ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

BOTTIGLIETTA

Messaggio da EmmePi »

Nel commentare la debacle della nazionale è passato in secondo piano l'episodio del lancio della nbottigliett

Nel commento della debacle della nazionale è passato in secondo piano l'episodio dell'imbecille che ha lanciato una bottiglietta in campo.
Io non l'ho visto (ho solo udito le grida del pubblico ma non avevo capito a cosa si riferissero), ma ne avevo sentito parlare. Adesso i giornali lo hanno riportato.

Il pubblico gridando "fuori-fuori" lo ha isolato e lo ha fatto prelevare da uno steward che lo ha accompagnato fuori.

Una stronxata si è così trasformata in uno di quegli episodi che verranno ricordati per dimostrare la superiorità del rugby rispetto ad altri sport.
L'unico commento che mi viene da fare è: "Grazie da parte del rugby, signor imbecille!" :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
bernadotte

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da bernadotte »

EmmePi ha scritto:
bernadotte ha scritto:Alcune considerazioni sparse:

- bortolami e dellape sono in netto calo e questo ci condiziona pesantemente. Uno dei motivi del calo è sempre da ricercarsi nel cambio delle regole. Uno chabal che realizza le sue migliori prestazioni giocando da seconda linea mi fa pensare che sia più importante la mobilità che l'altezza.
Alla faccia della coerenza, bernadotte!
Solo ieri, nel topic della nazionale U20 avevi scritto questo:

[/b]bernadotte ha scritto:
Non vorrei entrare nel merito di cose che non conosco ma vorrei fare un'osservazione.
Mi può star bene far giocare un pilone che ha iniziato a giocare da poco perchè si pensa che in prospettiva possa diventare forte sopratutto per le qualità fisiche ma poi non capisco come di possa chierare in seconda linea uno alto 190cm.
Saluti
[/b]

E' giusto cambiare parere, ma questo è un dietro-front a 180 gradi.
La nazionale maggiore ha il compito di migliorare i propri punti deboli ed è ovvio che la nostra seconda è attualmente un punto debole quindi è giusto prendere spunto dalle squadre più evolute che giudicano inadatto alle nuove regole un giocatore come thion preferendogli chabal.
Se nell'u20 si decide di lavorare in prospettiva compromettendo le mischie chiuse per sviluppare un giocatore in un ruolo non suo allora non posso concepire che si rinunci ad adattare una seconda di due metri alle regole attuali perchè è ovvio che a parità di mobilità mi serve di più uno di due metri che uno di 190 cm.
In sostanza se decido di sviluppare i giocatori li sviluppero sempre nell'ottica di poter ottenere il meglio possibile in prospettiva altrimenti cerchero si ottenere il miglior risultato subito .
Spero di aver espresso in modo chiaro il mio concetto.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Se vuoi "il meglio possibile in prospettiva" in U20 adotti le soluzioni che ti possono fare comodo "in prospettiva". Compresi i giocatori fuori ruolo.
Se va bene in nazionale maggiore una seconda linea di quel genere, è giusto che si cerchi di trovarla anche in U20. Sulla mobilità dei nostri ragazzi da 2 metri della U20 (che poi sono pure piuttosto leggeri), lascio giudicare a chi ha visto. Altrimenti, che parlino le statistiche: quanti placcaggi fanno, nell'arco di una partita? I Bortolami, Del Fava, Dellapè, anche con la loro altezza ed il loro peso, quando sono al 100% a volte hanno realizzato un numero di placcaggi superiore a quello delle terze linee
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
allblue

Messaggio da allblue »

GiorgioXT ha scritto:Piuttosto, com'è che l'unica volta che Marcato si è trovato in posizione di MA ha fatto una bella azione pulita, semplice, classica da mediano d'apertura che ci ha dato l'unica meta ?
Bravissimo. Quoto.

Come unico commento io dico una cosa: chi sbaglia deve pagare. Questo é stato un torneo assolutamente fallimentare e non é nemmeno concepbile che non vengano prese misure.
jah

Messaggio da jah »

sniper ha scritto:pessimi Griffen 1a e 3a meta
Pratico
Rubini 2a e 3a meta
Mclean
Marcato (sta giocando rugby a tocco????)
Mauro

Bravini Sergio
Mirco
Canale
Nieto
Ghiraldini
Perugini
Dellape
Bortolami
Zanni
ROLLAND
No scusa ma che partita hai visto??? BRAVINI SERGIO??? MA DAI KE PIETà...
BORTOLAMI??? UN TRICHECO.... Dai x favore non diciamo baggianate...
Pessimi RUBINI??? se ci fosse una prima linea di difesa...magari sarebbe + facile difendere nella seconda linea.....però x favore non mi dire....SERGIO bravino....UNA COSA ORRENDA...GIOCA DA SOLO PERDE PALLE...3 CONTRO UNO VA DRITTO NON PASSA IL PALLONE.....FINTO INCROCIO FISSA L'UOMO TRE PERSONE FUORI....CHE FA?? UN SOTTOMANO??? NO DAI X FAVORE...BASTA
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Credo che si isa rotto il rapporto di fiducia tra tecnico e squadra per tutte le cose successe in questo 6N(cambi di ruolo,sconfitte pesanti,tecnici non all'altezza,assenza di gioco....), quindi e' un bene per la nazionale l'allontanamento di tutto il vertice tecnico e dare una scossa all'ambiente con stimoli nuovi e persone nuove meglio se italiane.
allblue

