Xv anti-rose

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

penso che ci si riferisca ai cambi tattici, nel caso di infortunio puoi sostituire anche il terzo.
<BR>diego
ancilo

Messaggio da ancilo »

Si, ma poi fai le mischie \"no - contest\"
<BR>A proposito di allenatori, l\'anno scorso la fed ha provato in tutti i modi a portare a Roma Brunel prima di rinnovare JK (me lo ha detto lui): magari questa volta ci riescono, visto che se continua cosi\' Laporte non passa l\'estate e Jacques si troverebbe libero...
<BR>Ah, Topbanana, Jacques è un grande tecnico, e non perchè è francese :-)
giannic

Messaggio da giannic »

Scusate, secondo me bisogna centrare il discorso sulle prime linee perchè sta emergendo una cosa a mio modo di vedere CLAMOROSA: qualcuno del nostro staff tecnico non conosce i regolamenti! (Questa non la conoscevo nemmeno io, ma non faccio l\'allenatore della nazionale). A parte la palese assurdità della regola, che cozza con quanto visto in FRA-NZL, che me li porto a fare in panca tre giocatori di cui uno non servirà? Io appena letta la formazione ero più o meno d\'accoro con l\'idea di giocarsela tutto con le ischie, ma dopo aver scoperto questo... boh....
alpha

Messaggio da alpha »

A livelli inferiori si portano magari 3 prime linee, sapendo che una e\' in grado anche di giocare seconda o terza. Naturalmente questo non vale per la nazionale percio\' non si spiega la scelta della panchina... Incompetenza? :-?
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

lo ripeto: ho avuto una visione onirica.
<BR>Castrogiovanni entra al posto di Bergamirko al 70\', piglia palla dopo una ruck che assorbe parecchia gente, si incunea nelle larghe maglie difensive britanniche, inizia a pestare sui garretti e pianta una meta da favola con tre bianchi attaccati ai pantaloncini!
<BR>Orquera manca per un soffio la trasformazione.
<BR>
<BR>54-5!
<BR>
<BR> :-]
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

boh... probabilmente mi sbaglio, ma mi risulta che con le prime linee, <!-- BBCode Start --><B>perlomeno in caso di infortunio</B><!-- BBCode End -->, si possa fare praticamente di tutto, compreso addirittura far rientrare in campo un pilone già uscito per sostituzione in precedenza...
<BR>mi sembrerebbe veramente strano un errore di questo tipo da parte dello staff azzurro, e comunque, (toccandosi un po\'!), mi sembra che abbiamo un certo numero di giocatori polivalenti che possono coprire più ruoli: si è probabilmente deciso che la battaglia più dura sarà in prima linea e ci si è comportati di conseguenza. Speriamo di evitare infortuni multipli là dietro...
<BR>Speriamo bene!...
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

non si può sostituire interamente la prima linea è una regola ed è stata citata da più di uno.
<BR>In caso di infortunio può entrare (ma si chiama rimpiazzo e non sostituzione) un giocatore di prima linea che era stato sostituito (che per la prima linea vuol dire scelta tecnica).
<BR>
<BR>Tra l\'altro la regola ha un chiaro intento:
<BR>in prima linea ci devono giocare giocatori in grado di reggere in quel ruolo 80 minuti. se ci sono degli infortuni pari a tre giocatori di prima linea ( 5 - 3 = 2 ) è segnale di inferiorità di preparazione, quindi per non rischiare altri infortuni si chiede la mischia no-contest che apparte le simpatiche parole di Umaga non è uno scempio ma una regola importante nello spirito di questo sport.
<BR>
<BR>Alla luce di questo penso che l\'incopetenza del nostro staff e del responsabile sia evidente e bisogna porre un rimedio.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-03-2005 alle ore 06:05, halfback wrote:
<BR>Personalmente preferisco Mirco a centro e quindi mi dichiaro soddisfatto. La scelta di Perugini è dettata soprattutto dalle condizioni non brillanti di Castro. Del Fava ha giocato spezzoni eccellenti nelle prime giornate: concordo con JK (e Orlandi) per provarlo dall\'inizio. Peens? Forse non era questa la partita nella quale avere a tutti i costi un calciatore con i piedi centrati, ma vabbè ... Anche io avrei iniziato con Orquera e poi De Marigny, dunque avrei avuto sfiga, nè più nè meno come JK.
<BR>Comunque vi sottopongo il succo di un discorso che ho fatto con i \"muri\" della federazione ieri (dove \"muri\" sta per un personaggio ad altissimo livello nella gerarchia federale): insomma, sembra che per JK non ci sia più speranza. Solo due autentiche imprese con ENG e FRA potrebbero rimetterlo in gioco. Da tempo si stanno in realtà sondando le acque in Francia (Dominguez è escluso, ad ogni buon conto) e l\'alternativa dipende solo da come si uscirà dal suo ricco contratto. Nel caso punti i piedi, JK resterà come manager, altrimenti se ne andrà e basta. Lo staff sarà tutto francese, nell\'uno e nell\'altro caso. La decisione sarà presa alla prima data utile per un CF, subito dopo il 6N.
<BR>Saranno contenti i detrattori di JK: io spero solo che sia la decisione sia stata ponderata. Hanno pesato, al di là dello scollamento con la federazione che conta, anche i difficili rapporti che il coach ha instaurato con lo staff: incomprensioni, malintesi voluti e non, difformità di vedute di ogni genere.
<BR>Peccato, avrei preferito una storia diversa.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quello che dici Raul mi preoccupa non poco. Ma è possibile che in federazione non abbiano un po\' di visione a lungo termine? Ma è possibile che un cucchiaio di legno quasi annunciato sembri invece una sorpresa e si debba fare come il peggior presidente della peggior squadra di calcio di serie C?
<BR>Ma allora, perchè hanno fatto firmare a JK un contratto fino al 2007 se poi le stesse persone che glielo hanno proposto sono le prime a non aver mai creduto in lui e le prime a scaricarlo? Ma è possibile che quelli che dovrebbero essere le persone che giudano il nostro movimento siano ancora legati a concetti di 30 anni fa in cui l\'Italia guardava solo alla Francia perchè \"sono nostri cugini e ci capiscono\"?
<BR>Non scrivo questo pro JK, ma assolutamente contro i dirigenti federali. Mi sto lentamente, ma inesorabilmente trovando sempre più contro ogni scelta fatta dalla federazione e ho sempre più il timore che, andando avanti per questa strada, fra qualche anno non esisteremo più nel mondo del rugby che conta.
<BR>Mi sa tanto di occasione sprecata...
<BR>Scusate lo sfogo, ma... è inutile che denigriamo il mondo del calcio, quando siamo uguali. Basta un paio di sconfitte per distruggere un qualsiasi accenno di politica a lungo termine. E\' inutile: siamo dei dilettanti che giochiamo a fare i professionisti. Lasciamo il campo a chi professionista lo è veramente e torniamo a giocare contro Marocco e Portogallo.
aladestra

