Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da JerryCollins »

bella partita di dan carter all'esordio vincente con la maglia di perpignan contro leicester.
stefanot

Messaggio da stefanot »

bobrock ha scritto:Si rischia di fare la fine del basket. Tutti a guardare la NBA in tv e più nessuno a interessarsi del movimento in Italia perchè la differenza è troppa. C'è gente che conosce a memoria i problemi dei New York Kniks ma non sa se nella sua città gioca una squadra di basket.
Be', ma almeno nel basket abbiamo una squadra Montepaschi che in europa puo' lottare per la vittoria in Eurolega e inoltre quest'anno abbiamo Siena e Roma tra le migliori 16 d'Europa. Infine nel basket abbiamo un settore giovanile di ottimo livello con 2 giovani nella NBA.
stefanot

Messaggio da stefanot »

paparoga ha scritto:spiegato Franco Smith al quotidiano La Tribuna di Treviso. «Tra il nostro ed il loro campionato c'è una enorme differenza, la si è vista in campo ma noi vorremo in futuro mantenere la stessa intensità e la stessa volontà di attaccare».«Io penso che noi nei primi minuti portiamo troppo rispetto e timore reverenziale ai nostri avversari, bisogna convincerci che sono uomini come noi. E anche se Leicester e Ospreys sono squadre da finale, dobbiamo crederci dall'inizio, invece cominciamo le partite con un handicap. Mi dispiace, a Monigo la vittoria in Heineken, manca ormai da troppo tempo». Tutto sommato soddisfatto quindi l'allenatore dei trevigiani, quantomeno per l'orgoglio e la determinazione mostrata dai suoi ragazzi, che hanno difeso con tenacia, ma bruciano ancora i 68 punti rimediati a Swansea: «se siamo in trasferta soffriamo sempre, questione anche di cultura rugbistica, vorrei trovare davvero il sistema per cambiarla».
questo e' quello che ha detto smith. e' sicuramente un problema di testa, ma dovrebbe dirlo a tutti gli stranieri che mette in squadra. non possono essere i 3 italiani che mette in campo che hanno problemi di senso di inferiorita'
Scusate, ma se un allenatore dice questo, se fossi il presidente ci penserei 2 volte e forse anche piu' prima di rinnovargli il contratto...insomma la Benetton ha preso un allenatore di livello internazionale che dovrebbe dare una mentalita' vincente alla squadra e questo dice che non riesce a farlo?????
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

paparoga ha scritto:spiegato Franco Smith al quotidiano La Tribuna di Treviso. «Tra il nostro ed il loro campionato c'è una enorme differenza, la si è vista in campo ma noi vorremo in futuro mantenere la stessa intensità e la stessa volontà di attaccare».«Io penso che noi nei primi minuti portiamo troppo rispetto e timore reverenziale ai nostri avversari, bisogna convincerci che sono uomini come noi. E anche se Leicester e Ospreys sono squadre da finale, dobbiamo crederci dall'inizio, invece cominciamo le partite con un handicap. Mi dispiace, a Monigo la vittoria in Heineken, manca ormai da troppo tempo». Tutto sommato soddisfatto quindi l'allenatore dei trevigiani, quantomeno per l'orgoglio e la determinazione mostrata dai suoi ragazzi, che hanno difeso con tenacia, ma bruciano ancora i 68 punti rimediati a Swansea: «se siamo in trasferta soffriamo sempre, questione anche di cultura rugbistica, vorrei trovare davvero il sistema per cambiarla».
questo e' quello che ha detto smith. e' sicuramente un problema di testa, ma dovrebbe dirlo a tutti gli stranieri che mette in squadra. non possono essere i 3 italiani che mette in campo che hanno problemi di senso di inferiorita'

sono d'accordssimo con la tua ultima frase. Non era vero che prendevamo tutti sti stranieri per avere giocatori di maggior livello intrnazionale ????
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
lalb

Messaggio da lalb »

Secondo la Gazzetta di oggi, Calvisano-Biarritz di sabato prossimo, potrebbe disputarsi a Treviso qualora le condizioni climatiche (ghiaccio e neve) non dovessero migliorare.

