La formazione azzurra anti Australia
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: La formazione azzurra anti Australia
com'è che non leggo mitchell? a parte tuqiri e cross, quali altre defezioni sono dovute a infortuni e quante a scelta tecnica (turnover?)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Pakeha_70
Rispetto alla (mia) formazione migliore:rivel1 ha scritto:com'è che non leggo mitchell? a parte tuqiri e cross, quali altre defezioni sono dovute a infortuni e quante a scelta tecnica (turnover?)
Infortuni:
Tuquiri
Horwill
Giteau
Palu
Questi ultimi due stanno recuperando e sono in panchina.
Scelte tecnica:
Robinson
Baxter
Sharpe
Smith
Mitchell
Haynes
-
Alucard
su chi dice che in difesa marcato e masi si scambieranno forse ha ragione....vedremo
-
zorrykid
Penso, la qualita' che puo' avere questa formazione, e' il rimpiazzamento. Avere tra i 3/4 giocatori che possono ricoprire piu' ruoli permette di non farsi trovare impreparati, nel veloce riciclo dell'Australia.
Vado bene per Rialto?-
Rugby4life
Pakeha_70 ha scritto:Eccola:
Australia:
15 Adam Ashley-Cooper
14 Lachie Turner
13 Stirling Mortlock (c)
12 Timana Tahu
11 Digby Ioane
10 Berrick Barnes
9 Luke Burgess
8 Richard Brown
7 Phil Waugh
6 Dean Mumm
5 Hugh McMeniman
4 Mark Chisholm
3 Matt Dunning
2 Stephen Moore
1 Ben Alexander
Replacements:
16 Tatafu Polota-Nau
17 Sekope Kepu
18 Wycliff Palu
19 David Pocock
20 Matt Giteau
21 Quade Cooper
22 James O'Connor
La peggiore coppia di piloni a disposizione (trio se aggiungiamo la panchina)
Alexander non ha esperienza a livello di test march e non ha mai neanche giocato in S14
Dunning in mischia chiusa piò essere messo sotto pressione.
Della seconda si è già detto.
E anche la terza senza Elson e Smith e Palu è un'altra cosa.
I 3/4 sono forti niente da dire però Tahu viene da una prestazione disastrosa contro il SA e la sua difesa è per lo meno sospetta.
Mortlock lo conosciamo e il triangolo allargato può essere messo sotto pressione con un buon gioco tattico.
Dai che vinciamooooo !!!
Scherzi a parte, con questo XV gli wallabies rischiano parecchio, specialmente con gli avanti, che si trovano davanti i nostri migliori primi 8 uomini(infortunati a parte ovviamente)...
Siamo d'accordo che sui 3/4 non c'è confronto, e che Deans favorirà questo tipo di gioco, però così facendo rischia molto.. Staremo a vedere...
Io sotto sotto ci spero..
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
-
stefanot
Scusate, ma perche' non viene impiegato Pratichetti? A me pare sia un giocatore completo e mi ha sempre impressionato quando ha giocato in nazionale: ha difesa ed e' bravo in fase offensiva avendo doti fisiche notevoli. Perche' viene impiegato cosi' poco, nello scorso 6 nazioni era infortunato mi pare ma nella coppa del mondo non ha giocato (forse un'apparizione)! Visto poi che Canale gioca poco, perche' non spostare Canale all'ala e mettere Garcia e Pratichetti centrali?
Solo per mancanza di esperienza? Se cosi' fosse allora spostiamolo all'ala.
-
JosephK.
Comunque secondo me quando entrerà Orquera, Marcato scalerà a estremo e vedremo un Masi all'ala/centro.
Certo che nonostante le defezioni leggere quel pacchetto di 3/4 fa sempre un certo effetto, dovremo placcare anche i trifogli per terra, evitare i buchi in difesa perché altrimenti ci uccidono. In questo la velocità di Robertson in copertura sarà fondamentale, così come il fatto che sempre il buon Kaine potrà anche lui usare il piedino in alternativa a Masi.
Per me dobbiamo giocarcela spingendo di brutto in mischia e con le percussioni delle nostre seconde e terze. Tenere il possesso, far uscire l'ovale pulito dalle mischie, precisione assoluta in fase d'apertura. Alla minima cappellata ci puniscono, sembrano cose banali ma dobbiamo giocare nel modo più semplice e ordinato possibile: in questo la chiave dell'incontro sarà l'alchimia Canavosio-Marcato e la loro tenuta in difesa.
Certo che nonostante le defezioni leggere quel pacchetto di 3/4 fa sempre un certo effetto, dovremo placcare anche i trifogli per terra, evitare i buchi in difesa perché altrimenti ci uccidono. In questo la velocità di Robertson in copertura sarà fondamentale, così come il fatto che sempre il buon Kaine potrà anche lui usare il piedino in alternativa a Masi.
Per me dobbiamo giocarcela spingendo di brutto in mischia e con le percussioni delle nostre seconde e terze. Tenere il possesso, far uscire l'ovale pulito dalle mischie, precisione assoluta in fase d'apertura. Alla minima cappellata ci puniscono, sembrano cose banali ma dobbiamo giocare nel modo più semplice e ordinato possibile: in questo la chiave dell'incontro sarà l'alchimia Canavosio-Marcato e la loro tenuta in difesa.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
stefanot
Dal punto di vista fisico come stanno gli australiani? Credo che siano in forma perche' vengono dal tri nations, pero' saranno anche logori dopo una stagione cosi' lunga, mentre i nostri hanno appena iniziato la stagione e quindi dovrebbero essere prossimi alla condizione ottimale.
