Serie A - Girone 2 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
lupomar

Re: SERIE A - GIRONE 2 (08/09)

Messaggio da lupomar »

pinghial ha scritto:è più o meno come ha detto Luna..

se cambi le regole del gioco a gioco in corso è normale avere delle conseguenze.

Quest'anno la squadra era già falcidiata dagli infortuni (sia della rosa della A, sia della rosa del Top 10 che di conseguenza attingevano dalla C) che ha portato per esempio Magri a giocare Centro o Talotti come domenica scorsa in mischia!!
Affrontare un campionato di serie A costa e non poco.. e se tutte le domeniche si deve far fatica a trovare le persone da mandare in campo i sacrifici li fai se almeno hai un obiettivo..
se ti dicono.. guarda è inutile che ti sforzi tanto il prossimo anno facciamo il campionato cadetto..
secondo voi che senso continuare? vorrebbe dire falsare ancora maggiormente il campionato, perché cosa faccio? non posso lottare per la promozione, non posso lottare per la salvezza perché tanto non retrocedo... tanto vale mi ritiro...

sul futuro dei giocatori non so nulla.. soprattutto di quelli che non sono in rosa top10...
forse torneranno a formigine con la C... mah..

comunque sto preparando il comunicato.. in serata o al massimo domani ci saranno maggiori dettagli..
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Non sai quante te ne vorrei dire :evil: :evil: :evil:
Ma ti rendi almeno conto?!?!?
Noi l'anno scorso abbiamo fatto un campionato perdendo solo una partita e meritando la promozione. Il Cus Verona sta spendendo da anni risorse e fatiche per arrivare più in alto possibile e a fine anno cosa succede? Spareggi contro la Seconda Sq. del Viadana. Va bene e voi cosa fate? Vi imbottite negli spareggi di gente del top-ten. Sportivi! Va be accettiamo la sconfitta, ce ne facciamo una ragione... E voi cosa fate? Abbandonate il campionato al quale noi stiamo facendo di tutto per arrivare? Ma grandissimi :evil: :evil: :evil:

Ma la sportività dov'è finita? Ma mi chiedo voi perché giocate a rugby? Chi da i soldi al Viadana condivide quello che fate? Io scendo ancora in campo con la serie C alla soglia dei 40 anni, cerco di dare una mano alla società nella quale ho giocato una vita senza prendere una lira e anzi mettendocene, mio figlio ha già iniziato nel minirugby. A rugby si gioca, spero ancora anche se non solo, per passione e perchè si condividono dei valori. O no? Ma tu come fai a difendere queste scelte?!?
gialula

Messaggio da gialula »

Noceto-Colleferro rinviata per neve al 28 dicembre
lupomar

Messaggio da lupomar »

