ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da Pakeha_70 »

ATHLONE ha scritto:
Bigmatch ha scritto:Ultima chicca de la7:
Mallett intervistato: "per lei questa è stata la peggior squadra che ha allenato nella sua carriera ?"

La domanda giusta doveva essere:"lei ritiene di essere stato il peggior allenatore nella storia della nazionale italiana ?" :D
Qui abbiamo girato su Rai3 per vedere la Milano-San Remo, cosa ha risposto?

Il Poggio non ha fatto selezione, arrivo in volata ridotta...
E' stato abbastanza signore da non mandare cag**e l'idiota che gli ha fatto una domanda così idiota, perchè se lo sarebbe meritato.

Chi ha vinto la sanremo?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Pakeha_70 ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
Bigmatch ha scritto:Ultima chicca de la7:
Mallett intervistato: "per lei questa è stata la peggior squadra che ha allenato nella sua carriera ?"

La domanda giusta doveva essere:"lei ritiene di essere stato il peggior allenatore nella storia della nazionale italiana ?" :D
Qui abbiamo girato su Rai3 per vedere la Milano-San Remo, cosa ha risposto?

Il Poggio non ha fatto selezione, arrivo in volata ridotta...
E' stato abbastanza signore da non mandare cag**e l'idiota che gli ha fatto una domanda così idiota, perchè se lo sarebbe meritato.

Chi ha vinto la sanremo?
Sembrerebbe Cavendish su Haussler... ma siamo al fotofinish...

Oggi non c'è verso di vincere niente! :evil:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Ed adesso le notizie meteo:

www.meteo.it
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
giotroni

Messaggio da giotroni »

sentito al pub: forse noi italiani non ce l'abbiamo proprio nel sangue questo sport

non si tratta di una partita ma dell'intero 6N a partire dai test match di novembre: abbiamo fatto tornare indietro il movimento di anni luce:
per piacere, Dondi, voltiamo pagina ma inizi lei con una vera autocritica! :evil: :twisted:
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio e non è certo in un'occasione allegra, ma tant'è.
Nazionale inguardabile, non c'è dubbio, e a lungo irritante ma è anche vero che alla Francia sono state concesse almeno tre mete realizzate (la prima e la terza in particolare, dopo non c'è stata più gara) grazie a degli "in avanti" piuttosto clamorosi (l'in avanti sulla prima meta di Chabal è addirittura incredibile) ed una meta tecnica a mio parere scandalosa. Delle prime quattro mete la Francia, in realtà, ne ha segnata solo una di valida....
Purtroppo per far saltare il nostro precario equilibrio basta poco, ma tre mete non valide su quattro concesse mi pare che sarebbe un brutto colpo per chiunque, figuriamoci per questa Italia così rappezzata. A mio parere Rolland (con i suoi assistenti) è stato uno dei peggiori in campo secondo solo a Griffen, palesemente non più in grado di competere a questo livello.
Riccardo
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Shye ha scritto:Questo disastro forse non è per forza un male. Almeno abbiamo chiarito a tutte le componenti del nostro movimento che siamo indietro anni luce.

Cosa fare ora?

Che Dondi rimanga o no mi interessa poco. Nel senso che mi interessa che ci sia uno in grado di mettere in piedi le cose che elenco sotto..se è Dondi bene, se è un altro bene uguale.

1) Mandiamo via l'allenatore. Le sue colpe arrivano fino ad un certo punto, bisogna tenere conto che ci sono le ELV e che l'anno scorso la squadra allenata da Mallett ha fatto molto meglio.
Ma l'impressione è che non abbia più il polso della situazione.
Lanciamo un allenatore italiano, francese o argentino e facciamogli scegliere lo staff.

2) Da subito un obbligo di 17 giocatori di formazione italiana a referto in Super10.
Non ci sono? Non mi interessa, facciamo giocare i 17enni per qualche anno.
Se penso che negli ultimi anni si è litigato sul limite 11-12 mi viene da ridere.
Un limite di 17 permette comunque 5 stranieri. Basta saperli scegliere bene.

