Io non capisco perchè continuate a confondere dei fatti che ipotizzano reati (lancio di oggetti contundenti, violenza su persone, etc.) con i fischi, sul cui valore negativo si può discutere solo secondo una logica di sportività, non certo di legalità.blackjack ha scritto:...punirne uno per educarne cento non è un principio maoista ?
Comunque, il 20% di uno stadio che fischia (ed in una partita dove si potevano fondatamente invocare torti) è un segnale che la cultura del rispetto non è una roba esclusiva
Aneddoto : al primo 6N a Roma un frequentatore episodico del Flaminio lanciò verso il campo una bottiglia di plastica vuota che colpì casualmente una terza gallese ; fu crocifisso dagli italiani prima ancora che arrivassero i tifosi ospiti
QUELLE DAMINE CHE SI SCANDALIZZANO PER I FISCHI…
Moderatore: Emy77
-
ellis
Re: QUELLE DAMINE CHE SI SCANDALIZZANO PER I FISCHI…
-
LondonScot
Hai perfettamente ragione Billingham. Accetto volontieri la tua correzione.billingham ha scritto:mi permetto di correggertiLondonScot ha scritto:Fischiare è un'azione di poveracci senza nessuna cultura di rugby.
senza alcuna cultura "sportiva", non necessariamente di rugby
-
delay
come non quotartimasterweb ha scritto:Ho l'impressione che tempodirugby inserisca questi topic "provocatori" per far pubblicità al suo blog...![]()
..e soprattutto ah bello alle foto SI INSERISCE IL CREDIT quando si rubano in giro !!!
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
-
rivel1
blackjack ha scritto:...punirne uno per educarne cento non è un principio maoista ?
Comunque, il 20% di uno stadio che fischia (ed in una partita dove si potevano fondatamente invocare torti) è un segnale che la cultura del rispetto non è una roba esclusiva
Aneddoto : al primo 6N a Roma un frequentatore episodico del Flaminio lanciò verso il campo una bottiglia di plastica vuota che colpì casualmente una terza gallese ; fu crocifisso dagli italiani prima ancora che arrivassero i tifosi ospiti
per sua fortuna, non è arrivata la terza gallese
cmq si era mao, ma non mi pare per nulla un punto a favore!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
herrsimo
purtroppo il tifo e' l'unica cosa che e' rimasta abbastanza pulita nel ciclismorivel1 ha scritto:cmq puntualizzo che in effetti nel ciclismo e nel tennis c'è in genere un tifo molto molto pulito... però non sempre è così
E per quanto riguarda il tennis ha in generale un pubblico corretto (tranne il pazzo che cerco' di accoltellare Monica Seles). Tuttavia, mi ricordo alcuni incontri di coppa Davis i cui stadi erano delle bolgie inumane per la squadra opsite...
-
herrsimo
E comunque per quanto riguarda l'antisportivita' dei fischi direi che "il nemico e' in casa nostra" (Lenin e' sempre molto piu' appropriato di Mao): e' inutile cercare analogie con altri sport/paesi. Dovremo tutti seguire l'esempio di old.e.sag e di punta (se ho dimenticato altri forumisti spero che mi perdonino) che richiamano il loro vicino allo stadio se fischia o fa 'boohh'...
-
Simsy
infatti... anch'io sono una di quelle...che allo stadio rompe le palle a chi fischia!herrsimo ha scritto:E comunque per quanto riguarda l'antisportivita' dei fischi direi che "il nemico e' in casa nostra" (Lenin e' sempre molto piu' appropriato di Mao): e' inutile cercare analogie con altri sport/paesi. Dovremo tutti seguire l'esempio di old.e.sag e di punta (se ho dimenticato altri forumisti spero che mi perdonino) che richiamano il loro vicino allo stadio se fischia o fa 'boohh'...
