Da dove ripartire

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Alucard

Re: Da dove ripartire

Messaggio da Alucard »

nn so da quando parte il conteggio...ma anche se potesse, durante la settimana nn credo che possa cmq provare...o no?
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Bisogna ripartire dal primo comandamento: "Non Prenderle!"

Difficile visto che sicuramente sabato si deve essere incrinato un pò il rapporto e la fiducia tra NM, giocatori e/o staff tecnico.

Mi aspetto un torneo pessimo da parte dei nostri, tanto vale provare a far qualcosa.
Intanto teniamoci i primi 8 magari riflankerizzando Mauro e con Zanni al posto di Sole e dandosi una regolata in touche.
Poi teniamoci in mediana Toniolatti e McLean (o marcato se gli accertamenti lo permetteranno), sbaglieranno, forse di brutto , ma faranno esperienza , almeno...
Togliamo questo Garcia, inguardabile, piuttosto Pratichetti 13 e Gonzo 12, oppure Bergamirko centro e Pratico o Bacchetti ala oppure oppure oppure...basta che non ci sia il Garcia di sabato

Qualunque cosa, ma spero che la testa regga...e ho più d'un dubbio
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
diddi

Messaggio da diddi »

Ripartiamo dall'azione della nostra meta.

Buco di McLean e corsa fino ai 5 metri.
Due fasi con gli avanti per guadagnare il centro.
Azione alla mano in sovrannumero.

L'azione alla mano:
- buon passaggio di Toniolatti a McLean (nonostante la pressione inglese)
- splendida apertura di McLean con salto del primo uomo e passaggio preciso all'accorrente Pratichetti (più lo rivedo e più mi esalta)
- centro (Pratichetti) che fissa l'uomo e passa solo quando è sicuro che questo non "scivoli"

Dopo di che, Canale e Robertson c'hanno messo del loro per mandare a monte l'azione, fino al decisivo offload del buon Kaine per l'accorrente Mirco in sostegno attraversando il campo (ci credo che dopo aveva i crampi!).

Da notare: i gesti migliori sono venuti dai "giovani"! :D
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
allblue

Messaggio da allblue »

diddi ha scritto:Dopo di che, Canale e Robertson c'hanno messo del loro per mandare a monte l'azione
dio mio se non facevamo quella meta partivano un milione di... come dire... improperi che si dovevano tappare le orecchie in paradiso...

l'ho rivista 20 volte e non ho ancora capito cos'e' successo... dall'inquadratura allargata sembravamo averne due completamente da soli, poi mi cambia l'inquadratura ed ancora un po' e la sbagliamo...

non ho ancora deciso se ha fatto bene robertson a rientrare (considerando il pericolo di essere buttato fuori) o se doveva mettere il turbo ed andare dritto dritto in meta...
diddi

Messaggio da diddi »

Canale ha cincischiato, indeciso se andare lui o allargare. Alla fine, vista la velocità con cui gli inglesi stavano "scivolando", ha scelto la seconda opzione; ma ha rallentato l'azione (a momenti Kaine lo superava!) e ha messo Robertson nella condizione di rinunciare alla puntata dritta in meta (anche perché per rimanere dietro a Gonzo ha dovuto rallentare la corsa).
Canale avrebbe dovuto (ma sono cose che si dicono con il senno di poi) o allargare subito e mettere Robertson facilmente in meta; oppure puntare il primo difensore (quello più esterno) e fissarlo, passando poco prima dell'impatto.
Resta il fatto che a momenti rovinava l'azione creata da McLean e Pratichetti. :evil:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi