Phoebe ha scritto:Quoto ..è ancora valido..e gli altri aguero e altri devono dimostrare in chiusa e in gioco aperto di essere superiori ..non bastano due o tre partite ..doce tra l'altro la nostra chiusa e la 1° linea hanno fatto rimpiangere questo pilone sinistro...orme53 ha scritto:Tu pensi di scherzare, ma fanno veramente in questo modo a fare le convocazioni. E fortuna che questa volta sono andati in pizzeria. Pensa quando vanno in trattoria a Roma con pajata, coda alla vaccinara e scottadito(il primo convocato della lista si chiama Libero Rutto e gioca in qualsiasi ruolozorrykid ha scritto:Beh, sempre li a criticare.Mio Cugggino che le cose le conosce, mi ha descritto come sono andate le cose nella realtà. Domenica sera mio Cugggino è andato assieme a Carletto, Nick e Tronki a mangiare la pizza, li all'angolo nella pizzeria con piccola cucina "Lo Sarracino". Scusate se vado un attimo OT, ma fanno una tonno e cipolla ecezzionale.
Dopo la pizza hanno ordinato caffè ed amari, mi sembra due Borsci, uno Strega ed un Unicum, e si sono fatti portare, come fanno i Ct che si rispettino, dal cameriere un foglio e la penna. Li a panza piena hanno buttato giù la lista. Ste robe sono serie, non puoi avere preconcetti e preparare l'elenco dei giocatori un mese prima. E con Tronki che dice segna Tizio, Nick che dice Caio è troppo leggero, Carletto a ribadire Sempronio mi sta sulle balle, con mio Cugggino che insisteva per Masi centro, è saltata fuori la lista dei 30. Siccome mio Cugggino è un tipo splendido, ha offerto un giro di sambuche ghiaccio e mosca. Insomma ormai era passata da molto mezzanotte, anche perchè Tronki aveva incominciato a dire: quella volta che ero a Tuichenam, mi ricordo a Cardiff. A quel punto, vuoi mica chiamare la gente in piena notte?
Solo per questo c'è stata questa piccola incomprensione
![]()
![]()
![]()
zorry un mito come sempre! e poi la sambuca di suo Cuggino ti spiezza le gambe...
Fiasco LoCicero
Moderatore: Emy77
-
newrunner
Re: Fiasco LoCicero
-
quellodalavoro
mc_leuz ha scritto:Lo Cicero non è ''tutti'' , ha dedicato una vita alla nazionale e (giusto o sbagliato che sia nei confronti del club) vive tutta la stagione in attesa del VI Nazioni.klima65 ha scritto:Mallett probabilmente ha lasciato fuori giocatori più meritevoli di lui: deve chiamare tutti e chiedere scusa?
Non faccio fatica a credere che sia al top della forma come ha dichiarato.
Gli unici due giocatori che hanno totalizzato più caps di lui sono rimasti integrati nello staff della nazionale (Troncon e Checchinato).
Non ci vuole un genio per capire che, come minimo, è umano avvertirlo prima.
Scusa ma continuo a non capire.. perchè si dovrebbe dare un onore particolare ad un giocatore? Ha fatto un certo numero di caps solo perchè è da meno di dieci anni che la nazionale fa una decina di partite all'anno; ci sono giocatori che in nazionale hanno fatto quasi 20anni di carriera ma hanno meno caps, magari anche perchè con molte nazionali una volta non veniva riconosciuto il cap. Il numero di presenze non è una discriminante per giudicare le capacità. Magari era li perchè non ce ne erano altri.
E' la memoria a breve termine che non mi piace. Lo Cicero può pulire le scarpe a certi piloni che hanno fatto molti anni in più di lui di nazionale (i vari Cutitta, Properzi, Pivetta anche se buona parte da tallonatore, e altri che non cito) eppure a tutti questi non è stato riservato un trattamento "speciale".
