Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

thekid
Contatta:

Re: Mauro Nove..... Analiziamo sul serio

Messaggio da thekid »

inollum ha scritto:Io Invece vi faccio un quizzetto.... :roll:
In quali due partite del 6 Nazioni 2007 Bergamauro ha giocato fuori ruolo (ed in due ruoli diversi) per un significativo periodo di tempo???
Al primo che risponde (correttamente) mando in p.m. un terno da giocare sulla ruota di napoli!! :-] :-] :-]

Uhm... qualcosa mi dice contro Scozia e Galles, rispettivamente ala e secondo centro... :-]

Sto terno..? :-]
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
inollum

Messaggio da inollum »

thekid ha scritto:
In quali due partite del 6 Nazioni 2007 Bergamauro ha giocato fuori ruolo (ed in due ruoli diversi) per un significativo periodo di tempo???
Al primo che risponde (correttamente) mando in p.m. un terno da giocare sulla ruota di napoli!! :-] :-] :-]

Uhm... qualcosa mi dice contro Scozia e Galles, rispettivamente ala e secondo centro... :-]

...la scaramanzia mi impone di non sottolineare il risultato di quelle 2 partite... :roll: :wink:
Provvedo con il meritato premio! :!:
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
yeti

Messaggio da yeti »

thekid ha scritto:

Sbagliato!!!!! Fu tutte e due le volte con il Galles. La prima ad ala aperta nel 2003. La seconda nel 2007 a secondo centro, ma c'è da dire che in quel 6 nazioni Mauro Bergamasco rappresentava, in casi di emergenza infortuni, l'opzione a secondo centro in corso di partita.

IL PREMIO È MIO!!! IL PREMIO È MIO!!!!
Come posso fare a ritirarlo?

G.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Con tutto il rispetto per Bergamauro, uno non si inventa mm in una settimana, per lo più nel 6N, per lo più contro gli inglesi.
Si tratta di un esperimento veramente al limite.
Il mm è un ruolo estremamente settoriale, dove non ci si può inventare nulla e dove tutto deve essere perfetto, in ogni fase del gioco. Francamente avrei preferito la convocazione di un altro mm di ruolo, con un pò più di esperienza, anche se non più giovane.
inollum

Messaggio da inollum »

yeti ha scritto:
thekid ha scritto:

Sbagliato!!!!! Fu tutte e due le volte con il Galles. La prima ad ala aperta nel 2003. La seconda nel 2007 a secondo centro, ma c'è da dire che in quel 6 nazioni Mauro Bergamasco rappresentava, in casi di emergenza infortuni, l'opzione a secondo centro in corso di partita.

IL PREMIO È MIO!!! IL PREMIO È MIO!!!!
Come posso fare a ritirarlo?

G.
Yeti, nel 2003 ero troppo giovane ( :roll: :roll: :oops: :oops: :oops: ) per ricordare... la mia domanda si riferiva esclusivamente al 6N 2007, quindi la risposta di thekid è corretta:
Contro la Scozia a Murrayfield, al 40esimo del 1° tempo si infortunia Masi, sostituito da Zaffiri che sostituisce Mauro, il quale passa all'ala, dove giocherà 50 minuti (contando anche i recuperi)! :wink:
...la scaramanzia mi ha fatto dimenticare come sia finita quella partita in Scozia...
Siccome ho un debole per te... ti mando un ambo.... :wink:
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
tonione

Messaggio da tonione »

chissà se in questo momento Mauro sta pensando alla figa. o se si stanno concentrando insieme. o se ognuno di loro sia chiuso in se stesso a pensare alla battaglia. chissà se il Mammut Castro sta ancora facendo gli scherzi a O Animal Perugini...a quest'ora, sono le 22.00, staranno ancora parlando di come fare in caso che...( meglio non scrivere molto sulle strategie e i piani di battaglia perchè il nemico ci spia ) secondo me assisteremo al primo drop di Castro, dai trenta metri.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

RobertoD ha scritto:Con tutto il rispetto per Bergamauro, uno non si inventa mm in una settimana
Come ha scritto qualcuno, è inutile insegnare ad un tacchino a salire sugli alberi, meglio prendere uno scoiattolo. Bergamasco E' LO scoiattolo. Almeno così spera Mallet
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Daddy

Messaggio da Daddy »

Come ha scritto qualcuno, è inutile insegnare ad un tacchino a salire sugli alberi, meglio prendere uno scoiattolo. Bergamasco E' LO scoiattolo. Almeno così spera Mallet[/quote]
Bella frase, me la rivenderò alla prima occasione! :lol: Speriamo di fare bella figura e magari vincere pure sta ca@@o di partita!!! :roll:
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

e come finì la partita del 6 nazioni contro il galles nel 2003 con mauro schierato ala non se lo ricorda nessuno? :lol:

io lo ricordo bene dato che ho la registrazione in vhs 8-)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

mamma mia mauro che disastro :cry: :cry: :cry:

povero marcato.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Sta a vedere che Toniolatti era lo scoiattolo e Bergamasco il tacchino...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
mauott