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
-
CapitanFracassa
Però anche rompere le palle non è bello!Simsy ha scritto:infatti... anch'io sono una di quelle...che allo stadio rompe le palle a chi fischia!herrsimo ha scritto:E comunque per quanto riguarda l'antisportivita' dei fischi direi che "il nemico e' in casa nostra" (Lenin e' sempre molto piu' appropriato di Mao): e' inutile cercare analogie con altri sport/paesi. Dovremo tutti seguire l'esempio di old.e.sag e di punta (se ho dimenticato altri forumisti spero che mi perdonino) che richiamano il loro vicino allo stadio se fischia o fa 'boohh'...e trovo sia giusto così!.. fischiare e davvero un gesto di cattivo gusto e di poco rispetto! io la penso così.
Una domanda: il vicino può rompere le scatole anche a te, se ritiene che ti comporti in modo poco educato?
-
tempodirugby
- Contatta:
Rispondo per puro rispetto del Forum e, anzi, chiedo scusa per l'intervento "personale".delay ha scritto:come non quotartimasterweb ha scritto:Ho l'impressione che tempodirugby inserisca questi topic "provocatori" per far pubblicità al suo blog...![]()
..e soprattutto ah bello alle foto SI INSERISCE IL CREDIT quando si rubano in giro !!!
Innanzitutto premetto che sono uno dei pochissimi che si presenta con il proprio nome. Poi mi pare che si faccia il processo all'intenzione: non è normale, nel web, precisare nick, indirizzo mail e sito web se c'è?!
Peraltro non vedo cosa ci sia di male a fare un po' di pubblicità (assolutamente indiretta e non invasiva) al proprio "prodotto" rugbistico gratuito. Non ho messo link a post precisi, o solo accennato ad un argomento rinviando al blog per leggerlo tutto. No!
Infine, a parte che restituisco al mittente (Delay) il tono con cui si rivolge a me, credo che la sua critica sia proprio ingiusta: contrariamente al diffusissimo malcostume di Internet, metto sempre le fonti iconografiche, a parte che cliccando sulla foto si apre il sito da cui è tratta; qualche volta non lo faccio per i "ritratti" di persone; ma d'ora in poi lo farò anche per quelli. Credo di essere il primo blogger della storia a ricevere una critica simile, ed oltretutto immotivata.
Un saluto al Forum.
-
alvarobolz
"Damine...."
Maleducato e maschilista
"Ma non essere pignolo..."
Superficiale e prevedibile
Complimenti
Maleducato e maschilista
Complimenti
-
tempodirugby
- Contatta:
Aggiungo che la notizia del recente "trasloco" del mio blog (nato ad agosto) dal "Cannocchiale" a "Libero.it" è stata già data da questo sito, tra le notizie principali sulla homepage: è stato per me un piacere ed un onore, e mi pare che migliore pubblicità e posizione di quella non ci sia.
-
tempodirugby
- Contatta:
A parte che maleducato, maschilista, superficiale e prevedibile ci sarai tu;alvarobolz ha scritto:"Damine...."
Maleducato e maschilista
Complimenti
"Damine" l'ho scritto io; ma puoi precisare chi ha scritto "Ma non essere pignolo..."?
- jaco
Mi pare che si stia un po' trascendendo... credo che tempodirugby (Massimo) abbia tutto il diritto di dire la propria senza essere per questo tacciato di essere un troll... anche se lo facesse per pubblicizzare il suo blog non ci vedo proprio nulla di male, eppoi le provocazioni e i motivi di discussione sono il sale dei forum, sennò di che si parla?
Rimanendo perciò prettamente all'argomento in discussione io non credo che ci sia nessuno che si scandalizza, semmai si lamenta una scarsa cultura sportiva che è altro dallo scandalizzarsi. Personalmente non fischio e cerco di zittire quelli intorno a me che lo fanno, ma non è che ci perda il sonno. Detto questo credo che:
- non c'entri molto il pollitically-correct con un fatto di pura etica sportiva;
- la TV viene spesso criticata per essere un veicolo di pessima educazione: per una volta che prova ad "educare" i neofiti a questo sport e alle sue "regole non scritte" mi pare non si possa biasimare (il Cecio se ne prende già tante per altri motivi...
