<BR>Come si puo\' facilmente notare dal listino prezzi Jaguar, in valuta tale \"sponsorizzazione\" equivale a un totale di almeno 220,000 EU. Stiamo parlando di quasi mezzo miliardo (!) di vecchie lire.
<BR>
<BR>Ora mi domando e dico: va bene, non so come lavora la FIR, non ne conosco interamente le esigenze di impiegati e dirigenti, forse sono di malumore e oggi tendo a un superficiale populismo qualunquista e facilone. Ma visto che la nazionale viaggia sempre in aereo/Pullman con dirigenti e tutto, c\'era veramente bisogno di giocattolini costosi?
<BR>
<BR>Che esempio si da\' a un rugby di base che annaspa? A club che hanno l\'acqua alla gola, che sopravvivono solo grazie alla passione di pochi e ai soldi di nessuno? Che faticano a trovare strutture, tecnici e nuove leve? Non si poteva trovare un modo diverso per fare pubblicita\' allo sponsor con quei soldi? Che so, creare un nuovo campo? O risistemare campi fatiscenti dove si vorrebbe giocare a rugby? O finanziare alla grande una campagna per promuovere il rugby nelle scuole? Insomma, qualunque altra idea che aiutasse veramente lo sport, anziche\' dare un piacevole rimedio terapeutico alle inquietudini da complessi di insicurezza a sfondo ipogenitale che spesso marcano quella categoria di ultraquarantenni maschi che prova conforto, sicurezza e rifugio nel ritrovarsi alla guida di machine grandi, potenti e costose?
<BR>
<BR>Sapete che vi dico? Piu\' leggo storie di questo tipo e piu\' mi diventa simpatico Pier!
<BR>
<BR>PS Mancandomi 3 anni ad entrare nella fascia di eta\' a rischio citata sopra, se mi vedete alla guida di una jaguar siete autorizzati a spararmi sul posto.