Finanziaria, sport, etica pubblica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: Finanziaria, sport, etica pubblica

Messaggio da Laporte »

gransoporro ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
diddi ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:Mi cheido come facciano gli USA, l'Australia, la Gran bretagna che non hanno i gruppi sportivi militarui mantenuti con i nostri soldi. E che non tagliano scuole e ospedali mentre mantengono certa gente...
Posso dirtelo nel caso degli USA: demandano tutto al sistema scolastico e universitario. Chi emerge a 20 anni continua, gli altri a lavorare. Ti sembra applicabile da noi?
Facendo laureare degli analfabeti. Aggiungo.
Scommetto che chi strepita oggi, farebbe lo stesso domani. Tanto, se c'è da spargere letame sull'Italia ogni scusa è buona!
Sia in UK che in USa gli ospedali li chiudono eccome.

In Usa lo sport e` basato sulle scuole, in UK sui club e in parte sulle scuole. I successi sportivi attraggono iscritti (college USA) e quindi reclutano giocatori per aver successo. Borse di studio che volano. E, si`, spesso questi si laureano senza saper granche`, apparte conoscere a memoria la palestra e i campi sportivi.
la situazione dell'UK , la conuosoco direttamente è molto diversa da quella USA e quelle francese ancora diversa. Da noi invece mateniamo della genet che se va bene a 35 anni lascia lo sport e l'arma. Se va male li manterrremo sino a 60 senza alcuna qualifica, solo per 4 o 5 anni di successi sportivi. Le università americane se li mantengono per qualche anno. Questa è la differenza. Se Tomba non dava le dimissioni desso sarebbe ancora manenuto dopo oltre 20 anni da noi. E come lui molti altri.

Mi permetto di far motare Quanto alle università americane sono delle fondazioni (modello che a qualcuno piace) e i finanziamenti per le borse di studio sono PRIVATI. Lo stato non eroga quasi soldi per esse.

Credo che bisogna informarsi a tutto tondo prima di pare frasi semplicistiche come "facendo laurerare degli analfabeti". (altrimenti cominciamo a vedere come sono "preparati" certi figli di papa che escono dalla LUISS)

Vedo che cumonecc (tra l'altro aspetto un suo MP per i TM) adesso viene accusato di "disfattismo" e di denigare la patria.... quando invece segnala una piaga morale. Guardatevi Tagliarol a La talpa e pensate che mentre è lì è in permesso con i nostri soldi a fine mese.
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

La schiera dei demagoghi si sta allargando. Complimenti a tutti!
.............ma fateci il piacere.... parlate dei vostri problemi e lasciate stare quelli degli altri, soprattutto quando non li conoscete.
Mi pare che il parlare di rugby sia passato in secondo piano. Invece di stare a cincischiare su argomenti che - come ha detto yuma - sono simili a chiacchiere da bar, perchè non vi accanite sui problemi che sta creano la nostra beneamata Federazione.
Stiamo partendo da un denominatore comune che è, mi auguro, la passione per il rugby e ci perdiamo in discussioni denigratorie verso organizzazioni di squadre che non sono la nostra. Troppo facile. Può darsi che possa iniziare anch'io a criticare le vostre organizzazioni societarie e sono certo che troverei molti proseliti, ma siccome parto dal presupposto che ho i miei problemi da risolvere...lascio perdere:ognuno ha le sue gatte da pelare. O no?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Abbi pazienza, quali sono
senonoraquando ha scritto:i problemi che sta creano la nostra beneamata Federazione?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Shye

Messaggio da Shye »

