ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MOCKBA

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da MOCKBA »

se non sbaglio la francia ha fatto piu' mete oggi che nelle altre 4 partite messe insieme. Alla BBC si parla gia' che senso ha avere l'italia nel torneo...me lo domando anche io... :roll:
Nostradamus '09 XV / XV
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

LoZioDelPilone ha scritto:
Samu ha scritto:mettiamoci daccordo:

troviamo tutti una scusa da dire agli amici quando mi chiedono perche si fa schifo fino a questi livelli io non so piu che dire
qualcuno con un pò di fantasia
grazie
anch'io sono alla frutta
io sono all'alcool e non so se sia peggio o meglio...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Una figuraccia,
spero solo di aver finito di vedere in Nazionale Mallet.
Saluti a tutti.
Gemellim

Messaggio da Gemellim »

ME NE SBATTO DEL CUORE!! SONO STUFO....CUORE CUORE...STO CUORE HA ROTTO!! Abbiamo solo due giocatori all'altezza Mirko Bergamasco e Sergio Parisse tutto il resto....è noia.
Shye

Messaggio da Shye »

ATHLONE ha scritto:
MOCKBA ha scritto:credo sia la sconfitta piu' netta da quando sia iniziato il 6N
80-23 a Richmond con l'Inghilterra, Scannavacca estremo... a mia memoria quella è la peggiore e questa la seconda peggiore...
Lì se non altro avevamo giocato alla grande per 20 minuti..e poi va considerato anche che quello era il nostro secondo 6N.
Oggi secondo me è stata la peggiore all-time, sullo stesso piano forse del 13-56 sempre contro la Francia che ha segnato il licenziamento di Kirwan.

Corsi e ricorsi storici?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Solo 2 considerazioni:

1)a chi dice che la colpa non è né di Mallett nè di Dondi perchè i giocatori che abbiamo sono questi qua, vorrei solo ricordare che questi sono gli stessi giocatori che,sotto la guida di Berbizier....appena 2 anni fa non 20 anni fa, iniziavano con delle buone prestazioni a farci sperare di essere in grado di entrare a pieno titolo tra le prime squadre del 6 nazioni: vi siete già dimenticati delle vittorie in casa con il Galles (do you now Galles ?) e fuori casa con la Scozia ?
Cosa sarà mai successo in questi 2 anni per aver subito una involuzione di gioco di queste proporzioni ? Che ci possa entrare qualcosa la nuova conduzione tecnica ? Che c'entri qualcosa il modo con cui Mallett ha sempre dimostrato di considerare il nostro rugby ed i nostri giocatori (i famosi 20 giovani sudafricani da naturalizzare e portare in nazionale,lo scaricare sempre sui giocatori le sconfitte,i migliori giocatori utilizzati sempre fuori ruolo,ecc... ) come se fossero delle nullità,che però appena l'anno prima avevano vinto ben 2 match del 6 nazioni ? Può essere che questo abbia contribuito a rendere “precario” e “non idilliaco” il rapporto tra Mallett ed i giocatori ?

2) non crediamo comunque che sia sufficiente spedire a casa sua l'elefante entrato nella nostra cristalleria, SERVE UNA TOTALE PULIZIA ai vertici del nostro rugby: il signor Dondi e tutto lo staff che lo contorna DEVONO ASSUMERSI LE LORO RESPONSABILITA' per le scelte tecniche fatte fino a oggi e devono essere sostituiti con persone nuove e più capaci di loro, altrimenti ci ritroveremo qui anche TRA ALTRI 10 ANNI a chiederci perchè il nostro rugby non riesce a crescere.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

che bello comunque quando allo stadio anche su un punteggio pesante il pubblico ha intonato l'inno di mameli.
se non sbaglio la francia ha fatto piu' mete oggi che nelle altre 4 partite messe insieme. Alla BBC si parla gia' che senso ha avere l'italia nel torneo...me lo domando anche io...
fino a 10 minuti dalla fine della partita contro il galles stavamo vincendo. è un torneo andato storto che fa mettere dubbi sulla presenza della nazionale italiana in questo torneo? solo i poco competenti secondo me possono fare pensieri del genere. senza offesa.
JerryCollins

Bigmatch ha scritto:Solo 2 considerazioni:

