gransoporro ha scritto:
Ma Campese Jr vuole venire in Italia? Mi sa di no... E quindi e` tutto teorico.
Non quoto la parte tecnica perchè di league ne capisco poco e niente.Più niente che poco.
Magari però Campese jr,come detto in precedenza da me,accetterebbe di venire in Italia a giocare a rugby union se ci fosse un'offerta allettante,ma così allettante,da fare cambiare sport ad un professionista,veramente forte,tra l'altro..
[
Considerando il vantaggio del cambio con l'euro,allora l'offerta,per essere così allettante da far venire fin qui a giocare un altro sport il Sig. Campese jr,dovrebbe ammontare a circa 500.000 euri all'anno,ovvero il doppio di quanto guadagna adesso.Se no che viene a fare?Gli conviene stare dov'è.
Ergo,è ancora di più tutto teorico.
Per non fare morire questa discussione,ma senza volerla fare diventare una diatriba sul livello del nostro campionato domestico,selezioni,non selezioni,mi azzardo solamente a dire che,se si facessero delle selezioni,allora la possibilità che uno come Campo jr venga in Italia,sarebbe sicuramente più realistica.
Se tecnicamente dovesse iniziare da centro,con una selezione
che gioca un campionato, gli si potrebbe far fare la giusta gavetta e magari spostarlo dove più ci aggrada fra un paio d'anni.
Ma siccome le selezioni non ci sono e non ci sono nemmeno club italiani disposti a scommetere su un campione del league(giustamente),che per di più deve essere pagato profumatamente per essere convinto a giocare dall'altra parte del mondo e ad un altro sport,il discorso non è più tutto teorico,ma è un discorso da Bar Sport.
