Da dove ripartire
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: Da dove ripartire
nn so da quando parte il conteggio...ma anche se potesse, durante la settimana nn credo che possa cmq provare...o no?
-
tafano
- Contatta:
Bisogna ripartire dal primo comandamento: "Non Prenderle!"
Difficile visto che sicuramente sabato si deve essere incrinato un pò il rapporto e la fiducia tra NM, giocatori e/o staff tecnico.
Mi aspetto un torneo pessimo da parte dei nostri, tanto vale provare a far qualcosa.
Intanto teniamoci i primi 8 magari riflankerizzando Mauro e con Zanni al posto di Sole e dandosi una regolata in touche.
Poi teniamoci in mediana Toniolatti e McLean (o marcato se gli accertamenti lo permetteranno), sbaglieranno, forse di brutto , ma faranno esperienza , almeno...
Togliamo questo Garcia, inguardabile, piuttosto Pratichetti 13 e Gonzo 12, oppure Bergamirko centro e Pratico o Bacchetti ala oppure oppure oppure...basta che non ci sia il Garcia di sabato
Qualunque cosa, ma spero che la testa regga...e ho più d'un dubbio
Difficile visto che sicuramente sabato si deve essere incrinato un pò il rapporto e la fiducia tra NM, giocatori e/o staff tecnico.
Mi aspetto un torneo pessimo da parte dei nostri, tanto vale provare a far qualcosa.
Intanto teniamoci i primi 8 magari riflankerizzando Mauro e con Zanni al posto di Sole e dandosi una regolata in touche.
Poi teniamoci in mediana Toniolatti e McLean (o marcato se gli accertamenti lo permetteranno), sbaglieranno, forse di brutto , ma faranno esperienza , almeno...
Togliamo questo Garcia, inguardabile, piuttosto Pratichetti 13 e Gonzo 12, oppure Bergamirko centro e Pratico o Bacchetti ala oppure oppure oppure...basta che non ci sia il Garcia di sabato
Qualunque cosa, ma spero che la testa regga...e ho più d'un dubbio
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
- diddi
Ripartiamo dall'azione della nostra meta.
Buco di McLean e corsa fino ai 5 metri.
Due fasi con gli avanti per guadagnare il centro.
Azione alla mano in sovrannumero.
L'azione alla mano:
- buon passaggio di Toniolatti a McLean (nonostante la pressione inglese)
- splendida apertura di McLean con salto del primo uomo e passaggio preciso all'accorrente Pratichetti (più lo rivedo e più mi esalta)
- centro (Pratichetti) che fissa l'uomo e passa solo quando è sicuro che questo non "scivoli"
Dopo di che, Canale e Robertson c'hanno messo del loro per mandare a monte l'azione, fino al decisivo offload del buon Kaine per l'accorrente Mirco in sostegno attraversando il campo (ci credo che dopo aveva i crampi!).
Da notare: i gesti migliori sono venuti dai "giovani"!
Buco di McLean e corsa fino ai 5 metri.
Due fasi con gli avanti per guadagnare il centro.
Azione alla mano in sovrannumero.
L'azione alla mano:
- buon passaggio di Toniolatti a McLean (nonostante la pressione inglese)
- splendida apertura di McLean con salto del primo uomo e passaggio preciso all'accorrente Pratichetti (più lo rivedo e più mi esalta)
- centro (Pratichetti) che fissa l'uomo e passa solo quando è sicuro che questo non "scivoli"
Dopo di che, Canale e Robertson c'hanno messo del loro per mandare a monte l'azione, fino al decisivo offload del buon Kaine per l'accorrente Mirco in sostegno attraversando il campo (ci credo che dopo aveva i crampi!).
Da notare: i gesti migliori sono venuti dai "giovani"!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
- allblue
dio mio se non facevamo quella meta partivano un milione di... come dire... improperi che si dovevano tappare le orecchie in paradiso...diddi ha scritto:Dopo di che, Canale e Robertson c'hanno messo del loro per mandare a monte l'azione
l'ho rivista 20 volte e non ho ancora capito cos'e' successo... dall'inquadratura allargata sembravamo averne due completamente da soli, poi mi cambia l'inquadratura ed ancora un po' e la sbagliamo...
non ho ancora deciso se ha fatto bene robertson a rientrare (considerando il pericolo di essere buttato fuori) o se doveva mettere il turbo ed andare dritto dritto in meta...
- diddi
Canale ha cincischiato, indeciso se andare lui o allargare. Alla fine, vista la velocità con cui gli inglesi stavano "scivolando", ha scelto la seconda opzione; ma ha rallentato l'azione (a momenti Kaine lo superava!) e ha messo Robertson nella condizione di rinunciare alla puntata dritta in meta (anche perché per rimanere dietro a Gonzo ha dovuto rallentare la corsa).
Canale avrebbe dovuto (ma sono cose che si dicono con il senno di poi) o allargare subito e mettere Robertson facilmente in meta; oppure puntare il primo difensore (quello più esterno) e fissarlo, passando poco prima dell'impatto.
Resta il fatto che a momenti rovinava l'azione creata da McLean e Pratichetti.
Canale avrebbe dovuto (ma sono cose che si dicono con il senno di poi) o allargare subito e mettere Robertson facilmente in meta; oppure puntare il primo difensore (quello più esterno) e fissarlo, passando poco prima dell'impatto.
Resta il fatto che a momenti rovinava l'azione creata da McLean e Pratichetti.
Peterino