pinghial ha scritto: se cambi le regole del gioco a gioco in corso è normale avere delle conseguenze.
Ma di che regole del gioco parli???? Il fatto che le 2nde sq. del topten non potessero salire era già stabilito. Per il prossimo anno la chi ha il compito di stabilire le regole per i campionati ha stabilito che le 2nde sq. faranno un campionato a parte. Ma il prossimo anno non quest'anno, nel frattempo avete un intero campionato per giocare in A2. Nel campionato dove avete voluto andare.
pinghial ha scritto:Quest'anno la squadra era già falcidiata dagli infortuni (sia della rosa della A, sia della rosa del Top 10 che di conseguenza attingevano dalla C) che ha portato per esempio Magri a giocare Centro o Talotti come domenica scorsa in mischia!!
Infortuni? Il nostro è uno sport di contatto e succede a tutte le squadre di avere + o - infortuni. Cosa vuoi dire che se uno un anno ha più infortuni si ritira? E le altre squadre con chi giocano?
pinghial ha scritto:Affrontare un campionato di serie A costa e non poco.. e se tutte le domeniche si deve far fatica a trovare le persone da mandare in campo i sacrifici li fai se almeno hai un obiettivo..
se ti dicono.. guarda è inutile che ti sforzi tanto il prossimo anno facciamo il campionato cadetto..
secondo voi che senso continuare? vorrebbe dire falsare ancora maggiormente il campionato, perché cosa faccio? non posso lottare per la promozione, non posso lottare per la salvezza perché tanto non retrocedo... tanto vale mi ritiro...
Il campionato costa? Ma non lo sapevate l'anno scorso? Non potevate far giocare gli spareggi ai giocatori che avevano fatto il campionato e rimanere in B?
pinghial ha scritto:sul futuro dei giocatori non so nulla.. soprattutto di quelli che non sono in rosa top10...
Ma a voi del futuro dei giocatori cosa ve ne frega? Li avete consultati? A no scusa a che serve tanto sono stipendiati e ubbidiranno a cosa gli dice il padrone...
Immagino che saranno contente le squadre della serie C. Da domenica non si gioca più col Formigine ma col Viadana di A. E intanto falsate un altro campionato: complimenti!
Senza contare dei giocatori della C del Formigine che da domenica dopo che li avete illusi di nuovo che avrebbero potuto giocare, adesso si vedono arrivare i "campioni" stipendiati della A e devo dirgli: prego gioca al mio posto io vado in panchina anzi in tribuna!
pinghial ha scritto:comunque sto preparando il comunicato.. in serata o al massimo domani ci saranno maggiori dettagli...
Complimenti un bellissimo comunicato: adesso siete a posto. :evil:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Total ha scritto: adesso ci si mette Viadana (città del rugby :oops: ) che si ritira per mancanza di che?!? Soldi????? Ma sapete cosa costa a noi del San Gregorio questo campionato??? E ci tengo a precisarlo: SENZA UN EURO DERIVANTE DA CONTRIBUTI PUBBLICI!!! Attendiamo d conoscere che formula ha assunto il ns. campionato...., od organizziamo gite fuori porta giochicchiando a rugby qua e la??? :shock:
Total, non ti sto a dire come sta il nostro di bilancio!!!!!
Comunque come già hanno detto molti non credo che il problema del Viadana sia il vil denaro: organizzare e gestire due squadre è una faticaccia a livello organizzativo e quindi dopo aver saputo della riforma delle cadette, questi gentiluomini semplicemente hanno deciso che non vale la pena di sbattersi. E bafangule giocatori, campionato e avversari. VERGOGNA è davvero l'unica parola che mi viene in mente per quello che hanno fatto.

Naturalmente mi unisco in toto alla solidarietà, seppur purtroppo inutile, ai ragazzi del CUS Verona: più cornuti e mazziati di loro direi che non c'è nessuno.

P.S. Total, ti vedo a Recco domani?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

esseapostrofo ha scritto:
LeoFox ha scritto:
RobertoD ha scritto:Però secondo me c'è pure un retaggio del vecchio Formigine, il cui presidente non è nuovo a minchiate simili.
Premetto che tutto il Formigine Rugby non c'entra nulla con la decisione, presa solo ed unicamente dal Viadana (che è quella che caccia i soldi!!). Anzi pure noi siamo molto amareggiati e dispiaciuti, oltre che danneggiati, perchè perdiamo la visibilità e l'attrazione che una serie A poteva portare nella ns. zona.

Comunque mi piacerebbe sapere a quale "minchiate simili" tu ti riferisca.
Credo si riferisca al fatto che a suo tempo era "factotum" del presidente del Bologna quando decisero di mandare tutto in malora...
ma non vorrei aver interpretato male il suo pensiero.. (in ogni caso, a Bologna c'era in mezzo!)
Si, ma oltre a quello mi riferivo anche al vecchio Formigine, prima dell'unione con il Viadana. Comunque soprattutto alla sua comparsata a Bologna.
ishmael

Messaggio da ishmael »

nella caligine
da bassa padana
scompare il viadigine
ci scappa a viadana.
saluto leonero
gattino bagnato
che torna davvero
un poco scornato
in quella città
che il rugby ha inventato
ahahah ahahaààh
pandorino

Messaggio da pandorino »

Il formiggine ha rinunziato prima dell inizio del campionato alla 19, i 4 punti di penalita che cio avrebbe comportato l anno prossimo , verrano dati al Viadana prima squadra o visto la ristrutturazione campionati ci sara una sorta di sanatoria ?
annisessanta

Messaggio da annisessanta »

pandorino ha scritto:Il formiggine ha rinunziato prima dell inizio del campionato alla 19, i 4 punti di penalita che cio avrebbe comportato l anno prossimo , verrano dati al Viadana prima squadra o visto la ristrutturazione campionati ci sara una sorta di sanatoria ?
In serie A sono obbligatori 13, 15, 17 o 19
Formigine assolve con 13 (forse) 15 e 17

