Treviso e C.L. ma dove vuole arrivare ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

dlm

Re: Treviso e C.L. ma dove vuole arrivare ?

Messaggio da dlm »

La C.L. è un incognita ma costringe, finalmente, a cambiare l'atteggiamento dei club.
Treviso a beccato 50 punti, Calvisano 62 e Padova 68 !!! Ma dove vogliono arrivare ?
A prenderne 100 ? Checche ne dica nano-Munari bisogna cambiare e la C.L. è l'unica
cosa che costringerà, badate bene costringerà, i club a non pensare più al loro orticello
e a guardare oltre. Naturalmente solo chi vorrà farlo: ho infatti letto che Rovigo, Venezia
e Padova si stanno già muovendo in tal senso valutando una collaborazione-coalizione.
Senza Treviso che, alla luce dei risultati e del modus pensanti, ha deciso di vivere, ma
soprattrattutto morire, per i fatti suoi.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

dlm ha scritto:La C.L. è un incognita ma costringe, finalmente, a cambiare l'atteggiamento dei club.
Treviso a beccato 50 punti, Calvisano 62 e Padova 68 !!! Ma dove vogliono arrivare ?
A prenderne 100 ? Checche ne dica nano-Munari bisogna cambiare e la C.L. è l'unica
cosa che costringerà, badate bene costringerà, i club a non pensare più al loro orticello
e a guardare oltre. Naturalmente solo chi vorrà farlo: ho infatti letto che Rovigo, Venezia
e Padova si stanno già muovendo in tal senso valutando una collaborazione-coalizione.
Senza Treviso che, alla luce dei risultati e del modus pensanti, ha deciso di vivere, ma
Non riesco a capire. Spiegami perchè i club pensano solo al loro orticello. Perchè hanno da anni dei vivai che funzionano bene e sfornano bene o male i migliori giocatori italiani (Treviso Padova Rovigo Aquila, solo per citarne alcune)?
Quale è l'atteggiamento da C.L. che i club dovranno intraprendere?
luca63

Messaggio da luca63 »

mc_leuz ha scritto:
occhioindiscreto ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Laporte ha scritto: ma mi chiedo che cosa ci guadagnerremmo ?
Ci guadagneremmo che un buon numero di giocatori appetibili per la Nazionale (tutti ad eccezione di 5 non eleggibili) giocherà settimanalmente ad alto livello.
peccato che per tutti quelli non inseriti nelle DUE SOLE ROSE PER LE C.L. TORNERANNO A FARE I DOPOLAVORISTI.
Certo, sarebbe un bene.
O sei un professionista ben pagato, o è meglio che ti cerchi un lavoro e pratichi il rugby come un dilettante.

Io non credo che l'alternativa sia il dilettantismo ... In Serie A1 ci sono giocatori che in pratica vivono di rugby ...
Teniamo anche conto che i club italiani che faranno il massimo campionato nazionale avranno come obiettivo di fare la Challenge quindi non credo che sarà proprio un campionato per dilettanti ...
luca63

Messaggio da luca63 »

luca63 ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
occhioindiscreto ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Laporte ha scritto: ma mi chiedo che cosa ci guadagnerremmo ?
Ci guadagneremmo che un buon numero di giocatori appetibili per la Nazionale (tutti ad eccezione di 5 non eleggibili) giocherà settimanalmente ad alto livello.
peccato che per tutti quelli non inseriti nelle DUE SOLE ROSE PER LE C.L. TORNERANNO A FARE I DOPOLAVORISTI.
Certo, sarebbe un bene.
O sei un professionista ben pagato, o è meglio che ti cerchi un lavoro e pratichi il rugby come un dilettante.

Io non credo che l'alternativa sia il dilettantismo ... In Serie A1 ci sono giocatori che in pratica vivono di rugby ...
Teniamo anche conto che i club italiani che faranno il massimo campionato nazionale avranno come obiettivo di fare la Challenge quindi non credo che sarà proprio un campionato per dilettanti ...
Aggiungo che ... Treviso va da sola, va bene, vediamo se la Federazione accetta ... sarebbe meglio però che Treviso puntasse a creare una franchigia con le altre venete ...
andando da solo rischia di saltare subito, xchè non ci sarebbe un progetto comune con la Federazione ...
ricordate uno dei requisiti ... lavorare a stretto contatto con i tecnici della federazione ... !!!! :shock: :shock: :shock:
Shye