1)a chi dice che la colpa non è né di Mallett nè di Dondi perchè i giocatori che abbiamo sono questi qua, vorrei solo ricordare che questi sono gli stessi giocatori che,sotto la guida di Berbizier....appena 2 anni fa non 20 anni fa, iniziavano con delle buone prestazioni a farci sperare di essere in grado di entrare a pieno titolo tra le prime squadre del 6 nazioni: vi siete già dimenticati delle vittorie in casa con il Galles (do you now Galles ?) e fuori casa con la Scozia ?
Cosa sarà mai successo in questi 2 anni per aver subito una involuzione di gioco di queste proporzioni ? Che ci possa entrare qualcosa la nuova conduzione tecnica ? Che c'entri qualcosa il modo con cui Mallett ha sempre dimostrato di considerare il nostro rugby ed i nostri giocatori (i famosi 20 giovani sudafricani da naturalizzare e portare in nazionale,lo scaricare sempre sui giocatori le sconfitte,i migliori giocatori utilizzati sempre fuori ruolo,ecc... ) come se fossero delle nullità,che però appena l'anno prima avevano vinto ben 2 match del 6 nazioni ? Può essere che questo abbia contribuito a rendere “precario” e “non idilliaco” il rapporto tra Mallett ed i giocatori ?

2) non crediamo comunque che sia sufficiente spedire a casa sua l'elefante entrato nella nostra cristalleria, SERVE UNA TOTALE PULIZIA ai vertici del nostro rugby: il signor Dondi e tutto lo staff che lo contorna DEVONO ASSUMERSI LE LORO RESPONSABILITA' per le scelte tecniche fatte fino a oggi e devono essere sostituiti con persone nuove e più capaci di loro, altrimenti ci ritroveremo qui anche TRA ALTRI 10 ANNI a chiederci perchè il nostro rugby non riesce a crescere.

sottoscrivo tutto.
ATHLONE

Parola di Dondi

Messaggio da ATHLONE »

"oggi abbiamo fatto grande la Francia"

"per me il rugby vuol dire combattere, cercare di vincere, oggi secondo me sembrava che eravamo solo stanchi noi non gli altri"

"Mallett non è in discussione, è in discussione l'insieme delle cose: io come Prsidente della federazione chiedo un po' scusa a tutti"

"dobbiamo cambiare pagina, non c'è niente da fare, dobbiamo andare avanti"

"oggi doveva essere una giornata di festa, nel nostro dna c'è anche la sconfitta, vedremo nei giorni prossimi cosa fare"
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Gemellim

Messaggio da Gemellim »

dalla voce di Dondi....."MALLETT NON E' IN DISCUSSIONE!" mah....mi posso perplimere????
lupomar

Messaggio da lupomar »

Una sola nota positiva, dopo un risultato così non ci possono essere più scuse: MALLET A CASA SUBITO! :evil:
JerryCollins

io orquera comunque l'avrei fatto entrare molto ma molto prima. idem per canavosio. era evidente che la nostra mediana era fuori forma.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

lupomar ha scritto:Una sola nota positiva, dopo un risultato così non ci possono essere più scuse: MALLET A CASA SUBITO! :evil:
da sostituire con chi? con quali giocatori diversi? con quale staff diverso?

cominciamo a mandare a casa Cariat e Troncon, prima di Mallett...

FRED1

Messaggio da FRED1 »

L'ultima aspetto, ancora più grave, l'arbitraggio.
Oggi è stata confermata l'ipotesi secondo cui se sei inferiore viene "trattato" da inferiore, due in-avanti non fischiati su due loro mete sono la prova della scarsissima considerazione di cui, 10 ANNI DOPO, godiamo ancora.... :evil:

Ho sentito Dondi dire che Mallet non sia in discussione, vabbè... :evil: :evil: :evil:
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

JerryCollins ha scritto:io orquera comunque l'avrei fatto entrare molto ma molto prima. idem per canavosio. era evidente che la nostra mediana era fuori forma.
Cosa avrebbe fatto Canavosio oggi di buono? io spero nel rientro di Picone semmai... Pablo appartiene al passato, se mai ha avuto qualcosa a che far con la maglia azzurra...

Rispondi