LE PAGELLE DI INGHILTERRA-ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ellis

Re: LE PAGELLE DI INGHILTERRA-ITALIA

Messaggio da ellis »

luna1984 ha scritto:
wulfgar ha scritto:ti sei dimenticato il voto 0 al peggiore: Nick Scienziato Mallet
MARCATO 3 secondo me va lasciato a casa va bene per un altro sport che ne so magari il tennis o il calcio a 5.
ROBERTSON 3 vedi sopra sembra un U17 che gioca con i grandi ridicolo attaccatto al braccio del loro trequarti nero che sarebbe
stato capace di caricarselo sotto braccio e portarselo a spasso per il campo.
GARCIA 2 si merita anche lui di non giocare perchè se uno sbaglia sempre non lo si può schierare.
Per gli altri voti direi che sono abbastanza d'accordo anche se in alcuni casi generosi.
secondo me invece, è stato proprio grazie all'intelligenza di Robertson quella meta, altroche!!! allora anche O'Driscoll nella sua meta anziche fintare per poi rientrare verso il centro, sarebbe dovuto andare diritto, subendo il placcaggio a tutta velocità del difenzore, idem poco prima il suo compagno numero 8!!! se robertson fosse andato diritto senza rientrare, avrebbe subito il placcaggio a tutta velocità del difensore che stava scivolando verso di lui e, probabilmente sarebbe uscito da campo, dato che era quasi sulla linea dell'out!!! altroche!!! poi che robertson possa risultare antipatico a tanti, ok lo accetto, ma che sia l'ultimo arrivato, non mi sembra proprio!!!! poi ognuno è libero di pensarla come vuole o crede, rimane il fatto che se non fosse rientrato, avrebbe subito l'impatto a tutta velocità del difensore.
dai noi le ali avversarie trovano le praterie perchè i nostri difensori non possono scivolare all'esterno, dovendo coprire gli svarioni fatti dal compagno a fianco, invece gli avversari sanno scivolare e per assurdo, sanno ricavare l'uomo in più anche in difesa.
Mi sembra un'analisi molto lucida, convengo su quasi tutto, soprattutto sulla teoria che la nostra difesa in affanno fa apparire le cose più facili per i nostri avversari.

Forse non sono così convinto che qualsiasi ala -come sostieni tu-avrebbe preso un placcaggio e sarebbe finito fuori; magari Sackery si sarebbe allungato, Shane Williams avrebbe fintato e sarebbe andato a schiacciare in mezzo ai pali, Clerc avrebbe portato di forza in meta anche il difensore e Ellis, che è un mediano, in una situazione analoga si era appena abbassato e tagliato fuori ogni possibilità di recupero.

Guarda, senza bisogno di scienziati che snocciolino cifre, 30 anni di rugby mi hanno inculcato la convinzione che quando sei a mezzo metro dalla linea di meta e il segnare oppure no spesso è questione di voglia, fiuto, furbizia, coraggio, convinzione, killer istinct.

Penso anche a Troncon, l'ultima meta a Edimburgo e quella a St Etienne....

Insomma quante volte ognuno di noi, giocando a rugby, ha visto un avversario o un compagno segnare una meta che ci ha fatto sorgere questa domanda: cacchio ! ma perchè non l'ho segnata io una meta del genere? del resto, a vederlo, niente di difficile, anzi magari quei giocatori che hanno appena segnato sono anche peggiori di tanti altri.

Però a segnare quel genere di mete erano sempre i soliti...

Robertson di certo non ha questo fiuto: però diciamo che con quella mossa ha dimostrato almeno di avere coscienza dei propri limiti....certo se non fosse arrivato Mirco era da mangiarsi le p---e......
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Flyhalf_10 ha scritto: come ha fatto Ellis a segnare la sua prima meta, bruciandolo letteralmente su uno scatto di 10 metri??
scusate ho sbagliato, non l'ha bruciato in velocità...semplicemente Robertson ha pensato bene di tagliare all interno andando a chiudere su Haskell, lasciando Ellis e un altro giocatore inglese liberi fuori...a questo punto non si tratta di mancanze fisiche ma tecniche, e anche piuttosto serie.
allblue

Messaggio da allblue »

ellis ha scritto:
Ric-ala ha scritto: MC LEAN 6,5 A prescindere dal cognome nn mi è parso un pesce fuor d'acqua. Anzi

GARCIA 5,5 Palla in mano non è un fenomeno, ma guardate quanto placca.

CANALE 6 Da secondo centro è già tanto per quello che fa

Ti prego dimmi che stai scherzando....

