billingham ha scritto: per noi...uf...serata un po' mogia. sappiam di aver dato tutto, pur sbagliando tanto.
abbiam sbagliato due cp, sbagliato alcune scelte...poteva andare da qualsiasi parte, e nessuna delle due squadre credo abbia girato come sapeva: troppa tensione e nervosismo...
complimenti ai monzesi, per la polenta però

Non posso che quotare Billie (che mi dispiace non aver salutato, ma sono scappato a casa a studiare appena è finita la partita

), come ho detto anche io ci sta la nostra vittoria risicata come ci sarebbe stato bene il contrario.
Squadre che effettivamente setivano molto la partita, io mi sono accorto subito che noi non giocavamo assolutamente come al solito (di Tradate ovviamente non potevo sapere non avendoli mai visti quest'anno), lenti, imprecisi e soprattutto poco incisivi nelle entrate; col passare dei minuti forse un pò di tensione iniziale si è sciolta e qualcosa di buono si è visto, contando che nel frattempo saliva invece la tensione agonistica della partita!
Qualche piccola opinione personale (mi piacerebbe sapere poi cosa ne pensano gli altri spettatori/giocatori di ieri, per vedere quanto sono obiettivo): mischia chiusa leggermente a favore di Tradate, che nel secondo tempo ci rende difficoltosa l'uscita della palla più di una volta.
A questo c'è però da dare buona parte di merito al n.9, secondo me il migliore degli amici muccaleoni, che dopo 10 minuti ha capito che l'arbitro gli permetteva di fare qualunque cosa in mischia quindi si è subito adeguato, risultando una spina nel fianco per tutta la partita; sia chiaro, per me era sempre un pelo oltre il regolamento (sempre oltre il livello della palla in mischia chiusa, sempre mezzo secondo in anticipo sulle ruck), però se l'arbitro non gli dice niente lui da buon seguace di Stringer dà il suo contributo alla causa anche con questi "accorgimenti"!
Touche decisamente di marca gialloblu, però qui è demerito nostro: solo nei primi 40 minuti ho contato 4 touche nostre storte o rubate, e non è normale.
Trequarti direi pari, errori e azioni decenti per entrambi (più errori che azioni però).
Migliore in campo da una parte come già anticipato il mediano di mischia, per noi forse Bergna, estremo classe 1989, sempre pronto nelle ripartenze, nelle entrate, e soprattutto nelle prese, cosa che invece non è proprio riuscita al n.15 ospite, peggiore in campo per loro in quanto dava solo insicurezza: non ha preso 1 palla al volo in tutta la partita e i calci non facevano mai più di 10 metri....insomma un pò da rivedere; per noi peggiore in campo non lo riesco a trovare, perchè tutti bene o male sono stati un pò al di sotto del loro standard ma in eguale maniera.
Nota finale per l'arbitro: inizia benissimo, scrupoloso forse anche fin troppo per una partita di C, poi piano piano perde di mano l'incotro per terminare in completa confusione, fischi più o meno casuali nel senso che o non corrispondevano a falli reali o erano a favore della squadra sbagliata; a testimonianza del fatto che fosse proprio confusione bisogna dire che i fishci erano random per entrambe le squadre, nessuno è stato penalizzato.
Giusto per fare un esempio, durante i tanti minuti di recupero del secondo tempo ad un certo punto noi calciamo in touche un calcio libero dai nostri 22, la palla esce a metà campo e un giocatore della nostra panchina raccoglie il pallone e lo passa al nostro tallonatore che nel frattempo era arrivato sul punto (premetto, costui anche volendo non avrebbe potuto giocare una veloce poichè la palla gli era stata passata): l'arbitro arriva e cosa fa? Dà un calcio di punizione in favore di Tradate, dicendo che non vuole che qualcuno estreno al campo tocchi il pallone.
Spero di non avervi annoiato troppo, ma se siete arrivati fino qui a leggere vuol dire che non è stato così!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)