R. Roma che succede?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

CapitanFracassa

Re: R. Roma che succede?

Messaggio da CapitanFracassa »

modestmouse ha scritto:sul pezzo del corriere che ho letto io oggi c'è scritto l'esatto opposto:
Nessuna spaccatura giocatori-tecnico, gruppo compatto e decisione presa dai dirigenti

Che giornali abbiamo letto??? :D
Credo che abbiamo letto lo stesso giornale in due giorni diversi.
Ieri Murrazzani sparava su Bordon.
Oggi dice di essere stato "frainteso".

Questo è l'articolo di ieri:

RUGBY
Emergono le ragioni dell’esonero del tecnico della Roma

Lo spogliatoio contro Bordon
Murrazzani rivela: «La stragrande maggioranza di noi scontenta della sua gestione»

ROMA - Il giallo Futura Park Roma sembra finalmente svelato. Ma, appura­to che la “vittima” è Stefano Bordon, tec­nico della promozione dalla A2 al Super 10 silurato in fretta e furia venerdì scor­so (al suo posto il vice Pratichetti), e che il “mandante” della sospensione è la di­rigenza guidata da Paolo Abbondanza, rimaneva da stabilire il “movente”.

« Nulla di più semplice - spiega “ il commissario” Alessio Murrazzani, 33 anni, terza linea bianconera - La società non era soddisfatta dell’apporto tecni­co- tattico dell’allenatore. Se poi sono in­tervenuti altri fattori, non lo sappiamo» . D’accordo, ma come la mettiamo con le voci circa una sorta di sodalizio tra i giocatori romani contro la condotta del padre- padrone rodigino, contrapposto ad una parte dello spogliatoio favorevo­le invece a Bordon?

«Appunto, voci - risponde Murrazzani - Non esiste alcuna spaccatura. A dire il vero, la stragrande maggioranza di noi giocatori non era contenta della gestio­ne tecnica. Per quanto riguarda noi ro­mani?
Beh, nel mio caso, con 20 anni di rugby alle spalle, entro in palestra alle 6.30 del mattino e in campo offro tutto me stesso. Esattamente come i miei compagni» .
Rimane la questione dell’esonero-lam­po, nell’immediata vigilia di un match tremendo come quello contro il Calvisa­no campione d’Italia.
«Ecco, se proprio devo trovare un di­fetto, direi che è stata sbagliata la tem­pistica: io non avrei preso una simile de­cisione di venerdì. Ma la dirigenza ha operare così ci sarà stato un motivo; evi­dentemente voleva dare una scossa» .
Roma penultima. Il riflesso di una cri­si che, da quanto si è potuto vedere, è iniziata dall’inopinata sconfitta casalin­ga con Rovigo. Prima di allora c’era an­cora spazio per i sorrisi. «Noi giocatori abbiamo notato i soliti problemi: contro i polesani siamo stati padroni delle fon­ti di gioco ma non ne abbiamo approfit­tato. Un limite su cui dobbiamo conti­nuare a lavorare» .
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

e questo il secondo ...
da il "Corriere dello Sport" ed. Roma del 15/01/2009

"Bordon esonerato dai dirigenti"
ROMA - Fa sempre discutere l'esonero di Stefano Bordon. Alessio Murrazzani, ariete della Futura Park Rugby Roma, sostiene di essere stato frainteso nel nostro servizio di ieri. "Non c'è mai stata- dice - una fronda dei giocatori romani contro il tecnico, che tra l'altro ci ha riportato in Super 10. Lo spogliatoio è sempre stato compatto sugli obiettivi prefissati ad inizio stagione dalla società. La scelta della sospensione di Bordon, presa unicamente dalla dirigenza, non coinvolge noi giocatori che, essendo dei professionisti, possiamo solo accettarla". Resta il fatto che da più parti emergono segnali di contrasti tra i giocatori e l'ex tecnico.
Mah !???
blackjack

Messaggio da blackjack »

GirgioXT, ieri non ho fatto mente locale sull'intervista : chi l'aveva fatta ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

cristian marchetti la prima, trafiletto senza firma la replica
blackjack

Messaggio da blackjack »