3) 2 selezioni in CL con un limite di almeno 15 di formazione italiana.
Tutti quelli che il Super10 indica come interessanti devono essere mandati a giocare in questa competizione. Che, scelte delle 3 celtiche permettendo, *deve* partire da quest'anno, altrimenti buttiamo via altri 12 mesi.

4) Il mondiale in Italia può anche essere un'idea, ma la priorità dev'essere secondo me creare ALTRE accademie ed importare un grande numero di tecnici stranieri che dovranno lavorare insieme a giovani tecnici italiani, con molti clinic, corsi di formazione e quant'altro.

Questa è la mia opinione e quello che farei io da subito se ne avessi il potere.
Tutto bellissimo ma troppo semplice.Poprio per questo non lo faranno mai
In Italia siamo soliti complicarci le cose
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

RigolettoMSC ha scritto:Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio e non è certo in un'occasione allegra, ma tant'è.
Nazionale inguardabile, non c'è dubbio, e a lungo irritante ma è anche vero che alla Francia sono state concesse almeno tre mete realizzate (la prima e la terza in particolare, dopo non c'è stata più gara) grazie a degli "in avanti" piuttosto clamorosi (l'in avanti sulla prima meta di Chabal è addirittura incredibile) ed una meta tecnica a mio parere scandalosa. Delle prime quattro mete la Francia, in realtà, ne ha segnata solo una di valida....
Purtroppo per far saltare il nostro precario equilibrio basta poco, ma tre mete non valide su quattro concesse mi pare che sarebbe un brutto colpo per chiunque, figuriamoci per questa Italia così rappezzata. A mio parere Rolland (con i suoi assistenti) è stato uno dei peggiori in campo secondo solo a Griffen, palesemente non più in grado di competere a questo livello.
dai griffen ha fatto il suo tempo. è già tanto se ha fatto qualcosa di buono nelle scorse partite. riguardo rolland ho appena aperto una discussione in proposito sulla sezione Rugby nel mondo - europa.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

RigolettoMSC ha scritto:Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio e non è certo in un'occasione allegra, ma tant'è.
lascia fare rigoletto, sicuramente abbiamo giocato peggio noi dell'arbitro
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

ilgrongo ha scritto:
Shye ha scritto:Questo disastro forse non è per forza un male. Almeno abbiamo chiarito a tutte le componenti del nostro movimento che siamo indietro anni luce.

Cosa fare ora?

Che Dondi rimanga o no mi interessa poco. Nel senso che mi interessa che ci sia uno in grado di mettere in piedi le cose che elenco sotto..se è Dondi bene, se è un altro bene uguale.

1) Mandiamo via l'allenatore. Le sue colpe arrivano fino ad un certo punto, bisogna tenere conto che ci sono le ELV e che l'anno scorso la squadra allenata da Mallett ha fatto molto meglio.
Ma l'impressione è che non abbia più il polso della situazione.
Lanciamo un allenatore italiano, francese o argentino e facciamogli scegliere lo staff.

2) Da subito un obbligo di 17 giocatori di formazione italiana a referto in Super10.
Non ci sono? Non mi interessa, facciamo giocare i 17enni per qualche anno.
Se penso che negli ultimi anni si è litigato sul limite 11-12 mi viene da ridere.
Un limite di 17 permette comunque 5 stranieri. Basta saperli scegliere bene.

3) 2 selezioni in CL con un limite di almeno 15 di formazione italiana.
Tutti quelli che il Super10 indica come interessanti devono essere mandati a giocare in questa competizione. Che, scelte delle 3 celtiche permettendo, *deve* partire da quest'anno, altrimenti buttiamo via altri 12 mesi.

4) Il mondiale in Italia può anche essere un'idea, ma la priorità dev'essere secondo me creare ALTRE accademie ed importare un grande numero di tecnici stranieri che dovranno lavorare insieme a giovani tecnici italiani, con molti clinic, corsi di formazione e quant'altro.