Laporte ha scritto:
Cum on ha ragione: Cosa ci resta ? Che Tagliarol se ne va a LA TALPA mentre contnua a percepire lo stipednsio. E' questo l'esempio che questa gente fa agli Italiani. Di fornte a queste cose poi stupiamo se un impegato pubblico su 100 magari va a giocare a calcetto. (http://fai.informazione.it/p/9202ea9c-4 ... GLIARIOL?p)
Già, peccato che 1 su 100 sia una percentuale altissima, se consideriamo il numero di dipendenti pubblici che ci sono.
Mio Cugino è morto in servizio, lascando vedova e orfano mentre la sua "collega" Granbassi si mette la minigonna è va da Santoro e la Vezzali fa la scema con Berlusconi. Mi fanno venire il vomito.
Veramente la Granbassi si è dimessa.
Comunque anche a me sta sul c4$$o questo sistema, ma non capisco perchè difendiate altre categorie e vi accanite solo con gli sportivi.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Ma è già retorico il titolo e noi ci stiamo a scannare per fare, comunque, una guerra tra poveri?
Ma come si fa a pensare ad uno Stato che non potregge le categorie deboli, Sanità; e che non è in grado di cambiare un impianto anacronistico e ammalorato come la Scuola superiore e l'università? E ti cambiano anche l'elementare che è l'unica che già funziona (dati OCSE-PISA)
Come si fa a pensare che in una finanziaria che è diventato lo strumento di risparmio e non di sviluppo si possa anche fare etica?
Come si può pensare al futuro, anche del rugby, e dello sport in genere, quando la stessa meritocrazia deve subire il clientelismo e la raccomandazione, seppure nel terzo millennio?
Ma che polemiche vogliamo fare? Quali prospettive di emancipazione e sviluppo formativo può avere un ragazzino di 15/16 anni? parliamo di rugby! Quante esperinze internazionali, ecc
Quale preparazione culturale, professionale ed educativa possediamo noi allenatori, al di là del I, II o III livello?
Ma secondo voi, anche con i numeri attuali, a parità di attitudini e di fisicità è più facile fare del buon rugby (non sto parlando di eccellenza) all'estero o in Italia?
Buon rugby
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Shye ha scritto:
Laporte ha scritto:
Cum on ha ragione: Cosa ci resta ? Che Tagliarol se ne va a LA TALPA mentre contnua a percepire lo stipednsio. E' questo l'esempio che questa gente fa agli Italiani. Di fornte a queste cose poi stupiamo se un impegato pubblico su 100 magari va a giocare a calcetto. (http://fai.informazione.it/p/9202ea9c-4 ... GLIARIOL?p)
Già, peccato che 1 su 100 sia una percentuale altissima, se consideriamo il numero di dipendenti pubblici che ci sono.
Mio Cugino è morto in servizio, lascando vedova e orfano mentre la sua "collega" Granbassi si mette la minigonna è va da Santoro e la Vezzali fa la scema con Berlusconi. Mi fanno venire il vomito.
Veramente la Granbassi si è dimessa.
Comunque anche a me sta sul c4$$o questo sistema, ma non capisco perchè difendiate altre categorie e vi accanite solo con gli sportivi.
Granbassi si è dimessa ? bene ha fatto solo il suo dovere. E se non lo faceva la cacciavano.
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

senonoraquando ha scritto:La schiera dei demagoghi si sta allargando. Complimenti a tutti!
.............ma fateci il piacere.... parlate dei vostri problemi e lasciate stare quelli degli altri, soprattutto quando non li conoscete.
Mi pare che il parlare di rugby sia passato in secondo piano. Invece di stare a cincischiare su argomenti che - come ha detto yuma - sono simili a chiacchiere da bar, perchè non vi accanite sui problemi che sta creano la nostra beneamata Federazione.
Stiamo partendo da un denominatore comune che è, mi auguro, la passione per il rugby e ci perdiamo in discussioni denigratorie verso organizzazioni di squadre che non sono la nostra. Troppo facile. Può darsi che possa iniziare anch'io a criticare le vostre organizzazioni societarie e sono certo che troverei molti proseliti, ma siccome parto dal presupposto che ho i miei problemi da risolvere...lascio perdere:ognuno ha le sue gatte da pelare. O no?
ecco qui c'è chi da degli imbecilli a chi la pense diversamente da lui e chi dal demagogo....

facile dire che sono chiacchiere da bar... quando non si hanno argomenti validi da replicare.

allora anche tagliare 8.000 insegnati è demagogia o riformismo ?
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
Rispondi