Messaggio da Shye »

Rugby-Tv ha scritto:
dlm ha scritto:La C.L. è un incognita ma costringe, finalmente, a cambiare l'atteggiamento dei club.
Non riesco a capire. Spiegami perchè i club pensano solo al loro orticello. Perchè hanno da anni dei vivai che funzionano bene e sfornano bene o male i migliori giocatori italiani (Treviso Padova Rovigo Aquila, solo per citarne alcune)?
La C.L. serve per aumentare il livello dei giovani italiani e, si spera, avere prima o poi una squadra forte che catturi l'interesse degli italiani anche sul rugby di club, esattamente come una nazionale "forte" l'ha attirato sul 6N.
E' così che si crea interesse..i club staranno anche facendo un buon lavoro, ma o cacciano $ veri e vincono le HC oppure questa al momento mi pare l'unica soluzione che si possa intraprendere.

I dubbi poi sono inevitabili e ce li abbiamo tutti..i Gallesi litigano ancora oggi continuamente, figuriamoci se non lo faremo noi.
Però oltre a litigare vincono pure i 6N..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Shye ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
La C.L. serve per aumentare il livello dei giovani italiani e, si spera, avere prima o poi una squadra forte che catturi l'interesse degli italiani anche sul rugby di club, esattamente come una nazionale "forte" l'ha attirato sul 6N.
E' così che si crea interesse..i club staranno anche facendo un buon lavoro, ma o cacciano $ veri e vincono le HC oppure questa al momento mi pare l'unica soluzione che si possa intraprendere.

I dubbi poi sono inevitabili e ce li abbiamo tutti..i Gallesi litigano ancora oggi continuamente, figuriamoci se non lo faremo noi.
Però oltre a litigare vincono pure i 6N..
Si ma non stupitevi se per diversi anni avremmo tanti stranieri/oriundi/equiparati o simili, nelle squadre in CL. Dove andiamo a tirare fuori 30 giocatori di qualità italiani, se non riusciamo neanche ad averne 15 per la nazionale.
Quelli che non trovano spazio nel S10 tanto meno troveranno spazio nelle squadre che faranno la CL.
Secondo me i club/sponsor tirano fuori anche troppi soldi per il ritorno economico che hanno con il S10. Ne tireranno fuori molti di più se hanno un palcoscenico tipo la CL.

Tutti criticano la Benetton perchè vuole andare da sola. Forse per invidia, dato che la società sono 10 anni che vorrebbe avere un palcoscenico mifgliore del S10 e 30 che investe in questo sport per passione. E non lo fa solo con i soldi, ma anche con un ottimo vivaio.
E' meglio forse avere una selezione federale? Oppure una selezione dove non si sa chi comanda e sopratutto chi si prende le responsabilità.

Perchè non lasciare che vadano 2 club (con tutti i requisiti necessari). Gli dai 3 anni di tempo per creare un progetto. Poi quella che si comporta peggio delle due viene sostituita da quella che ha avuto più meriti sportivi nel massimo campionato italiano.
In modo da dargli del tempo anche a quest'ultima di programmare una possibile entrata in Cl.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Rugby-Tv ha scritto: Tutti criticano la Benetton perchè vuole andare da sola. Forse per invidia, dato che la società sono 10 anni che vorrebbe avere un palcoscenico mifgliore del S10 e 30 che investe in questo sport per passione. E non lo fa solo con i soldi, ma anche con un ottimo vivaio.
io non sono cosi' addentro ma chi sono i giovani usciti dal vivaio di treviso negli ultimi anni che giocano stabilmente in s10 o qualche volta in nazionale?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

pulici ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Tutti criticano la Benetton perchè vuole andare da sola. Forse per invidia, dato che la società sono 10 anni che vorrebbe avere un palcoscenico mifgliore del S10 e 30 che investe in questo sport per passione. E non lo fa solo con i soldi, ma anche con un ottimo vivaio.
io non sono cosi' addentro ma chi sono i giovani usciti dal vivaio di treviso negli ultimi anni che giocano stabilmente in s10 o qualche volta in nazionale?
Fai uno sforzo e guarda anche nelle altre squadre del S10. Ne troverai più di qualcuno.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Rugby-Tv ha scritto:
pulici ha scritto:
Fai uno sforzo e guarda anche nelle altre squadre del S10. Ne troverai più di qualcuno.
ci fosse la possibilita' di vedere la formazione rugbistica di ogni giocatore delle squdre di s10 lo farei ma la maggior parte dei siti e' scandalosa...
comunque visto che non mi aiuti
non mi pare che nei convocati di questo ultimo 6 nazioni ci siano molti cresciuti nel treviso, molti sono passati di li' ma realmente cresciuti chi c'e'?
non voglio polemizzare solo con tv ma essendo la squadra piu' forte che c'e' mi da' fastidio che non possa far di piu' e che i tifosi si accontentino di vivacchiare e vincere in s10 e basta.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

