ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ATHLONE

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da ATHLONE »

Mator ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
FRED1 ha scritto:Poi è arrivato Mallet ed ecco il tracollo. :(
Si diceva lo stesso di BBZ, di JK, di BJ... siamo così sicuri di non essere NOI in problema?
No, di BBZ no si è mai detto.
Non facciamo di ogni erba un fascio.

Ormai sono i fatti a dirlo: i santoni dell'emisfero sud non vanno bene, si deve puntare su nostrani (se all'altezza) o francesi.
Di BBZ non si è mai detto? rileggiti 50 pagine successive a St. Etienne!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

presidenza@federugby.it

* Segnala il messaggio

Re: Petizione: Mallett/Dondi go home!

Messaggiodi Bigmatch il 21/03/2009, 17:48
Non limitatevi a scrivere su questo forum le vostre giuste proteste.
Questa è la email che ho appena spedito all'indirizzo della federugby riportato più sopra.
Diamoci da fare!!.

"" Sottoscrivo in pieno la petizione di cui all'oggetto.

BASTA con questa conduzione tecnica Mallet/Cariat protagonista dell'involuzione di gioco degli ultimi 2 anni della nostra nazionale di rugby e della totale confusione di ruoli e scelte da parte del sig.Mallett.

Ma BASTA anche con i dirigenti come Dondi che hanno la responsabilità della scelta dello staff tecnico e del proliferare nei nostri campionati maggiori di frotte di stranieri di dubbia qualità che impediscono al nostro rugby di crescere come dovrebbe e come potrebbe.

DONDI-MALLETT-CARIAT-CHECCHINATO TUTTI A CASA e finalmente aria nuova e persone nuove ! ""
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Bigmatch ha scritto:DONDI-MALLETT-CARIAT-CHECCHINATO TUTTI A CASA e finalmente aria nuova e persone nuove ! ""
Nomi Bigmatch, vogliamo dei nomi!!!

Alcuni te li faccio io: Cavinato al posto di Cariat, ad esempio; tra quelli da mandare a casa aggiungo Troncon!

Ma tu dimmi chi proponi al posto di Dondi!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

ilcavigliatore ha scritto:avessimo il buon gusto di lasciar perdere l'arbitro dopo un match cosi e 50 pappine sul groppone..
Perdere (giustamente) mi sta bene, essere coglionato no, scusa.
L'ho già detto che la Francia ha largamente meritato ma resta il fatto che la meta di Chabal (guarda caso la prima) è viziata da un in avanti di almeno due metri, la meta di Medard (la terza) è favorita oltre che dall'errore marchiano di Griffen da un netto in avanti, la meta di punizione è francamente ridicola, la seconda meta di Medard è nettamente dovuta ad un in avanti... Vedi che se togli quattro mete la sostanza non cambia (Francia nettamente e giustamente vittoriosa) ma una cosa è perdere 4 mete ad 1 ed un'altra contarne 8 (di cui 4 ingiuste). L'Italia non è degna del 6 nazioni? Forse, ma anche certi arbitri dovrebbero fare le valigie.
Riccardo
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Non conosco dirigenti di rugby.
Sono solo un appassionato e credo che Dondi abbia le sue responsabilità (parola il cui significato in Italia è sconosciuto) e si meriti di essere cacciato come Mallett.
Massimo Giovannelli potrebbe andare ?
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

ATHLONE ha scritto:
Bigmatch ha scritto:DONDI-MALLETT-CARIAT-CHECCHINATO TUTTI A CASA e finalmente aria nuova e persone nuove ! ""

Alcuni te li faccio io: Cavinato al posto di Cariat, ad esempio; tra quelli da mandare a casa aggiungo Troncon!