Messaggio da allblue »

gabbiano50 ha scritto:Credo che si isa rotto il rapporto di fiducia tra tecnico e squadra per tutte le cose successe in questo 6N(cambi di ruolo,sconfitte pesanti,tecnici non all'altezza,assenza di gioco....), quindi e' un bene per la nazionale l'allontanamento di tutto il vertice tecnico e dare una scossa all'ambiente con stimoli nuovi e persone nuove meglio se italiane.
sono d'accordo. lasciando perdere considerazioni strettamente tecniche bisogna ricordare che il ruolo di allenatore della nazionale é in gran parte quello di selezionare e motivare un gruppo. non avendo i giocatori a disposizione con continuitá non si puó pretendere di stravolgergli il modo di giocare, si deve semplicemente ottimizzare le risorse a disposizione selezionando i migliori giocatori in circolazione e mettendoli in condizione di dare il massimo. tutto ció non é accaduto con mallett il quale ha cercato (per caritá, in buona fede) di imporre il suo credo andando anche oltre il buon senso.

la cosa peggiore, che purtroppo é accaduta, é che la squadra non si fidi del conduttore quindi ripeto che, senza entrare in aspetti tecnici, mallett non é in una condizione di poter gestire il gruppo.
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Italia-Francia. La partita http://www.marcoermocida.com
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Questo Mallet che arriva e rompe quanto di buono si era costruito ce lo meritiamo. :evil:
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

ilgrongo ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto: A questo punto credo proprio che un cambio ai vertici si imponga e credo anche che sia finalmente venuto il tempo di un tecnico italiano, un paio di nomi ce li ho in mente ma per il momento mi taccio, voi che ne pensate?
Paura che te li soffino.... :D
Bravo, mantieni nascoste le tue carte, magari le tiri fuori nel momento più opportuno e sai che sorpresa... :rotfl:
Eh, magari.... :-]

No, sto zitto perché sono "nuovo" di questo forum e magari ne avete già parlato e non vorrei ripetere cose già stradette
e poi, in confidenza, ho paura di dire delle baggianate....... :P
Riccardo
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Nonostante le 50 castagne ci siamo divertiti!! Foto con Dominguez, Dondi :shock: :shock: e Francica Nava :shock: La fotocamera si rifiuta di tenerle in memoria :-]
LoZioDelPilone

Messaggio da LoZioDelPilone »

pregherei tutti gli amici che, prendendo spunto dalle prestazioni non brillanti dei nostri giocatori, tendono ad alleviare le responsabilità di Mallett
di ricordare che questo fior di allenatore ha fatto giocare Bergamauro MM nel tempio londinese e ha tolto Masi da centro per farlo giocare MA

queste cose, e l'imbarazzo che immagino abbiate provato come me, non dimenticatele quando scrivete
grazie
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Mallett: uno che non si è nemmeno degnato, in quasi due anni, di imparare decentemente un minimo d'italiano; solo da questo si
capisce come ci giudica, non solo come rugbysti, e questi sono i risultati. Abbiamo una squadra che è al N°11 del ranking
mondiale (a meno che dopo questo sciagurato torneo non abbia perso delle posizioni) e di conseguenza non possiamo giocare con la
confidenza (per dirla alla Munari) di una squadra che si trovi al N°3 (e nemmeno al N°6, se è per quello), ma Mallett queste cose le
sapeva prima di venire ad allenare la Nazionale? E se no, perché nessuno glielo ha detto? Inutile che in ogni intervista ribadisca che
il Rugby italiano è inferiore a quello che si gioca negli altri cinque Paesi del 6N, lo sappiamo già, lui sarebbe pagato per trovare delle
soluzioni e non per creare dei problemi. Il caso di Mauro Bergamasco è incredibile ed invece di ammettere la scemenza che ha fatto
va tutt'ora difendendo la sua scelta, mah. :? Però anche Mauro accettare una proposta così indecente...
Riccardo
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

kkarli ha scritto:
italicbold ha scritto: Sempre sul Midi Olympique di l'altro ieri, Nick Mallett affermava che la scelta di mauro bergamasco a MM era una scelta logica visti gli infortunati, e comunque che se ne avesse avuto la possibilità lo avrebbe mandato a 20 anni in sudafrica a imparare il mestiere per diventare uno dei migliori al mondo.
Che qualcuno dica a Mallet che se non fosse intervenuto lui a danneggiarne la carriera internazionale Mauro Bergamasco, in una Nazionale con un allenatore normale (e sottolineo normale), sarebbe diventato uno dei migliori del mondo partendo dalla piattaforma alla quale era giunto con Pierre Berbizier. Qualcuno dica a Mallett che, se non ci crede, ci sono i giornali di due anni fa, magari quello al quale rilascia questa incredibile dichiarazione.
Per favore, qualcuno dica a Mallett di tacere. O anche queste dichiarazioni fanno parte della superiorità sudafricana nell'approccio al rugby, alla vita, alla conquista dello spazio e al bene dell'Universo? Imparassero a mettere i numeri alle terze linee giusti, e non all'incontrario.

Io non so più cosa pensare, non di Nick Mallett, che ho capito fin troppo, ma di un team manager e di una federazione che permettono a costui di lasciarsi andare a queste baggianate. Mi dica uno dei difensori di Mallett: questa è o non è una baggianata? Ma come si fa a rilasciare una dichiarazione del genere, e pensare che un giocatore non ne sia devastato nel profondo?
Appunto......Mallett...." un elefante entrato in una cristalleria".
ARZI1977

Messaggio da ARZI1977 »

Scusate ma visto che spesso si parla di aperture leggerine,non mi pare che l'apertura inglese e quella della Francia di sabato siano dei colossi,anzi non sono a livello fisico meno di Marcato,poi che Marcato sia scarso è tutto un altro discorso ma non appelliamoci al fisico signor Mallet.
Rispondi