Molti parlano e idolatrano Lo Cicero perchè sentono parlare solo di lui; va alle trasmissioni, fa interviste e dove c'è da mostrarsi non manca mai. Chiederei a chi gioca pilone cosa ne pensa di Lo Ciccio..
-
klima65
beh...io direi che prima di tutto il rispetto lo deve lui nei confronti di chi fa il proprio lavoro (allenatori, selezionatori, dirigenti) e che la pensano diversamente da lui e, soprattutto, nei confronti dei suoi colleghi giocatori che si allenano come e più di lui, guadagnano forse meno, e che sono stati convocati perchè più in forma, più forti o solo perchè piacciono di più al selezionatore... tutto qui...poi sai, queste cose rivolte verso se stessi lasciano basiti: esistono pudore, dignità e signorilità che dovrebbero sopprimere l'autoreferenzialità...nazzareno74 ha scritto:riquoto...un minimo di rispetto per quello che ha sempre dato,bastava una telefonata,non e' un under 18 alla prima convocazione..tutto li....frankye88 ha scritto:Quotissimo.mc_leuz ha scritto:Lo Cicero non è ''tutti'' , ha dedicato una vita alla nazionale e (giusto o sbagliato che sia nei confronti del club) vive tutta la stagione in attesa del VI Nazioni.klima65 ha scritto:Mallett probabilmente ha lasciato fuori giocatori più meritevoli di lui: deve chiamare tutti e chiedere scusa?
Gli unici due giocatori che hanno totalizzato più caps di lui sono rimasti integrati nello staff della nazionale (Troncon e Checchinato).
poi,le scelte sono fatte da loro,discutibili o no,ma un minimo di rispetto ci deve essere....
-
pinghial
come non quotarti..klima65 ha scritto: esistono pudore, dignità e signorilità che dovrebbero sopprimere l'autoreferenzialità...
-
JosephK.
Esatto, stavo anche io dicendo banalmente questo: avvertirlo, spiegargli le cose e magari se avesse l'intenzione di non chiamarlo più dirgli un semplicissimo Grazie. Non mi paiono cose così fuori dal mondomc_leuz ha scritto:
Lo Cicero non è ''tutti'' , ha dedicato una vita alla nazionale e (giusto o sbagliato che sia nei confronti del club) vive tutta la stagione in attesa del VI Nazioni.
bene, ma mettiamo anche che questa "tradizione" del "rendere onore" alla bandiera sia iniziata in epoca recente (diciamo da dominguez?): ti sembra una cosa sbagliata/fuori dal tempo/assurda? A me, banalmente, pare una cosa molto bella e non vedo perché se prima non si faceva non si debba continuare a farla ora.quellodalavoro ha scritto:Scusa ma continuo a non capire.. perchè si dovrebbe dare un onore particolare ad un giocatore? Ha fatto un certo numero di caps solo perchè è da meno di dieci anni che la nazionale fa una decina di partite all'anno; ci sono giocatori che in nazionale hanno fatto quasi 20anni di carriera ma hanno meno caps, magari anche perchè con molte nazionali una volta non veniva riconosciuto il cap. Il numero di presenze non è una discriminante per giudicare le capacità. Magari era li perchè non ce ne erano altri.
E' la memoria a breve termine che non mi piace. Lo Cicero può pulire le scarpe a certi piloni che hanno fatto molti anni in più di lui di nazionale (i vari Cutitta, Properzi, Pivetta anche se buona parte da tallonatore, e altri che non cito) eppure a tutti questi non è stato riservato un trattamento "speciale".
Molti parlano e idolatrano Lo Cicero perchè sentono parlare solo di lui; va alle trasmissioni, fa interviste e dove c'è da mostrarsi non manca mai. Chiederei a chi gioca pilone cosa ne pensa di Lo Ciccio..