Sono solo un appassionato e credo che Dondi abbia le sue responsabilità (parola il cui significato in Italia è sconosciuto) e si meriti di essere cacciato come Mallett.
kkarli

Messaggio da kkarli »

Ho la netta, nettissima sensazione che qualcuno voglia approfittare di questo momento, e delle nette responsabilità di alcuni, per gettare tutto nel calderone e, magari, tirare qualche volatone in prospettiva federale, coi soldini della Celtic League in ballo. I pareri di tutti sono, per quanto mi riguarda, bene accetti. Invece, mi infastidisce chi vuole approfittare del momento per farsi le cose federali sue. Magari, usando un malcontento anche fondato per colpire il suo nemico federale Tizio. Per favore, evitiamo, anche involontariamente, di fare il gioco di questo o quell'altro, visto che qualcuno ha già dimostrato di non farsi scrupoli a usare ogni mezzo per gli amici suoi. Lasciamo fuori la Nazionale, mi pare il minimo.
lupomar

Messaggio da lupomar »

Bigmatch ha scritto:presidenza@federugby.it

* Segnala il messaggio

Re: Petizione: Mallett/Dondi go home!

Messaggiodi Bigmatch il 21/03/2009, 17:48
Non limitatevi a scrivere su questo forum le vostre giuste proteste.
Questa è la email che ho appena spedito all'indirizzo della federugby riportato più sopra.
Diamoci da fare!!.

"" Sottoscrivo in pieno la petizione di cui all'oggetto.

BASTA con questa conduzione tecnica Mallet/Cariat protagonista dell'involuzione di gioco degli ultimi 2 anni della nostra nazionale di rugby e della totale confusione di ruoli e scelte da parte del sig.Mallett.

Ma BASTA anche con i dirigenti come Dondi che hanno la responsabilità della scelta dello staff tecnico e del proliferare nei nostri campionati maggiori di frotte di stranieri di dubbia qualità che impediscono al nostro rugby di crescere come dovrebbe e come potrebbe.

DONDI-MALLETT-CARIAT-CHECCHINATO TUTTI A CASA e finalmente aria nuova e persone nuove ! ""
Inviato!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Bigmatch ha scritto:
ATHLONE ha scritto:

CHI????? Ma per piacere...

MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

JerryCollins ha scritto:che bello comunque quando allo stadio anche su un punteggio pesante il pubblico ha intonato l'inno di mameli.
se non sbaglio la francia ha fatto piu' mete oggi che nelle altre 4 partite messe insieme. Alla BBC si parla gia' che senso ha avere l'italia nel torneo...me lo domando anche io...
fino a 10 minuti dalla fine della partita contro il galles stavamo vincendo. è un torneo andato storto che fa mettere dubbi sulla presenza della nazionale italiana in questo torneo? solo i poco competenti secondo me possono fare pensieri del genere. senza offesa.
ripeto commentatori BBC...e credo altro mezzo mondo rugbistico...mate wake up...abbiamo perso 3 partite di 25 punti e una di 40...la Georgia o Romania forse avrebbero fatto meglio (btw se non ricordo male la Georgia ha rischiato di vincere contro l'Irlanda al mondiale perdendo di 4-5 punti)...e poi giustifichi la nostra permaneza almeno visto i risultati di questo 6N su mezza partita discreto contro il Galles (senza 6-7 titolari). Purtproppo in Europa non ci sono altre alternative per eventualmente rimpiazzare la 6ta classificata ma se ci fosse molti, almeno qui in Inghilterra, sarebbero favorevoli ad un sistema di retrocessioni. Ti suggerisco (se capisci l'Inglese) di rivedere gli ultimi 5 minuti della partita + 2 minuti di commenti finali sulla BBC...
Nostradamus '09 XV / XV
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Attenzione,
insistere sugli arbitri è assurdo, siamo scarsi ? E ci bastonano, ci umiliano perchè è palese che soprattutto i segnalinee devono indicare al primo arbitro l'in-avanti clamoroso di oggi nel secondo tempo (le immaggini televisive lo han fatto vedere così nettamente).
E' ovvio che la testa sia altrove, è evidente che pochi, pochissimi Ragazzi del gruppo azzurro credano ormai di poter capovolgere le cose, tutto è iniziato da quell'orrorifico Mondiale di 2 anni fa giocato di un male da fare paura.
E francamente la mancata vittoria contro l'Australia, la sconfitta contro i Pumas e la pessima figuraccia a Reggio Emilia contro gl'Isolani del pacifico mi avevano indicato che sarebbe stato un 6N orripilante ma la realtà ha superato di gran lunga la mia negativa immagginazione...
E che la testa sia altrove è testimoniato da Parisse.
Anche oggi ha fatto forse le cose migliori ma anche le peggiori: non passa mai la palla nel modo e nel tempo giusto, cerca sempre di far tutto da solo in modo esasperante al punto tale che a mio avviso a molti 'sta cosa sta sulle palla, credetemi ?!?
Certo, è sempre oggi il giocatore più rappresentativo, Botorlami è un'ombra, i due Fratelli Bergamasco sono in fase calante, Castro si sta riprendendo e non sta benissimo, insomma Parisse è due spanne sopra gli altri ma lui fa poco per nasconderlo, diciamolo con chiarezza e senza girarci attorno.
italicbold

