NAZIONALE ''A'', RADUNO A ROVIGO DAL 16 AL 19 NOVEMBRE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

senonoraquando

Re: NAZIONALE ''A'', RADUNO A ROVIGO DAL 16 AL 19 NOVEMBRE

Messaggio da senonoraquando »

arci20 ha scritto:salve io sono nuovo del sito e permettetemi di dire una cosa con aperture come buso-bocchino dovete spostare chiesa che è uno dei pochi centri simili se volete a canale e garcia che rompe la linea di vantaggio ad apertura,questo delle volte puo snaturalizzare un giocatore vedi davide duca che da centro gli anno fatto credere di poter giocare a pertura ed ora non viene piu convocato nemmeno in nazionale A mi sbaglio???? piccola parentesi anche su guidi che è un grande allenatore che al computer vicerebbe tutte le partite con le squadre degli altri...... ricordo ancora le sue dichiarazioni quando è stato nominato allenatore dell'italia A proclamava rivoluzione per la A, basta stranieri e solo giovani italini!!!!!!!! invece????? è una bandiera anche lui va dove il vento lo porta!!!!!!!!!! e dai raccontontatemi tutte le favole che volete ma non mi dite che beccaris non puo cresciere piu di cavalleri-de marchi alberto meglio di costanzo-ravalle piu interessante lavorare con lui che con rouyet che serve si ma non alla nazionale A-sciamanna con non so quanti anni di differenza vale gia di piu di rizzo- d'apice per sbaraglini-e cattina o barbiei per vosawai ditemi se non si poteva fare non so.......mi metto anche io nei panni di guidi che sono convinto che le scelte non siano solo frutto del suo volere ma qualcuno che sta molto piu sopra di lui...........e con questo finisco dicendo che A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA DELLE VOLTE SI INDOVINA!!!!! grazie per le risposte se ne avrò
L'ottimo intervento dimostra che non esistono "maghi" o nuovi "Profeti", ma solo normali allenatori e che.... forse ha ragione chi ha parlato poco sopra di persone che si sono montate la testa (tanto non rischiano il posto).
Inoltre, senza polemica, mi pare che chi fa esperimenti non mostra rispetto per il paziente lavoro quotidiano degli allenatori dei club.
arci20

Messaggio da arci20 »

concordo con te sul fatto che garcia non sia al meglio,credo di essermi spiegato male perchè intendevo dire che la federzione dpvrebbe puntare su questi due giocatori con costanza perchè ti faccio l'esempio di cipriani è fortissimo ma non è che ci è diventato da solo hano puntato su di lui e ora lui sta ripagando ma non al primo errore lo fanno fuori e lo stesso discorcorso vale per BIGGAR 1989 ha giocato con il galles!!!!!!! ha potuto farlo perchè attortorno gli è stato creato un movimento che potesse farlo e credo che mallt non si debba impuntare su marcato perchè non farà mai il salto di qualità e spero di sbagliarmi perchè deve il coraggio di metterci la faccia e dire io punto su bocchino e buso per il mondiale 2010 quelle saranno le mie apeture..... e sono convinto che con l'argentina avremmo perso lo stesso ma con bocchino o buso acremmo messo in difficolta molto di piu la difesa che non con marcato e qua finisco debtro sciamanna o demarchi alberto per lo cicero e teniamoci buoni travagli e cannavosio !!!!!!!!!!!! e se li facciamo esordire non buttiamoli all'ala o estremo facciamoli giocare apertura cosi da poter vedere dove devono lavorare per il 2010 che sono convinto ci saranno!!!!!!!! scusate tornando alla nazionale A e il raduno a rovigo guidi di cosa è contento di aver visto giocare ruyet sbariglini cavalleri vosawai ecc ecc dai non bsogna vincere con quei gicatori,ci ancherebbe il contrario ma far vedere che si vince cresciendo!!!!!!!!!! grzie per le risposte precedenti
L3gs

Messaggio da L3gs »

Patro ha scritto:Allora...non sono nella condizione di pensar male, non ne ho le conoscenze...dico che se l'esperimento Chiesa a 10, è quello di trovare un tipo di 12 che non abbiamo ben venga...se è quello di inventarsi un 10 allora potrei concordare, ci sono Buso e Bocchino, e c'è sempre il limite che al giocatore "adattato" si chiede meno che a uno di ruolo.
Prima che la situazione precipiti, lancio l'ipotesi che Chiesa sia stato provato ad apertura perchè Bocchino - che era l'unico 10 di ruolo convocato - ha dovuto dare forfait per infortunio.

