arci20 ha scritto:salve io sono nuovo del sito e permettetemi di dire una cosa con aperture come buso-bocchino dovete spostare chiesa che è uno dei pochi centri simili se volete a canale e garcia che rompe la linea di vantaggio ad apertura,questo delle volte puo snaturalizzare un giocatore vedi davide duca che da centro gli anno fatto credere di poter giocare a pertura ed ora non viene piu convocato nemmeno in nazionale A mi sbaglio???? piccola parentesi anche su guidi che è un grande allenatore che al computer vicerebbe tutte le partite con le squadre degli altri...... ricordo ancora le sue dichiarazioni quando è stato nominato allenatore dell'italia A proclamava rivoluzione per la A, basta stranieri e solo giovani italini!!!!!!!! invece????? è una bandiera anche lui va dove il vento lo porta!!!!!!!!!! e dai raccontontatemi tutte le favole che volete ma non mi dite che beccaris non puo cresciere piu di cavalleri-de marchi alberto meglio di costanzo-ravalle piu interessante lavorare con lui che con rouyet che serve si ma non alla nazionale A-sciamanna con non so quanti anni di differenza vale gia di piu di rizzo- d'apice per sbaraglini-e cattina o barbiei per vosawai ditemi se non si poteva fare non so.......mi metto anche io nei panni di guidi che sono convinto che le scelte non siano solo frutto del suo volere ma qualcuno che sta molto piu sopra di lui...........e con questo finisco dicendo che A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA DELLE VOLTE SI INDOVINA!!!!! grazie per le risposte se ne avrò
No no, stai sicuro che se scrivi di queste cose risposte ne avrai, non preoccuparti.
A me sembra che non si voglia capire; non si voglia capire l'importanza che ha assunto il rugby negli ultimi anni; lo noto qui, l'ho notato nel topic riguardante i fischi sui calci avversari.
Volenti o nolenti (ognuno è libero di pensare che era meglio prima o che è meglio adesso) si deve comunque prendere atto che il rugby, attualmente, smuove tante persone e tanti soldi e, di conseguenza, tanti interessi.
E siccome i soldi non si trovano sotto i cavoli, chi smuove i soldi vuole anche che le cose vadano in un certo modo, anzi è il sistema stesso che lo impone.
Che ci siano Mallet e Dondi, piuttosto che altri due, la cosa non cambia: ci sono equlibri che devono rimanere tali e non diventare variabili impazzite.
In quest'ottica da me appena citata, il ruolo della Nazionale A appare abbastanza chiaro: è il serbatoio della maggiore: ma da subito, non un serbatoio che ti serve tra 2 o 3 anni !!!!
Poi è chiaro che su 35 convocati si debba cercare il giusto mix tra atleti dei quali interessa la crescita a mediolungo termine e atleti pronti subito; ma una parte di "subito pronti" ci deve essere; e l'allenatore della "A" non può non concordarli con Mallett !!!!
O credi, caro Arci20, che se fossi tu ad esser promosso ad allenatore-capo della Nazionale "A", potresti decidere di testa tua al 100%?
Pensi che un allanetore della nazionale A, giovane, crescituo in casa, possa decidere da solo chi provare apertura ?????
Pensi davvero che possa decidere da solo di non convocarde Vosowai per convocare un giovane???
E se Sole e Parisse si facevano male durante uno dei primi due TM chi portava come terza ai rimanenti TM ?? Checchinato forse ????
Non si tratta di essere bandiere al vento: si tratta di condividere o meno un programma del quale si fa parte o siamo chiamati a farne parte.
Hai mai sentito parlare di "delega e condivisione"? Beh, ti consiglio di leggerti qualcosa in tal senso, su Intenet è pieno di siti sui quali puoi trovare almeno dei rudimenti di tale concetto...
Questo solo per sgombrare il campo da invettive personali che sono fuori luogo (ah già, ma noi ci ricordiamo che il nostro sport deve essere più signorile degli altri solo quando ci fa comodo.....): poi per il resto è giusto che dei forumisti dicano la propria su scelte che non condividono, questioni tecniche, ci mancherebbe altro....
Io sono un fautore dell'esasperazione della democrazia e della libertà di opinione.
Però non sopporto le illazioni su questioni di onestà intellettuale, offese sull'etica personale e altre cose del genere.