Messaggio da mauott »

EmmePi ha scritto:Sta a vedere che Toniolatti era lo scoiattolo e Bergamasco il tacchino...
da quello che ho visto oggi non c'erano scoiattoli o erano ancora in letargo :-] :-] :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto:
RobertoD ha scritto:Con tutto il rispetto per Bergamauro, uno non si inventa mm in una settimana
Come ha scritto qualcuno, è inutile insegnare ad un tacchino a salire sugli alberi, meglio prendere uno scoiattolo. Bergamasco E' LO scoiattolo. Almeno così spera Mallet

Una frase da ruieggere stammatina per farsi una bella risata amara,
andry85

Messaggio da andry85 »

el me pareva pi' un pito...che disastro..ora...non doveva asfaltare ellis??no perche', mi pareva, fosse stato messo pure per rinforzare la difesa...benon..per carita'...sono colpe 50 30 20 tra nick-che ha avuto la malsana idea- lui-visti i limiti dalla sua posizione poteva rifiutar- e movimento italico..pero'
klima65

Messaggio da klima65 »

klima65 ha scritto:
zorrykid ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Camberabero ha scritto: mi chiedo....dobbiamo proprio arrivare alla vigilia del match d'ouverture del torneo con un flanker spostato dietro la mischia ??? non ce ne sono altri ???
Secondo Mallett, evidentemente, no. E tendo a pensare che abbia più elementi per dirlo di me, di te e di tutti noialtri forumisti messi assieme, per via del suo curiculum e per via del fatto che lui li vede allenarsi, ci parla eccetera.

Dirai: questo valeva anche l'anno scorso per Masi. D'accordo. Però nota la differenza: l'anno scorso Mallett parlava di prendere Masi e farne un mediano di apertura; quest'anno si parla esplicitamente di ripiego temporaneo e, forse, di prospettiva 2011.

Mi spieghi in stampatello ste ca..te? Non riesco a capire ste finezze. Mia mamma, che non ha il curriculum di Nick, mi disse: Masi non puo' giocare all'apertura. E cosi e' stato. Il mio pappagallo parlante, che non allena il rugby mi ha detto: Mauro non e' un mediano. E cosi sara'. Non credo che il rugby italiano deve vivere alla giornata, come da un anno ad ora. Non e' tanto il fatto di un emergenza, che al limite ci puo' anche stare, ma che senso ha fare convocazioni di gente che non ti fidi? Ad esempio, se oggi Toniolatti rimane fuori, e gioca sempre in super dieci, a cosa e' servito convocare Benvenuti che non ha mai visto la panchina del Benetton? Giusto per dire, in Italia spendiamo un sacco di soldi nelle accademie? :? Ma dobbiamo fare sempre sti cavolo di esperimenti nell'appuntamento piu' importante dell'anno?
ps. il ripiego in prospettiva.... :shock:
oltre a tua mamma, il tuo pappagallo e buona parte di noi, leggevo il giornale stamattina che tra i "perplessi" sulle scelte c'è pure Cavinato, che è certamente poco simpatico ma magari di rugby ne capisce certamente molto più di me, e che più o meno dice le stesse nostre cose...
Una buona notizia: CVD (ma era molto facile, confesso) io, zorrykid, sua mamma e il suo pappagallo parlante (nonchè il 70% di utenti di questo sito) ne sappiamo più di rugby che un allenatore della nazionale (e anche del suo provinciale staff) nonostante che " LUI conosce i giocatori...", "LUI ha il polso dello spogliatoio", "LUI ha messo Bergamasco mediano di M così asfalterà il diretto avversario", "Lui ha messo B. MM così in touche abbiamo 24 blocchi di salto alti 8 m e le prendiamo sempre noi...", "B non fa fatica ad inseguire tutte le ruck, lo fa anche come terza linea", "l'esperimento è molto stimolante", "non passa nemmeno un moscerino", "non vedo l'ora che prenda la palla e punti la loro linea..."

Spero che ce ne sia un'altra (di buone notizie) e che dalla prossima partita metta i giocatori nel loro ruolo, altrimenti mi dimetto dall'associazione di volontariato in cui milito e mi offro GRATIS (anzi, mi pago pure le spese di benzina, telefono e vittoalloggio) e mi offro come allenatore della nazionale... anche perchè sbagliare è umano (MASI MA), perseverare (MASI estremo e Bergamasco MM) è diabolico...
Rispondi