La formazione azzurra anti Australia
Moderatore: Emy77
-
Zeu
Re: La formazione azzurra anti Australia
Vien difficile pensare ad una soluzione tecnica migliore parlo dei 3/4 visto che i primi 8 sono scontati e fortissimi: grande difesa con Masi estremo unico "esperimento": Mirko ha quasi sempre giocato all'ala tranne che in nazionale e finalmente ritorna nel ruolo forse a lui più adatto dopo che in coppia con Canale centro avevano fornito prestazioni non convincenti in modo continuativo... Un'apertura che fa l'apertura e che giocherà tre partite per dimostrare finalmente il suo valore quindi meno pressione su di lui, ultima considerazion magari in questo momento avrei preferito Stanojevic a Robertson ma fa niente se pensiamo come eravamo messi qualche anno fa alle ali....
-
jimmy88
Io avrei messo Pratichetti al posto di robertson, mi piace un sacco come gioca. Sarà una partita difficile, da giocare con il cuore. Forza azzurri.
http://www.unmilioneperlacoppa.it io ho firmato e faccio firmare i parenti compresa la nonna di 86 anni
ha detto che vuole la coppa del mondo di rugby in Italia!
brava nonna
http://www.unmilioneperlacoppa.it io ho firmato e faccio firmare i parenti compresa la nonna di 86 anni
-
bluffer
Ne parlai con Mallet a Monigo durante benetton - London irish. Si notava come Goosen in difesa coprisse l'apertura, Marcato scalasse al largo. Quella benetton giocava poi spesso con 3 playmaker: Goosen di potenza, marcato di tattica e Williams in 2-3 fase alla mano.Alucard ha scritto:su chi dice che in difesa marcato e masi si scambieranno forse ha ragione....vedremo
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
- diddi
Perugini, Ghiraldini, Bortolami, Bergamauro, Parisse, Marcato, Bergamirco, Canale, Masi: a casa mia fa 9. Ongaro, Reato, Zanni, Toniolatti, Pratichetti: 14 su 22.cumonfeelthenoize ha scritto:Italiana per 7/15 .
L'hai già detto qualche tempo fa, sembri esserne ancora convinto. Non credo che siate in tanti a pensarla così. Io no.cumonfeelthenoize ha scritto:L'unico a non Piacermi è Ghiraldini: con il suo lancio avre,o molti problemi in touche
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
oldprussians
CARLO ANTONIO DAL FAVA e meno Italiano, perché come Parisse e Canale nato al estero ma da solo UN genitore Italiano?diddi ha scritto:Perugini, Ghiraldini, Bortolami, Bergamauro, Parisse, Marcato, Bergamirco, Canale, Masi: a casa mia fa 9. Ongaro, Reato, Zanni, Toniolatti, Pratichetti: 14 su 22.cumonfeelthenoize ha scritto:Italiana per 7/15 .
L'hai già detto qualche tempo fa, sembri esserne ancora convinto. Non credo che siate in tanti a pensarla così. Io no.cumonfeelthenoize ha scritto:L'unico a non Piacermi è Ghiraldini: con il suo lancio avre,o molti problemi in touche
Es tut mir leit wenn du spricht so....
- diddi
Non dispiacerti, mein alter.oldprussians ha scritto:CARLO ANTONIO DAL FAVA e meno Italiano, perché come Parisse e Canale nato al estero ma da solo UN genitore Italiano?
Es tut mir leit wenn du spricht so....
A me della quantità relativa di italiani "doc", oriundi ed equiparati "nun me ne po' frega' dde meeno" (a Roma diciamo così). Cerco solo di ribattere con le stesse armi chi invece sembra nutrire interesse per la questione.
"Carletto" comunque ha un NONNO italiano, che peraltro aveva mantenuto la cittadinanza italiana anche se la famiglia si era trasferita in SA in giovanissima età.
Faccio un discorso a parte per Canale e Parisse perché, a differenza degli altri oriundi (Del Fava, ma anche Dellapè, Castrogiovanni, Aguero, Orquera, ecc...), il loro legame con la madrepatria non ha cominciato a sostanziarsi all'inizio dell'attività seniores, ma durava da prima (Parisse ha rifiutato convocazioni con l'Argentina junior, Canale ha vissuto 9 anni in Italia quand'era bambino).
Peterino
-
Alucard
GRANDE! se dice popo così!diddi ha scritto:Non dispiacerti, mein alter.oldprussians ha scritto:CARLO ANTONIO DAL FAVA e meno Italiano, perché come Parisse e Canale nato al estero ma da solo UN genitore Italiano?
