è uno straniero che acquisisce il diritto a giocare per altra Nazionale in seguito al raggiungimento di certi parametri.

Andare in giro per il mondo a cercare talenti col passapaorto del proprio paese è un DOVERE per chi fa rugby di alto livello visto che lo fanno TUTTE le Nazioni. O credete che Wilson è stato convocato per l'Inghilterra perchè hanno letto su rugby.it che è bravino?
smettiamola.. cìè gente che dell'Italia NON gli mai fregato nulla.. adesso per soldi tira fuori il bisnonno.

Rivuole la cittadinanza italiana ? come si faceva una volta (cheidere ad Ambrogio Bona): un bell'anno di servizio militare.
92 minuti di applausi.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
diddi

Messaggio da diddi »

Shye ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:smettiamola.. cìè gente che dell'Italia NON gli mai fregato nulla.. adesso per soldi tira fuori il bisnonno.

92 minuti di applausi.
Caso mai il nonno.

Mi sembra che non vi sia molto chiara la differenza tra "chiedere la nazionalità italiana" e "chiedere di giocare con la nazionale di rugby italiana". Che poi chi c'è neanche lo ha chiesto, c'è stato chiamato...

Così come mi pare vi sia poco chiaro che fare il servizio militare non è condizione per ottenere la cittadinanza (quasi un rito di iniziazione), ma conseguenza della scelta fatta a monte per una cittadinanza.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Shye

Messaggio da Shye »

diddi ha scritto:
Shye ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:smettiamola.. cìè gente che dell'Italia NON gli mai fregato nulla.. adesso per soldi tira fuori il bisnonno.

92 minuti di applausi.
Caso mai il nonno.

Mi sembra che non vi sia molto chiara la differenza tra "chiedere la nazionalità italiana" e "chiedere di giocare con la nazionale di rugby italiana". Che poi chi c'è neanche lo ha chiesto, c'è stato chiamato...

Così come mi pare vi sia poco chiaro che fare il servizio militare non è condizione per ottenere la cittadinanza (quasi un rito di iniziazione), ma conseguenza della scelta fatta a monte per una cittadinanza.
Dai Diddi, non giochiamo con le parole.
Il punto del discorso mi sembrava molto chiaro, certi giocatori si ricordano di essere italiani solo quando realizzano che non giocheranno mai per il vero loro paese.
In ogni caso loro non hanno colpa, siamo noi che non dovremmo neanche pensare di chiamarli.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
cumonfeelthenoize
Contatta:

diddi ha scritto:
Shye ha scritto:

92 minuti di applausi.
Caso mai il nonno.

Par de ciufoli: io ho fatto il militare, ho pagato le tasse e òle pago per questo paese: sta gente cosa ha fatto per questo paese ?
Nulla e allora resti dov’è !

Non è questioni di legge, ma di giustizia....

Comuqnue una volta se non facevi il militare (e se lo facevi pe run altro paese) perdevi la cittadinanza...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Se dovessimo lasciare fuori dalla nazionale chi non ha fatto il militare e gli evasori fiscali probabilmente dovremmo darci al rugby a 7 per mancanza di giocatori :P
cumonfeelthenoize
Contatta:

Cane_di_Pavlov ha scritto:Se dovessimo lasciare fuori dalla nazionale chi non ha fatto il militare e gli evasori fiscali probabilmente dovremmo darci al rugby a 7 per mancanza di giocatori :P
non è una scusa.
Rispondi