Secondo: Lo Cicero negli ultimi 10 anni è stato il migliore nostro pilone sx, quattro ct diversi lo hanno inserito stabilmente in formazione e quasi sempre da titolare. Proprio una schiappa buono solo ad apparire in tv non mi pare, a meno di essere parecchio ingenerosi.
Poi magari ha ragione Athlo ed è una grande bolla di sapone ma io, da rugbysentimentale, a queste cose ci tengo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
zorrykid
Cavolo, devo essermi beccato un virus...newrunner ha scritto:Phoebe ha scritto:Quoto ..è ancora valido..e gli altri aguero e altri devono dimostrare in chiusa e in gioco aperto di essere superiori ..non bastano due o tre partite ..doce tra l'altro la nostra chiusa e la 1° linea hanno fatto rimpiangere questo pilone sinistro...orme53 ha scritto:Tu pensi di scherzare, ma fanno veramente in questo modo a fare le convocazioni. E fortuna che questa volta sono andati in pizzeria. Pensa quando vanno in trattoria a Roma con pajata, coda alla vaccinara e scottadito(il primo convocato della lista si chiama Libero Rutto e gioca in qualsiasi ruolozorrykid ha scritto:Beh, sempre li a criticare.Mio Cugggino che le cose le conosce, mi ha descritto come sono andate le cose nella realtà. Domenica sera mio Cugggino è andato assieme a Carletto, Nick e Tronki a mangiare la pizza, li all'angolo nella pizzeria con piccola cucina "Lo Sarracino". Scusate se vado un attimo OT, ma fanno una tonno e cipolla ecezzionale.
Dopo la pizza hanno ordinato caffè ed amari, mi sembra due Borsci, uno Strega ed un Unicum, e si sono fatti portare, come fanno i Ct che si rispettino, dal cameriere un foglio e la penna. Li a panza piena hanno buttato giù la lista. Ste robe sono serie, non puoi avere preconcetti e preparare l'elenco dei giocatori un mese prima. E con Tronki che dice segna Tizio, Nick che dice Caio è troppo leggero, Carletto a ribadire Sempronio mi sta sulle balle, con mio Cugggino che insisteva per Masi centro, è saltata fuori la lista dei 30. Siccome mio Cugggino è un tipo splendido, ha offerto un giro di sambuche ghiaccio e mosca. Insomma ormai era passata da molto mezzanotte, anche perchè Tronki aveva incominciato a dire: quella volta che ero a Tuichenam, mi ricordo a Cardiff. A quel punto, vuoi mica chiamare la gente in piena notte?
![]()
![]()
![]()
zorry un mito come sempre! e poi la sambuca di suo Cuggino ti spiezza le gambe...
Vado bene per Rialto?-
RobertoD
- Contatta:
Concordo in pieno.quellodalavoro ha scritto:Non sono d'accordo, anzi, non sono per niente d'accordo. Ma forse è solo perchè credo che Lo Cicero sia uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni. Impegnato più alla promozione del "personaggio" Lo Cicero che del giocatore.JosephK. ha scritto:Perché Lo Cicero è uno di quei monumenti del rugby italico, come Troncon e Dominguez, che quando hanno chiuso con la nazionale sono stati giustamente e degnamente celebrati (soprattutto in campo).
Fosse stato veramente forte avrebbe giocato in altri club come i piloni convocati.. Gloucester, Leicester, Saracens, stade toulousain. Non in un club di seconda divisione per far cassa.
-
Dawnlight
Penso che in ogni sport di squadra che si rispetti debba essere l'individuo a mettersi a disposizione della squadra e non il contrario. Se un individuo viene convocato per fare panchina lo deve accettare, non può fare la scena madre perchè lui è "il più meglio". Idem se un individuo viene escluso dalle convocazioni, anzichè arrabbiarsi con chi le fa deve pensare "come mai non mi hanno convocato? Forse non sono abbastanza in forma, forse c'è qualcuno migliore di me, forse vogliono provare nuove soluzioni. Lotterò per dimostrare il mio valore e meritarmi la convocazione".