Es tut mir leit wenn du spricht so....![]()
A me della quantità relativa di italiani "doc", oriundi ed equiparati "nun me ne po' frega' dde meeno" (a Roma diciamo così). Cerco solo di ribattere con le stesse armi chi invece sembra nutrire interesse per la questione.
"Carletto" comunque ha un NONNO italiano, che peraltro aveva mantenuto la cittadinanza italiana anche se la famiglia si era trasferita in SA in giovanissima età.
Faccio un discorso a parte per Canale e Parisse perché, a differenza degli altri oriundi (Del Fava, ma anche Dellapè, Castrogiovanni, Aguero, Orquera, ecc...), il loro legame con la madrepatria non ha cominciato a sostanziarsi all'inizio dell'attività seniores, ma durava da prima (Parisse ha rifiutato convocazioni con l'Argentina junior, Canale ha vissuto 9 anni in Italia quand'era bambino).
tra l'altro canale e parisse giocavano in italia anche nell'under18 o 19(nn mi ricordo) del treviso
-
bluhodgkin
a dire il vero l'esclusione di smith, touquiri e sharpe (chi per infortunio e chi x altro) associate a quelle di giteau e palu in panca, non possono che favorirci...barnes è fortissimo, ma giteau è un'altra cosa...FORZA AZZURRI è la nostra + grande opportunità per vincere...io ci credo!!!!
p.s. io sono un grande estimatore di pratichetti, non so come stia giocando in super 10, ma quel ragazzo ha peso e forza da vendere, il rugby sta evolvendo e i giocatori alla robertson (unica eccezione shane william) con 78 kg sulle spalle, a livello europeo hanno ben poco da dire...e per piacere non tiratemi fuori borges...
p.s. io sono un grande estimatore di pratichetti, non so come stia giocando in super 10, ma quel ragazzo ha peso e forza da vendere, il rugby sta evolvendo e i giocatori alla robertson (unica eccezione shane william) con 78 kg sulle spalle, a livello europeo hanno ben poco da dire...e per piacere non tiratemi fuori borges...
-
Alucard
perchè borges che ha? mika pesa poco!bluhodgkin ha scritto:a dire il vero l'esclusione di smith, touquiri e sharpe (chi per infortunio e chi x altro) associate a quelle di giteau e palu in panca, non possono che favorirci...barnes è fortissimo, ma giteau è un'altra cosa...FORZA AZZURRI è la nostra + grande opportunità per vincere...io ci credo!!!!
-
nino22
Masi lo preferisco centro, cmq se ad estremo la scelta deve essere McLead - Masi preferisco il secondo, Canavosio apertura non mi fa impazzire, ma Travagli e Picone sono entrambi rotti, io avrei preferito il secondo, BergaMirco ala mi gusta, a Sole avrei preferito Zanni.
Cmq il risultato lo vedo scontato, troppo superiori gli Australiani, pero visto che dobbiamo fare la nostra partita dobbiamo per forza di cosa indirizzare la partita verso il pack dove possiamo far soffrire gli aussies, che altro contrario se partono con i 3/4 ci asfaltano
Cmq il risultato lo vedo scontato, troppo superiori gli Australiani, pero visto che dobbiamo fare la nostra partita dobbiamo per forza di cosa indirizzare la partita verso il pack dove possiamo far soffrire gli aussies, che altro contrario se partono con i 3/4 ci asfaltano
-
Alucard
-
jimmy88
Che dice in sostanza?
-
Pakeha_70
Che le prendiamo...jimmy88 ha scritto:Che dice in sostanza?
- diddi
Picone si è lussato la spalla già operata un paio di settimane fa.nino22 ha scritto:Masi lo preferisco centro, cmq se ad estremo la scelta deve essere McLead - Masi preferisco il secondo, Canavosio apertura non mi fa impazzire, ma Travagli e Picone sono entrambi rotti, io avrei preferito il secondo, BergaMirco ala mi gusta, a Sole avrei preferito Zanni.
Anche a me sarebbe piaciuto Zanni, ma in effetti se il nostro pack ha un neo è quello di pesare relativamente poco: sommando i pesi riportati nei siti delle varie squadre, sabato saremmo a 857 kg contro gli 888 kg dei canguri da loro sito federale, e le stese fonti danno Sole 112 kg e Zanni 103 kg. Ovvero, con Zanni andremmo ad affrontarli con un pack sotto gli 850 kg.
E' evidente che il peso non fa il giocatore. Ma la fisica non è un'opinione, maggiore è la massa, maggiore è la forza necessaria per smuoverla. Alleggerendoci daremmo loro un vantaggio che possiamo evitare.
Peterino
- diddi
Sì, ma solo di 6. Magari!Pakeha_70 ha scritto:Che le prendiamo...jimmy88 ha scritto:Che dice in sostanza?
Peterino