Viadana, da come viene descritto nel forum, da l'impressione di una enorme e colorata mongolfiera.
Se il FUOCHISTA si prende un raffreddore: splash!!!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

pandorino ha scritto:Il formiggine ha rinunziato prima dell inizio del campionato alla 19, i 4 punti di penalita che cio avrebbe comportato l anno prossimo , verrano dati al Viadana prima squadra o visto la ristrutturazione campionati ci sara una sorta di sanatoria ?
No, i 4 punti di penalità del Formigine verranno scontati dal GRAN
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

lupomar ha scritto:
pinghial ha scritto:è più o meno come ha detto Luna..

se cambi le regole del gioco a gioco in corso è normale avere delle conseguenze.

Quest'anno la squadra era già falcidiata dagli infortuni (sia della rosa della A, sia della rosa del Top 10 che di conseguenza attingevano dalla C) che ha portato per esempio Magri a giocare Centro o Talotti come domenica scorsa in mischia!!
Affrontare un campionato di serie A costa e non poco.. e se tutte le domeniche si deve far fatica a trovare le persone da mandare in campo i sacrifici li fai se almeno hai un obiettivo..

sul futuro dei giocatori non so nulla.. soprattutto di quelli che non sono in rosa top10...

comunque sto preparando il comunicato.. in serata o al massimo domani ci saranno maggiori dettagli..
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Non sai quante te ne vorrei dire :evil: :evil: :evil:
Ma ti rendi almeno conto?!?!?
Noi l'anno scorso abbiamo fatto un campionato perdendo solo una partita e meritando la promozione. Il Cus Verona sta spendendo da anni risorse e fatiche per arrivare più in alto possibile e a fine anno cosa succede? Spareggi contro la Seconda Sq. del Viadana. Va bene e voi cosa fate? Vi imbottite negli spareggi di gente del top-ten. Sportivi! Va be accettiamo la sconfitta, ce ne facciamo una ragione... E voi cosa fate? Abbandonate il campionato al quale noi stiamo facendo di tutto per arrivare? Ma grandissimi :evil: :evil: :evil:

Ma la sportività dov'è finita? Ma mi chiedo voi perché giocate a rugby? Chi da i soldi al Viadana condivide quello che fate? Io scendo ancora in campo con la serie C alla soglia dei 40 anni, cerco di dare una mano alla società nella quale ho giocato una vita senza prendere una lira e anzi mettendocene, mio figlio ha già iniziato nel minirugby. A rugby si gioca, spero ancora anche se non solo, per passione e perchè si condividono dei valori. O no? Ma tu come fai a difendere queste scelte?!?
Ogni tanto andavo a Viadana a vedere qualche partita,da oggi non succederà più.
Non ho il conto alla MPS e mai (sicuramente) l'aprirò, sia come privato che come azienda.
Sono piccole cose, ma così dimostro concretamente il mio dissenso e, in fondo, mi danno anche un poco di soddisfazione......
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
Chuba

Messaggio da Chuba »

EmmePi ha scritto:
No, i 4 punti di penalità del Formigine verranno scontati dal GRAN
:roll: :roll:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

RobertoD ha scritto:
esseapostrofo ha scritto:
LeoFox ha scritto:
RobertoD ha scritto:Però secondo me c'è pure un retaggio del vecchio Formigine, il cui presidente non è nuovo a minchiate simili.
Premetto che tutto il Formigine Rugby non c'entra nulla con la decisione, presa solo ed unicamente dal Viadana (che è quella che caccia i soldi!!). Anzi pure noi siamo molto amareggiati e dispiaciuti, oltre che danneggiati, perchè perdiamo la visibilità e l'attrazione che una serie A poteva portare nella ns. zona.