Invece qui, sempre ammesso che quanto riportato sia vero e non una fantasia del giornalista, mi ritrovo con uno che afferma prima di tutto "non sono secondo a nessuno" e anzichè chiamare il mister per chiedergli spiegazioni fa la scena madre con la stampa. Posso capire anche l'incazzatura del momento, ma qui manca totalmente l'umiltà...e senza di quella non si va avanti.
Invece qui, sempre ammesso che quanto riportato sia vero e non una fantasia del giornalista, mi ritrovo con uno che afferma prima di tutto "non sono secondo a nessuno" e anzichè chiamare il mister per chiedergli spiegazioni fa la scena madre con la stampa. Posso capire anche l'incazzatura del momento, ma qui manca totalmente l'umiltà...e senza di quella non si va avanti.
-
Flor
- Contatta:
Con le vere o presunte scene da primadonna e le dichiarazioni alla stampa, lociccio ha dimostrato di non meritare la convocazione. Spero che non debba essere chiamato per giocare le partite di questo 6N per evitare di vederlo nei panni di salvatore della patria. Percarita'.
-
newrunner
Se hai beccato un virus è un problema tuo e te lo gestisci . Se non capisci che un pilone gioca e si valuta sia in chiusa che in gioco aperto hai altri tipi di problemi e ti tocca gestirti anche quelli ..:Senza astio ....ma serenamente e allegramente dì a tuo cugino di mescerti solo acqua naturale visto che sembra tu non regga il resto....ah ah !zorrykid ha scritto:Cavolo, devo essermi beccato un virus...newrunner ha scritto:Phoebe ha scritto:Quoto ..è ancora valido..e gli altri aguero e altri devono dimostrare in chiusa e in gioco aperto di essere superiori ..non bastano due o tre partite ..doce tra l'altro la nostra chiusa e la 1° linea hanno fatto rimpiangere questo pilone sinistro...orme53 ha scritto:Tu pensi di scherzare, ma fanno veramente in questo modo a fare le convocazioni. E fortuna che questa volta sono andati in pizzeria. Pensa quando vanno in trattoria a Roma con pajata, coda alla vaccinara e scottadito(il primo convocato della lista si chiama Libero Rutto e gioca in qualsiasi ruolozorrykid ha scritto:Beh, sempre li a criticare.Mio Cugggino che le cose le conosce, mi ha descritto come sono andate le cose nella realtà. Domenica sera mio Cugggino è andato assieme a Carletto, Nick e Tronki a mangiare la pizza, li all'angolo nella pizzeria con piccola cucina "Lo Sarracino". Scusate se vado un attimo OT, ma fanno una tonno e cipolla ecezzionale.
![]()
![]()
![]()
zorry un mito come sempre! e poi la sambuca di suo Cuggino ti spiezza le gambe...Cosa c'entra qui dentro la mischia chiusa e il gioco aperto
Roba che mi mandano OT... Se qualcuno interessa sapere in anteprima la lista dei 24, basta che passi a trovare mio Cugggino il 30 gennaio da "Gigi er Porcaro" dopo cena. Hanno già prenotato il tavolo. Sembra che Nick impazzisce per i bucatini all'amatriciana cucinati dalla mamma di Gigi er porcaro...
-
JosephK.