);
- trovo corretta la distinzione tra fischiare per dissenso (ho avuto anch'io la momentanea incazzatura con relativo urlo liberatorio quando ho visto il velo di Mortlock, basta non trascendere e alla fine applaudire comunque), fischiare per "deconcentrare" il calciatore (non sportivo) e fischiare la squadra che entra in campo (stupido; io in trent'anni di rugby questo, francamente, non l'ho mai sentito);
- ultima cosa: sinceramente fischiare l'haka (cosa che io, ovviamente non faccio) non è nemmeno lontanamente paragonabile con il fischiare l'inno;
Rimanendo perciò prettamente all'argomento in discussione io non credo che ci sia nessuno che si scandalizza, semmai si lamenta una scarsa cultura sportiva che è altro dallo scandalizzarsi. Personalmente non fischio e cerco di zittire quelli intorno a me che lo fanno, ma non è che ci perda il sonno. Detto questo credo che:
- non c'entri molto il pollitically-correct con un fatto di pura etica sportiva;
- la TV viene spesso criticata per essere un veicolo di pessima educazione: per una volta che prova ad "educare" i neofiti a questo sport e alle sue "regole non scritte" mi pare non si possa biasimare (il Cecio se ne prende già tante per altri motivi...
- trovo corretta la distinzione tra fischiare per dissenso (ho avuto anch'io la momentanea incazzatura con relativo urlo liberatorio quando ho visto il velo di Mortlock, basta non trascendere e alla fine applaudire comunque), fischiare per "deconcentrare" il calciatore (non sportivo) e fischiare la squadra che entra in campo (stupido; io in trent'anni di rugby questo, francamente, non l'ho mai sentito);
- ultima cosa: sinceramente fischiare l'haka (cosa che io, ovviamente non faccio) non è nemmeno lontanamente paragonabile con il fischiare l'inno;
-
dsartori
damine....
Mi viene in mente quel film di e con Moretti (Palombella Rossa?) in cui durante una partita di pallanuoto l'avversario gli fa un fallaccio e di fronte alle sue rimostranze argomenta col luogo comune "non è uno sport per signorine". L'avversario si becca un cazzotto.
Io prima di dare della damina a qualcuno, ma anche a qualcuna, ci penserei prima, conosco delle signorine che se ne adonterebbero.
Mi viene in mente quel film di e con Moretti (Palombella Rossa?) in cui durante una partita di pallanuoto l'avversario gli fa un fallaccio e di fronte alle sue rimostranze argomenta col luogo comune "non è uno sport per signorine". L'avversario si becca un cazzotto.
Io prima di dare della damina a qualcuno, ma anche a qualcuna, ci penserei prima, conosco delle signorine che se ne adonterebbero.
-
Simsy
CapitanFracassa ha scritto:Però anche rompere le palle non è bello!Simsy ha scritto:infatti... anch'io sono una di quelle...che allo stadio rompe le palle a chi fischia!herrsimo ha scritto:E comunque per quanto riguarda l'antisportivita' dei fischi direi che "il nemico e' in casa nostra" (Lenin e' sempre molto piu' appropriato di Mao): e' inutile cercare analogie con altri sport/paesi. Dovremo tutti seguire l'esempio di old.e.sag e di punta (se ho dimenticato altri forumisti spero che mi perdonino) che richiamano il loro vicino allo stadio se fischia o fa 'boohh'...e trovo sia giusto così!.. fischiare e davvero un gesto di cattivo gusto e di poco rispetto! io la penso così.
Una domanda: il vicino può rompere le scatole anche a te, se ritiene che ti comporti in modo poco educato?
...mah..abbi pazienza..allora mettiamoci a fare una lista di quello che è educato e di quello che non lo è...e dove andiamo a finire?..
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..