Se Buso non è stato nemmeno convocato evidentemente si tratta di una bocciatura, considerata l'età del giocatore.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

pulici ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Nessun preconcetto, ho sempre stimato Chiesa e basta leggere i miei interventi in questo forum per rendersene conto. Diverso è accettare che la sperimentazione e il giocare fuori ruolo stiano diventando una regola nelle nazionali italiane. Tra l'altro visto che si tratta di giocatori fuori ruolo si tende ad accontentarsi e non a chiedere di puntare in alto. Mi spiace che si continui a guardare il dito senza accorgersi della luna
pilonegrosso
il riferimento al preconcetto non era verso Chiesa ma all'allenatore comunque ripeto l'hai visto giocare? perche' se non l'hai visto giocare mi sembra una polemica un po' sterile. E' giusto secondo me che un allenatore provi un giocatore GIOVANE anche in altri ruoli, magari in lui ha visto caratteristiche o evoluzioni che altri allenatori non hanno visto. Se poi si vuol polemizzare con NM e la Fir attraverso questo argomento beh... altro che dito e luna
Complimenti!
Hai capito tutto (a parte che non ho nessuna intenzione di polemizzare, ma di discutere e confrontare opinioni).
pilonegrosso
sony

Messaggio da sony »

E WILSON?
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

sony ha scritto:E WILSON?
credo che ormai sia pronto per i saxons
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

cumonfeelthenoize ha scritto:
sony ha scritto:E WILSON?
credo che ormai sia pronto per i saxons
no... magari non lo vorranno e così ce lo riprendiamo volentieri noi... :|
orme53

Messaggio da orme53 »

arci20 ha scritto:salve io sono nuovo del sito e permettetemi di dire una cosa con aperture come buso-bocchino dovete spostare chiesa che è uno dei pochi centri simili se volete a canale e garcia che rompe la linea di vantaggio ad apertura,questo delle volte puo snaturalizzare un giocatore vedi davide duca che da centro gli anno fatto credere di poter giocare a pertura ed ora non viene piu convocato nemmeno in nazionale A mi sbaglio???? piccola parentesi anche su guidi che è un grande allenatore che al computer vicerebbe tutte le partite con le squadre degli altri...... ricordo ancora le sue dichiarazioni quando è stato nominato allenatore dell'italia A proclamava rivoluzione per la A, basta stranieri e solo giovani italini!!!!!!!! invece????? è una bandiera anche lui va dove il vento lo porta!!!!!!!!!! e dai raccontontatemi tutte le favole che volete ma non mi dite che beccaris non puo cresciere piu di cavalleri-de marchi alberto meglio di costanzo-ravalle piu interessante lavorare con lui che con rouyet che serve si ma non alla nazionale A-sciamanna con non so quanti anni di differenza vale gia di piu di rizzo- d'apice per sbaraglini-e cattina o barbiei per vosawai ditemi se non si poteva fare non so.......mi metto anche io nei panni di guidi che sono convinto che le scelte non siano solo frutto del suo volere ma qualcuno che sta molto piu sopra di lui...........e con questo finisco dicendo che A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA DELLE VOLTE SI INDOVINA!!!!! grazie per le risposte se ne avrò
complimenti arci....concordo..... ma credo che per certi ambienti recepire dei ragionamenti logici sia troppo difficile. Purtroppo siamo italiani...anzi .....italioti
ellis

Messaggio da ellis »

No no, stai sicuro che se scrivi di queste cose risposte ne avrai, non preoccuparti.

A me sembra che non si voglia capire; non si voglia capire l'importanza che ha assunto il rugby negli ultimi anni; lo noto qui, l'ho notato nel topic riguardante i fischi sui calci avversari.