E' scontato che in nazionale gioca il migliore o colui che l'allenatore ritiene essere in quel momento il migliore. Il migliore non è necessariamente il più bravo, ci sono fior di esempi in tutti gli sport di campioni eccelsi che in un team creavano in qualche caso più grane che unità e forza del gruppo. Perché a differenza degli sport individuali nemmeno con Lomu e Carter da soli vinci le partite, serve la Squadra. Una bandiera non è necessariamente il migliore: è chi rappresenta uno sport per un periodo lungo di tempo sia con la bravura ma anche con il carisma, lo spirito di sacrificio ecc. Sono tutte cose su cui legittimamente si può obiettare rispetto a Lo Cicero: quello che trovo strano è che non si capisca come, pur trattandosi di professionisti che giocano "anche" per soldi, debba restare come paletto inammovibile un minimo di "educazione" nei rapporti reciproci, di "umanità", di "correttezza", di "delicatezza", mettetela come volete...Dawnlight ha scritto:Penso che in ogni sport di squadra che si rispetti debba essere l'individuo a mettersi a disposizione della squadra e non il contrario. Se un individuo viene convocato per fare panchina lo deve accettare, non può fare la scena madre perchè lui è "il più meglio". Idem se un individuo viene escluso dalle convocazioni, anzichè arrabbiarsi con chi le fa deve pensare "come mai non mi hanno convocato? Forse non sono abbastanza in forma, forse c'è qualcuno migliore di me, forse vogliono provare nuove soluzioni. Lotterò per dimostrare il mio valore e meritarmi la convocazione".
Se per 10 anni gioco da protagonista in nazionale (già il fatto di esserci per 10 anni, con 4 allenatori diversi, significa essere un protagonista della nazionale) non ho diritto a trattamenti speciali, nè a essere convocato a priori per diritto acquisito ma ad un minimo vitale di educazione che si traducono in cinque minuti di telefonata. Ci si spiega e le cose le si dicono direttamente, non attraverso la stampa (Lo Cicero è stato il primo a saperlo da lì, comprensibile la frustrazione). Ma io questo lo farei anche con l'ultimo degli esordienti 0 caps, mi sembra che nel lavoro del "selezionatore" non ci sia solo quello di fare delle scelte tecniche ma anche di "spiegarle", di creare un gruppo coeso e unito, che vada nella stessa direzione, senza appigli per risentimenti o incomprensioni che spaccano il gruppo e che si possono facilmente evitare perdendo 5 minuti a curare un po' meglio i rapporti interpersonali.
Tutto qui.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
yeti
Non capisco cos'è 'sta storia di "dedicare/aver dedicato una vita alla nazionale". Giocare in nazionale dovrebbe essere un onore e un privilegio, motivo d'orgoglio e di vanto. Detta così sembra un peso o una rottura di cojoni tipo "ho fatto volontariato due volte alla settimana al canile municipale per 10 anni e adesso neanche un osso placcato in bronzo per ricordo". Come dire: "mi sarei fatto una caterva di cazzi miei, a febbraio e marzo è la stagione per la pesca a strascico del carango cavallo, che è la mia passione viscerale insieme ai fonzies, e invece ho dedicato tutto questo tempo alla nazionale e al Sei Nazioni!". Parliamo invece del "tempo" e dello spazio che la nazionale ha dedicato a giocatori come questi? A prescindere dai soldini che ti danno per convocazione (a chi dice che sono pochi, rilascierò gli estremi del mio conto corrente perché mi versi una somma equivalente. Tanto sono pochi.) quanti di loro hanno costruito la propria carriera grazie alla visibilità acquisita giocando in nazionale? E poi c'è ancora chi, di fronte ad affermazioni di tale spocchia, discute e disquisisce sugli equiparati e il loro attaccamento alla maglia della nazionale. Ma bafangule, come direbbe l'equiparato Horacio.
