jaguar in campo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Petolo

Messaggio da Petolo »

Ho appena letto l\'articolo sulla consegna di 6 jaguar alla FIR. L\'unico dettaglio dato e\' che \"la consegna delle sei vetture rientra nel quadro dell\'accordo di sponsorizzazione\".
<BR>Come si puo\' facilmente notare dal listino prezzi Jaguar, in valuta tale \"sponsorizzazione\" equivale a un totale di almeno 220,000 EU. Stiamo parlando di quasi mezzo miliardo (!) di vecchie lire.
<BR>
<BR>Ora mi domando e dico: va bene, non so come lavora la FIR, non ne conosco interamente le esigenze di impiegati e dirigenti, forse sono di malumore e oggi tendo a un superficiale populismo qualunquista e facilone. Ma visto che la nazionale viaggia sempre in aereo/Pullman con dirigenti e tutto, c\'era veramente bisogno di giocattolini costosi?
<BR>
<BR>Che esempio si da\' a un rugby di base che annaspa? A club che hanno l\'acqua alla gola, che sopravvivono solo grazie alla passione di pochi e ai soldi di nessuno? Che faticano a trovare strutture, tecnici e nuove leve? Non si poteva trovare un modo diverso per fare pubblicita\' allo sponsor con quei soldi? Che so, creare un nuovo campo? O risistemare campi fatiscenti dove si vorrebbe giocare a rugby? O finanziare alla grande una campagna per promuovere il rugby nelle scuole? Insomma, qualunque altra idea che aiutasse veramente lo sport, anziche\' dare un piacevole rimedio terapeutico alle inquietudini da complessi di insicurezza a sfondo ipogenitale che spesso marcano quella categoria di ultraquarantenni maschi che prova conforto, sicurezza e rifugio nel ritrovarsi alla guida di machine grandi, potenti e costose?
<BR>
<BR>Sapete che vi dico? Piu\' leggo storie di questo tipo e piu\' mi diventa simpatico Pier!
<BR>
<BR>PS Mancandomi 3 anni ad entrare nella fascia di eta\' a rischio citata sopra, se mi vedete alla guida di una jaguar siete autorizzati a spararmi sul posto. :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
razze

Messaggio da razze »

<BR>Mamma mia petolo che brutta notizia mi dai...
<BR>
<BR>Siamo a livelli di dittatura del terzo mondo, dove il presidente/re/imperatore gira in rolls-royce con maniglie d\'oro e i suoi sudditi si spaccano la schiena e muoiono di fame e malattie... Il paragone e\' forse troppo duro, ma se veramente 6 dirigenti FIR se ne vanno in giro in nuove jaguar e niente va al movimento di base, sono schifato.
tombolino

Messaggio da tombolino »

Insomma, qualunque altra idea che aiutasse veramente lo sport, anziche\' dare un piacevole rimedio terapeutico alle inquietudini da complessi di insicurezza a sfondo ipogenitale che spesso marcano quella categoria di ultraquarantenni maschi che prova conforto, sicurezza e rifugio nel ritrovarsi alla guida di machine grandi, potenti e costose?
<BR>
<BR>Sapete che vi dico? Piu\' leggo storie di questo tipo e piu\' mi diventa simpatico Pier!
<BR>
<BR>PS Mancandomi 3 anni ad entrare nella fascia di eta\' a rischio citata sopra, se mi vedete alla guida di una jaguar siete autorizzati a spararmi sul posto.
<BR>
<BR>
<BR>Grande Petolo purtroppo da ieri a me ne mancano solo 2
Krisos

Messaggio da Krisos »

di base non mi piace fare \"gossip\"...ma... ditemi...si è iniziato così anche il calcio nei lontani albori dei tempi?? perchè se davvero è così ben presto anche questo sport che io amo tantissimo sarà contaminato...al solo pensiero mi piglia lo sconforto...! :-[
<BR>e non è questione di 40 + o -...è la testa che abbiamo che ci da la carica di un 18enne!!!ed è quella che serve a mantenere questo sport integro!!!...ed ora giù con le critiche...lo so, ho una visione \"romantico-naive\" della vita, ma è proprio questa che mi dona la forza di affrontare tutto!
<BR>un bacio a tutti!!
Krisos

Messaggio da Krisos »

sorry...mi piclia lo sconforto nei riguardi del rugby...se verrà contaminato !
Petolo

Messaggio da Petolo »

Krisos, non ti preoccupare, la citazione degli ultrquarantenni era puramente casuale, non c\'entra niente con il rugby. Viva i 40enni! (aspettatemi che arrivo).
<BR>
<BR>E\' solo che e\' piu\' facile per un 40+ pensare di comprarsi una jaguar.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Petolo

Messaggio da Petolo »

E giusto per rincarare la dose, ho notato che il sito FIR non dice nulla a proposito dell\'omaggio motoristico. Se era una questione di sponsor senza tema di critiche, come mai non compare un trafiletto con foto sul sito FIR come di solito?
<BR>
<BR>Anzi, siccome l\'articolo ha preso il volo anche dalla rassegna stampa della homepage di questo sito, vi do\' io un link:
<BR>
<BR>http://www.infomotori.com/a_299_IT_14705_1.html
Petolo

Messaggio da Petolo »

Si\' bobuccio, che vuoi che ti dica?
<BR>PS Hai passato i 40 anni, eh? :-]
olaf

Messaggio da olaf »

E\' la prima volta che intervengo e quindi, prima di tutto, un salutone a tutti i forumisti.
<BR>
<BR>Leggendo il post di apertura mi viene da fare solo una considerazione piuttosto sarcastica.
<BR>
<BR>\"La FIR si sta\' allineando al Paese(ITALIA)\"
<BR>-------------------------------------------------
<BR>
<BR>In fondo la distanza che c\'e\' tra le JAGUAR e \"Il rugby di base che annaspa etc. etc.\" e\' la stessa che passa tra le AUTO BLU e la bicicletta che la maggior parte di noi e\' costretto a pedalare tutti i giorni.
<BR>
<BR>ciao.
<BR>
Petolo

Messaggio da Petolo »

L\'articolo e\' di un paio di settimane fa ma lo trovi in molti siti motoristici. Comunque eccolo per esteso:
<BR>
<BR>Il rugby italiano viaggia in Jaguar
<BR> pubblicato in: Jaguar Curiosità
<BR>Jaguar Italia per il sesto anno consecutivo sponsorizza la nazionale italiana di rugby e, presso il ritiro della nazionale, ha consegnato alla federazione sei X-Type 2.0 diesel \"fortunatamente\" station wagon. La consegna delle sei vetture rientra nel quadro dell’accordo di sponsorizzazione che lega il marchio Jaguar alla maglia della nazionale italiana di rugby e alla F.I.R. Jaguar e rugby sono due icone della tradizione inglese, i cui luoghi di origine, tra l’altro, distano poche miglia l’uno dall’altro.
bear8

Messaggio da bear8 »

magari poi le rivendono e ci finanziano un qualche bel progettino per le piccole realtà,oppure le useranno per le prime pietre delle accademie del rebi,oppure.....
<BR>ma che stò a dì?!?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Rispondi