Messaggio da aladestra »

Chiunque gioca in Inghilterra sabato prossimo, non ha molta importanza.
<BR>L\'unico modo per non beccarsi il cucchiaio di legno è non sbagliare tattica di gioco.
<BR>Con la dovuta accortezza tattica potremo avere delle belle sorprese sia contro l\'Inghilterra che contro la Francia.
<BR>
<BR>Se volete parlare di quale tattica adottare apriamo un altro post e parliamone. OK ?
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
masuri

Messaggio da masuri »

Concordo con te Bacioci, per quanto riguarda un\'analisi tecnica della gestione della squadra, ma ho l\'impressione, avvalorata da altre testimonianze riportate in questo thread e da chiacchere fatte con un \"rappresentativo\" titolare della nazionale, che vi sia una frattura \"caratteriale\" tra il tecnico, lo staff, la squadra. A tale situazione, purtroppo, non v\'è rimedio. Uno dei contendenti deve sloggiare o adattarsi (difficilissimo per le forti personalità in gioco). Mi dispiace per JK, del quale sono e resto un ammiratore, ma il contrasto tra la via neozelandese al rugby e la mentalità italiana hanno creato un corto circuito impossibile da sanare.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

seondo me fargli firmare un contratto con scadenza nel 2007 è stato un gravissimo errore. Sono daccordo con chi dice che bisogna lavorare su di un lungo termine, ma bisogna prendere qualcuno che ha le capacità di farlo, non uno che cambia idea una volta al mese, e che non ha mai dimostrato di avere le idee chiare.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-

Messaggio da - »

BASTA col contestare jk e le sue scelte!!! solo lui ha \"il polso\" della squadra, solo lui sàù chi è più in forma o no, solo lui sa chi è più motivato o no. e poi non mi sembra che ne capisca poco di rugby, visto che gira voce che abbia giocato anche a certi livelli a cui credo nessuno di noi arriverà mai... :-Y
yeti

Messaggio da yeti »

Ahime Bacioci, come ci hai ragione.
<BR>E\' la vecchia parabola....sarà l\'autista che non sa guidare, oppure è la macchina che non va?
<BR>
<BR>
<BR>G.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Mi sembra , che nel contratto di JK ...c\'e una clausula parlando proprio delle Wooden Spoon.
<BR>cosi se devono licenziarelo ..non devono pagare il contratto fino a 2007.
<BR>
<BR>( infatti , prima del torneo...en questo stesso sito , c\'era un articolo di David Campese , parlando del fatto che JK sapeva ( en privato) che se Italia non vince ..lui andrà via....).
<BR>
<BR>Il cuestione dei pillone è molto strano. Si può \"cambiare \" tutto la prima linea , ma poi c\'e NO Contest Scrums.
<BR>
<BR>La regola deve essere applicato , anche se due anni fa , seconde un sudafricano , en una partita Chiave per la salvezza di Rugby Roma , contra OverMach Parma ...la reogla non era rispettato...ma ai livelli internazionale , sarà sempre applicato ..per evitare rischi grossi.
<BR>
<BR>Cosi io non capisco.
Bloccato