In realtà i dirigenti delle due società che erano presenti (uno ero io) si sono immediatamente espressi.lawyer ha scritto:Anche mio figlio ha ricevuto la stessa convocazione per lunedì matina a Mortara !!marcorecco ha scritto:Sono d'accordo. Credo che ci sia una grossa differenza di percezione tra chi vede la giovanile come anticamera del professionismo e chi la vede come giovanile e basta, magari con la speranza che un domani la maggioranza dei ragazzi siano giocatori e giocatori old, con 1 su 20 che diventa professionista e gli altri che diventano lavoratori e padri di famiglia, con un qualcosa in più.spettatore ha scritto:Girone nazionale ?
Per cortesia stiamo parlando di ragazzi di 16/17 anni che quando vanno in trasferta come questo anno a Recco Genova Torino poi si devono ammazzare sui libri fino a sera tarda per recuperare.
Torniamo all'argomento Under 17 nord Ovest elite fate voli creativi da altre parti Grazie
Io stesso, se mio figlio dovesse allenarsi 5 volte alla settimana, lo toglierei immediatamente dalla squadra (ed è stato proprio questo il senso di una discussione avuta ieri sera per una convocazione di test atletici per la interregionale 94 fatta per un lunedì alle 10, in alternativa alla scuola, che ha - secondo me giustamente - inorridito i dirigenti delle due giovanili presenti).
Vorrei sapere da chi supervisiona le convocazioni se è a conoscenza del fatto che ragazzi di 15/16 anni al lunedì vanno a scuola e solitamente, frequentano le superiori e non l' asilo.
Per parte mia, ovviamente, escludo che mio figlio possa rispondere alla convocazione atteso che la scuola è primaria a qualsiasi cosa e quindi anche al rugby.
Uteriore considerazione, chi dovrebbe portare il ragazzo a Mortara ? il sottoscritto suppongo, e cosa dovrei fare a Mortara dalle 10,00 del mattino alle 16,00 del pomeriggio oltre a prendere freddo ? e non parlo di rimborso spese che può anche non interessarmi.
Credo che le società su questo punto dovrebbero farsi sentire e se non lo fanno le società dovrebbero essere i genitori a rispondere negativamente a tali demenziali convocazioni.
Sono l' unico a pensarla così o c'è qualche altro folle come me ?
Sono sinceramente interessato a cosa ne pensate perchè non è la prima volta che si presenta il problema.
Ma penso si tratti semplicemente di un errore grossolano di un terzo, perché oltretutto il nostro stesso tecnico regionale è un insegnante quindi conosce benissimo l'importanza della scuola.
Sul bilanciamento scuola/campo - dilettantismo/professionismo è un discorso complesso, ma ciò esula dalla u17 elite e in particolare da cus e prorecco, visto che in entrambe le giovanili si hanno le idee ben chiare sulle priorità