-
klima65
...beh, mi sembra di parlare di bambini delle elementari...è gente che ha girato mezzo mondo, economicamente messi bene, più che maggiorenni...JosephK. ha scritto:E' scontato che in nazionale gioca il migliore o colui che l'allenatore ritiene essere in quel momento il migliore. Il migliore non è necessariamente il più bravo, ci sono fior di esempi in tutti gli sport di campioni eccelsi che in un team creavano in qualche caso più grane che unità e forza del gruppo. Perché a differenza degli sport individuali nemmeno con Lomu e Carter da soli vinci le partite, serve la Squadra. Una bandiera non è necessariamente il migliore: è chi rappresenta uno sport per un periodo lungo di tempo sia con la bravura ma anche con il carisma, lo spirito di sacrificio ecc. Sono tutte cose su cui legittimamente si può obiettare rispetto a Lo Cicero: quello che trovo strano è che non si capisca come, pur trattandosi di professionisti che giocano "anche" per soldi, debba restare come paletto inammovibile un minimo di "educazione" nei rapporti reciproci, di "umanità", di "correttezza", di "delicatezza", mettetela come volete...Dawnlight ha scritto:Penso che in ogni sport di squadra che si rispetti debba essere l'individuo a mettersi a disposizione della squadra e non il contrario. Se un individuo viene convocato per fare panchina lo deve accettare, non può fare la scena madre perchè lui è "il più meglio". Idem se un individuo viene escluso dalle convocazioni, anzichè arrabbiarsi con chi le fa deve pensare "come mai non mi hanno convocato? Forse non sono abbastanza in forma, forse c'è qualcuno migliore di me, forse vogliono provare nuove soluzioni. Lotterò per dimostrare il mio valore e meritarmi la convocazione".
Se per 10 anni gioco da protagonista in nazionale (già il fatto di esserci per 10 anni, con 4 allenatori diversi, significa essere un protagonista della nazionale) non ho diritto a trattamenti speciali, nè a essere convocato a priori per diritto acquisito ma ad un minimo vitale di educazione che si traducono in cinque minuti di telefonata. Ci si spiega e le cose le si dicono direttamente, non attraverso la stampa (Lo Cicero è stato il primo a saperlo da lì, comprensibile la frustrazione). Ma io questo lo farei anche con l'ultimo degli esordienti 0 caps, mi sembra che nel lavoro del "selezionatore" non ci sia solo quello di fare delle scelte tecniche ma anche di "spiegarle", di creare un gruppo coeso e unito, che vada nella stessa direzione, senza appigli per risentimenti o incomprensioni che spaccano il gruppo e che si possono facilmente evitare perdendo 5 minuti a curare un po' meglio i rapporti interpersonali.
Tutto qui.
-
Flor
- Contatta:
yeti ha scritto:Non capisco cos'è 'sta storia di "dedicare/aver dedicato una vita alla nazionale". Giocare in nazionale dovrebbe essere un onore e un privilegio, motivo d'orgoglio e di vanto. Detta così sembra un peso o una rottura di cojoni tipo "ho fatto volontariato due volte alla settimana al canile municipale per 10 anni e adesso neanche un osso placcato in bronzo per ricordo". Come dire: "mi sarei fatto una caterva di cazzi miei, a febbraio e marzo è la stagione per la pesca a strascico del carango cavallo, che è la mia passione viscerale insieme ai fonzies, e invece ho dedicato tutto questo tempo alla nazionale e al Sei Nazioni!". Parliamo invece del "tempo" e dello spazio che la nazionale ha dedicato a giocatori come questi? A prescindere dai soldini che ti danno per convocazione (a chi dice che sono pochi, rilascierò gli estremi del mio conto corrente perché mi versi una somma equivalente. Tanto sono pochi.) quanti di loro hanno costruito la propria carriera grazie alla visibilità acquisita giocando in nazionale? E poi c'è ancora chi, di fronte ad affermazioni di tale spocchia, discute e disquisisce sugli equiparati e il loro attaccamento alla maglia della nazionale. Ma bafangule, come direbbe l'equiparato Horacio.
-
zorrykid
Grazie New. Mi hai convinto. A sto punto, visto che sei riuscito a far cambiare idea ad uno zuccone come me, scrivi a Nick. Certamente anche lui sara' d'accordo con te e probabilmente, viste le tue indubbie capacita' d'analisi ti proporra' di entrare nello staff tecnico.
Lo Cicero forever.
Lo Cicero forever.
Vado bene per Rialto?