-
DVD
- Contatta:
Volevo solo accenare al fatto che l'unica partita di Ben Alexander da titolare quest'anno e' stata nella vittoria dell'Australia contro la NZ a Sydney. Tanto e' vero che i giornalisti qui indicano il fato che Dean vuole far fare le "ossa" ai giovani (Ben Alexander su tutti) notate in panchina:
Replacements:
19 David Pocock (considerato il nuovo Smith, di cui a breve prendera' il posto in nazionale per i futuri wallabies...by the way, anche McLean giocava nei wallabies U 19 con Pocok e mi sa Kepu e Cooper....)
21 Quade Cooper (altro giocatore in chiave futuro)
22 James O'Connor (18 anni titolare in S14; 19 Anni e' gia nei wallabies..cos'altro aggiungere?)
Penso che a Dean piu' che vincere interessa capire come giocano i nuovi in prospettiva futura, li vuole modellare prima di tutto.
Pensate che qui i giornali specializzati hanno concesso a Deans tutte queste sconfitte con la NZ, e se dovessero prenderle anche nel tour, non si scandalizzerebbero, visto che lo scopo di Dean e' quello di ricostruire un Australia "nuova". Guardate come tratta Sharpe (ormai agli sgoccioli con i Wallabies).
...cmq...Forza Azzurrrrrrriiiiiiii!!!!! sempre e comunque!
Replacements:
19 David Pocock (considerato il nuovo Smith, di cui a breve prendera' il posto in nazionale per i futuri wallabies...by the way, anche McLean giocava nei wallabies U 19 con Pocok e mi sa Kepu e Cooper....)
21 Quade Cooper (altro giocatore in chiave futuro)
22 James O'Connor (18 anni titolare in S14; 19 Anni e' gia nei wallabies..cos'altro aggiungere?)
Penso che a Dean piu' che vincere interessa capire come giocano i nuovi in prospettiva futura, li vuole modellare prima di tutto.
Pensate che qui i giornali specializzati hanno concesso a Deans tutte queste sconfitte con la NZ, e se dovessero prenderle anche nel tour, non si scandalizzerebbero, visto che lo scopo di Dean e' quello di ricostruire un Australia "nuova". Guardate come tratta Sharpe (ormai agli sgoccioli con i Wallabies).
...cmq...Forza Azzurrrrrrriiiiiiii!!!!! sempre e comunque!
-
Pakeha_70
Sono messi male.stefanot ha scritto:Dal punto di vista fisico come stanno gli australiani? Credo che siano in forma perche' vengono dal tri nations, pero' saranno anche logori dopo una stagione cosi' lunga, mentre i nostri hanno appena iniziato la stagione e quindi dovrebbero essere prossimi alla condizione ottimale.
Fermi da metà settembre
Hanno ripreso a giocare sabato ad HK e alla fine si vedeva che la condizione atletica non era straordinaria
-
Pakeha_70
DVD ha scritto:Volevo solo accenare al fatto che l'unica partita di Ben Alexander da titolare quest'anno e' stata nella vittoria dell'Australia contro la NZ a Sydney. Tanto e' vero che i giornalisti qui indicano il fato che Dean vuole far fare le "ossa" ai giovani (Ben Alexander su tutti) notate in panchina:
-
Pakeha_70
No. Alexander ha giocato (e non per intero) solo i due test match di giugno/luglio contro la Francia.DVD ha scritto:Volevo solo accenare al fatto che l'unica partita di Ben Alexander da titolare quest'anno e' stata nella vittoria dell'Australia contro la NZ a Sydney.
Nel 3N non ha messo piede in campo.
-
TEONE
Con gli avanti possiamo dire la nostra altrochè!!
Sono praticamente privi di 6 titolari..
Diciamocelo francamente: è un'occasione unica!
Alla fin fine penso proprio che l'andamento della partita dipenderà tantissimo dal rendimento di Marcato e Canavosio alla mediana.
Speriamo bene, sulla carta i presupposti per una buona prestazione ci sono tutti!!
Sono praticamente privi di 6 titolari..
Diciamocelo francamente: è un'occasione unica!
Alla fin fine penso proprio che l'andamento della partita dipenderà tantissimo dal rendimento di Marcato e Canavosio alla mediana.
Speriamo bene, sulla carta i presupposti per una buona prestazione ci sono tutti!!
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Italiana per 7/15 .
L'unico a non Piacermi è Ghiraldini: con il suo lancio avre,o molti problemi in touche
L'unico a non Piacermi è Ghiraldini: con il suo lancio avre,o molti problemi in touche
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
rivel1
non mi pare che canale giochi così poco, o che pratichetti giochi così bene da sostituirlostefanot ha scritto:Scusate, ma perche' non viene impiegato Pratichetti? A me pare sia un giocatore completo e mi ha sempre impressionato quando ha giocato in nazionale: ha difesa ed e' bravo in fase offensiva avendo doti fisiche notevoli. Perche' viene impiegato cosi' poco, nello scorso 6 nazioni era infortunato mi pare ma nella coppa del mondo non ha giocato (forse un'apparizione)! Visto poi che Canale gioca poco, perche' non spostare Canale all'ala e mettere Garcia e Pratichetti centrali?
piuttosto, mi piacerebbe vederlo al posto del kiwi all'ala..
cmq un'australia con così tante defezioni e in condizioni fisiche diciamo non ottimali forse non ci capiterà più.. chissà che il ritorno della nazionale in veneto non porti una gran sorpresa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita