klima65 ha scritto:zorrykid ha scritto:doublegauss ha scritto:Camberabero ha scritto:
mi chiedo....dobbiamo proprio arrivare alla vigilia del match d'ouverture del torneo con un flanker spostato dietro la mischia ??? non ce ne sono altri ???
Secondo Mallett, evidentemente, no. E tendo a pensare che abbia più elementi per dirlo di me, di te e di tutti noialtri forumisti messi assieme, per via del suo curiculum e per via del fatto che lui li vede allenarsi, ci parla eccetera.
Dirai: questo valeva anche l'anno scorso per Masi. D'accordo. Però nota la differenza: l
'anno scorso Mallett parlava di prendere Masi e farne un mediano di apertura; quest'anno si parla esplicitamente di ripiego temporaneo e, forse, di prospettiva 2011.
Mi spieghi in stampatello ste ca..te? Non riesco a capire ste finezze. Mia mamma, che non ha il curriculum di Nick, mi disse: Masi non puo' giocare all'apertura. E cosi e' stato. Il mio pappagallo parlante, che non allena il rugby mi ha detto: Mauro non e' un mediano. E cosi sara'. Non credo che il rugby italiano deve vivere alla giornata, come da un anno ad ora. Non e' tanto il fatto di un emergenza, che al limite ci puo' anche stare, ma che senso ha fare convocazioni di gente che non ti fidi? Ad esempio, se oggi Toniolatti rimane fuori, e gioca sempre in super dieci, a cosa e' servito convocare Benvenuti che non ha mai visto la panchina del Benetton? Giusto per dire, in Italia spendiamo un sacco di soldi nelle accademie?

Ma dobbiamo fare sempre sti cavolo di esperimenti nell'appuntamento piu' importante dell'anno?
ps. il ripiego in prospettiva....

oltre a tua mamma, il tuo pappagallo e buona parte di noi, leggevo il giornale stamattina che tra i "perplessi" sulle scelte c'è pure Cavinato, che è certamente poco simpatico ma magari di rugby ne capisce certamente molto più di me, e che più o meno dice le stesse nostre cose...
Una buona notizia: CVD (ma era molto facile, confesso) io, zorrykid, sua mamma e il suo pappagallo parlante (nonchè il 70% di utenti di questo sito) ne sappiamo più di rugby che un allenatore della nazionale (e anche del suo provinciale staff) nonostante che " LUI conosce i giocatori...", "LUI ha il polso dello spogliatoio", "LUI ha messo Bergamasco mediano di M così asfalterà il diretto avversario", "Lui ha messo B. MM così in touche abbiamo 24 blocchi di salto alti 8 m e le prendiamo sempre noi...", "B non fa fatica ad inseguire tutte le ruck, lo fa anche come terza linea", "l'esperimento è molto stimolante", "non passa nemmeno un moscerino", "non vedo l'ora che prenda la palla e punti la loro linea..."
Spero che ce ne sia un'altra (di buone notizie) e che dalla prossima partita metta i giocatori nel loro ruolo, altrimenti mi dimetto dall'associazione di volontariato in cui milito e mi offro GRATIS (anzi, mi pago pure le spese di benzina, telefono e vittoalloggio) e mi offro come allenatore della nazionale... anche perchè sbagliare è umano (MASI MA), perseverare (MASI estremo e Bergamasco MM) è diabolico...