E' chiaro che in una nazionale che imposta la gara per difendere uno alla fine avrà messo a segno anche tanti placcaggi...

Ma guarda anche quanti ne ha mancati....

E guarda quando va a difendere anche lo spazio: non lo fa mai fisicamente, sempre in arretramento....
QUOTO
alexdelli

Messaggio da alexdelli »

rivel1 ha scritto:bè il giochetto delle pagelle spesso non rende giustizia nel rugby.. cmq mi associo più o meno ai primi voti tranne
robertson assolutamente insufficiente, credo l'unica ala internazionale che non avrebbe segnato quella meta senza l'aiuto di mirco.. poi un placcaggio mancato alla grande mi pare nell'ultima meta
marcato non mi è dispiaciuto, con un 9 così io me la sarei fatta addosso subito.. nemmeno wilki avrebbe potuto fare molto di più
mclean finalmente una partita decente in nazionale

ah, per me festuccia ha fatto peggio di ongaro
La frase in neretto mi piace! E' proprio vero, con il Berga a mediano di mischia vengono anche a mancare le sicurezze dei compagni.

Però lasciatemi dire che l'inghilterra verrà spazzata via da tutte le altre 4 nazionali.... ha dei limiti enormi e solo noi siamo stati capaci di complicarci la vita. Non dico che avremmo potuto vincere, ma con un MM serio e senza gli errori in Touche ce la saremmo giocata.
Purtroppo però gli errori fanno parte di questa nazionale... se ci si mette anche il tecnico adesso siamo finiti!

A Parisse gli darei un 8.... faceva la differenza....
anche a Mirco darei un bel 7... ha tappato anche i buchi non suoi alla grande
marcato è un po' ingiudicabile sia per l'effetto bergamasco, sia per l'effetto della botta in testa.... però lo spirito del guerriero dovrebbe passare sopra una botta in testa.... meglio sopravvivere che morire in battaglia, una botta in testa non basta
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

alexdelli ha scritto:
rivel1 ha scritto:bè il giochetto delle pagelle spesso non rende giustizia nel rugby.. cmq mi associo più o meno ai primi voti tranne
robertson assolutamente insufficiente, credo l'unica ala internazionale che non avrebbe segnato quella meta senza l'aiuto di mirco.. poi un placcaggio mancato alla grande mi pare nell'ultima meta
marcato non mi è dispiaciuto, con un 9 così io me la sarei fatta addosso subito.. nemmeno wilki avrebbe potuto fare molto di più
mclean finalmente una partita decente in nazionale

ah, per me festuccia ha fatto peggio di ongaro
La frase in neretto mi piace! E' proprio vero, con il Berga a mediano di mischia vengono anche a mancare le sicurezze dei compagni.

Però lasciatemi dire che l'inghilterra verrà spazzata via da tutte le altre 4 nazionali.... ha dei limiti enormi e solo noi siamo stati capaci di complicarci la vita. Non dico che avremmo potuto vincere, ma con un MM serio e senza gli errori in Touche ce la saremmo giocata.
Purtroppo però gli errori fanno parte di questa nazionale... se ci si mette anche il tecnico adesso siamo finiti!

A Parisse gli darei un 8.... faceva la differenza....
anche a Mirco darei un bel 7... ha tappato anche i buchi non suoi alla grande
marcato è un po' ingiudicabile sia per l'effetto bergamasco, sia per l'effetto della botta in testa.... però lo spirito del guerriero dovrebbe passare sopra una botta in testa.... meglio sopravvivere che morire in battaglia, una botta in testa non basta
per quello che dico che marcato dovrebbe andare a giocare a ping pong. penso che in quello sport con la sua grinta potrebbe dire la sua. a confronto il 10 dell'inghilterra (che alla prima inquadratura di certo non impressionava come fisico) sembrava conan il barbaro.

per garcia, ripeto, secondo me non raggiunge la sufficienza come non l'ha mai raggiunta nei test match al di là del cognome sarebbe meglio prendere uno che non fa buchi
Flyhalf_10
Contatta:

per favore, aspettiamo una partita in cui non viene massacrato ad ogni azione per giudicare la presunta mancanza di grinta di Marcato...
paparoga

Messaggio da paparoga »

ma avete visto la partita di marcato? ma come si fa a dire che non e' degno di questo sport? ma avete visto le botte che ha preso in 25 minuti? coc un mm poi che attentava alla sua vita? mc leane nonostante un vero mm al suo fianco non ha giocato certo meglio, diciamo che ha giocato bene. avrei voluto vederlo con a fianco mauro per vedere cosa combinava. tranquilli, con l'irlanda giocheranno griffen-mc leane..basta che non parleranno in inglese, senno' gli irlandesi capiscono..la verita' e' che noi abbiamo una mentalita' per cui lo straniero e' sempre meglio dell'italiano
rivel1

