convocazioni per il 6 nazioni
Moderatore: Emy77
-
paparoga
Re: convocazioni per il 6 nazioni
mi sembra che il vero problema sia il mm, fuori picone e travagli ci sono rimasti canavosio e toniolatti, dietro il nulla
-
Alucard
perfettamente daccordo con te!occhioindiscreto ha scritto:scusate ma locicero non aveva sempre fatto panchina ai test di novembre?
adesso che è rientrato castro il primo a saltare, anche perchè non più giovanissimo, è lui, mi sembra una cosa assoluta,ente logica.
cosa voleva poi una telefonata di scuse direttamente da dondi!
le spiegazioni servono solo ai deboli, chi è forte si rimbocca le maniche e fa vedere che è veramente il più forte.
come dcevo prima, di ripiego abbiamo bergamirko...quel povero patelli propio nn viene considerato...stiamo messi male quest'anno a mmpaparoga ha scritto:mi sembra che il vero problema sia il mm, fuori picone e travagli ci sono rimasti canavosio e toniolatti, dietro il nulla
-
profetacciato
beh, che lo cicero resti fuori a vantaggio di castro,nieto, aguero e perugini ci sta tutta.
ci sta meno che nè mallett, nè qualcuno dello staff glielo faccia sapere con una telefonata di spiegazioni. esistono sempre i rapporti umani, che dovrebbero sempre essere importanti nello sport, che si tratti di professionismo o no.
ci sta meno che nè mallett, nè qualcuno dello staff glielo faccia sapere con una telefonata di spiegazioni. esistono sempre i rapporti umani, che dovrebbero sempre essere importanti nello sport, che si tratti di professionismo o no.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Phoebe
ancora però una spiegazione sul perchè Locicero non è stato convocato non ce l'abbiamo...
perchè fuori Travagli?
canavosio mm è uno scandalo....
perchè fuori Travagli?
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
-
centone64
Bocchino no ?!paparoga ha scritto:mi sembra che il vero problema sia il mm, fuori picone e travagli ci sono rimasti canavosio e toniolatti, dietro il nulla
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
centone64
Credo sia infortunato e salti tutto il 6NPhoebe ha scritto:ancora però una spiegazione sul perchè Locicero non è stato convocato non ce l'abbiamo...
perchè fuori Travagli?
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
paparoga
bocchino e' infortunato, fuori un mese. e poi e' un numero10centone64 ha scritto:Bocchino no ?!paparoga ha scritto:mi sembra che il vero problema sia il mm, fuori picone e travagli ci sono rimasti canavosio e toniolatti, dietro il nulla
-
Giovanni
Incuriosisce molto la convocazione di Benvenuti che, tra l'altro, ha compiuto 18 anni appena un mese fa (e, quindi, neanche poteva giocare nel Super10) ... ricorda molto quella di Bergamauro in nazionale (1998) che (se la memoria non mi inganna) esordì in nazionale a 19 anni senza aver ancora esordito nell'allora serie A. Viene il dubbio che non l'abbiano convocato per fare esperienza, perchè allora sarebbe stata più che sufficiente l'under 20 ... e poi, tra i 30 convocati, l'unica apertura di ruolo è Marcato.
-
Shye
Convocazioni coraggiose e indiscutibili, per me.
L'esclusione di Lo Cicero ci sta tutta nell'ottica di ringiovanimento per l'obiettivo Mondiale 2011.
Finalmente è stato convocato Rubini, a cui darei SUBITO una chance da titolare a 15 dove, mi auguro, non verrà più schierato il nostro unico centro di grande livello.
Bene anche la convocazione di Bacchetti..per quanto riguarda Benvenuti ad occhio è più un premio che altro, comunque sono sempre d'accordo quando si dà fiducia ai giovani in gamba.
A Favaro io darei il posto da titolare, altro che taglio..lo so che per certi versi è ancora acerbo, ma ha tutto per diventare un grandissimo.
Per il resto direi bene così, ora bisogna vedere quali saranno le formazioni..
L'esclusione di Lo Cicero ci sta tutta nell'ottica di ringiovanimento per l'obiettivo Mondiale 2011.
Finalmente è stato convocato Rubini, a cui darei SUBITO una chance da titolare a 15 dove, mi auguro, non verrà più schierato il nostro unico centro di grande livello.
Bene anche la convocazione di Bacchetti..per quanto riguarda Benvenuti ad occhio è più un premio che altro, comunque sono sempre d'accordo quando si dà fiducia ai giovani in gamba.
A Favaro io darei il posto da titolare, altro che taglio..lo so che per certi versi è ancora acerbo, ma ha tutto per diventare un grandissimo.
Per il resto direi bene così, ora bisogna vedere quali saranno le formazioni..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Travagli operato alla spalla, fuori 5 mesi: http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... -mesi.html
Riguardo a Lo Cicero: credo che un giocatore dovrebbe sapere quando è il caso di tacere. Il suo ruolo è l'unico in cui siamo coperti, abbiamo quattro giocatori d'esperienza, che giocano all'estero e più giovani di lui. In prospettiva Lo Cicero non è considerabile e Mallett sta costruendo l'Italia per il 2011. Quindi non vedo cosa si scandalizzi tanto. E per la telefonata. Beh, non capisco perché in Federazione qualcuno dovrebbe chiamare tutti gli italiani non convocati per spiegare la scelta. Non vedo differenze tra un Lo Cicero o un Quartiroli. Un conto è se escludi per scelta tecnica Parisse, o comunque uno dei giocatori OVVIAMENTE convocati, un altro è se escludi un giocatore che comunque non è più uno dei pilastri della squadra.
