ATHLONE ha scritto:Mator ha scritto:Vuoi forse dire che quando è arrivato BBZ è iniziato il declino ? Semmai il contrario, BBZ ci ha risollevato dalle ceneri di BJ e JK (che ne era la continuazione).
Certamente nel mondiale qualcosa non ha girato (le 50 pagine sono lì a dimostrarlo), ma E' INNEGABILE che la sua sia stata la miglior gestione sia in termini di gioco che di risultati.
Stai scherzando vero? con BBZ il miglior gioco??? ma per piacere...
Il miglio rugby italiano è stato quello di Coste, a seguire di JK che ci ha insegnato come attaccare e come difendere... BBZ ci ha illuso che bastasse calciare per vincere le partite, è stata la peggior involuzione del nostro rugby...
Caro Athlone, ultima risposta (per me naturalmente) sull'argomento, altrimenti intasiamo il forum
Innanzitutto il tuo modo di porti "Stai scherzando" e "ma per piacere", usato anche con altri forumisti, denota una supponenza del tutto inutile e da evitare.
Con JK raccoglievamo valanghe di mete (ci ha insegnato a difendere) e segnavamo pochissimo (ci ha insegnato ad attaccare); questo perchè puntava tutto sulla forza e sul pacchetto di mischia.
Con BBZ l'uso del calcio è stato più o meno come gli altri (basta pensare alla partita col Galles solo una settimana fa).
In ogni caso, quanto detto sopra sono opinioni e come tali opinabili; quello che segue invece sono "fatti" oggettivi.
Durante l'era BBZ la nazionale
- ha pareggiato in trasferta nel 6N per la prima volta
- ha vinto in trasferta nel 6N per la prima volta
- ha vinto nel 6N 2 partite nello stesso anno per la prima volta
- ha fallito la qualificazione ai mondiali per soli 2 punti
- ha raggiunto il punto più alto in termini di notorietà sui mass media, riuscendo, dopo anni, a partecipare alla Domenica Sportiva
Berbizier è stato l'unico che è andato via per scelta e non per esonero.