Volenti o nolenti (ognuno è libero di pensare che era meglio prima o che è meglio adesso) si deve comunque prendere atto che il rugby, attualmente, smuove tante persone e tanti soldi e, di conseguenza, tanti interessi.

E siccome i soldi non si trovano sotto i cavoli, chi smuove i soldi vuole anche che le cose vadano in un certo modo, anzi è il sistema stesso che lo impone.

Che ci siano Mallet e Dondi, piuttosto che altri due, la cosa non cambia: ci sono equlibri che devono rimanere tali e non diventare variabili impazzite.

In quest'ottica da me appena citata, il ruolo della Nazionale A appare abbastanza chiaro: è il serbatoio della maggiore: ma da subito, non un serbatoio che ti serve tra 2 o 3 anni !!!!

Poi è chiaro che su 35 convocati si debba cercare il giusto mix tra atleti dei quali interessa la crescita a mediolungo termine e atleti pronti subito; ma una parte di "subito pronti" ci deve essere; e l'allenatore della "A" non può non concordarli con Mallett !!!!

O credi, caro Arci20, che se fossi tu ad esser promosso ad allenatore-capo della Nazionale "A", potresti decidere di testa tua al 100%?

Pensi che un allanetore della nazionale A, giovane, crescituo in casa, possa decidere da solo chi provare apertura ?????

Pensi davvero che possa decidere da solo di non convocarde Vosowai per convocare un giovane???

E se Sole e Parisse si facevano male durante uno dei primi due TM chi portava come terza ai rimanenti TM ?? Checchinato forse ????

Non si tratta di essere bandiere al vento: si tratta di condividere o meno un programma del quale si fa parte o siamo chiamati a farne parte.

Hai mai sentito parlare di "delega e condivisione"? Beh, ti consiglio di leggerti qualcosa in tal senso, su Intenet è pieno di siti sui quali puoi trovare almeno dei rudimenti di tale concetto...

Questo solo per sgombrare il campo da invettive personali che sono fuori luogo (ah già, ma noi ci ricordiamo che il nostro sport deve essere più signorile degli altri solo quando ci fa comodo.....): poi per il resto è giusto che dei forumisti dicano la propria su scelte che non condividono, questioni tecniche, ci mancherebbe altro....

Io sono un fautore dell'esasperazione della democrazia e della libertà di opinione.

Però non sopporto le illazioni su questioni di onestà intellettuale, offese sull'etica personale e altre cose del genere.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

in una esasperata libertà di parola come dici, l'illazione ci sta tutta
se poi ha un fondamento logico come in questo caso meglio ancora
te dici che l'allenatore della A non può chiamare chi vuole? e allora che cachio fa? scalsa la sedia?
se sole parisse si rompevano si metteva zanni o se proprio buttava male barbieri.. questo non spiega perchè portare gente come rouyet,wosawai,geldenuyus in nazionale A invece di 3 bei giovanotti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
senonoraquando

Messaggio da senonoraquando »

rivel1 ha scritto:in una esasperata libertà di parola come dici, l'illazione ci sta tutta
te dici che l'allenatore della A non può chiamare chi vuole? e allora che cachio fa? scalsa la sedia?
se sole parisse si rompevano si metteva zanni o se proprio buttava male barbieri.. questo non spiega perchè portare gente come rouyet,wosawai,geldenuyus in nazionale A invece di 3 bei giovanotti
Concordo e rilancio, sosprattutto alla luce dei risultati della Nazionale maggiore.
Con l'occasione voglio replicare al forumista di poco sopra che ha parlato di "delega e condivisione".........va tutto bene se però poi non si sfocia in "compromessi" che comportano una rinuncia forzata alle proprie idee. In questo caso, ci sarebbe una sola soluzione:dimissioni!
ellis

Messaggio da ellis »

rivel1 ha scritto: -in una esasperata libertà di parola come dici, l'illazione ci sta tutta

-se poi ha un fondamento logico come in questo caso meglio ancora

-te dici che l'allenatore della A non può chiamare chi vuole? e allora che cachio fa? scalsa la sedia?