Riguardo a Lo Cicero: credo che un giocatore dovrebbe sapere quando è il caso di tacere. Il suo ruolo è l'unico in cui siamo coperti, abbiamo quattro giocatori d'esperienza, che giocano all'estero e più giovani di lui. In prospettiva Lo Cicero non è considerabile e Mallett sta costruendo l'Italia per il 2011. Quindi non vedo cosa si scandalizzi tanto. E per la telefonata. Beh, non capisco perché in Federazione qualcuno dovrebbe chiamare tutti gli italiani non convocati per spiegare la scelta. Non vedo differenze tra un Lo Cicero o un Quartiroli. Un conto è se escludi per scelta tecnica Parisse, o comunque uno dei giocatori OVVIAMENTE convocati, un altro è se escludi un giocatore che comunque non è più uno dei pilastri della squadra.
-
profetacciato
beh no, lo cicero e quartaroli nn sono sullo stesso piano. il barone ha dato 10 anni di carriera alla nazionale, mettendoci la faccia (anche per promuovere questo sport)un minimo di riconoscenza ci stava. quindi penso che una telefonata ci poteva stare. poi che la sua esclusione sia giusta dal punto di vista tecnico, sono perfettamente concorde.ItalianRugbyFriends ha scritto:Travagli operato alla spalla, fuori 5 mesi: http://rugby1823.blogosfere.it/2009/01/ ... -mesi.html
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Alucard
Giovanni ha scritto:Viene il dubbio che non l'abbiano convocato per fare esperienza, perchè allora sarebbe stata più che sufficiente l'under 20 ...
...forse...forse...
daccordissimo su ambo le coseShye ha scritto: Finalmente è stato convocato Rubini, a cui darei SUBITO una chance da titolare a 15 dove, mi auguro, non verrà più schierato il nostro unico centro di grande livello.
come al solito...BRAVO!!!ItalianRugbyFriends ha scritto: Riguardo a Lo Cicero: credo che un giocatore dovrebbe sapere quando è il caso di tacere. Il suo ruolo è l'unico in cui siamo coperti, abbiamo quattro giocatori d'esperienza, che giocano all'estero e più giovani di lui. In prospettiva Lo Cicero non è considerabile e Mallett sta costruendo l'Italia per il 2011. Quindi non vedo cosa si scandalizzi tanto. E per la telefonata. Beh, non capisco perché in Federazione qualcuno dovrebbe chiamare tutti gli italiani non convocati per spiegare la scelta. Non vedo differenze tra un Lo Cicero o un Quartiroli. Un conto è se escludi per scelta tecnica Parisse, o comunque uno dei giocatori OVVIAMENTE convocati, un altro è se escludi un giocatore che comunque non è più uno dei pilastri della squadra.
-
rivel1
io penso che nessuno qui dica di lasciare a casa nieto per il barone(cioè almeno spero non ci sia nessuno)
però a uno con una valanga di caps se a un certo punto lo ritieni fuori dal giro glielo puoi dire prima che esca la lista
non è certo quartaroli o chiesa!
però a uno con una valanga di caps se a un certo punto lo ritieni fuori dal giro glielo puoi dire prima che esca la lista
non è certo quartaroli o chiesa!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
pilonegrosso
ellis ha scritto:Come al solito, come da anni.
Competitivi in tutti i reparti, a parte 9, 10 e 15, dove abbiamo una sola opzione di "livello" su 6 (in passato Troncon, oggi Marcato, a meno che Masi giochi estremo in questo caso saremmo messi leggermente meglio....).
Ovviamente di "livello" intendo dire al livello delle nostre avversarie.......
L'assenza di Picone, in questo momento, è veramente dura.
Non so chi abbia ragione circa l'eleggibilità di Geldenhyus: di certo, se è convocabile, non capisco perchè non sia stato chiamato: al momento, insieme a Bortolami, è la miglior seconda linea delle 7/8 citate.
Ah, la terza, secondo me, è Reato.....
Straquoto!
pilonegrosso
Garcia mi convince poco: non dà sicurezza sui placcaggi, in attacco ha buona manualità sui passaggi ma non la sfrutta per quanto dovrebbe perchè ha una ricezione troppo macchinosa e fatica ad avere buone linee di corsa prima di ricevere il passaggio.
Il Pratichetti di due anni fa ci farebbe comodo, quello di oggi non saprei..... Ma la stoffa c'è, è la forma da verificare.
Bacchetti è in straforma, però....
Se da una parte è vero che i flankers sono il reparto più coperto, dall'altra è altrettanto vero che un Simone Favaro sui livelli dell'andata di questo S10 ci farebbe stracomodo: anche perchè, portandolo in panchina, anche insieme a Zanni (al quale peraltro non è inferiore come valore assoluto....), ci consentirebbe di avere, come possibili riserve, Sole per la seconda linea (le nuove regole ormai penalizzano il gioco pesantone che siamo soliti fare noi da anni....) e BergaMauro per i trequarti.
Spero in una panchina con: 3 prime linee, Favaro, Zanni, Toniolatti e uno tra Rubini e Mc Lean.
Le riserve delle ali e dei centri sarebbero Mauro o Canavosio, con ingresso in campo di un flanker o di Toniolatti.
-
paparoga
non mi sembra che lo cicero sia stato fucilato. penso che sia sempre nel giro. si e' fatta una scelta piuttosto che un'altra, anche se io lo preferisco sia ad aguero e sia a nieto