pulici ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
pulici ha scritto:
ci fosse la possibilita' di vedere la formazione rugbistica di ogni giocatore delle squdre di s10 lo farei ma la maggior parte dei siti e' scandalosa...
comunque visto che non mi aiuti
non mi pare che nei convocati di questo ultimo 6 nazioni ci siano molti cresciuti nel treviso, molti sono passati di li' ma realmente cresciuti chi c'e'?
non voglio polemizzare solo con tv ma essendo la squadra piu' forte che c'e' mi da' fastidio che non possa far di piu' e che i tifosi si accontentino di vivacchiare e vincere in s10 e basta.
Mi permetto di intromettermi nella vostra discussione perchè vorrei fare alcune precisazioni:
- sul discorso che Treviso sta valorizzando il vivaio, direi che proprio non ci siamo. La critica maggiore che, infatti, viene fatta a Munari da moltissimi (addetti ai lavori e non), è proprio che ha fatto fare un enorme passo indietro nel vivaio di Treviso che, non molti anni fa, era uno dei primi a livello nazionale. Adesso, invece, è gestito molto male. Non parlo di numeri (che non conosco), ma di qualità. Possibile che non escano mai giocatori "degni" della prima squadra da almeno 5 o 6 anni? Per degni, intendo pronti. Mi hanno riferito delle cose veramente da far rizzare i capelli sulla gestione dei ragazzi a Treviso!!!
- Differente, invece, è il fatto che se anche ci sono dei giovani buoni, questi preferiscono andarsene (vedi i fratelli Pavan, oppure Simone Favaro, ecc.), perchè sanno che tanto non c'è spazio per loro, visto che vengono loro preferite mezze tacche sudafricane o di altri paesi. Una volta Treviso era la squadra più italiana del campionato e aveva il 50% di vittorie in Hcup (parlo fino al 2004/2005 circa). Da qualche anno si è adeguata all'andazzo generale e i risultati si vedono.
- Sinceramente resto convinto che Treviso sarà una delle due squadre ad andare in CL, soprattutto perchè ha già una struttura professionale a livello delle squadre europee, ma al momento questo è solo l'unico vantaggio che ha rispetto alle altre candidate. A livello più "rugbistico", non è mai stata tanto distante dall'europa come adesso...
- sarà bello, poi, vedere come verrà gestita la (giustamente) pretesa della Fir di parteciapre alle scelte tecniche. Lo vedo bene Munari che accetta, che ne so, di far giocare un ragazzino al posto del suo "amatissimo" Louw!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto: Mi permetto di intromettermi nella vostra discussione perchè vorrei fare alcune precisazioni:
- sul discorso che Treviso sta valorizzando il vivaio, direi che proprio non ci siamo. La critica maggiore che, infatti, viene fatta a Munari da moltissimi (addetti ai lavori e non), è proprio che ha fatto fare un enorme passo indietro nel vivaio di Treviso che, non molti anni fa, era uno dei primi a livello nazionale. Adesso, invece, è gestito molto male. Non parlo di numeri (che non conosco), ma di qualità. Possibile che non escano mai giocatori "degni" della prima squadra da almeno 5 o 6 anni? Per degni, intendo pronti. Mi hanno riferito delle cose veramente da far rizzare i capelli sulla gestione dei ragazzi a Treviso!!!
- Differente, invece, è il fatto che se anche ci sono dei giovani buoni, questi preferiscono andarsene (vedi i fratelli Pavan, oppure Simone Favaro, ecc.), perchè sanno che tanto non c'è spazio per loro, visto che vengono loro preferite mezze tacche sudafricane o di altri paesi. Una volta Treviso era la squadra più italiana del campionato e aveva il 50% di vittorie in Hcup (parlo fino al 2004/2005 circa). Da qualche anno si è adeguata all'andazzo generale e i risultati si vedono.
- Sinceramente resto convinto che Treviso sarà una delle due squadre ad andare in CL, soprattutto perchè ha già una struttura professionale a livello delle squadre europee, ma al momento questo è solo l'unico vantaggio che ha rispetto alle altre candidate. A livello più "rugbistico", non è mai stata tanto distante dall'europa come adesso...
- sarà bello, poi, vedere come verrà gestita la (giustamente) pretesa della Fir di parteciapre alle scelte tecniche. Lo vedo bene Munari che accetta, che ne so, di far giocare un ragazzino al posto del suo "amatissimo" Louw!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
E' senz'altro vero che Treviso deve cambiare rotta, e che Munari ha rotto più di qualche "sfera". Come è vero che bisogna puntare sui giovani (ho una vaga idea che con Green uno come Favero non sarebbe certo andato al Rovigo). E siamo un nauseati della sudafricazione della Benetton.
Però non si può negare come dice Bacioci che la struttura societaria è professionale. Certo non si può vivere di rendita e anche Treviso dovrà far crescere gli italiani.
occhioindiscreto