Messaggio da italicbold »

RigolettoMSC ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:avessimo il buon gusto di lasciar perdere l'arbitro dopo un match cosi e 50 pappine sul groppone..
[...], la meta di punizione è francamente ridicola, [...]
Da quello che si é visto alla televisione francese la meta non é tecnica,
Domingo porta il pallone sulla linea di meta.
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Dettagli,
i francesi se avessero voluto ci spianavano come le schiacciatine Buitoni... :cry:
lanc71
Contatta:

Messaggio da lanc71 »

RigolettoMSC ha scritto: la meta di punizione è francamente ridicola, la seconda meta di Medard è nettamente dovuta ad un in avanti...
Io ho visto la partita in digitale senza commento.
Non mi pare si sia trattato di meta di punizione. Si vedeva chiaramente Domingo in ruck in area di meta (ma in area di meta non c'è più ruck, per cui il pallone può essere regolarmente raccolto) raccogliere il pallone e schiacciarlo a terra.

Sentivo anche chiaramente l'arbitro dire a Parisse, che chiedeva chiarimenti, essai e non essai de punition!
Benché l'arbitro non è tenuto a specificare.
Immagine
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

MOCKBA ha scritto:
JerryCollins ha scritto:che bello comunque quando allo stadio anche su un punteggio pesante il pubblico ha intonato l'inno di mameli.
se non sbaglio la francia ha fatto piu' mete oggi che nelle altre 4 partite messe insieme. Alla BBC si parla gia' che senso ha avere l'italia nel torneo...me lo domando anche io...
fino a 10 minuti dalla fine della partita contro il galles stavamo vincendo. è un torneo andato storto che fa mettere dubbi sulla presenza della nazionale italiana in questo torneo? solo i poco competenti secondo me possono fare pensieri del genere. senza offesa.
ripeto commentatori BBC...e credo altro mezzo mondo rugbistico...mate wake up...abbiamo perso 3 partite di 25 punti e una di 40...la Georgia o Romania forse avrebbero fatto meglio (btw se non ricordo male la Georgia ha rischiato di vincere contro l'Irlanda al mondiale perdendo di 4-5 punti)...e poi giustifichi la nostra permaneza almeno visto i risultati di questo 6N su mezza partita discreto contro il Galles (senza 6-7 titolari). Purtproppo in Europa non ci sono altre alternative per eventualmente rimpiazzare la 6ta classificata ma se ci fosse molti, almeno qui in Inghilterra, sarebbero favorevoli ad un sistema di retrocessioni. Ti suggerisco (se capisci l'Inglese) di rivedere gli ultimi 5 minuti della partita + 2 minuti di commenti finali sulla BBC...
Mi ripeto:
gli inglesi farebbero meglio a chiedersi perchè con 1 MILIONE di tesserati, di più di tutte le altre squadre (emisfero sud compreso) messe assieme, hanno dei chiari problemi di ricambio generazionale rischiano di perdere anche con noi l'anno scorso e 2 anni fa........e loro sarebbero quelli che " il rugby ce l'hanno nel sangue mentre noi italiani no ? " .......ma vadano a dar via il cùl.......cosa riusciremmo a fare se noi italiani se potessimo contare su un numero di tesserati metà del loro ??
Rispondi