Questa è la mia opinione e quello che farei io da subito se ne avessi il potere.
Tutto bellissimo ma troppo semplice.Poprio per questo non lo faranno mai
In Italia siamo soliti complicarci le cose
No.
In Italia sono soliti rimanere appiccicati alle loro poltrone !
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

giotroni ha scritto:sentito al pub: forse noi italiani non ce l'abbiamo proprio nel sangue questo sport

non si tratta di una partita ma dell'intero 6N a partire dai test match di novembre: abbiamo fatto tornare indietro il movimento di anni luce:
per piacere, Dondi, voltiamo pagina ma inizi lei con una vera autocritica! :evil: :twisted:
Non accetto neppure queste considerazioni, da chi poi, dagli inglesi ??
Ma proprio loro che hanno la possibilità di attingere ad un serbatoio di oltre 1 milione (UNMILIONE) di praticanti, che tutte le altre nazioni rugbistiche principali nel mondo sommate insieme non riescono a raggiungere, proprio loro dovrebbero fare tutti gli anni sfracelli, dovrebbero essere i veri AllBlacks,invece anche loro hanno dei bei problemi nei ricambi generazionali e sono andati vicini a prenderle anche da noi l'anno scorso e 2 anni fa a Twickenham.
Cari inglesi.....MENO PRESUNZIONE E PIU' MEMORIA !!
kkarli

Messaggio da kkarli »

Pakeha_70 ha scritto:
E' stato abbastanza signore da non mandare cag**e l'idiota che gli ha fatto una domanda così idiota, perchè se lo sarebbe meritato
Un vero signore. Specie nella parte finale della risposta, quando ha detto che è la prima volta che gli capita di allenare una squadra più debole di tutte le altre con cui gioca. Cioè, un vero principe, ha risposto:"sì" in diretta TV. Chissà se gli sovviene anche quando verifica l'estratto conto per controllare i bonifici del suo lauto stipendio. Che questo signore non capisca il significato della parola rugby, lo sospetto da un po'; ma nemmeno quello della parola rispetto, è troppo. Qualcuno ha notato che oggi la squadra all'intervallo non è quasi rimasta in spogliatoio???
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

kkarli ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
E' stato abbastanza signore da non mandare cag**e l'idiota che gli ha fatto una domanda così idiota, perchè se lo sarebbe meritato
Un vero signore. Specie nella parte finale della risposta, quando ha detto che è la prima volta che gli capita di allenare una squadra più debole di tutte le altre con cui gioca. Cioè, un vero principe, ha risposto:"sì" in diretta TV.

Cioè a te sembra che dicendo questo abbia detto che è la squadra peggiore che abbia allenato?
Davvero?
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Ragazzi,
siamo seri.
Ma se ogni volta che proviamo a correre perdiamo palla con un inutile calcio ed il puntuale in-avanti o di BergaMauro o di Bortolami o di Zanni, oggi i francesi hanno calciato avanti ed hanno perso la palla solo due volte sui 5 tentativi.

Oggettivamente, Mallet go home ma i Ragazzi si facciano un ricco esame di coscienza che sarebbe ora !?!?!?

Troppa popolarità a volte stordisce, ammettiamolo, non per tutti ma per parecchi.
E loro cosa fanno in campo ?
Passaggi osceni, voglia di sacrificio con la palla in mano pari allo zero, pazienza nello spostare il gioco da un fronte all'altro inesistente quelle rare volte che siamo in possesso dell'ovale, touche PUNTUALMENTE PERSE NON APPENA NE GUADAGNIAMO UNA NEI 22 AVVERSARI (questo "orrore" ormai è diventato una costante delle nostre partite).

Poi è arrivato Mallet ed ecco il tracollo. :(
FRED1

Messaggio da FRED1 »

E per fortuna abbiamo anche finito con LA7, con questi telecronisti incapaci di muovere una critica sana e costruttiva, con Cecinelli e quella Gallina Padovana che non ne imbrocca una.... :evil: :evil: :evil:

Voltiamo pagina, definitivamente... :evil:
lupomar

Messaggio da lupomar »

Guarda per esempio le touche quando c'è Ghiraldini, non vanno per niente male. E sottolineo che Ghiraldini è un prodotto del campionato italiano che fino all'anno scorso non ca.gava nessuno.

E negli altri ruoli: possibile che non c'è un mediano di mischia giovane da far giocare? Ma perché Toniolatti no? A Twicknham aveva fatto bene...
Rispondi