Messaggio da occhioindiscreto »

SECONDA COSA si parla di 5 non eleggibili il che vuol dire che ben si potranno portare c.l. giocatori come kingi goosen gadenuys o harvey che sarebbero tutti eleggibili per la nazionale ma che, a parte galdenuys alla nazionale non interessano!
e così pensiamo di far crescere il nostro movimento'
se lo dite voi vi credo![/quote]

Penso tu stia scherzando :)
Se Goosen fosse stato eleggibile lo avrebbero già convocato da un pezzo ma non lo è (perchè ha giocato per il suo paese così come Williams).
quel che importa è che giocatori eleggibili per la Nazionale giocheranno ad alto livello settimnalamente, fra di essi lo staff della Nazionale potrà pescare e avrà dei giocatori più preparati, si chiamino Goldenyus o Reato.

caro mio mi sa che non conosci bene la situazione:
A gossen non ha mai giocato con gki sprinbok, ha solo una o due oresenze con la nazionale A, e quindi sarebbe stato perfettamente eleggibile.
per quel che riguarda williams invece, ADESSO NON è ELEGGIBILE avendo giocato con la nazionale a 7, lo era fino ad un paio di anni fa, ma non si sa perchè non è stato preso in considerazione.
comunque il concetto non cambia, il comunicato parla chiaro, 5 giocatori non eleggibili, quindi tutti i vari stranieri che sono in italia da più di 36 mesi potrebbero rientrare nella rosa della cl senza incidere su questi 5 in lista gara.
anzi erchè non facciamo un bel elenco di giocatori che andrebbero quasi sicurament in cl, comincio io:
1 goosen
2 kingi
3 harvey
4 galdenuys
5 myring
6 manawatu
a me vengono in mente questi qualcuno ne conosce altr'
diddi

Messaggio da diddi »

sidiceilpeccatomanonilpeccatore ha scritto:caro mio mi sa che non conosci bene la situazione:
A gossen non ha mai giocato con gki sprinbok, ha solo una o due oresenze con la nazionale A, e quindi sarebbe stato perfettamente eleggibile...
Caro mio, mi sa che non conosci bene la situazione (quel che è fatto, è reso).
Il regolamento IRB n.8 (eleggibiltà per giocare con una rappresentativa nazionale) recita:

...8.2 A Player who has played for the senior fifteen-a-side National Representative Team or the next senior fifteen-a-side National Representative Team or the senior National Representative Sevens Team of a Union is not eligible to play for the senior fifteen-a-side National Representative Team or the next senior fifteen-a-side National Representative Team or the senior National Representative Sevens Team of another Union...

La criptica espressione "next senior fifteen-a-side National Representative Team" fa riferimento a quella che viene da noi più comunemente chiamata "Nazionale A". Quindi Goosen, per il motivo che hai detto tu, NON è eleggibile
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Non ne sono sicuro,ma Goosen non rifiutò una convocazione informale da parte di(mi pare)Berbizier?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Tornando al discorso Celtic.Basta,non mi interessa chi ci andrà.Treviso,Padova,Viadana,Lecco,Perugia,Frassinelle,San Gregorio,non mi interessa.Basta che la federazione possa avere a disposizione più giocatori abituati all'alto livello da poter convocare in nazionale.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Rispondi