-se sole parisse si rompevano si metteva zanni o se proprio buttava male barbieri.. questo non spiega perchè portare gente come rouyet,wosawai,geldenuyus in nazionale A invece di 3 bei giovanotti
1) Non è proprio così: l'illazione ci sta se non si offende nessuno

2) Tu lo trovi logico il fondamento, io per esempio lo trovo illogico..... stiamo attenti a non confondere l'oggetivo con il soggettivo....

3) Per questo punto ti rimando al concetto di delega e condivisione; fammi capire una cosa: secondo te in un'azienda con 500 dipendenti l'Amministratore delgato fa tutto lui ?? O pensi che il direttore commerciale possa attuare un programma non condiviso con l'AD?? E se c'è un Direttore Commerciale che fa il suo lavoro, nell'ambito di un programma condiviso con l'AD significa che scalda la sedia ??? Bah....sarò io che non capisco.....

4) Vuoi sapere cosa ne penso rugbisticamente? O Vosawai e Geldenhuyus non si fanno diventare italiani( bene, è una scelta, che tra l'altro ha molti estimatori) oppure li considero italiani a tutti gli effetti e come tali li porto nella A se penso che lo meritino....se ti interessa un mio parere rugbistico, personalmente Geldenhyus lo porterei nella nazionale maggiore, sempre anche quando rientrerà Dallapè e Vosowai (pur avendo stradeluso alla RWC) credo che sia stato bocciato troppo in fretta, opinioni personalissime, sia chiaro...
ellis

Messaggio da ellis »

senonoraquando ha scritto:
rivel1 ha scritto:in una esasperata libertà di parola come dici, l'illazione ci sta tutta
Concordo e rilancio, sosprattutto alla luce dei risultati della Nazionale maggiore.
Con l'occasione voglio replicare al forumista di poco sopra che ha parlato di "delega e condivisione".........va tutto bene se però poi non si sfocia in "compromessi" che comportano una rinuncia forzata alle proprie idee. In questo caso, ci sarebbe una sola soluzione:dimissioni!
Beh, fino a che non ci sono certezze (ergo, dichiarazioni specifiche di Guidi in tal senso) mi sembra corretto parlare di condivisione e non di compromesso.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

puoi considerarli italiani quanto vuoi, ma non sono e non saranno mai espressione del movimento rugbystico italiano... cosa che nell'idea dovrebbe essere la nazionale A (e mi pare che lo stesso guidi abbia detto una affermazione del genere tempo fa)

e cmq la nazionale non ha 500 dipendenti e non è una azienda, e nemmeno un comune: è una squadra dove uno comanda e gli altri si adeguano.
se poi guidi "condivide" il chiamare rouyet in nazionale A.. bè io non condivido lui

ps
lancio una provocazione: se avere almeno una presenza in nazionale non desse la formazione italiana in super10, credo che di equiparati ne sarebbero stati chiamati la metà
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
ellis

Messaggio da ellis »

rivel1 ha scritto:puoi considerarli italiani quanto vuoi, ma non sono e non saranno mai espressione del movimento rugbystico italiano... cosa che nell'idea dovrebbe essere la nazionale A (e mi pare che lo stesso guidi abbia detto una affermazione del genere tempo fa)

e cmq la nazionale non ha 500 dipendenti e non è una azienda, e nemmeno un comune: è una squadra dove uno comanda e gli altri si adeguano.
se poi guidi "condivide" il chiamare rouyet in nazionale A.. bè io non condivido lui

ps
lancio una provocazione: se avere almeno una presenza in nazionale non desse la formazione italiana in super10, credo che di equiparati ne sarebbero stati chiamati la metà
Beh il ps lo condivido con te.

E condivido anche la questione dei non-italiani.

Continuo a non condividere (non tanto nel concetto quanto nella reale fattibilità) il fatto che una nazionale A possa essere gestita come una squadra con obiettivi diversi e disgiunti da quello di essere il serbatoio continuativo della nazionale maggiore.
Rispondi