La replica lo sapevo già
blackjack

Messaggio da blackjack »

Non so chi sia Cristian Marchetti però posso affermare che
- sino allo scorso anno del rugby romano si occupavano Francesco Volpe (chi sia è stranoto) ed in seconda battuta Raul Leoni, che è un giornalista molto competente
- Marchettti domenica, presentando la partita con Calvisano affermava che l'esonero aveva lasciato sconcerto sui blog del rugby, dove si parlava di comportamento calcistico della RR ; non so a che blog si riferisse, in tutta onestà
rivel1

Messaggio da rivel1 »

forse sul nostro :D
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
blackjack

Messaggio da blackjack »

rivel1 ha scritto:forse sul nostro :D
...Sul nostro privato, certo non su questo :?
USAP72

Messaggio da USAP72 »

Con l'esonero ufficiale di Bordon dal sito Rugby Roma direi che adesso "urge la venuta di un altro PROFETA"!!!!!!!!! :-] :-] :rotfl:
Comunque sportivamente un grazie a Bordon!
daje roma, daje bocia e viva la birra corretta!!!!
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

No, non è che si può liquidare tutto così.
Abbiamo un allenatore che ha conquistato la promozione in Super 10, che ha esordito tutto sommato positivamente nella massima serie e prima viene sospeso in modo molto "soft", ma successivamente viene liquidato in modo molto duro. Non ricordo un comunicato ufficiale altrettanto duro da parte di una società nel confronti dell'allenatore esonerato.

Copio il comunicato ufficiale dal sito della LIRE:

"La S.S.D. Rugby Roma Olimpic a r.l. rende noto che il rapporto professionale con il tecnico della prima squadra, sig. Stefano Bordon, è stato unilateralmente risolto a seguito dell'accertamento di fatti commessi e comportamenti tenuti dal medesimo in violazione dei principi generali e delle regole contrattuali di correttezza, professionalità, lealtà, onestà e fair-play sportivo, tali da non consentire la prosecuzione della collaborazione tecnica."

Per me sono accuse pesantissime. Qui è una rescissione del contratto per giusta causa che dovrebbe anche lasciare Bordon senza stipendio.
Leggete la parte in neretto: ma che cosa avrà mai fatto Bordon????
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rivel1

Messaggio da rivel1 »

puzza da licenziamento per giusta causa
...pretesto?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
lalb

Messaggio da lalb »

Certo che come comunicato è parecchio pesante.
Deve avere combinato qualcosa di grosso.
Mi piacerebbe sentire anche la sua versione.
newrunner

Messaggio da newrunner »

rivel1 ha scritto:puzza da licenziamento per giusta causa
...pretesto?
Puzza..conosco personalmente Bordon ..e a parte il carattere discutibile ..ma quale allenatore non ha un carattere forte che a qualcuno provoca invidie ..gelosie ..e scontenti.............a parte...i risultati di un passato più che prossimo parlano a suo favore..e ..sempre a parte bisognerebbe sentire l'altra campana ...cioè lui....che poi i dirigenti della Rugby Roma siano tutti sempre e comunque dei modelli o i depositari della verità è tutto da dimostrare/verificare...meditate gente meditate....
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Non mi sono schierato da nessuna parte. Per quanto ne so io Bordon nel suo curriculum di negativo ha solo una separazione dal Colorno non proprio amichevole. Però anche il fatto che non duri mai a lungo nello stesso club fa pensare.

Detto questo, se i dirigenti della Roma hanno utilizzato quelle parole durissime, avranno senz'altro prove e testimonianze e cose del genere, perchè altrimento rischiano una querela da parte del tecnico. Andate a rileggere le parole, sono veramente gravi, sono un colpo di bazooka ad altezza-uomo
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
perbacco

Messaggio da perbacco »

Parlando con gente di Modena e Alghero non sono rimasti molto contenti di quando si sono lasciati con Bordon, anzi.....non solo con il Colorno quindi...
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Rispondi