Ma a Treviso non fa freddo?
:?:
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

lalb ha scritto:Secondo la Gazzetta di oggi, Calvisano-Biarritz di sabato prossimo, potrebbe disputarsi a Treviso qualora le condizioni climatiche (ghiaccio e neve) non dovessero migliorare.

Prove generali di franchigie :P :P
mauott

Messaggio da mauott »

lalb ha scritto:Secondo la Gazzetta di oggi, Calvisano-Biarritz di sabato prossimo, potrebbe disputarsi a Treviso qualora le condizioni climatiche (ghiaccio e neve) non dovessero migliorare.

Non so se a Monigo l'impianto abbia le serpentine antighiaccio sotto il terreno di gioco, però non credo che tutti quelli che andrebbero a vedere la partita a Calvisano si spostino a Treviso che da Calvisano è abbastanza lontano ... :(

detta così sembra più una stupidaggine :) però ormai non mi stupisco più di nulla quindi potrebbero anche fare una scelta del genere :evil:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Programmazione televisiva V turno Heineken Cup 16-18 gennaio:

Sabato 17 gennaio, ore 14.35 diretta Sky Sport 3
CAMMI CALVISANO – BIARRITZ OLYMPIQUE

Sabato 17 gennaio, ore 16.30 diretta Sky Sport 3
PERPIGNAN – OSPREYS

Sabato 17 gennaio, ore 20.30 differita Sky Sport 3
LONDON WASPS – LEINSTER

Domenica 18 gennaio, ore 16.00 diretta Sky Sport 3
GLOUCESTER RFC – CARDIFF BLUES
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

mauott ha scritto:

Non so se a Monigo l'impianto abbia le serpentine antighiaccio sotto il terreno di gioco, però non credo che tutti quelli che andrebbero a vedere la partita a Calvisano si spostino a Treviso che da Calvisano è abbastanza lontano ... :(

detta così sembra più una stupidaggine :) però ormai non mi stupisco più di nulla quindi potrebbero anche fare una scelta del genere :evil:
Io sono quasi certo che se Calvisano dovesse giocare a treviso, un migliaio di trevigiani vanno di sicuro.
Magari vi porta bene e fate il colpaccio.
mauott

Messaggio da mauott »

Rugby-Tv ha scritto:
mauott ha scritto:

Io sono quasi certo che se Calvisano dovesse giocare a treviso, un migliaio di trevigiani vanno di sicuro.
di questo sono sicuro :) il mio era un discorso prettamente egoistico :wink:

Rugby-Tv ha scritto:[Magari vi porta bene e fate il colpaccio.
:lol:
paparoga

Messaggio da paparoga »

ma non puo' giocare a brescia?
ElBono

Messaggio da ElBono »

Porterà anche bene, ma io sarei uno di quelli che difficilmente si farebbe la strada. Visti i rinvii di tutte le partite di questo week end giocate a calvisano, dalla serie A alle giovanili, viste le condizioni di qualsiasi terreno erboso della bassa bresciana (tutti ridotti a una pista di pattinaggio) e viste le previsioni del tempo che ci dicono che ormai i meno 7 gradi al mattino sono la routine, prevedo che posso tranquillamente cominciare a bestemmiare per essermi costretto a perdermi l'ultima gara stagionale di Heineken Cup (e forse della storia) della mia squadra... Piccolissima consolazione la diretta su Sky...
ElBono

Messaggio da ElBono »

paparoga ha scritto:ma non puo' giocare a brescia?
A Brescia la situazione non è migliore. Ieri hanno rinviato anche la partita di A del Rugby Brescia. Il Rigamonti rimane un'utopia, senza contare che il Brescia Calcio sabato pomeriggio giocherà in casa.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Intanto Dan Carter è fuori dal match di sabato contro gli Ospreys causa infortunio al tendine di achille e a forte rischio per la partita di Treviso......
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Pakeha_70 ha scritto:Intanto Dan Carter è fuori dal match di sabato contro gli Ospreys causa infortunio al tendine di achille e a forte rischio per la partita di Treviso......
Noooooooo
Solo con il nome di Carter sto portando diverse persone allo stadio. E io lo sto aspettando da mesi, l'evento. Ma porcapuzzola.
Speriamo si rimetta in super forma.
Rispondi