Credo si riferisca al fatto che a suo tempo era "factotum" del presidente del Bologna quando decisero di mandare tutto in malora...
ma non vorrei aver interpretato male il suo pensiero.. (in ogni caso, a Bologna c'era in mezzo!)
Si, ma oltre a quello mi riferivo anche al vecchio Formigine, prima dell'unione con il Viadana. Comunque soprattutto alla sua comparsata a Bologna.
Per quel che riguarda Bologna, l'avete detto voi stessi, è stata una comparsata. Lui è entrato in una situazione già critica, e non credo avesse poteri decisionali tali da poterla cambiare. Anche perchè collaborava "part time" dato che aveva comunque contemporaneamente continuato a gestire il Formigine.
Riguardo al vecchio Formigine (non capisco "vecchio", dato che è sempre lo stesso) non sò a cosa tu ti riferisca. Se intendi alla rinuncia alla serie B, quella decisione è stata presa, e a malincuore, per il semplice motivo che la Federazione non permise (giustamente) di mantenerla se volevamo intraprendere la collaborazione con Viadana. Collaborazione a cui non sono mai stato favorevole e di cui non me ne è mai fregato molto (te lo possono confermare in molti, anche il ns. presidente stesso), ma che non ho mai contrastato perchè, a prescindere dalla recente decisione di ritirarsi dalla A, ci abbiamo solo guadagnato.
Comunque non vorrei passare da avvocato difensore del presidente, di errori ne ha commessi senz'altro, ma chi è che non ne commette, forse chi non fà nulla. E' facile criticare.
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

lupomar ha scritto:
pinghial ha scritto:sul futuro dei giocatori non so nulla.. soprattutto di quelli che non sono in rosa top10...
Ma a voi del futuro dei giocatori cosa ve ne frega? Li avete consultati? A no scusa a che serve tanto sono stipendiati e ubbidiranno a cosa gli dice il padrone...
Immagino che saranno contente le squadre della serie C. Da domenica non si gioca più col Formigine ma col Viadana di A. E intanto falsate un altro campionato: complimenti!
Senza contare dei giocatori della C del Formigine che da domenica dopo che li avete illusi di nuovo che avrebbero potuto giocare, adesso si vedono arrivare i "campioni" stipendiati della A e devo dirgli: prego gioca al mio posto io vado in panchina anzi in tribuna!
Lupomar, premetto che comprendo la tua incazzatura, ma te la dovresti prendere col Viadana e non con quelli di Formigine.
Innanzitutto Pinghial ha usato "forse", non ha dato un ordine. E si riferiva a quelli di Formigine che giocavano in quella squadra e che, ti posso garantire, non erano stipendiati. Non sono tanti e quindi tantomeno possono falsare il campionato di C, in cui fra l'altro non abbiamo alcuna pretesa se non quella di far fare esperienza a questa nuova squadra con tanti neofiti. Immaginiamo solamente e ci auguriamo che torneranno da noi, ma nei prossimi giorni li contatteremo per capire le loro intenzioni; senza fretta, perchè immaginiamo che siano ancora un pò scossi, e tanto fino a Gennaio non potranno giocare.
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

EmmePi ha scritto:
LeoFox ha scritto:

Errore.
Tutta la stampa locale invece attribuisce la decisione proprio al Formigine.

Un esempio (ma, ripeto, non è l'unico):
Resto del Carlino, pagina di Modena.
Frase virgolettata, quindi, si presume, testuale:

"Non avrebbe senso fare un campionato in cui non puoi raggiungere alcun traguardo" ha detto il presidente Paolo Bilello annunciando che la squadra domenica non andrà a Benevento.
Ti posso garantire, dato che ci sono dentro, che la decisione l'ha presa solo ed unicamente il Viadana.
Poi ai giornali cosa vuoi che andasse a dire. Sulla "barca" c'eravamo anche noi e non la si abbandona fino alla fine.
Gasper8

Messaggio da Gasper8 »

Caro EmmePi, ribadisco x filo e x segno quello che ho già scritto:

Viadana è indebitata fino al collo (a Settembre erano +/- 700.000 euro, oggi non saprei).

a proposito di anonimato, sappi che non sono coinvolto con Viadana e nemmeno con tutto il suo circondario (intendo Parma, Reggio, Piacenza, ecc.) in quanto vivo molto (ma molto) più a Sud, e la mia squadra del cuore non fa ne memmeno la A. Questo comunque, non cambia le cose in quanto il fatto che Viadana è indebitata, è notizia certa .

Poi, di pure tutto quello che vuoi.

con affetto. Gasper8
Bloccato