la situazione dell'UK , la conuosoco direttamente è molto diversa da quella USA e quelle francese ancora diversa. Da noi invece mateniamo della genet che se va bene a 35 anni lascia lo sport e l'arma. Se va male li manterrremo sino a 60 senza alcuna qualifica, solo per 4 o 5 anni di successi sportivi. Le università americane se li mantengono per qualche anno. Questa è la differenza. Se Tomba non dava le dimissioni desso sarebbe ancora manenuto dopo oltre 20 anni da noi. E come lui molti altri.gransoporro ha scritto:Sia in UK che in USa gli ospedali li chiudono eccome.ItalianRugbyFriends ha scritto:Facendo laureare degli analfabeti. Aggiungo.diddi ha scritto:Posso dirtelo nel caso degli USA: demandano tutto al sistema scolastico e universitario. Chi emerge a 20 anni continua, gli altri a lavorare. Ti sembra applicabile da noi?cumonfeelthenoize ha scritto:Mi cheido come facciano gli USA, l'Australia, la Gran bretagna che non hanno i gruppi sportivi militarui mantenuti con i nostri soldi. E che non tagliano scuole e ospedali mentre mantengono certa gente...
Scommetto che chi strepita oggi, farebbe lo stesso domani. Tanto, se c'è da spargere letame sull'Italia ogni scusa è buona!
In Usa lo sport e` basato sulle scuole, in UK sui club e in parte sulle scuole. I successi sportivi attraggono iscritti (college USA) e quindi reclutano giocatori per aver successo. Borse di studio che volano. E, si`, spesso questi si laureano senza saper granche`, apparte conoscere a memoria la palestra e i campi sportivi.
Mi permetto di far motare Quanto alle università americane sono delle fondazioni (modello che a qualcuno piace) e i finanziamenti per le borse di studio sono PRIVATI. Lo stato non eroga quasi soldi per esse.
Credo che bisogna informarsi a tutto tondo prima di pare frasi semplicistiche come "facendo laurerare degli analfabeti". (altrimenti cominciamo a vedere come sono "preparati" certi figli di papa che escono dalla LUISS)
Vedo che cumonecc (tra l'altro aspetto un suo MP per i TM) adesso viene accusato di "disfattismo" e di denigare la patria.... quando invece segnala una piaga morale. Guardatevi Tagliarol a La talpa e pensate che mentre è lì è in permesso con i nostri soldi a fine mese.