Messaggio da rivel1 »

paparoga ha scritto:ma avete visto la partita di marcato? ma come si fa a dire che non e' degno di questo sport? ma avete visto le botte che ha preso in 25 minuti? coc un mm poi che attentava alla sua vita? mc leane nonostante un vero mm al suo fianco non ha giocato certo meglio, diciamo che ha giocato bene. avrei voluto vederlo con a fianco mauro per vedere cosa combinava. tranquilli, con l'irlanda giocheranno griffen-mc leane..basta che non parleranno in inglese, senno' gli irlandesi capiscono..la verita' e' che noi abbiamo una mentalita' per cui lo straniero e' sempre meglio dell'italiano
noi chi? io per nulla, la maggioranza di chi guarda il rugby no.. due tre incompetenti in federazione sì
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Shye

Messaggio da Shye »

Perfavore..a me va bene tutto, ma Robertson nell'azione della meta mi ha fatto tenerezza.
E' simpatico, un buon giocatore, intelligente, ecc..MA PROVIAMO BACCHETTI, PER DIO
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

Flyhalf_10 ha scritto:per favore, aspettiamo una partita in cui non viene massacrato ad ogni azione per giudicare la presunta mancanza di grinta di Marcato...
non è una partita. ieri è stato anche sfortunato a subire gli esperimenti dello psicopatico di turno (mallet) ma in generale ci serve qualcuno più carismatico, più grintoso, meno mezza sega, ecc.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

paparoga ha scritto:ma avete visto la partita di marcato? ma come si fa a dire che non e' degno di questo sport? ma avete visto le botte che ha preso in 25 minuti? coc un mm poi che attentava alla sua vita? mc leane nonostante un vero mm al suo fianco non ha giocato certo meglio, diciamo che ha giocato bene. avrei voluto vederlo con a fianco mauro per vedere cosa combinava. tranquilli, con l'irlanda giocheranno griffen-mc leane..basta che non parleranno in inglese, senno' gli irlandesi capiscono..la verita' e' che noi abbiamo una mentalita' per cui lo straniero e' sempre meglio dell'italiano

Riguardo a McLean due punti:

1) McLean è per metà italiano, diciamo una sorta di Obama con uno dei genitori di una nazione e l'altro di nazionalità diversa. Quindi obama può diventare presidente degli usa e mclean non giocare per l'italia?

2)gli addetti ai lavori australiani ancora si mangiano le mani che mclean ha lasciato l'Aus per l'ita. Infatti per loro mclean era la più valida alternativa a giteau (insieame a beale), non considero barnes (ormai primo centro inamovibile). Tant'è vero che mc lean era nell'accademia dei western force, dove sarebbe dovuto crescere per due anni insieme giteau per poi prenderne il posto nei WF.

Magari su griffen vi do ragione, io proverei i giovani. Ma su mc lean, spero che la nostra federazione nono lo rovini.....
Shye

Messaggio da Shye »

DVD ha scritto:
1) McLean è per metà italiano, diciamo una sorta di Obama con uno dei genitori di una nazione e l'altro di nazionalità diversa. Quindi obama può diventare presidente degli usa e mclean non giocare per l'italia?
Obama è NATO e CRESCIUTO lì, è andato a scuola lì, s'è fatto i primi amici lì, avrà tifato per le varie nazionali statunitensi da bambino, ha mangiato il loro cibo, ecc.
McLean è nato e cresciuto DI LA', ha vissuto DI LA' per vent'anni ed è venuto qui per giocare a rugby, non perchè attratto dall'incontrollabile amore per la patria di sua madre.
Se chiedi ad Obama se si sente americano ti dirà di sì senza pensarci 3 secondi..se chiedi a McLean se si sente italiano o australiano cosa pensi che ti risponda?
Immagino che per te sia una differenza da niente..
Zero voglia della solita polemica, ma ci vuole coraggio per dire certe cose e crederci veramente.
DVD ha scritto: 2)gli addetti ai lavori australiani ancora si mangiano le mani che mclean ha lasciato l'Aus per l'ita. Infatti per loro mclean era la più valida alternativa a giteau (insieame a beale), non considero barnes (ormai primo centro inamovibile). Tant'è vero che mc lean era nell'accademia dei western force, dove sarebbe dovuto crescere per due anni insieme giteau per poi prenderne il posto nei WF.

Magari su griffen vi do ragione, io proverei i giovani. Ma su mc lean, spero che la nostra federazione nono lo rovini.....
Ma pensa..abbiamo un fenomeno per le mani e non ce ne siamo mai accorti.
Quand'è in Australia il giorno di lutto nazionale per avere perso McLean?
Ah, ma sarà sicuramente la federazione a rovinarlo...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Flyhalf_10
Contatta:

wulfgar ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:per favore, aspettiamo una partita in cui non viene massacrato ad ogni azione per giudicare la presunta mancanza di grinta di Marcato...
non è una partita. ieri è stato anche sfortunato a subire gli esperimenti dello psicopatico di turno (mallet) ma in generale ci serve qualcuno più carismatico, più grintoso, meno mezza sega, ecc.
proposte??? sarà anche poco carismatico e poco grintoso se vuoi (mezza sega non credo, ma è il mio parere personale...), ma resta probabilmente il miglior 10 italiano che abbiamo, e partite come quella di ieri non sono belle da vedere ma di certo non fanno bene neanche a lui!
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Voto 7:Zanni-Dallape'-Parisse-McLean-Castro-Toniolatti(i primi 20') _ Voto 6: Toniolatti(secondi 20' e per fiducia)-Bergamirko(media tra i due tempi)-Nieto_ Voto 5: Ongaro-Festuccia-Bortolami(lento e appesantito)-Sole-Marcato(ho sempre tifato per lui per0' dopo i TM e questo inizio di 6N sembra manchi di grinta e personalita' anche se al piede e' molto migliorato)-Reato-Perugini_Voto 4: Garcia-Robetson(e' stato sempre messo perche' la sua agilita' e velocita' hanno permesso di toglierci qualche castagna dal fuoco in fase difensiva ma come attaccante e' inesistente nel 6N, tanto vale provare,come dice Shye,provare Bacchetti.Voto 3:Bergamauro perche' ha accettato e ha messo anche tanto di suo visibilmente titubante e inadeguato.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Shye ha scritto:
DVD ha scritto:
Obama è NATO e CRESCIUTO lì, è andato a scuola lì, s'è fatto i primi amici lì, avrà tifato per le varie nazionali statunitensi da bambino, ha mangiato il loro cibo, ecc.
McLean è nato e cresciuto DI LA', ha vissuto DI LA' per vent'anni ed è venuto qui per giocare a rugby, non perchè attratto dall'incontrollabile amore per la patria di sua madre.
Se chiedi ad Obama se si sente americano ti dirà di sì senza pensarci 3 secondi..se chiedi a McLean se si sente italiano o australiano cosa pensi che ti risponda?
Immagino che per te sia una differenza da niente..
Zero voglia della solita polemica, ma ci vuole coraggio per dire certe cose e crederci veramente.
DVD ha scritto: 2)gli addetti ai lavori australiani ancora si mangiano le mani che mclean ha lasciato l'Aus per l'ita. Infatti per loro mclean era la più valida alternativa a giteau (insieame a beale), non considero barnes (ormai primo centro inamovibile). Tant'è vero che mc lean era nell'accademia dei western force, dove sarebbe dovuto crescere per due anni insieme giteau per poi prenderne il posto nei WF.

Ma pensa..abbiamo un fenomeno per le mani e non ce ne siamo mai accorti.
Quand'è in Australia il giorno di lutto nazionale per avere perso McLean?
Ah, ma sarà sicuramente la federazione a rovinarlo...

beh , obama negli usa non è che ci ha vissuto tantissimo (è andato a scuola in Indonesia....) e lui comunque è 50% americano e 50% Keniano, su questo non ci sono dubbi.

McLean è considerato in Australia, secondo giornalisti speializzati di rugby (non da gente improvvisata), e alcuni ex wallabies che conosco personalemnte un fenomeno. Loro si rammaricano per la scelta che lui ha fatto, e questi sono dati di fatto, non ci sono altre cose da aggiungere.
Se lui ha scelto l'Italia (con tutte le premesse che aveva di diventare un wallabies al 98%) evidentemente si sentirà Italiano (oppure è talmente r*** ad aver scelto il S10 invece del S14 dove avrebbe giocato al 100%).
Io mi baso su questi fatti, da impressioni che ho letto e che mi hanno detto. Poi io lo vidi giocare con i Perth spirits ed era bravissimo, sapeva calciare bene e trovare dei bei buchi. Ma ti giuro che qui in oz chi ne capisce di rugby si rende conto del materiale umano che ha perso.

Il fatto che ho detto della nostra federazione che potrebbe rovinare tale giocatore, purtroppo eè una battuta che un cretino di australiano ha fatto a me. Frose ha ragione però.....
Rispondi